Sony Serie HX855 40/46/55

anche se a me non interessa un bel niente.. ma la smart tv dell 855.. rispetto a quella del Samsung....e davvero limitata.... non c'e' proprio confronto con samsung.... stanno una spanna sopra, i Coreani in ambito internet TV....

Hai ragione! Ma il motto Sony quest'anno è " Back to basic". Un ritorno alle origini della televisione che torna finalmente a fare come si deve il lavoro per cui nasce... VEDERE BENE! :D
La Smart a mio avviso è una trovata commerciale
L'unica cosa veramente utile nella piattaforma Sony è il SEN (music unlimited e Video) ora è addirittura disponibile sui dispositivi della mela..
 
Ciao Mauro , sto' provando i setting ma le modalita' cinema 1 e 2 o gioco standard dove vengono impostate ?
Il sensore di luce perche' viene sempre spento ? Per avere delle impostazioni gia' pronte all'uso possibile che posso regolarmi solo personalizzato , vorrei qualcosa di bello e subito tipo quando cambio da standard a brillantezza o personalizzato, lo scopo e' avere i setting preferiti x tutte le situazioni.
Grazie
 
per intenderci questa è una foto della mia tv, non soffre di clouding pesante ma guardandola al buio si vede che il nero a sinistra è più illuminato che dall'altra parte.
Eppure guardate in questa foto come pare perfetta... ci sono le bande nere sopra e sotto e oltretutto ha una cornice grigia e non nera, eppure...


Quando lo dicevo io invece ero blasfemo...


P.S. Mauro, hai idea di dove si possa recuperare il "kuro demo"? :)
 
Ottima recensione di Avforums! Costantemente paragonato ai plasma di fascia alta. E' raro vedere led che prendono così tanto su AVF essendo Mark un estimatore dei plasma. Conferma tutti i pregi che vi avevo detto.

Impressive black levels and contrast (ve l'ho sempre detto)
Very good uniformity (è l'ennesimo che lo dice)
Excellent colour reproduction out-of-the-box (ve l'avevo già detto)
Reference colour and greyscale post-calibration
Picture processing is of a very high standard (ve l'avevo già detto)
Beautiful design, as ever (questo era palese)

metto la review in prima pagina
 
@Tizio Incognito
Per segnali SD non ho incluso RaiHD! Su RaiHD andrebbero meglio quelle per bluray! Cmq su canali HD attiva il motionflow (per lo sport fluido o maggiore brillantezza, va a gusto)

@Ozzyno
Premi Options e poi Selezione Scena e te le ritrovi tutte ;)
Il sensore di luce abbassa la luminosità a seconda di quanta luce c'è nella tua stanza. Conviene spegnerlo per avere sempre la stessa luminosità della tv.

Cmq ragazzi, vedendo le reviews in prima pagina...ha una media bestiale questa tv ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi dalla rece di AVF emerge una cosa MOLTO IMPORTANTE. Per chi vedesse un minimo di Vertical banding, io non ne ho, c'è la funzione del reality creation "gradazione uniforme". Normalmente è su no, ma alzatela e sparisce ;) aggiunge leggerissima grana sul nero ma ciao ciao VB. Sempre per chi lo percepisse eh!
 
Sì, ho letto anche io ma mi domando come un filtro sw (che so bene cosa fa perchè lo uso anche sul mio) possa eventualmente eliminare il banding che è un "difetto" fisico... non credo si ottengano molti risultati...
 
Ultima modifica:
Ragazzi credo di aver trovato il settaggio definitivo per visione bluray!! Resa veramente STUPEFACENTE!! Ora li posto e fatemi sapere!! Sembra il Kuro di mio zio(me lo sono studiato per bene), più definito e con i colori più saturi! PROVATE PER CREDERE!!!

Modalità : Cinema
Retro : 2 al buio (4/5 stanza illuminata)
Contrasto: 90
Luminosità: 48
Colore: 50
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 2 (non allarmatevi mettete il bilanciamento del bianco come sotto e poi vedrete!!)
Nitidezza: 50 (55 film d'animazione)
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 25
Filtro rumore: 10 (Min per film d'animazione)
Gradazione uniforme: No
Motionflow: Maggiore brillantezza
Modalità Film: NO

--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Clear White: No
Live Color: No
Bilanciamento bianco: 0/ -6/ -1/ -1/ -3/ -1
Detail Enhancer: No
Edge Enhancer: No
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità

--Eco menu--
Power Saving: Off
Light Sensor: Off
 
Ultima modifica:
...c'è la funzione del reality creation "gradazione uniforme". Normalmente è su no, ma alzatela e sparisce ;) aggiunge leggerissima grana sul nero ma ciao ciao VB...
Attenzione a non confondere il Vertical Banding con il Banding, sono due cose totalmente, come provenienza e come manifestazione!!

