Sony Serie HX855 40/46/55

Ragazzi non fate di tutta l'erba un fascio! Non vuol dire che tutti i Sony hanno VB, tutte le tv soffrono di questo aspetto (samsung, lg, panasonic) anche i plasma. Ripeto che è stato riscontrato VB anche nei Panasonic plasma 2012. Ci vuole fortuna!!! primula come fai a dire che l'HX 855 è una tv mediocre?? Ma le hai lette le recensioni? Per quello che costa?? Ma se costa meno dell'ES8000 e dell'LM960 e a mio parere è superiore ad entrambi, ripeto a MIO parere!!! Il DT50 in molte recensioni è stato massacrato. I pana led hanno un'ottima visione, un buon movimento (Non come i Sony che è veramente perfetto) ma sappiamo tutti i limiti su nero e contrasto dei pannelli IPS. Il nero e contrasto secondo me sono 2 fattori fondamentali.
Poi meglio il VB del clouding? Insomma...parliamone: io li odio entrambi come è giusto che sia, ma avere un pannello macchiato a mo di mucca e non uniforme penso sia peggio!!!

Carlo fai una prova con una partita di calcio e facci sapere!!! Io ho provato ad esempio l'intero bluray dei mondiali e non ho nulla.

http://imageshack.us/photo/my-images/405/sam0163b.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/27/sam0174v.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/233/sam0168z.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/842/sam0171je.jpg/

ragazzi sono riuscito finalmente a fare foto decenti con una macchinetta e i difetti ovviamente si notano molto di più..ho anche allegato una foto del pixel bruciato..
ho giocato un po con la regolazione della retro...e magari in alcuni casi un po di piu o po di meno alla fine si notano..
cosa mi consigliate di fare ? intato ho contattato il negozio e ora devo mandargli delle foto per vedere il danno..

Hai bisogno di sfondi uniformi, tipo il prato del campo da calcio o un cielo azzurro. Ovviamente ci deve essere movimento laterale con questi sfondi
Ti mando un messaggio privato con un link...;)

Ultima modifica:
WT50 ha contrasto e nero decisamente inferiori all'HX855...Mettici in più che il moto del Sony è letteralmente spettacolare.
il WT50 è anche un'ottima tv...ma in visione al buio pecca di brutto

WT50 ha contrasto e nero decisamente inferiori all'HX855...Mettici in più che il moto del Sony è letteralmente spettacolare.
Ma tu hai visto il movimento del WT50? per me è superiore al sony, come è superiore la resa sui colori, SD, angolo di visuale.
855 ha dalla sua il nero ed il contrasto che servono a poco se la tv la guardi sempre con la luce accesa.
Il problema che il WT50 costa un botto

X Pepland12
Guarda che io sto valutando anche HX855 a dire che è una tv perfetta c'è ne vuole!
sono stata polemica con sony per il costo esagerato dei modelli 2011 rispetto ad altri.
Se pensi al sony ex720 pieno di VB e qualità mediocre, spacciato molte volte come un ottimo prodotto....
Per non parlare del 820 che fino a qualche mese fa non si poteva acquistare.
Tutta questa qualità dei giapponesi non la vedo anche perchè è rimasto solo il marchio nippon, l'assemblaggio viene fatto altrove, molti componenti tra cui l'alimentatore arriva dalla cina con furore, non sai quanti ronzii produce.
Ho letto che molti pannelli si rovinano proprio a causa del trasporto.
Tutti elementi che mi fanno riflettere prima di acquistare.
Altri invece acquistano ed esaltono subito quando invece una valutazione accurata la si può fare solo dopo giorni e giorni di test vari.
Pana mi sembra superiore sia sulla qualità che sull'uniformita del pannello.
Per quello che scrive Cnet non gli darei molto peso, leggi anche questo che sono molto più affidabili http://www.hdtvtest.co.uk/
scusate l'OT

A parte che l'associazione "Viene dalla Cina=bassa qualità" non regge più da un pezzo, non solo non si fanno confronti ma non si parla neanche di prezzi. Ci sono altre discussioni per questo ;)

Relativamente all'uniformità come detto migliaia di volte va analizzato il proprio pannello, non quello degli altri, seppure sia un recensore a farlo.

Ma tu hai visto il movimento del WT50? per me è superiore al sony, come è superiore la resa sui colori, SD, angolo di visuale.
855 ha dalla sua il nero ed il contrasto che servono a poco se la tv la guardi sempre con la luce accesa.
"Viewing Tests Aside from the excellent results above, the real tests came while viewing movie content. With limited time remaining, we confined our viewing to movie Blu-ray discs. The TC-P55WT50 produced excellent images with great detail, solid uniformity and deep, detailed dark areas. Shutting off all the room lights confirmed the WT50′s deep blacks."

