[SONY serie HX800] TV Dinamic Edge LED, FullHD, 3D, 200hz

ciao spiro,hai ragione..infatti,ma continuare a fare falsa propaganda per questa tecnologia e assurdo...comunque rimane che un buon tv a lampada unica per ora e un acquisto sicuro ....non e bello arrivare a casa dopo aver speso somme ingenti,e ritrovarsi a dover sostituire il tv,io l'ho fatto e il risultato e stato il medesimo con meno difetti evidenti ma ci sono...per quello gira voce che sony voglia essere assorbita da apple...in fatto di assemblaggio sono scandalosi....
 
capricorn76 ha detto:
per quello gira voce che sony voglia essere assorbita da apple...in fatto di assemblaggio sono scandalosi....

Scusa cosa centra ?? Scandalosi ? A me non risulta.
Inoltre il rumor che citi è stato già smentito e faceva riferimento ad una possibile acquisizione del reparto SC e non dell'azienda in toto....

Nessuno fa falsa propaganda. Nessuno ha mai affermato che un full led LD abbia pari prestazioni ad un edge led LD. Hanno prezzi diversi però questo lo dobbiamo dire...

Ad ogni modo, se uno vuole una PERFETTA uniformità d'immagine deve prendere un plasma (andando incontro però ad altri problemi come green ghosting, ritenzione etc), la verità è questa.

Io sul mio HX ho un OTTIMA uniformità, che però si ottiene calibrando il TV e non sparando la retro al massimo come fanno molti.

Un mio amico ha un UE46C8000 e non riesce a raggiungere l'uniformità che raggiungo io con l'800. Per la cronaca ha speso 300 euro più di me... cosa dovrebbe dire ?

Un altra persona che conosco ha un VT-20 pagato 2500 euro: è sicuramente più uniforme sul nero ma ha problemi nella gestione dell'ISF oltre a presentare altri "difettucci" tipici della tecnologia plasma.

Stiamo parlando di televisori da 2000-2500 K. Mica noccioline....

A questo punto diccelo tu quale sarebbe la tecnologia/marca da propagandare.

Se questa Tv fa così pena, perchè l'hai presa ? Guarda che potevi sostituirla gratuitamente entro una settimana ed acquistarne un'altra... perchè non l'hai fatto ????????
 
scusa perche' ti scaldi tanto?io me la sono tenuta la tv dopo che l'ho cambiata 2 volte....e non sono un profeta di marche o tecnologie da propagandare...e vero che con un buon setting si trova l'uniformita'....ma allora perche' si dice di riportarla indietro se basta un buon setting??io non voglio andare contro corrente visto che me la sono comprata e ne sono contento...dico solo che per i soldi che un utente tira fuori l'azienda produttrice dovrebbe avere un controllo del prodotto finito ma in tutte le cose.....io questo dicevo...se ti sei sentito offeso...scusami.
 
No non lo so benissimo.. Io sinceramente non ho mai visto una grande uniformità su nessun edge led.. Come è stato detto anche le impostazioni influiscono molto..
 
capricorn76 ha detto:
se ti sei sentito offeso...scusami.

non mi sono sentito offeso :) figuriamoci per un televisore heheh.
No dai scherzi a parte, quello che intendo dire è che tra gli EDGE LED è uno dei migliori (se non il migliore) che mi è capitato sott'occhio.

Ovvio poi che se si paragona ad un kuro 5090 non regge. Come ben saprai però il 5090 non costava 2K ma quasi il doppio.:eek:

Quello che consigliavo all'utente è di provare a farselo cambiare nel caso in cui l'uniformità fosse fortemente compromessa (sappiamo tutti quanto sono delicati gli edge led A PRESCINDERE dal costruttore). Ci sono utenti che hanno migliorato la propia situazione ricorrendo alla sostituzione: se è un nostro diritto, perchè non farlo valere ??
 
