Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
lorenzo82 ha detto:Prova auto2+standard/fluido oppure auto1+standard...
Lorenzo.
lorenzo82 ha detto:Il software acquisisce i dati dalla sonda connessa al pc e i pattern dovrebbero esser su dvd o bd...
Sicuramente compatta di più l'immagine, prova!jobboy ha detto:......leggendo qui ho anche sentito molti parlare di abbassare il valore di retroilluminazione a 3, cosa ne pensi?
grazie
lorenzo82 ha detto:Sicuramente compatta di più l'immagine, prova!
Lorenzo.
lorenzo82 ha detto:a meno che non sia già al minimo non credo abbia senso utilizzarlo ma piuttosto agire direttamente sul controllo appunto della retroilluminazione...
Il sovracampionamento della profondità colore è a prescindere dallo spazio colore d'uscita...e il materiale in dvd/bd è codificato in Ycbcr...quindi non credo si guadagni nulla a uscire in RGB...si avrà sempre e comunque un segnale a 36bit ma che praticamente ha ben pochi vantaggi e, anzi, crea qualche problema ad alcune tv...hi_speed ha detto:...
Un'altro consiglio: se usi la PS3 per leggere DVD & BD ti consiglio di forzare l'uscita video in RGB - gamma limitata così da realizzare la conversione Y Pb/b Pr/Cr --> RGB in maniera più efficente (la ps3 codifica a 12 bit mentre l'HX800 a 8/10).
lorenzo82 ha detto:Il sovracampionamento della profondità colore è a prescindere dallo spazio colore d'uscita...e il materiale in dvd/bd è codificato in Ycbcr...quindi non credo si guadagni nulla a uscire in RGB...si avrà sempre e comunque un segnale a 36bit ma che praticamente ha ben pochi vantaggi e, anzi, crea qualche problema ad alcune tv...
Se metti gamma completa sia su tv che sulla sorgente la gestione è corretta, non perdi alcun livello, ho testato personalmente sull'hx900...con il merighi puoi facilmente verificarlo anche sul tuo, credo che la gestione sia la stessa ma non ne sono sicurohi_speed ha detto:Non ho fatto un test approfondito ma mi pare che il range limitato vada meglio del full perchè lasciando in full il rischio è che il TV si mangi i toni piu bassi di grigio e quelli più alti di bianco affogandoli.
Praticamente non comporta nulla essendo la sorgente, se non erro, un 4:2:2 o 4:2:0 Ycbcr...quindi il sottocampionamento è avvenuto in fase di encoding probabilmente da un RGB 4:4:4 con una perdita a monte...sarebbe come tornare a un wav da un mp3...hi_speed ha detto:Per quanto riguarda la scelta del segnale di output tra Ycbcr ed RGB, ritengo che il l'upsampling a RGB 4:4:4 sia gestito in maniera migliore dalla PS3..
lorenzo82 ha detto:Se metti gamma completa sia su tv che sulla sorgente la gestione è corretta, non perdi alcun livello, ho testato personalmente sull'hx900...
Come no, è appunto la gestione del segnale nel rispetto delle caratteristiche di origine...quindi la gestione corretta è la mancata compressione o espansione dei livelli ma il mapping corretto di tutta la scala...hi_speed ha detto:...non esiste nulla di corretto in assoluto anche perchè dobbiamo analizzare i formati di partenza che, a quanto pare, presentano caratteristiche molto differenti.
Se parliamo di giochi si ma non necessariamente perchè parliamo di RGB...un bd con output forzato a RGB dovrebbe avere livelli 16-235...hi_speed ha detto:...
Per esempio, un gioco dovrebbe generare un output RGB (che secondo me va associato ad una gamma completa)
Questo è impossibile...non si può riottenere un segnale sorgente (4:4:4) da un segnale campionato 4:2:0...i campioni sono rappresentaivi del segnale ma sempre con una certa approssimazione...i campioni mancanti non sono riottenibili in alcun modo...è per questo che un upsampling da un 4:2:0 è pressochè inutile e non garantirà mai le prestazioni di un originale 4:4:4...hi_speed ha detto:...