"....Panasonic WT50 ha prodotto immagini eccellenti, grande dettaglio, uniformità solida e profonda, zone scure dettagliate. Senza luci nella stanza, si confermano neri profondi del WT50"

fonte: http://www.gosugadget.com/2012/03/panasonic-wt50-led-tv-review-by-hd-tv.html

Io dico solo che non ci si dovrebbe fermare ai soli dai tecnici relativi al nero...questi HDTV è ormai noto che rendono al meglio se settati a dovere...

Primula ti ricordo che ABAP ha già bannato un utente perchè confrontava 2 tv. Non puoi venire su una discussione ufficiale Sony e decantare un prodotto Panasonic di cui non c'è un possessore in questo forum! Su che ti basi?? Su 2 recensioni?
Detto questo aspettiamo ABAP per repristinare l'ordine.

@Andry
Sei vivo allora?? Mi lasci da solo a rispondere ;) Avendo anche tu un pannello perfetto come il mio dammi una mano ogni tanto :D
Cmq per lo sport i miei setting arrivano tra pochissimo. Li farò in base a sorgenti HD però, ho come prova il bluray dei mondiali e una partita registrata su Rai HD. Già in mente so i settaggi tanto ;)
Intanto prova con Bluray Maggiore brillantezza + Auto 2! Guarda che movimento perfetto.

ragazzi non volevo sollevare un polverone ma è necessaria un po' di chiarezza.
Mauro, il vb è un difetto che NON PUO' PRESENTARSI SU PLASMA. chi dice che nota vb sul plasma dice una inesattezza e forse lo confonde con il color banding, che è un fenomeno del tutto diverso.
Te lo dico con assoluta certezza perchè il vb altro non è che una discrasia del pannello, dovuta ad un errato processo di produzione delle matrici TFT. I plasma, come tutti sanno, funzionano con una tecnologia del tutto diversa e per questo motivo non possono soffrire di vertical banding.
Questa puntualizzazione serve per non generare false convinzioni: i plasma avranno tanti altri difetti (ritenzione, stampaggio, green ghosting, floating black, ecc.) ma il vb, per loro natura, non possono proprio averlo!
Ciò posto, si tratta soltanto di fare una cernita tra i difetti e comprare il televisore che, a giudizio di ognuno, possiede i difetti per lui più tollerabili.
Così, per rispondere ad un altro utente di cui non ricordo il nome, mi orienterò probabilmente su un plasma perchè penso di poter maggiormente tollerare il floating black, ad esempio, rispetto al vb, che per me che vedo tanto calcio è INACCETTABILE.
Mi rivolgo ai possessori di questo hx855: fate una prova vedendo una partita di calcio, specialmente in HD. Infatti, con il segnale sd il fenomeno passa a volte inosservato perchè "oscurato" dalla poca pulizia del segnale. Invece, vedendo ad esempio gli europei su raiHD, e seguendo i cambi di gioco repentini da una parte all'altra del campo (es. lancio o rinvio del portiere), non potete non accorgervene se ce l'avete. Con l'avvertenza che da quel momento in poi non farete che notarlo, quindi non ve la prendete con me...
Certo, fareste un bel favore agli indecisi postando qui le vostre prove, per avere un campione più ampio di testimonianze.
Un'altra prova da fare per chi ha la ps3 (parlo da ex possessore perchè ora mi è rimasta solo la 360!): caricate delle foto su pennetta o cd e visualizzatele utilizzando la galleria fotografica che ve le mette tutte insieme (si chiama album mi sembra). Con il joypad scorrete velocemente la galleria da sinistra a destra e noterete il vb, che in questo caso si vede benissimo perchè lo schermo sottostante è tutto uniforme e di colore bianco.

I primi di maggio ho provato personalmente il sony 55HX855, complessivamente mi ha fatto un ottima impressione sul lato visivo, con piccoli settaggi l’immagine cambia come il giorno e la notte, il contrasto è altissimo ed il nero direi che ottimo, una profondità d'immagine difficile da trovare su un lcd.

Avendo provato un pannello molto grande da 55" ho notato una leggera luminosità agli angoli inferiore con retroilluminazione a 12, per il resto nessun vertica banding.

Il VB può anche dipendere dalla sorgente esterna, molto spesso si nota con i decoder di sky che sono di pessima qualità, ci aggiungi che sky non sempre da un segnale ottimo con lo sport, un cavo HDMI scadente ed ecco il VB che compare e scompare a secondo dell'immagine a volte anche in modo circolare come tanti centri concentrici ma siamo sicuri che si tratta di VB?

Per essere sicuri che si ha il VB bisognerebbe fare diverse prove con diverse sorgenti, a quel punto se si riscontra questo effetto e bene farsi sostituire la tv perchè il VB resta a vita. ;)

Ultima modifica: