Ciao a tutti!
Oggi finalmente sono riuscito a portarmi a casa un bel hx800 da 40 pollici, dopo un odissea infinita per quanto riguarda il discorso 3D tv.
Sono partito da un samsung c7000 che presentava dei fasci luminosi all'angolo alto sinistro del pannello, compromettendone irrimediabilmente la visione... sono poi passato al c8000 comprensivo di lettore bluray3d e occhialini extra con mostri contro alieni, di questi ho cambiato 2 tv e 1 lettore, una tv aveva problemi con le hdmi e l'altra presentava il vano per lo slot card praticamente squagliato.
Imbestialito sono tornato dal negozio e ho optato per il sony hx800 che, di primo impatto, sembra rispecchiare le attese.
Unica cosa che anche qui mi è capitato di vedere degli aloni bianchi ai 4 angoli dello schermo, ma solo durante la visione di un bluray 3D non a tutto schermo (ovvero con le due bande nere sopra/sotto) oppure tra una schermata di caricamento in motorstorm 3D per ps3, nel momento in cui lo schermo diventava completamente nero....
Devo preoccuparmi o è un difetto proprio del tv? perchè non sono riuscito a riscontrarlo mai se non durante la visione di contenuto 3D visto che in 2D il tv a mio parere ha un nero eccezionale, tale da farmi dubitare realmente che sia effettivamente acceso... è come se in modalità 3D il nero non fosse cosi "profondo" come in 2d...
Ancora non ho avuto modo di lavorare sui settaggi quindi invito qualche buon'anima a consigliarmene qualcuno decente per ammirare ciò che riesce veramente a fare questo mostriciattolo...
Al momento ho provato piovono polpette, mostri contro alieni, coraline, e l'era glaciale 3, beh quest'ultimo è qualcosa d'indescrivibile! una qualità mai vista prima d'ora neanche nelle sale imax....
Spero che non debba nuovamente cambiare il tv perchè veramente torno a un bel mivar crt