• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[SONY serie HX800] TV Dinamic Edge LED, FullHD, 3D, 200hz

hi_speed ha detto:
la tecnologia é la medesima ovvero led edge con local dimming

anzitutto sono 2200 e non 1200 ... per quello che riguarda i riflessi confermo la superioritá degli opticontrast... ma nx710 é superiore ad HX800 solo per quello e per il wifi integrato vedi tu.

se non erro tutti gli ultimi modelli sony hx800/nx710/nx810 montano lo stesso pannello samsung s-pva.

nikogu ha detto:
era proprio il tuo il commento che ho letto sul thread dell'NX710 :D

sai cosa voglio dirti nikogu?? che alla fine se ti fissi a cercare le nuvolette a tutti i costi....rischi di vederle anche su un pannello al plasma di livello TOP :D

se un pannello è palesemente difettoso hai il diritto di fartelo cambiare, altrimenti che garanzia sarebbe???????...e a quanto ne so io sony cambia senza fare troppe storie, pertanto acquista ciò che ti piace (portafoglio permettendo) e cerca di non diventare matto!! la testa quando si fissa può fare davvero brutti scherzi!!!

Da possessore di un 40 HX800 posso solo dire che e' un piacere per gli occhi,i vari difetti elencati sono presenti in modo piu o meno evidente su tutti i pannelli LED in commercio,quindi se posso permettermi godetevi il TV che acquistate senza troppe seghe mentali:D

ma se questa TV è edge led local dimming in teoria è meglio di una C6000 samsung no?

solo la C8000 di samsung ha il local dimming, giusto?

jobboy ha detto:
che poi l'opticontrast aiuti a evitare la riflessione ci può stare, ma nulla a che vedere con la uniformità....non diciamo che l'hx800 sony lo fa alla cavolo mentre l'nx710 è fatto come una opera d'arte...si fa disinformazione e basta; se leggi in diversi forum c'è parere unanime che tutti i pannelli edge led soffrono di clouding o bleeding (sony 710/810 compresi), quello che conta è che in dinamica e con un giusto valore di retro i difetti non si vedono e pertanto sono tutte ottime TV.

é quello che affermo da post e post ...

@nikogu

in teoria ma soprattutto in pratica é decisamente meglio del 6000, ma non ha nemmeno senso confrontarli perché sono in 2 fasce diverse.

HX800 va confrontato con c8000 se proprio devi ... ma siamo in un thread ufficiale quindi non facciamolo.

hi_speed ha detto:
é quello che affermo da post e post ...

@nikogu

in teoria ma soprattutto in pratica é decisamente meglio del 6000, ma non ha nemmeno senso confrontarli perché sono in 2 fasce diverse.

HX800 va confrontato con c8000 se proprio devi ... ma siamo in un thread ufficiale quindi non facciamolo.
lo so che non devo confrontarlo col 6000 ma siccome il 6000 ce l'ha un mio amico... so com'è quindi lo comparerei con quello...anche se sono due fasce completamente diverse anche come prezzo :F comunque ok.

Un saluto a tutti! E' da parecchio che non scrivo più al forum...
Oggi ho portato a casa il SONY 40HX800, acquistato con il 3d Blu Box
L'impressione immediata è stata ottima, ma con i BD 3D (al momento non ho BD normali) e in alcune situazioni/angolazioni rispetto allo schermo percepisco i fastidiosi coni di luce ai 4 angoli dello schermo.
Secondo Voi potrebbe essere un difetto del pannello....è strano si percepisce soprattutto quando mi posiziono al centro dello schermo (divano a circa 2.5 m).
Vi chiedo un aiuto e un consiglio (magari anche di settaggi o magari solo della pagina a cui posso trovare i settaggi: oppure mi consigliate di fare girare qualche programma di prova (non sono pratico, magari con chiavetta USB....).
Grazie