booo io con retro a 3 non ho nessun clouding!ma 0 proprio...se sparo la retro a 6 tipo allora si comincia a vedere qualcosa....ma con la retro a 6 fa un po schifo in generale...quindi XD...prova a metterti come sono io,retro a 3 e contrasto 90.hai degli ottimi colori e,0 clouding e un nero quasi perfeto(se lo metti a 2 il nero è ancora meglio..ma preferisco stare a 3 io :)
prova a facci sapere
 
Occhiali 3D Sony 40HX800

lorenzo82 ha detto:
In realtà sei il primo ad aver aperto il 3d ufficiale... :p
Le mie prime impressioni erano state molto positive e appena ho avuto modo di provarlo un pò più nel dettaglio ho potuto confermare l'ottima qualità del prodotto in paricolar modo su fedeltà cromatica, livello di nero e gestione della retroilluminazione perimetrale...in più sta saltando fuori anche l'ottima gestione dei segnali stereoscopici con ridottissimo crosstalk (saranno gli occhiali a fare la differenza?! ;) )...
Lorenzo.
Scusa, sono un nuovo utente e un nuovo proprietario del Sony KDL-40HX800. Ho provato il 3D soltanto in simulazione con programmi TV, blu-ray, PC e Programmi satellitari SD. In simulazione 2D-3D ho notato che con programmi TV (50 HZ) si ha un leggero sfarfallio, aumenta molto con il blu-ray (24 Hz), scompare con ingresso PC (60 Hz), idem con il ricevitore salellitare settato a 1080i 60 HZ. Come mai? Il televisore con dovrebbe sincronizzarsi con gli occhili? Cioè, stessa frequenza o multiplo di essa? A voi capita la stessa cosa? Ripeto: finora ho usa solo il 3D simulato.
Grazie
 
Spiro185 ha detto:
Cambiando marca non si ottiene niente se si rimane nell'ambito degli edge led..


falso, ci sono marche che negli edge light mostrano una uniformità encomiabile:D
al contrario ci sono marche che negli edge led mostrano problemi pià marcati di altri

per me è assurdo che alcuni difensori di alcuni marchi mascherino il fatto ceh si parla di un palese difetto di produzione (o scarsa qualità in fase di assemblaggio, giratela come volete) dicendo che è un problema insito nella tecnologia... perchè se fosse così come mai alcune marche non hanno questo problema a prescindere dalla fascia economica del modello, mentre altre lo presentano solo sotto i 2500/3000 euro ?
 
Ultima modifica:
filios601 ha detto:
Scusa, sono un nuovo utente e un nuovo proprietario del Sony KDL-40HX800. Ho provato ...
imho il 3D simultato è una totate porcheria(in tutti i tv eh)
prova un bel bluray 3D e capisci subito il perche ;)
 
Scusatemi per la richiesta terra terra, ma non riesco a far funzionare correttamente il mio amplificatore con due casse con il TV.
Mi spiego, voglio collegare l'ampli stereo con i classici due cavi (rosso e nero) per intenderci. Nell'amplificatore li ho ovviamente collegati all'uscita audio esistente e nel televisore dove vanno?
Perchè ho provato a collegarli, nel retro, alle due entrate del component (bianco e rosso), oppure a le due entrate a fianco sempre bianco e rosso, ma si sente sempre una sola cassa.
I settaggi del TV sono in stereo.
grazie
 
Calcio su Sky Sport HD

ciao ragazzi, ho notato che nella visione delle partite su sky sport hd, ma in generale nelle partite di calcio, nei movimenti rapidi delle immaggini, come quando c'è un passaggio e la telecamera segue la palla, vedo che si formano come delle righe verticali più chiare che scompaiono appena la telecamera rallenta o si ferma.
non sono molto evidenti e le noto solo sul prato verde, mentre seguendo tennis o moto gp questo non le ho viste.
ho provato variando alcuni settaggi ma l'effetto non scompare:(
secondo voi è un problema degli lcd che fanno fatica in alcune situazioni di rapido movimento o sono i settaggi che devono essere migliorati?(ne avete da proporne?)
 
