cale ha detto:
dipende molto dal tipo di terreno, se più chiaro o più scuro, se la ripresa televisiva è fatta di giorno o di notte. Comunque alle volte una striscia di campo leggermente più chiara si nota. Non sempre. Si nota soprattutto quanto l'inquadratura si sposta molto velocemente, tipo rinvio lungo del portiere!
Da quanto mi hai detto, se ho capito bene, noti una sola banda verticale, che si presenta solo in determinate condizioni? E' corretto?
Guarda,io ho avuto l'occasione di vedere forse la "forma" peggiore del vertical banding:
ero in un centro commerciale, e nonostante le pessime condizioni per scovare difetti di uniformità,e il poco tempo a mia disposizione, in un tv led top gamma di cui non faccio il nome ho scorto immediatamente il famigerato e infimo vertical banding.
Il segnale su tutti i tv esposti era Sky calcio Hd e quello che è saltato subito all'occhio sono state queste multiple bande verticali enfatizzate soprattutto nei panning.
Ora mi rendo conto che la modalità dinamica e dai colori sparati abbia aumentato la percezione del vertcal banding, pero' sicuramente, da quanto ho capito, la situazione era molto più grave di quanto tu abbia riscontrato sul tuo apparecchio.
Non sempre lo vedi, giusto? Nella "normale visione" solo nelle partite di calcio noti vertical banding, è corretto? E infine "fortunatamente" hai solo una banda verticale....
Beh, calcola che non fai parte dei casi peggiori. Si puo' dire che il tuo vertical banding non sia "devastante"...
Ora non so quanti giorni ti rimangono per poter usufruire del diritto di recesso o del cambio merce...Il mio consiglio e di sfruttare tutti i giorni che ti mancano per capire effettivamente se ti dà così fastidio, perchè calcola che cambiandolo potresti imbatterti in un modello peggiore del tuo.
Alla fine il problema esiste, l'hanno riscontrato almeno 4 utenti, e anche quelli di avforums.
http://www.avforums.com/review/Sony-Bravia-HX823-KDL-55HX823-46HX823-3D-LED-LCD-TV-Review.html
Se sei un calciofilo, se pensi di non poterlo sopportare questo problema, se lo noti anche in altre occasioni oltre alle partite di calcio e solo se è veramente fastidioso, piuttosto che vivere col "rimorso" ,allora tenta la fortuna e prova a cambiarlo, altrimenti goditelo e non pensarci +