Un saluto a tutti! E' da parecchio che non scrivo più al forum...
Oggi ho portato a casa il SONY 40HX800, acquistato con il 3d Blu Box
L'impressione immediata è stata ottima, ma con i BD 3D (al momento non ho BD normali) e in alcune situazioni/angolazioni rispetto allo schermo percepisco i fastidiosi coni di luce ai 4 angoli dello schermo.
Secondo Voi potrebbe essere un difetto del pannello....è strano si percepisce soprattutto quando mi posiziono al centro dello schermo (divano a circa 2.5 m).
Vi chiedo un aiuto e un consiglio (magari anche di settaggi o magari solo della pagina a cui posso trovare i settaggi: oppure mi consigliate di fare girare qualche programma di prova (non sono pratico, magari con chiavetta USB....).
Grazie

scusa parli di coni di luce "chiara" su sfondo scuro/nero?? se così fosse può essere che in modalità 3D la TV alza di suo la luminosità dello schermo e pertanto difetti come il clouding divengono più evidenti...come si comporta la tv in 2d? hai notato su schermate nere (tipo il menu della TV) lo stesso difetto??....prova a fare un po di verifiche, non è detto che poi sia proprio quel bluray che implementi il 3D in modo un po scarso.

Non è clouding, sono luci spurie....

ad ogni modo il problema è causato, come diceva jobboy, dalla perimetrale che viene sparata al massimo nel 3D per aumentare la luminosità dell'immagine.

In generale nella visualizzazione di filmati 3D è consigliabile aumentare il contrasto piùttosto che la luminosità ma tant'è... mi pare non si possa agire sulla retro nel setup 3D...

Potresti comunque provare a giocare con la voce "luminosità occhiali" o una cosa del genere che trovi nel menù delle impostazioni 3D: i preset sono AUTO,ALTA,MEDIA,BASSA....

Se vuoi trovare una configurazione ottimale dovresti tarare la TV con gli AVmagazine TOOL 2.0 che trovi nel BD di "The hole 3D).

http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/396/av-magazine-tools-20_index.html

La luminosità e il contrasto non andrebbero cambiate a meno di non ritarare con colorimetro il pannello ad hoc per il 3d...
Conviene, appunto, modificare solo la luminosità degli occhiali agendo dal menu 3d...che credo sia associabile ad un controllo di retroilluminazione...
Lorenzo.

Ragazzi, Grazie per le risposte
Stamane appena alzato.. (6.30) ho fatto delle prove: guardando i programmi TV in bassa risoluzione e in HD nessun effetto di clouding o coni di luce; inserendo nel BDP-S470 i DVD, ancora nessun problema...stamane ero radioso :D ...
Questa sera inserisco il BD Alice in wonderland 3D...all'inizio le prime scene su fondo scuro fanno percepire un inizio di coni di luce..durante il film non si notano effetti evidenti, la resa 3D è strepitosa , quasi meglio che al cinema.. ma disastro !!! a fine film sui titoli di coda l'effetto clouding e i coni di luce si presentano nella loro più orribile ed evidente forma..come avete indicato Voi non è possibile intervenire sui settaggi di luminosità e contrasto che sono al max....quindi...non c'è possibilita di rimedio...apparentemente... (non riesco a trovare i settaggi per la retroilluminazione del 3D..sorry:( forse sono un pò negato..)
La cosa oggettiva è che il pannello scaldandosi peggiora la propria situazione e facendo ripartire il film, l'effetto coni di luce è più marcato...se passo da BD a TV i settaggi non si modificano e gli effetti orripilanti permangono.
:mad: Tolgo con rabbia il BD resetto i parametri di visualizzazione e inserendo un DVD (glorioso Spiderman) tutto ritorna perfetto....
Sigh... uno dei migliori televisori 3D che manifesta i propri limiti proprio con i film 3D.... Temo che sia proprio un limite della serie...non so cosa fare... Ad instinto riporterei tutto da Saturn...ma temo che avendo preso tutto il pacchetto 3D compresa CAM HD sony avrei vita difficile nella richiesta di sostituzione con altro pannello di marca diversa... e poi con quali prospettive prendere un Samsung C8000 (che forse ha gli stessi problemi o peggio..) o un Philips 8605... forse ottimo con il 2D ma con il 3D?!?! Sono disperato... ogni Vs consiglio è ben accetto!!!! Help!!!:cry:
Lionmax67

io ho un amico col Philips e mi ha detto che comunque vede il clouding negli angoli...