filios601 ha detto:
In simulazione 2D-3D ho notato che con programmi TV (50 HZ) si ha un leggero sfarfallio...
E' abbastanza normale, chi più chi meno, e dipende dalla frequenza del segnale sorgente e dai metodi di compensazione del moto utilizzati: se vengono semplicemente ripetuti i frame, se vengono inseriti frame neri (BFI) o se vengono inseriti frame con parti orizzontali nere (BS)...
Lorenzo.
 
griglia quadratini

Ieri mi sono messo di impegno seguendo i vostri consigli nei settaggi del mio HX800 ed ho notato una cosa che spero mi aiutate a capire:

mettendomi di lato ma poi anche frontalmente ( di meno però) ho notato, sopratutto con le azioni in movimento, ma non solo, e sopratutto con fondi scuri,come una griglia fatta a quadratini, (tipo quando pixellano le foto dei minorenni) che si muove in continuazione sia su hd che sd. Ho accesi il tv anche questa mattina e mi fa lo stesso.
Avete consigli da darmi, succede anche voi ? Per favore fateci caso avvicinatevi ad un metro metro e mezzo e guardate un pò di lato e sulle parti estreme del TV.

Rimango in attesa di vostri lumi. Grazie.
 
40HX800 sfarfallio in 3D simulato

<<E' abbastanza normale, chi più chi meno, e dipende dalla frequenza del segnale sorgente e dai metodi di compensazione del moto utilizzati: se vengono semplicemente ripetuti i frame, se vengono inseriti frame neri (BFI) o se vengono inseriti frame con parti orizzontali nere (BS)...>>

Se è così la TV 3D è attualmente una fregatura. Al cinema le immagini non sfarfallano per niente. Sono riuscito a trovare un canale satellitare 3D nativo e il mio 40HX800 sfarfalla. Settando il ricevitore a 60Hz lo sfarfallio scompare. Nota: siamo sul 3D nativo e non simulato.
 
3d demo

Ligrestowsky ha detto:
Un'altra cosa: ho scaricato dei demo 3d side by side, ma non riesco a capire copme si imposta la corretta visualizzazione sul tv. Si può, vero?

Ciao, mi dici i link per scaricare quei filmati demo 3D?
Grazie
 
Sfarfallio 40HX800 3d 24Hz

Ligrestowsky ha detto:
Inoltre mi piacerebbe sapere a quanti di voi dà realmente fastidio lo sfarfallio cl 3D in 24p.

A me moltissimo. Mi sono pentito di avere comprato il kit 3d (quasi 200 euro buttati)
La TV è OK, ma senza 3d
 
Mapo72 ha detto:
ciao ragazzi, ho notato che nella visione delle partite su sky sport hd, ma in generale nelle partite di calcio, nei movimenti rapidi delle immaggini, come quando c'è un passaggio e la telecamera segue la palla, vedo che si formano come delle righe verticali più chiare che scompaiono appena la telecamera rallenta o si ferma.
non sono molto evidenti e le noto solo sul prato verde, mentre seguendo tennis o moto gp questo non le ho viste.
ho provato variando alcuni settaggi ma l'effetto non scompare:(
secondo voi è un problema degli lcd che fanno fatica in alcune situazioni di rapido movimento o sono i settaggi che devono essere migliorati?(ne avete da proporne?)

:eek: :eek: :eek:
scusa le emoticon ma questo tuo post mi spiazza.
Sono ancora alla ricerca di una tv che non soffra di vertical banding (questo è il nome del difetto da te perfettamente descritto), avevo sempre pensato che gli ultimi sony non ne fossero affetti e ora tu mi dici il contrario...
Purtroppo credo che sia un difetto congenito della tecnologia lcd. Alcuni ne soffrono in maniera più marcata, altri meno. Ma non si elimina con i settaggi...
Spero per te che non ci farai più caso durante la visione delle partite. Altrimenti, se sei un po' come me, ti ci cascherà sempre l'occhio. :(
Io ormai mi sono rassegnato a prendere un plasma per la mia futura casa, anche se l'immagine dei plasma non mi fa impazzire. Ma non voglio più vedere ste bande!!!
 
Top