In fase di subsampling a Ycbcr 4:2:0, come fai giustamente notare, vi è una perdita di campioni che dovranno - per forza di cose - essere rigenerati per ottenere il 4:4:4 a display (RGB).
In realtà li hai invertiti tu...hi_speed ha detto:...
Il passaggio ad un segnale RGB (come dici tu "tornare a un mp3 ad un wav" - credo tu abbia invertito i termini)
Non necessariamente, sui driver pc è selezionabile, ad esempio, lo spazio colore Ycbcr 4:4:4...in fondo altro non è che una codifica matematica di un segnale RGB solitamente utilizzata per applicare una compressione sulle componenti di colore (essendo l'occhio meno sensibile alle variazioni di colore piuttosto che di luminanza) e lasciando inalterata la componente di luminanza...hi_speed ha detto:...
Il segnale Ycbcr, che io sappia, lavora con valori 16-235...
Non sono d'accordo in quanto, oltre a quanto espresso sopra, se la tv è in grado di riconoscere un segnale a 8bit completi e gestirlo correttamente si avrà la corretta visualizzazione di tutti i livelli colore e ne giova sicuramente la calibrazione avendo possibilità di visualizzare BTB e WTW...hi_speed ha detto:...
dunque ipotizzo che per riprodurre correttamente un BD, la gamma vada limitata a prescindere dal fatto che il TV supporti o meno un segnale 0-255. Questa è una mia ipotesi ma credo di non sbagliarmi....
lorenzo82 ha detto:Questo è impossibile...non si può riottenere un segnale sorgente (4:4:4) da un segnale campionato 4:2:0...i campioni sono rappresentaivi del segnale ma sempre con una certa approssimazione...i campioni mancanti non sono riottenibili in alcun modo...è per questo che un upsampling da un 4:2:0 è pressochè inutile e non garantirà mai le prestazioni di un originale 4:4:4...
lorenzo82 ha detto:Se parliamo di giochi si ma non necessariamente perchè parliamo di RGB...un bd con output forzato a RGB dovrebbe avere livelli 16-235...
lorenzo82 ha detto:In realtà li hai invertiti tu..
L'interpolazione dei frame ha lo scopo preciso di, oltre a calcolare fasi di movimento intermedie, abbassare il tempo di permanenza a schermo del singolo fotogramma...e questo risultato è percepibile chiaramente in termini di riduzione del blur...mentre se il calcolo di movimento non è accurato si avranno artefatti in numero elevato...ma la definizione sul movimento sarà comunque maggiore per il maggior numero di fotogrammi visualizzati a parità di scansioni al secondo...hi_speed ha detto:...Se consideri l'interpolazione inutile, allora considera pure inutile il MF !
...
Cioè?hi_speed ha detto:Inoltre non credo che possano essere effettuati degli output diversi da un segnale 4:4:4 RGB su un pannello composto da pattern RGB...
La conversione, è vero, va fatta comunque per pilotare il pannello, ma dovrebbe essere una semplice applicazione matematica e non credo che cambi granchè dall'ettronica della tv a quella della ps3...specie se sono tv di fascia alta...hi_speed ha detto:ma infatti io credo che per i BD l' Ycbcr sia più che sufficente, solo che una conversione ad RGB va comunque fatta... per questo motivo credo sia meglio demandare l'elaborazione del segnale alla PS3 che con CELL/RSX + molta RAM in più rispetto alla TV potrebbe risultare più efficente nello svolgere questo compito....
hi_speed ha detto:in realtà li ho invertiti appostaper vedere se eri attento
![]()
![]()
lorenzo82 ha detto:La conversione, è vero, va fatta comunque per pilotare il pannello, ma dovrebbe essere una semplice applicazione matematica e non credo che cambi granchè dall'ettronica della tv a quella della ps3...specie se sono tv di fascia alta...