Sony Serie HX855 40/46/55

Consiglio a tutti vivamente le impostazioni SPORT di Mauro per gli appassionati di calcio. Semplicemente favoloso.
:cincin:

E' vero, io pero' ho abbassato un po la luminosita', stasera su sky c'erano 2 partite, su una mi sembrava troppo luminosa l'immagine, invece sull'altra quasi andava bene, forse dipende anche com'è messa la telecamera rispetto ai riflettori, testero' meglio i parametri di Mauro con una partita trasmessa di giorno...Grazie Mauro per il tempo che ci dedichi!!
La tv comunque da il meglio di se in Hd (com'è logico) immagini pulite, nitide e fluide...una goduria per gli occhi!!
Ciao

E' vero, io pero' ho abbassato un po la luminosita', stasera su sky c'erano 2 partite, su una mi sembrava troppo luminosa l'immagine, invece sull'altra quasi andava bene, forse dipende anche com'è messa la telecamera rispetto ai riflettori, testero' meglio i parametri di Mauro con una partita trasmessa di giorno...Grazie Mauro per il tempo che c..........[CUT]

Le impostazioni le devi usare per avere una linea di partenza di base. Poi le ritocchi a tuo piacimento. Io non sapevo neppure come iniziare. Avete fatto un grosso favore a molti con questo topic. :-)

mauro sono quelli che hai messo in prima pagina , per lo sport.. o sono i nuovi ????

Mi permetto di rispondere io. La prima pagina viene aggiornata molto spesso, le impostazioni che ci sono ora sono le più recenti.

Si la prima pagina è aggiornata con tutti gli ultimi setting. Non metto il mio ultimo bilanciamento del bianco perchè è inutile...è una cosa soggettiva e può variare da tv a tv.
I setting per lo sport li ho fatti alla luce del giorno...la sera abbassate un pochino la retro..mi ero scordato di scriverlo ;)
Ormai usando il bias lighting la sera la retro la lascio sempre uguale...

ma ti rendi conto , della domanda che hai fatto, in una DU di una TV.... e non e' nemmeno un OT.... me e' una domanda fuori luogo in tutti i sensi.....

poi diamo colpa ai moderatori , che sono pochi transigenti....

Arrivato questa mattina alle 7:30 C/O il mio negoziante di fiducia,tengo a precisarvi che era blindato in una struttura di legno.
img0591ut.jpg
WORK IN PROGRESS;)

Raiann FINALMENTE! :D Dai prova i miei setting! Per prima cosa togli il Sensore di luce ambientale nelle impostazioni ECO mi raccomando!
Bel lavoro quello delle viti! Prima o poi lo faccio anchio ;) Anche se per ora il libricino fà il suo dovere!

Ottima idea!!!
Che spessore hai dovuto mettere come rondelle per ottenere un angolo di 0 gradi?
Di che lunghezza sono le viti che ti sei dovuto procurare?

Lo spessore dovrebbe essere circa 1/10 della reale superficie di appoggio della TV.

Azzardo 3,5 mm circa, ma aspettiamo cosa ci dice raiann...

:cool:

Provalo dimmi se è meglio questo o quello che c'è ancora in prima pagina: Caldo 2 - Bilanciamento bianco:
0
-4
-1
0
-1
0

Premetto che io guardo la tv al buio, solamente tengo acceso i led posteriori della Meliconi integrati nella staffa porta tv. Puoi vedere la foto in firma.

Per me questo nuovo bilanciamento del bianco con film bluray e cinema HD di mediaset premium è migliore del precedente. Questi bilanciamenti di solito cambiano da tv a tv, ma per me vanno benissimo. Forse abbiamo 2 tv gemelle oppure tutte queste sony sono praticamente identiche...

Ti ringrazio per il tuo "lavoro".

Ti dovrei offrire da bere! :mano:

Qualche pagina fa si era parlato di una potenziale offerta di un CC sul 40HX855.

Da oggi il volantino è consultabile on line e, sebbene indichino proprio il suddetto modello, la foto è quella del 720.

Ergo, l'offerta non riguarda (credo) il modello della nuova serie HX855.

:rolleyes:

@Sbiru
Si è notevolmente migliore questo bilanciamento...se ci fai caso si notano anche meglio determinati dettagli su basse luci. Diciamo che quello che avevo prima(di Flatpnales) dimuiva troppo il Bias verde con tutte le controindicazioni del caso.
Perfetto lo aggiorno in prima pagina allora ;)

@pazu
Era troppo strano che l'855 avesse quel prezzo che avevi detto ;)