Sony Serie HX855 40/46/55

Freddy a quanto pare tu non hai un leggero DSE ma proprio vertical banding quindi non c'è settaggio che tenga...Dadi almeno lo vede solo nelle partite. Fattelo cambiare!
Ti riporto in prima pagina

Eh sì, non c'è dubbio che lo farò cambiare, e vi terrò aggiornati.
Ma mi chiedo una cosa. E' certo che il prossimo pannello che monterò a casa sarà perfetto?

Allora è proprio possibile che tutti i possessori di TV con vertical banding hanno un taglio da 55"??? Sto vedendo che il rischio è alto e sto considerando di cambiare tv da comprare.... a proposito per tutti coloro che vogliono provare il 3d, sempre su YouTube visionate i filmati demo di panasonic 2012 non sono sbs ma top botton e sono da paura!!!

Ciao ragazzi ,per chi ha difetti sul pannello ...non credete ai miracoli fatevelo cambiare dove lo avete comprato senza aspettare un minuto.Se non vi soddisfa non dovete dare tante spiegazioni...fatevelo CAMBIARE!!!Le case costruttrici devono capire che questa tecnologia ha dei "problemini "a livello di visione,NOI i soldi non li troviamo per strada !!!Dalla mia poca esperienza comunque quello che posso dirvi e'che il pannello perfetto non esiste!!Non credete a chi vi dice che vede tutto nero...il v.b. non deve esistere proprio(E quindi va cambiato) ma qualche magagna è dietro l angolo(del tv).Ho il tv con la sua base come mai il suono sembra" ovattato" ??Aspetto chiarimenti .Grazie

Ciao skorpion. Che il pannello perfetto non esista ne sono convinto anche io, tanto che di un lieve clouding percepito me ne frego non inficiando la visione. Ma con questo livello di VB si tratta proprio di superare l'inguardabile.
Comunque c'è chi conferma di avere un 55" totalmente privo di VB?

Ragazzi spero che qualcuno mi dia una mano urgentemente.
Devo passare a ritirare il 55HX855 ma le dimensioni scatolato mi sembrano tali che non ci entri in auto (Yaris) in nessuno modo possibile lo metta. L'unica maniera sarebbe senza scatola, ma fargli fare 200 Km di viaggio così, ho timore di danneggiarlo. Qualcuno che ha comprato il 55'' sa darm..........[CUT]

Io l'ho portato da Firenze a Modena e devo dire che nn ho avuto problemi,altezza scatola 89 cm ora nn ricordo bene la lunghezza che penso sia quella che ti dà da fare di più visto la tua auto!vai sul sito sony.

preso dalla paranoia del VB.... sono due giorni che vedo solo partite su sky.... :(
con riprese di giorno..... in notturna..... con pioggia..... o sole......
non manifesto nessun VB....
forse la dimensione da 55" incide.... e potrebbe essere più afflitto da questo difetto di visione....
peraltro dopo varie prove e giorni ormai.... confermo "Pannello esente da difetti visivi 46" pollici"

Ragazzi è ovvio che tirando le somme su tre 55 uno ha il vb. però è pure vero che la maggior parte di voi ha acquistato dallo stesso venditore di Roma, ma non può essere che il primo stock di 55 che elettronica in offerta ha messo in vendita possa avere qualche problemino?
nathan l ha preso da elettronica?
Ad esempio mixed lo ha testato e non ha riscontrato vb.
Quindi le cose sono 2
O bisogna aspettare un altro stock da elettronica tra una ventina di giorni inizio luglio, oppure verificare chi possiede il 55 "buono" dove l ha preso.
sembrerebbe assurdo il ragionamento pero troppe coincidenze cavolo

ehehe oh ma se non lo notate non sforzatevi e godetevi la tv!!
in fondo anche se è presente in modo minimo non da affatto fastidio, se non ci si fissa...

certo in casi evidenti è sacrosanto richiedere la sostituzione, se potete fateveli sostituire e non mandateli in assistenza, dove la TV viene comunque smontata e riassemblata con tutti i rischi del caso...

secondo me gli stock e dove si acquista centrano poco nulla, è un problema innato della tecnologia e può capitare su tutti i modelli e su tutti gli stock, nonchè su tutti i tagli, anche se magari più è grande lo schermo più si notano.

Ma davvero cambiarlo conviene così tanto? Non si rischia secondo voi di trovare un secondo pannello fallato? E poi magari un terzo..
Io domani attendo la risposta da Monclick, se riscontro scarsa disponibilità e pazienza certamente chiedo un reso e via.

beh se non si è soddisfatti secondo me conviene più cambiarlo che mandarlo in riparazione. certo c'è anche la possibilità di peggiorare, ma visto che questa è una serie di tv che soffre meno di altre di difetti bisognerebbe proprio essere sfortunati!
e aggiungo anche che, secondo me, visti gli standard medi di assistenza e la casistica a cui ho assistito, non è per niente detto che il pannello sostitutivo che monteranno in assistenza sarà sicuramente esente da difetti!

Freddy cambialo! Ci sono possessori di 55 privi di VB...perchè limitarsi e non godersi a pieno questa splendida tv?? Lascia stare l'assistenza, cambialo direttamente. Come ha detto Matrix è tra le tv che ha meno difetti, quindi se ti ricapita uguale hai una sfortuna inaudita!!!
Io mi sono appena goduto il Regno di Ga Hoole in 3D...Mi avete fatto vedere mezzo film cercando il VB (vi odio) ma nemmeno l'ombra.
La resa con questo film è semplicemente fantastica! 2 ore di film non ho la vista minimamente affaticata dal 3D, anzi ci sto andando in fissa sto vedendo quasi solo bluray 3D :D
Ora mi sparo Transformers 3 in 2D

Ma davvero cambiarlo conviene così tanto? Non si rischia secondo voi di trovare un secondo pannello fallato? E poi magari un terzo..
Io domani attendo la risposta da Monclick, se riscontro scarsa disponibilità e pazienza certamente chiedo un reso e via.

