[SONY serie HX800] TV Dinamic Edge LED, FullHD, 3D, 200hz

Mayhem ha detto:
Purtroppo considerando quanto costa conta eccome il fattore "wow". Dai lorenzo tu sei in gamba, senza dubbio, ma devi ammettere che il gioco non vale la candela. Poi queste recensioni cosi entusiastiche non le ho lette ...
Non lo hai visto settato a dovere, fidati che è un altro pianeta...
Le review? digital video e tutto digitale, se ricordo bene, usano l'espressione quanto di meglio sia mai stato realizzato per un lcd o miglior sistema local dimming mai realizzato ecc ecc...
Poi io non voglio certo convincerti, ti do solo il consiglio di andarlo a rivedere, magari in sala oscurata, e provare i setting del 3d ufficiale...;)
Poi mi saprai dire...:)
Lorenzo.
 
Mayhem ha detto:
...Inoltre non ho ancora visto una rece da 10 sull'hx900.
In realtà non ci sono proprio recensioni di livello sull'hx900...aspettiamo hdtvtest che effettua misurazioni precise con linearità di gamma, rgb tracking, coincidenza di gamut, motion resolution, livello di nero e contrasto...
Lorenzo.
 
ciao oggi ho regolato l'hx800 in questa maniera....vi posto i setting retro:4,luminosita':45,colore:45,nitidezza:25 il mf su nitido film auto1 per programmi normali e su scena generico temperatura colore neutro....provateli e poi ditemi....per lo sport basta spostare il mf su fluido...datemi le vostre impressioni..:)
 
ciao lorenzo dici che la luminosita' va portata a 50 ?il setting e stato fatto su sd e hd per quello e ha 45 altrimenti i volti rimangono troppo lucidi....non pensi..
 
Se vai sotto i 50 ti perdi parte dei dettagli che vengono affogati nel nero delle scene scure...il valore corretto su quasi tutti i sony è 50...se lo alzi il nero diventa grigio, se lo abbassi rischi di perderti i particolari sui primi livelli di nero...fai delle prove con scene molto scure, metti pausa e prova ad alzare da 45 a 50...;)
Lorenzo.
 
ok lorenzo domani provo....le variazioni tra 45 e 50 cmq gia cosi' e di grande qualita' la visione poi cerchero' un setting gioco perche' anche quello e importante...intanto grazie per i consigli;)
 
Quoto Lorenzo, la luminosità a 45 non va. E uno di quei paramentri che non va toccato visto che di default la tengono a 50 la maggior parte dei tv sony.
 
essendo stato il primo ad aver acquistato questo strepitoso televisore ed essendo stato il primo ad aprire la discussione ufficiale dell' hx 800 volevo aggiornare le mie impressioni dopo aver provato due blu ray 3d.
Come ingressi esterni tengo collegata la la playstation 3 che mi funge da lettore bluray e lettore bluray 3d visto che a settembre è uscito l'aggiornamento gratuito per i contenuti in 3de poi nel secondo ingresso tengo collegato home theater sempre della sony.
come altro accessorio sto per acquistare uwabr 100 per il wi-fi per gli aggiornamenti.

veniamo a noi come titoli in 3d ho provato oceani e monster house in 3d il mio parere è molto positivo, punto primo perchè gli occhialini della sony rispetto a quelli della samsung provati a casa di un mio amico sono molto avvolgenti e non permettono alla luce di entrare ciò permette di avere una qualità del 3d migliore, seconda nota positiva una volta che parte il bluray 3d, attivato in automatico il sensore e indossati gli occhialini dal pulsante del telecomando options si può accedere al menu dedicato al 3d e qui la sorpresa, si può regolare la profondità con un parametro che va da -2 a 2 e la luminosità che permette di vedere il 3d in maniera straordinaria. Altra cosa che vorrei chiarire come per i blu ray ci sta una grande differenza tra i film girati in bluray e quelli convertiti anche per il 3d è la medesima cosa, il bluray 3d oceani è meraviglioso sembra di stare nell' acqua e una sensazione indescrivibile, non ho mai visto un 3d di questo livello. Per quanto riguarda invece monster house in 3d devo dire che sono rimasto un tantino perplesso mi aspettavo molte più scene in 3d che invece si riducevano a poche, sempre di buon livello ma nulla a che vedere con oceani, anche perchè dopo averlo preso sono venuto a sapere che monster house è stato convertito e non girato in 3d quindi la differenza tra i due prodotti è molto evidente nonostante si dica che i cartoni in 3d sono meravigliosi, aspetto di provare anche piovono polpette e vi farò sapere visto che è girato interamente in 3d, impressioni conclusive questo sony bravia hx800 è a dir poco straordinario ;) .
 
