[SONY serie HX800] TV Dinamic Edge LED, FullHD, 3D, 200hz

no dai LD ci sta anche nello sport...da un tono molto più contrastato e tridimensionale...

riguardo al fatto di stare lontano dal riferimento...beh dipende dai gusti...

io sto ad un livello di luminanza e contrasto più elevati...però la mia temperatura calda non me la toglie nessuno :D
 
Beh, se non crea problemi... :)
Io proverei senza LD anche perchè l'HX800 non è come il tuo, ha poche zone e questo può creare problemi in determinate situazioni come appunto nelle partite. Sì, va a gusti, io preferisco Caldo1 nel calcio altrimenti il campo mi diventa verde troppo caldo.
 
stamattina ho montato il tv che ho ritirato ieri dalla sostituzione e ha meno coni evidenti tanto da non farci caso...ma ormai e una questione di qualita' nel'assemblare il prodotto finito come in fabbrica bollino giallo cioe'da rivedere ma nel complesso ottima resa in tutto .....speriamo in un passo avanti con questa tecnologia...
 
Ho fatto le prove con Local Dimming disattivato durante le partite, per verificare se il problema della percezione o visione di alcuni fasci di luce, coni o altro su panning laterali dipendesse da questo.

Dalle mie prove non so dare una risposta certa e questo mi fa pensare che se un miglioramento c'è è davvero di lieve entità.

A questo punto penso sia un punto debole della tecnologia EDGE LED ma considerato che nel mio caso non è così evidente e che si percepisce solo in alcune situazioni non mi impedisce di godermi il TV che per il resto è per me un ottimo prodotto.

Se poi vedete in coni in situazioni di immagini statiche e sfondo uniforme o addirittura altri difetti, non penso sia una condizione accettabile e che sia giusto far valere i propri diritti.

Un saluto a tutti:)
 
Tech ha detto:
A questo punto penso sia un punto debole della tecnologia EDGE LED ma considerato che nel mio caso non è così evidente e che si percepisce solo in alcune situazioni non mi impedisce di godermi il TV che per il resto è per me un ottimo prodotto.

Se li vedi una volta, la successiva li vedrai ancora di più e cosi via. Non si può convivere con tale difetto fidati
 
Io comunque non ho coni d'ombra su immagini statiche uniformi, con i settaggi che ho postato precedentemente e ho provato anche con una PS3. Intravedo il difetto e lievemente solo nei panning laterali veloci durante le partite di calcio, nei film e giochi niente, tutto ok.

Ovvio che se fosse più evidente non sarei contento e mi cadrebbe sempre l'occhio in quel punto, forse proprio perché sono esigente e ho un occhio sensibile ho notato il difetto, la mia ragazza non lo notava.

Penso che l'alternativa per non rischiare problemi con esemplari più esposti, sia solo comprare un HX900 o modello FULL LED di altra marca.
Non so quanto le nuove serie siano meglio.

Spero di essere stato comunque utile a chi è ancora indeciso nell'acquisto e magari di sapere se anche altri hanno notato quello che ho notato io.:)
 
Tech ha detto:
Penso che l'alternativa per non rischiare problemi con esemplari più esposti, sia solo comprare un HX900 o modello FULL LED di altra marca.
Non so quanto le nuove serie siano meglio.

HX900 non vale i soldi che costa. L'alternativa è niente visto che ancora non ci siamo proprio a livello di pannello. Inoltre i coni si notano in tutte le circostanze, altro che panning.
 
Che non ti susciti il wow è un conto, "non vale i soldi che costa" è un'altro...;)
Io ci metterei un bel "secondo me"...perchè per molti, addetti ai lavori compresi, non è così...;)
Lorenzo.
 
Purtroppo considerando quanto costa conta eccome il fattore "wow". Dai lorenzo tu sei in gamba, senza dubbio, ma devi ammettere che il gioco non vale la candela. Poi queste recensioni cosi entusiastiche non le ho lette (su testseek ha la media del 60%, television info non gli ha datto tutto sto gran voto) leggo recensioni migliori sul sam C8000( che sinceramente non prendo per tanti motivi, apparte il clouding:D ). Sii obiettivo dai:) e mettilo pure tu il "secondo me":D
 
Ultima modifica da un moderatore:
finalmente arrivato annche a me il tv...bellissimo :D
mi dovete spiegare cosa posso usare per vedere questi coni d'ombra perche per ora ho provato qualche film e qualche gioco ma l'immagine è perfette
@mayem......eemmmh...anche io penso che hx900 sia un po caruccio...ma paragonarlo al samc8000.. =I mh!
 
la prima cosa da controllare sono i dead pixel:
1) scheramata completamente bianca vedi se ci sono punti neri
2) schermata nera vedi se ci sono punti bianchi o colorati

coni d'ombra:
1) schermata completamente rossa o verde chiaro vedi se ci sono zone piu' scure

clouding:

schermata nera vedi se ci sono zone illuminate rispetto allo sfondo nero, in pratica devi valutare l'uniformità di illuminazione.

Spero di essere stato chiaro.
IN BOCCA AL LUPO!;)
 
Saga ha detto:
.eemmmh...anche io penso che hx900 sia un po caruccio...ma paragonarlo al samc8000.. =I mh!


Dimmi dove ho scritto che ho paragonato il c8000 all'HX900:rolleyes:
Ho solo detto che il sam c8000 ha recensioni quasi sempre positive nonostante appunto sia inferiore tecnologicamente. Inoltre non ho ancora visto una rece da 10 sull'hx900.
 
qualcuno puo dirmi come si entra nei setting video per calibrare il tv?
con un disco test di calibrazione inserito nel lettore non riesco a entrare nei vari menù :rolleyes: forse mi sto rincoglionendo io :confused:
 
Top