È ciò che ho pensato io: mi sbatto imballo tutto rispedisco, il negozio verifica che ci sia tutto e sia a posto, poi prendono e me ne periscono un altro e.........se mi arriva uno messo peggio? Rifaccio tutto da capo? Altro che i 15 ipotetici giorni dell'assistenza, che Cmq ti deve dare un prodotto privo di difetti...

Se non ho capito male l'assistenza, oltre alla verifica sul pannello difettato, dovrebbe controllare anche il nuovo; in ogni caso mi conforta il fatto che anche il tecnico Sony abbia convenuto sulla legittimità di richiedere la sostituzione in caso di difetto seppur non evidente; allora se entro oggi non ricevo notizie invio una seconda mail di sollecito; certo 15 giorni di attesa con gli europei in arrivo rode un po' però se si risolve il problema ben vengano, pur non essendo il calcio l'unica finalità e il principale interesse per quanto mi riguarda.
Sarà poi da capire chi dovrà eseguire la valutazione, facendo parte del gruppo che ha acquistato da el. in offerta, potrei ricevere un due di picche anch'io.
Infine pare chiaro che il taglio da 55'' soffra più il problema, statisticamente prevedibile da una parte per la superficie maggiore, ma che non dovrebbe comunque giustificare una presenza non proprio trascurabile di pezzi difettati (prendendo, solo per averla come unica fonte disponibile, e quindi alquanto parziale , l'elenco dei possessori in questo thread, esce fuori che praticamente uno su due accusa vb per i 55).

Se non ho capito male l'assistenza, oltre alla verifica sul pannello difettato, dovrebbe controllare anche il nuovo; in ogni caso mi conforta il fatto che anche il tecnico Sony abbia convenuto sulla legittimità di richiedere la sostituzione in caso di difetto seppur non evidente; allora se entro oggi non ricevo notizie invio una seconda mail di sol..........[CUT]

Ok alcuni chiarimenti...

"Se non ho capito male l'assistenza, oltre alla verifica sul pannello difettato, dovrebbe controllare anche il nuovo"

Esatto! Infatti io ho chiesto "Ok ma se poi vi arriva un pannello pieno di clouding?" "No tv che noi le ridaremo sarà con un pannello a posto: se ne arriva uno con altri difetti glielo diciamo e ce ne facciam mandare un altro e lei manco lo viene a sapere, la cosa non la tocca"

" in ogni caso mi conforta il fatto che anche il tecnico Sony abbia convenuto sulla legittimità di richiedere la sostituzione in caso di difetto seppur non evidente"

La sostituzione del pannello e/o altri componenti ma non del TV. Mi ha detto chiaramente che il rivenditore e loro tecnicamente non sono tenuti a cambiare il TV, se poi io ho un "gentleman agreement" con il rivenditore questo è un altro discorso ma la prassi prevede visita, intervento tecnico, sostituzione delle parti. Questo perchè il TV ha garanzia Ita altrimenti erano *****...

"allora se entro oggi non ricevo notizie invio una seconda mail di sollecito"

Avevi inviato una mail? Ma a chi? Al rivenditore? Ti do un consiglio: chiama. Elettronicainofferta è ok, rispondon sempre gentili ma li ho dovuti chiamare giovedì, venerdì, lunedì per far si che poi mi chiamasse l'assistenza. Lenti loro nel contattarli? Lenti quelli dell'assitenza a rispondere? Non so ma se non spaccavo i maroni (con educazione e pacatezza) avrei dovuto attendere ancora chissà quanto...

"certo 15 giorni di attesa con gli europei in arrivo rode un po' però se si risolve il problema ben vengano"

Condivido...

A conti fatti il 26,5% di questi TV, in base alle nostre statistiche, soffre di problemi (VB più o meno marcato). Del 55" sono il 50%...

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sul discorso delle chiavette usb, ieri sera ho riprovato a vedere film tramite chiavetta (.avi) direttamente sul tv ma non c'è stato verso ... ho provato allora a passare attraverso la porta usb della ps3 e tutto è andato per il meglio.
Ciao

Grazie Knight per i chiarimenti; per me va benissimo anche la riparazione, anzi sarebbe anche meglio perchè il resto delle caratteristiche della tv in mio possesso mi soddisfa pienamente (contrasto, colori, nero ecc.).
La mail l'avevo inviata allo shop, allora in mattinata li richiamo.

ciao a tutti,
aggiorno la mia situazione, controllato e ricontrollato.. sul mio 55hx855 il vertical banding visibile solo nelle partite di calcio, c'è, nulla da fare.. c'è! Ho mandato una mail a elettronica in offerta dove l'ho preso venerdì scorso e non ho ottenuto risposta, telefonato e mi hanno detto che hanno visto la mail e a breve mi fanno sapere.. se non sento nulla oggi ritelefono..

Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio ho acquistato l'855 55pollici, e visionandolo una volta giunto a casa , ho purtroppo rilevato
Presenza di clouding pannello nelle schermate nere non omogeneo con chiazze più chiare al bordo destro e angolo inferiore sinistro!
Per il momento non ho fatto prove per il vb . La visione con BD superlativa! In sd pensavo meglio! Stendiamo un velo pietoso x l'audio. Non so' cosa fare se riportarlo al negozio per la sostituzione, e cambiare direttamente con il 920 46 che pero' aveva un po' di blooming !... Non vorrei peggiorare la situazione xo' forse con un pannello piu' piccolo noto meno difetti in generale?..