Ultima modifica:
ciao lorenzo ho provato a mettere la luminosita' a 50 e ho abbassato il contrasto a 90...quindi alzato di 5 e abbassato di 5 cosi' non e troppo lucida l'immagine ......dovrebbe andare almeno in hd in sd si sa' fa quel che puo'..
 
si i volti delle persone a volte risultano lucidi come i pelati senza capelli no??invece io voglio un immagine naturale sia come pelle...non che sembrano sotto i riflettori ...:)
 
Hai attivato qualche filtro nelle impostazioni immagine - avanzate?
A quanto tieni il contrasto, colore e retroilluminazione?
Valori troppo alti di questi parametri possono "accendere" un pò troppo l'immagine dando quell'effetto e perdendo quel "pastellato" tipico dei sony...
Lorenzo.
 
no nessun filtro la retro e a 4 il contrasto a 90 colore 45 luminosita'50 temp.colore neutro su nitido auto1.la correzione del nero come la imposto....??
 
bene rieccomi dopo qualche test
inanzitutto grazie per i chiarimento per i coni d'ombra :P
allora avevo gia affettuato da subito il test per i pixel bruciati,per fortuna nessuno(sul mio vecchio samsung a lampade ne avevo uno a lato che rimaneva verde nelle scene nere)
poi ho controllato i coni(e qui avevo piu paura XD)ma per fortuna nulla di tutto cio e l'immagine è molto uniforme (ho il 40)
il nero è perfetto nessuno clouding(anche questo lo avevo leggermente sulla vecchia tv)
con i settaggi sono ancora un po titubante tra nitido e fluido(ora ho quest'ultimo),ma ho scartato da subito il "piu nitidio" perche si perde davvero taaaaanta luminosità(comunque vorrei saperne di piu su questi settaggi....ti mando un messaggio privato lore XD)
anche con la nitidezza non so bene quato posso alzarla senza andare a rovinare l'immagine
le "seghe mentali" piu grosse sono proprio sulla luminosità pero
ho messo la retro a 3....credo sia bassa perchè l'immagine è parecchio scura,la luminosità l'ho lasciata a 50 per non perdere colori,ma penso proverò ad alzare la retro a 4-5...che dite perdo il nero?
come vedete nel settaggio della immagine sono ancora un po in alto mare,ma dove posso esservi utile è sul campo del 3D
ho provato davvero taaaaaanta roba
ho scaricato una decina di GB di trailer fatti con le 2 immagini affiancate,devo dire che come 3D è molto superiore alla concorrenza coreana c'è poco da fare,veramete ottimo,in piu ho visto piu volte uno stesso trailer "giocando" con la regolazione della profondità(come gia detto da qualcuno va da -2 a +2)
bene alzando l'effetto profondita si vedrà appunto un immagine molto piu profonda(in certi casi impressionante :O) ma si va a ridurre l'effetto"fuori dallo schermo" viceversa possiamo decidere di perdere la profondita per vedere immagine piu staccate dallo schermo(nei titoli di coda del canto di natale si vede il fiocco di neve saltare fuori dal televisore)io onestamente preferisco tenerlo sullo 0 nella magior parte dei casi per avere una cosa bilanciata
poi ho provato parecchi giochi in 3D
il piu bello penso sia stato stardust hd.....davvero notevole l'effetto...soprattutto quando la navicella esplode xD
ottimo anche motor storm e un gradinetto sotto(ma di poco poco) wipeout
dove invece ho avuto problemi è sul pc
ho installato avatar 3D,e ho messo come secondo schermo la tv.ma quando abilitò il 3d è molto fastidioso....il 3D sarebeb davvero bello se non fosse che si vede l'immagine leggermente sdoppiata....e quindi è ingiocabile per il fastidio...puo essere che ho sbagliato io qualcosa,ho messo "linea per linea" come opzione 3d nel gioco...dovrebbe essere quella giusta uppure...
oppure potrebbe essere che il pc per qualche strano motivo che a me mi sfugge mi fa girare il tv a 60hz.....quindi troppo pochi ecco perche ho sto effetto...se avete soluzioni vi ascolto :P
unica nota davvero negativa che mi ha fatto un po incazzare........200€ di occhili...e mi metti la piletta tonda??=I...una batteria ricaricabile no?? xD spero che almeno abbia una buona durata
 
grazie hi_speed....,ma il "problema" è quando inserisco il disco test nel lettore blu ray,le varie regolazioni spariscono non riesco propio a capire,forse salto qualche passaggio?
 
Ci sono anche io :D

Ciao a tutti, volevo solo dirvi che sono anche io della famiglia!:winner:
mi è arrivato oggi il 46HX800, per ora l'ho solo accesso ed ho fatto un paio di verifiche per i pixel bruciati o danni evidenti e sembra tutto ok...
devo dire che leggendo i post precedenti mi avete creato un po' di psicosi, quindi mi sono imposto di NON cercare i difetti, ma di godermi la visione "naturale" e solo se in questa modalità riscontro evidenti problemi allora mi preoccupero di sotituzioni o altro.

appena ho fatto qualche test vi aggiorno, penso di partire con i settings postati per l'HX900 e poi di modificarli secondo il mio gusto personale.

...e grazie a tutti per gli utilissimi contributi che date. :)
 
Top