...mi domando come un filtro sw (che so bene cosa fa perchè lo uso anche sul mio) possa eventualmente eliminare il banding che è un "difetto" fisico...
ed infatti non può assolutamente.

Il Vertical Banding dipende da un difetto o del pannello o della (dstribuzione della) retroilluminazione.
Esso si manifesta come una porzione dello schermo più o meno ampia in cui c'è una fascia verticale in cui ci sia evidente mancanza di uniformità rispetto alle parti di schermo alla sua destra o sinistra. L'effetto che si ha, guardando le immagini, è quello di vedere - ad esempio durante una carrellata con sfondi chiari poco contrastati - una fascia verticale sempre ferma nella stessa posizione. In un panning laterale, la fascia rimane ferma, le immagini la "attraversano".
Lo smooth gradation in questo caso non può fare assolutamente nulla.

Il Banding (senza il prefisso vertical) invece è dato dall'incapacità del pannello di riuscire a rappresentare correttamente alcune sfumature. Si manifesta in zone in cui ci siano molte tonalità vicine dello stesso colore (ad esempio sugli incarnati tenui, sulle riprese di cieli, tramonti... all'accenzione della PS3 ;) ). Generalmente con gli LCD si presenta più raramente rispetto ai plasma, spessissimo dipende anche dalla sorgente. Sul Banding sicuramente lo smooth gradation può fare e effettivamente fa molto, come emerso anche durante lo shootout.
 
Ultima modifica:
dalla recensione emerge anche questo:
"Edge lighting can get caught out near the perimeters of screen"
"Occasional banding and DSE witnessed"
il DSE anche quando presente in piccola quantità ad alcune persone come me dà veramente fastidio,peccato che negli lcd non riescano a debellare questo difetto che secondo me è molto peggio dei blooming e angoli di visione limitati
domanda ai possessore del hx855: ho notato sulla schermata blu di sky con assenza di segnale satellitare in prossimità del menu la continuazione della linea del menu fino a fine schermo come una specie di line bleeding: questo era presente solo sui sony esposti(hx820 hx920 e hx855) e sul panasonic vt50 (ma questo non fa testo in quanto trovare line bleeding purtroppo sui plasma è quasi la norma) mentre su altri no: volevo sapere,è il menu di sky che è cosi?
 
Attenzione a non confondere il Vertical Banding con il Banding, sono due cose totalmente, come provenienza e come manifestazione!!


ed infatti non può assolutamente.

Il Vertical Banding dipende da un difetto o del pannello o della (dstribuzione della) retroilluminazione.
Esso si manifesta come una porzione dello schermo più o meno ampia in..........[CUT]


Quoto al 100% ABAP, onestamente davo per scontato che Mauro (che mi sembra abbastanza esperto) conoscesse la differenza fra vertical banding e color banding. Il filtro "gradazione uniforme" chiaramente corregge il color banding ma è, come già detto da ABAP, impossibile che possa eliminare il vertical (che è una delle forme di DSE).

ABAP, per mia esperienza ultimamente con gli lcd di fascia medio-alta, il color banding difficilmente è dovuto all'incapacità di gestire le sfumature da parte dell'elettronica del tv ma al 99% dalla sorgente, o meglio dalla compressione digitale del materiale. Confermi?
 
Io avevo capito che Mark si riferisse al VB e in tal caso anche a me sembrava strano ovviarlo tramite software. Il banding non lo avevo preso in considerazione perchè pensavo fosse più un problema dei plasma che degli lcd.
Cmq per ora non è stato notato VB l'importante è questo! Spero per Sony che abbia fatto parecchi pannelli perfetti come ci sono capitati a noi possessori.
 
Per ora SD non mi convince e il bluray vecchio mi piace ma non sono bravo a trovare differenze.
Ho provato il 3d simulato ma non mi convince forse per il cavo non hdmi 1.4 , non si notava quasi per niente e sembrava un 2D, poi non mi permetteva di cambiare la profondita' , tutto questo e' normale ?
 
Ozzyno hai tarato la tv? Che così il bluray vecchio? :D
Il 3D simulato è uno schifo su tutto le tv! il 3D va visto nativamente con bluray 3D. Per regolare la profondità vai su Home, impostazioni 3D
 
Top