e ho tanti amici col samsung che non se ne salva nessuno

quindi non c'è niente da fare... o vai di local dimming vero con LG... o il sony penso che vada più che bene

lorenzo82 ha detto:
La luminosità e il contrasto non andrebbero cambiate a meno di non ritarare con colorimetro il pannello ad hoc per il 3d...

non credo l'abbia tarato con colorimetro

lorenzo82 ha detto:
che credo sia associabile ad un controllo di retroilluminazione...

non ne sono sicuro ma penso si lavori sulla polarizzazione delle lenti

Lionmax67 ha detto:
Temo che sia proprio un limite della serie...non so cosa fare... Ad instinto riporterei tutto da Saturn...ma temo che avendo preso tutto il pacchetto 3D compresa CAM HD sony avrei vita difficile nella richiesta di sostituzione con altro pannello di marca diversa...

se ti interessa il 3D... puoi solo peggiorare.
Comunque prova non costa nulla ;)

Dopo una notte insonne... e un pò di influenza in arrivo...mi sono concesso mezza giornata di permesso...
(per Lorenzo 82) ieri sera poi smanettando in modalità TV, ho trovato su OPTIONS il menù 3D, ho modificato i set di luminosità occhialini ed effettivamente la situazione sembra migliorata, Grazie ! :) .
Stamane ho ributtato dentro il BD 3D e, obbiettivamente gli effetti di clouding sugli spigoli sembrano decisamente attenuati...poi sarà che anche con un minimo di luce nella stanza i coni proprio non si notano ;) :D
Farò altre prove (su http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1281011605 ho visto la prova con i parametri per correggere la colorimetria...) poi decido cosa fare,.. ma sono molto tentato di tenerLo :p
Ciao a tutti
Lionmax67

Surraund 5.1 con sistema sony 3D.

Salve mi chiamo Michele ho acquistato un Tv led 3D Sony KDL-40HX800 , corredato di Bluray 3D, PIU' 3 FILM Bluray 3D IN OMAGGIO, INOLTRE PER INTEGRARE L'ASCOLTO HO ACQUISTATO ANCHE UN SISTEMA SURROUND KENDWOD 5.1.
PURTROPPO QUANDO è IN FUNZIONE IL 3D IL SUONO NON ESCE DALLE CASSE POSTERIORI, MENTRE SE INSERISCO UN DVD SOLO BLUEREY IL SISTEMA FUNZIONA.
Forse i film 3d vanno solo con un sistema 7.1 ?? [/B[/B]]
ho devo effettuare qualche regolazione particolare sull'impianto??
in attesa una vs cortese risposta.
saluti Michelem

ciao raga ieri mi è arrivato x800,e ieri sera collegandolo alla mia ps3 ho notato coni abbastanza marcati su tutti i 4 angoli della tv

qualcuno puo aiutarmi a settare la tv per cercare di far scomparire questi coni?

l'ho acquistata online e quindi sapete cosa significa mandarla indietro per farla sostituire

grazie mille

nikogu ha detto:
io ho un amico col Philips e mi ha detto che comunque vede il clouding negli angoli...

e ho tanti amici col samsung che non se ne salva nessuno

quindi non c'è niente da fare... o vai di local dimming vero con LG... o il sony penso che vada più che bene

strano... ha beccato l'unico pannello philips esistente con clouding negli angoli :eek:
puoi postare delle foto ? pare una cosa più unica che rara... l'8605 per esempio è preso come termine di paragone di uniformità negli edge led con la U maiuscola nelle recensioni

Ultima modifica: