Sony Serie HX855 40/46/55

Anche secondo me nel caso di vetri molto riflettenti può essere uno stratagemma, ma solo se il TV è al livello dei tuoi occhi.
Se lo metti più in basso del punto di visione allora ti specchi lo stesso ;)

Ottimo! ti riporto in lista ;)
Per la PS3 single player fatti un bel settaggio non game mode e metti FLUIDO+AUTO1 guarda che spettacolo!

Grazie...cmq avevo già visto che in post precedenti avevi suggerito una soluzione di settaggio per single player di quel tipo.....Infatti il risultato è spettacolare:D
I settaggi da te suggeriti se non erro erano questi:

Modalità: Generico-Personale
Retro: 5
Contrasto: 95
Luminosità: 59
Colore: 55
Tinta: 0
Temperatura colore: caldo 1
Nitidezza: 50
Riduzione rumore: no
Riduzione mpeg: no
Riduzione rumore puntiforme: no
Reality Creation: manuale
Risoluzione: 20
Filtro rumore: 5
Gradazione uniforme: medio
Motionflow: FLUIDO
Modalità film: auto 1

--Advanced settings menu--
Correzione nero: no
Contrasto avanzato: no
Gamma: 0
Led dynamic control: standard
Auto light limiter: no
Bianco brillante: basso
Colore brillante: medio
Ottimizzazione dettaglio: alto
Ottmizzazione contorni: no
Skin naturalizer: no

Ti chiedo questa cosa, dove non suggerisci settaggi (es. gradazione di bianchi) io lascio cosi com'è senza toccare nulla....giusto?

E comunque con questi settaggi ieri giocavo a max payne 3....Spettacolare !!!! ;)

Si dove non ho scritto nulla lascia come stà già messo ;) Leva solo il bianco brillante mettilo su NO e luminosità 50 non 59!
Non mi ricordavo che li avevo già postati :D

Ultima modifica:
Qualche pagina fa si era parlato di una potenziale offerta di un CC sul 40HX855.

Da oggi il volantino è consultabile on line e, sebbene indichino proprio il suddetto modello, la foto è quella del 720.

Ergo, l'offerta non riguarda (credo) il modello della nuova serie HX855.

:rolleyes:

Salve.

Volevo solo segnalare che ieri sera sono andato in un CC a Roma (sull'autostrada per l'aeroporto) con un negozio della catena citata dal volantino.

Come sospettavamo un po' tutti, il volantino era errato. Non era il 40HX855, bensì un 40HX653.

Su quel volantino ci sono altri errori, e all'entrata del negozio ci sono le relative errate corrige.

[Mode Marito ON]
Ieri sera ero riuscito a convincere mia moglie ad andare a vederlo e le avevo detto che, se il volantino fosse vero, lo avrei comprato al volo. E lei mi ha gufato sperando nell'errore. Ma oramai ha capito che sono sempre più intenzionato a rottamare (l'ottimo) CRT Sony a 32" di 9 anni fa, che fa ancora benissimo il suo lavoro. Ma mi sono rotto di gestire 3 telecomandi e un decoder esterno che fa spesso i capricci.
[Mode Marito OFF]

Spero di essere stato utile.

Saluti

P.S. per il moderatore: conosco il regolamento riguardo il tema "offerte e prezzi". Ho cercato di essere quanto più anonimo è possibile. Ma certamente quell'offerta di volantino era troppo allettante per non investigarla. Se ritiene che il mio post non sia conforme al regolamento, la prego di editarlo come meglio ritiene corretto

Tranquillo non c'è da editare niente ;) Avevamo già detto che quell'offerta era troppo strana!

Purtroppo ne ero sicuro al 99%. Uno sconto di 500 € rispetto al prezzo normale non era possibile.
L'addetto al servizio mi ha detto che, se fosse stato vero, ci sarebbero state le file delle persone a litigare per prenderne uno.
Io certamente avrei provato a comprarne 5 e rivenderli con un "piccolo" ricarico, giusto per finanziare quello che mi sarebbe restato
:D

In ogni caso la cosa è stata funzionale a fare pressione sulla moglie. Oramai lo scoglio principale è solo lei. Ma qualunque scoglio sul mare, alla fine si sgretola...

Ciao

Intendi l'angolo di visione? Si è molto accettabile! Anche se come tutti i led se stai al centro è la soluzione migliore! Troppo spostato cominci a notare un nero più chiaro.

@RiboLucio
Questo è il motivo per cui dico di provare la tv per una settimana Il pannello ti si è assestato ed hai una tv perfetta!
Quanti pollici è la tua tv che ti riporto in prima pagina?

Scusa Mauro se rispondo solo adesso, sono stato un po' impegnato. Il mio HX855 è da 46".
Per i coni, più che si assestamento, si è trattato di setting; infatti con la scena "gioco", il controllo del dimming, era impostato su no di default.

