bene rieccomi dopo qualche test
inanzitutto grazie per i chiarimento per i coni d'ombra

allora avevo gia affettuato da subito il test per i pixel bruciati,per fortuna nessuno(sul mio vecchio samsung a lampade ne avevo uno a lato che rimaneva verde nelle scene nere)
poi ho controllato i coni(e qui avevo piu paura XD)ma per fortuna nulla di tutto cio e l'immagine è molto uniforme (ho il 40)
il nero è perfetto nessuno clouding(anche questo lo avevo leggermente sulla vecchia tv)
con i settaggi sono ancora un po titubante tra nitido e fluido(ora ho quest'ultimo),ma ho scartato da subito il "piu nitidio" perche si perde davvero taaaaanta luminosità(comunque vorrei saperne di piu su questi settaggi....ti mando un messaggio privato lore XD)
anche con la nitidezza non so bene quato posso alzarla senza andare a rovinare l'immagine
le "seghe mentali" piu grosse sono proprio sulla luminosità pero
ho messo la retro a 3....credo sia bassa perchè l'immagine è parecchio scura,la luminosità l'ho lasciata a 50 per non perdere colori,ma penso proverò ad alzare la retro a 4-5...che dite perdo il nero?
come vedete nel settaggio della immagine sono ancora un po in alto mare,ma dove posso esservi utile è sul campo del 3D
ho provato davvero taaaaaanta roba
ho scaricato una decina di GB di trailer fatti con le 2 immagini affiancate,devo dire che come 3D è molto superiore alla concorrenza coreana c'è poco da fare,veramete ottimo,in piu ho visto piu volte uno stesso trailer "giocando" con la regolazione della profondità(come gia detto da qualcuno va da -2 a +2)
bene alzando l'effetto profondita si vedrà appunto un immagine molto piu profonda(in certi casi impressionante :O) ma si va a ridurre l'effetto"fuori dallo schermo" viceversa possiamo decidere di perdere la profondita per vedere immagine piu staccate dallo schermo(nei titoli di coda del canto di natale si vede il fiocco di neve saltare fuori dal televisore)io onestamente preferisco tenerlo sullo 0 nella magior parte dei casi per avere una cosa bilanciata
poi ho provato parecchi giochi in 3D
il piu bello penso sia stato stardust hd.....davvero notevole l'effetto...soprattutto quando la navicella esplode xD
ottimo anche motor storm e un gradinetto sotto(ma di poco poco) wipeout
dove invece ho avuto problemi è sul pc
ho installato avatar 3D,e ho messo come secondo schermo la tv.ma quando abilitò il 3d è molto fastidioso....il 3D sarebeb davvero bello se non fosse che si vede l'immagine leggermente sdoppiata....e quindi è ingiocabile per il fastidio...puo essere che ho sbagliato io qualcosa,ho messo "linea per linea" come opzione 3d nel gioco...dovrebbe essere quella giusta uppure...
oppure potrebbe essere che il pc per qualche strano motivo che a me mi sfugge mi fa girare il tv a 60hz.....quindi troppo pochi ecco perche ho sto effetto...se avete soluzioni vi ascolto

unica nota davvero negativa che mi ha fatto un po incazzare........200€ di occhili...e mi metti la piletta tonda??=I...una batteria ricaricabile no?? xD spero che almeno abbia una buona durata