[SONY serie HX800] TV Dinamic Edge LED, FullHD, 3D, 200hz

preso anche io HX800 da 40" soddisfatto al 100% dell'acquisto. Ottimo il 3D con contenuti nativi, deludente quello simulato apparte che con i giochi con i quali se la cava più che bene.

Scusate ma voi non notate molti problemi di crosstalk nelle demo side by side di trailer o piccoli filmati che si trovano su internet... Le scritte sono quasi tutti illeggibili e molti filmati specialmenti negli sfondi scuri è molto notevole questo problema... Solo il filmato di 30 secondi della sony quello dell'acquario sembra essere migliore..... io

La mia domanda è saranno filmati scadenti, oppure ho un problema con il televisore :confused:

Dove lo hai trovato ????

Io nella confezione degli occhiali e transmitter non avevo alcun BD dimostrativo !!!

Lo voglioooooo :cry:

Comunque ragazzi 46HX800 preso sabato. spaventoso è uno spettacolo !

Ultima modifica da un moderatore:
Conversione 2D->3D

qualcuno di oi ha avuto modo di confrontare la conversione del Samsung con quella Sony?
cioè il fatto che sia "pessima" sul Sony è in confronto al samsung o altre conversioni che avete visto, oppure è un giudizio generale sulle conversioni 2D->3D che non sono molto efficaci?

Per quanto abbia visto con i miei occhi, le conversioni (in termpo reale ma anche in produzione) non risultano essere parcolarmente convincenti (sia che si parli di sony, sia che si parli di samsung...).
Secondo me dovresti considerarla una features "aggiuntiva" e non basilare.

Io al momento preferisco godermi alla grande film e giochi in 2D.
Il 3D mi interessa parecchio ma solo materiale nativo altrimenti nisba.

PS. se qualcuno sa dirmi dove sia possibile reperire materiale 3D nativo da dare in pasto a questa fantastica TV... si faccia avanti !

Sony KDL-40HX800: il TV definitivo?

Ciao a tutti,

Vi scrivo le prime impressioni di utilizzo, il TV mi è arrivato da pochissimi giorni.
Digitale Terrestre: sembra in 3D anche in 2D, qualità spaventosa anche su un segnale di questo tipo. Quando ci sono i talk show ti sembra di essere in studio con loro.
Blu-Ray: ho provato per il momento solo 300... cinema allo stato puro.
Film e serie TV in 720p e 1080p: spettacolari.
Funzioni internet: una bella sorpresa, c'è di tutto e di più.

Acquistatelo ad occhi chiusi, poi quando arriva apriteli e meravigliatevi! :eek:

Qualcuno di voi ha provato HX800/900+PS3 ?

Quali settings avete impostato nell' XMB della PS3 per non alterare la colometria della TV?

Mi riferisco in particolare a:

SUPERBIANCO
GAMMMA LIMITATA/COMPLETA
etc...

hi_speed ha detto:
Secondo me dovresti considerarla una features "aggiuntiva" e non basilare.

si sicuramente è solo una features senza pretese, era solo una curiosità per capire se ci sono processori/software di conversione più efficaci su altri modelli rispetto al sony, anche perchè, se non ricordo male, nelle discussioni sul samsung c8000 ne parlavano benino:confused: sempre però non paragonabile al 3D nativo.

hi_speed ha detto:
...

Mi riferisco in particolare a:

SUPERBIANCO
GAMMMA LIMITATA/COMPLETA
etc...
Gamma completa e superbianco attivo...
Nell'hx900 si può impostare per ogni ingresso hdmi il corrispondente selettore limitato/completo in modo da far corrispondere la scala dei livelli colore...
Lorenzo.

@ Lorenzo grazie mille !! :D

Anche nell'HX800 è possibile configurare questa caratteristica per ogni porta... Io attualmente ho lasciato su AUTO, dici che conviene forzarla su completa per l'hdmi dove collego la ps3?

PS. ho provato i settings che consigliavi per l'HX e mi sono trovato veramente bene... ZERO CONI, ZERO CLOUDING, ZERO ARTEFATTI nero OTTIMO ed immagine MOLTO NATURALE (risultato non scontato su un led) ma allo stesso tempo PUNGENTE QUANDO NECESSARIO.
Effettivamente sembra di osservare un imagine tridimensionale anche senza indossare gli occhiali !

L'unico dubbio che ho ancora è sulla configurazione del MF. La configurazione "più nitido" abbassa pesantemente la luminosità (probabilmente a causa del BFI) che comunque si potrebbe sistemare alzando la retro manualmente. La mia paura è quella di "starare" l'ottima resa raggiunta con i tuoi settings.... Che ne dici ci provo?
Non ho ancora capito quante linee risolve questa configurazione.

@ dylandogfed87 Grazie mille anche a te!

Comunque ragazzi per chi avesse notato il famoso ghosting/flickering in modalità 3D... vi assicuro che la maggior parte delle volte questi difetti di visione sono causati dalla scarsa qualità del filmato: mi è capitato di visionare 2 video side-by-side di "how to train your dragon" scaricati dal sito biohemmet. Ebbene la riproduzione dei due video ha dato risultati MOLTO diversi: nel primo l'immagine era sfocata, sdoppiata, impalpabile (per intenderci paragonabile a MVA sui c7000 dei CC). Nel secondo tutto il contrario: grande stabilità e fisicità degli oggetti rappresentati, ghosting praticamente assente, ottima resa del campo. Vi consiglio caldamente di scaricare da quel sito i video demo di Panasonic: a mio parere sono i migliori in assoluto. Vedrete che qualità !!!!

hi_speed ha detto:
...
Anche nell'HX800 è possibile configurare questa caratteristica per ogni porta... Io attualmente ho lasciato su AUTO, dici che conviene forzarla su completa per l'hdmi dove collego la ps3?
Io l'ho forzato su completa in modo da esser sicuro che la gestione del segnale sia corretta...
hi_speed ha detto:
...
...La mia paura è quella di "starare" l'ottima resa raggiunta con i tuoi settings.... Che ne dici ci provo?
Non ho ancora capito quante linee risolve questa configurazione.
Non si stara nulla...:D
E se sei in stanza buia il calo di luminosità è anche utile alla compattezza d'immagine...prova auto2+più nitido...;)
Sul 3d dell'hx900 abbiamo, con mariorenz, sviscerato per bene, almeno sembra, il funzionamento delle varie modalità del motionflow e della modalità film...
Comunque in più nitido dovremmo stare, a occhio e croce, e salvo poi conferme strumentali, sulle 6/700 linee credo...
PS. qual'è il sito per le demo 3d? e qual'è quella che dicevi esser migliore?
Lorenzo.