Se leggevi la prima pagina vedevi che nei setting della Game mode c'è il dimming attivato ;)
Quindi ti riporto? Pannello esente da difetti?

No non è ruotabile...dovresti spostare tutta la tv con la soundbar (è leggera cmq). O ti prendi un mobiletto con rotelle oppure usi un supporto a muro girevole (non si può pretendere tutto dalla vita...)

Grazie...cmq avevo già visto che in post precedenti avevi suggerito una soluzione di settaggio per single player di quel tipo.....Infatti il risultato è spettacolare:D
I settaggi da te suggeriti se non erro erano questi:
Modalità: Generico-Personale.....
[CUT]

Me li ero persi... vado subito a provarli!

No non è ruotabile...dovresti spostare tutta la tv con la soundbar (è leggera cmq). O ti prendi un mobiletto con rotelle oppure usi un supporto a muro girevole (non si può pretendere tutto dalla vita...)

oppure provare a ruotare il resto della stanza... lasciando fissa la parete con la TV...! :D

Intendi l'angolo di visione? Si è molto accettabile! Anche se come tutti i led se stai al centro è la soluzione migliore! Troppo spostato cominci a notare un nero più chiaro.

Non è esatto dire "come tutti i led", ma come tutti i led con pannello S-Pva... I pannelli IPS dei Pana hanno un angolo di visione di 178°.

Con l'HX855 purtroppo, oltre a stare al centro per non avere una perdita di colore e/o nero, bisogna anche stare dritti con la testa durante la visione di materiale 3D, pena la perdita dell'effetto tridimensionale. Sembra un pò una scena "fantozziana" della visione della "corazzata Potionkin" :asd:

1- Il pannello non è S pva ma PSA VA che sono diversi, gli angoli di visione sono aumentati.
2- Se inclini la testa non perdi l'effetto 3D bensì cambia la resa cromatica dei colori. Ma solo uno stupido vedrebbe la tv con la testa di lato(come quando dormi)! Nella normale visione non la vedi mai questa cosa!

ARRIVATA!!!!!!! ore 13:02

scusate la qualita' delle foto... ma sono fatte da un iPhone.... e poi io mi ritengo una vera schiappa, a fare le foto

tv1q.jpg

tv2t.jpg

fotoumu.jpg

imballo perfetto.... collo esterno , super integro.... come anche il TV all' interno.... super super integro....:D

anche se ho firmato con riserva, non si sa' mai.... brava TNT....

messo le staffe.. montata a parete...( un spettacolo... sembra un I PAD a muro...:p ) accesa , fatto tutte le

configurazioni, iniziali collegata ad internet tramite wi-fi...

fatto aggiornamento.. all' ultimo FW.. fatto il reset..... tutto riuscito bene.

piccolo zapping di canale .. senza modificare niente..... ma gia' la qualita' si vede... :)

piccole prove in internet..... veloce , ed i video si vedono perfettamente... pensavo peggio....

pannello super uniforme..... solo nei video internet 3D della sony preimpostati.... alla fine del video e al passaggio con schermata nera.. si notano piccoli ma piccoli coni di luce in basso a destra....( con sala completamente, al buio) con le finestre, aperte un po'... non si nota piu' niente... ma dopo l' assestamento credo che scompariranno......

di fatti non li noto piu' in nessun modo ....

per gli altri test... mi riservo di controllo.... pure i test che ha postato Mauro, li faro in tarda serata.....anche se gia'il buon avvio e di uniformità'.. si nota

Work in Progress

Ma solo uno stupido vedrebbe la tv con la testa di lato(come quando dormi)! Nella normale visione non la vedi mai questa cosa!
Beh, se la resa cromatica fosse alterata con una rotazione della testa di 90° è un conto... avevo capito ( e mi sembra di aver capito bene!) che l'inclinazione limite fosse di 25°.......

Quando la avevo io se inclinavi la testa, non di tanto, anzi, se non ricordo male perdevi proprio l'effetto 3d nel senso che l'immagine cominciavi pian piano a vederla sdoppiata come quando si guarda senza occhiali...questo é quanto mi ricordo, il 3d lo avevo provato giusto per curiosità.
In quanto all'angolo di visione é vero, se hai luci spente o soffuse e non sei ben centrato col pannello inizi a vedere le bande nere ai lati che iniziano a diventare come blu/viola, morale bisogna centrarsi bene bene, specie da distanze molto ravvicinate, sinceramente la cosa mi infastidiva un pochetto, essendo abituato ai plasma

Tutto questo nella massima obiettività, perché la tv funzionava bene, é proprio la progettazione che ha i suoi limiti, come tutte le cose