[SONY serie HX800] TV Dinamic Edge LED, FullHD, 3D, 200hz

Se è carenza di analiticità nel riprodurre i dettagli certo che è un difetto...se volevo una morbidezza da plasma...prendevo un plasma non un lcd! ;)
Il panasonic che ho in firma è molto morbido...infatti lo sto cambiando con un hx900...è un muletto e l'ho preso ben conscio di quelle che sono le sue capacità...
Dubito che l'hx900 sia poco definito come l'nx700...una cosa è la carenza di analiticità, un'altra è la "sensazione" di morbidezza pur mantenendo un quadro tagliente e pulito...è la difinizione percepita elevata senza artefatti tipici dei filtri di sharpening...un pò quello che offre l'hx800...

Per la questione morbido o tagliente li son gusti, e i gusti non sono in discussione...ma chi compra lcd si aspetta, a ragione, un certo tipo di immagine...
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Acquistato questa sera!!!

Ragazzi l'ho acquistato questa sera!!! Non vedo l'ora di provarlo. Qualcuno sa darmi subito qualche dritta per regolarlo al meglio. Grazie a tutti anticipatamente.
 
ciao a tutti, finalmente ho potuto provare con mano e a lungo il 46hx800 acquistato da un mio amico, e che nei miei pensieri doveva sostituire il mio philips 42 9664 (televisore ottimo, ma vorrei uno schermo più grande e questo 46 è l'unico che entra nel mio mobile!).
Sono rimasto molto deluso, non lo nascondo.
Innanzitutto clouding e coni d'ombra a go-go; su schermo completamente nero a sinistra e a destra si notano chiazze più chiare, che danno a volte sul giallognolo.
Passi questo, ma dopo un pomeriggio a smanettare con le impostazioni (anch'io ho un sony di nuova generazione al mare e sono partito da quelle) non sono riuscito ad ottenere una qualità soddisfacente dell'immagine.
Facendo il paragone con il mio philips, in generale i colori sono più smorti, l'immagine è meno definita. Se su sky HD la differenza era più contenuta, sui bluray (Halo Legend) e sui videogiochi della ps3 (Modern Warfare 2) la differenza a vantaggio del philips diventava imbarazzante. Inoltre, anche in bassa definizione non ho avuto una buona impressione (partita dell'Italia sulla rai).
L'audio è penoso, ma questo già lo sapevo e poi io sono abituato ai subwoofer del 9664.
Ora, poichè non posso pensare che un tv di 2500 euro, compresi gli inutili (secondo me) accessori 3d, produca un'immagine simile, vi prego di consigliarmi qualche settaggio per far rendere al meglio il tv del mio migliore amico, anche perchè mi sento un po' responsabile dell'acquisto visto che gliel'ho consigliato io....
 
Scena cinema
Temperatura colore caldo2
Retroilluminazione < 4
Risparmio energetico basso (alto con scarsa illuminazione)
Luminosità 50
Contrasto 90
Colore 50
Modalità cinema Auto1
Motionflow più nitido (senza alterazione fluidità) fluido (effetto soap)

Prova questi e vedi se ti piace...il clouding e i coni d'ombra, se non hai la retro sparata al massimo, è molto strano che siano così accentuati...
Lorenzo.
 
grazie lorenzo, sempre puntualissimo :)
In effetti a lui piace un'immagine più sparata, io gli ho consigliato di cominciare ad abituarsi ad un'immagine più scura, perchè la luminosità affoga un po' tutto...cmq mi sembra di avegli settato la retro a 4 o 5 ma i difetti lateralmente si vedevano molto (mi ha chiesto pure se erano normali e gli ho risposto che è tipico di tutti i led edge).
Ora provo a mettergli i tuoi sperando che la situazione migliori... ;)
 
Se l'uniformità è troppo compromessa puoi tentare la sostituzione, dovrebbe essere molto uniforme in condizioni normali...
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Scena cinema
Temperatura colore caldo2
Retroilluminazione < 4
Risparmio energetico basso (alto con scarsa illuminazione)
Luminosità 50
Contrasto 90
Colore 50
Modalità cinema Auto1
Motionflow più nitido (senza alterazione fluidità) fluido (effetto soap)

Prova questi e vedi se ti piace...il clouding e i coni d'ombra, se non hai la retro sparata al massimo, è molto strano che siano così accentuati...
Lorenzo.

Grande LORENZO!!! Grazie!!!! Ma questo settaggio va bene un poco per tutto....ad esempio partite film, cartoni. Considera che io vedo la tv con sky normale, al momento non hd. Grazie ancora anticipatamente.
 
Questo setting ti da una ottima fedeltà e una buona base di partenza...poi da li prova tu qualche variazione...almeno finchè non mi arriva la tv...:D ;)
Lorenzo.
 
puffo1978 ha detto:
ciao a tutti, finalmente ho potuto provare con mano e a lungo il 46hx800 acquistato da un mio amico...


Sony HX800 è un HDTV straordinario, a mio parere
superiore al Philips 9664, sia come resa sia come elettronica....

NON so cosa avete combinato, ma HX800 se ben regolato
offre una resa di qualità superiore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NB: mi sembri un attimino di parte, Philips 9664 è
un ottimo HDTV, ma NON al livello di HX800 !!!!!!! :)
 
Ultima modifica:
Ciao Lorenzo,
ho preso da poco l'hx800. Non avevo cambiato nessuna impostazione perche in modalità scena generica, con sky hd i film sono un capolavoro.
I dettagli sono impressionanti. Nessun cono d'ombra come dice puffo1978.
Ho provato comunque con le tue impostazioni consigliate e devo dire che l'immagine appare tutta più scura, e questo va a sfavore nelle scene con visi in primo piano... (prima sembrava uscissero fuori dalla tv).
Cmq tutto sommato vanno bene. Le testerò con un bluray.

P.S. Hai qualche info su come configurare al meglio l'home teather sony BDV-E370?.

Grazie Massimo.
 
Se sei abituato a immagini più "sparate" e luminose, e magari anche a colori troppo saturi, è normale che agli inizi l'immagine ti sembra troppo scura e/o smorta. Tempo di farci l'abitudine e vedrai che andrà molto meglio ;)
 
Il bianco si abbassa ma scende parecchio anche il nero e, in ambiente casalingo a medio/bassa illuminazione, la resa complessiva ci guadagna...poi la priorità è la soddisfazione personale, non sono certo setting obbligati...:)
Lorenzo.
 
Ciao Lorenzo, visto che sei così prodigo di consigli, non avresti anche qualche impostazione per l'audio di questo HX800?

Comunque ho provato le tue impostazioni video, i colori caldi non mi piacciono molto, la pelle delle persone sembra giallognola, forse è meglio con colori più freddi...ovviamente a mio parere :D
 
Ragazzi, io avrei deciso di prendere il 46hx800, ma la possibilità di beccare un esemplare con pannello difettoso, con clouding/spurie/coni marcati mi preoccupa non poco. Soprattutto perché lo comprerei su internet e sarebbe un bel casino farselo cambiare rispedendolo al mittente (le spese, alte viste le dimensioni del pacco, sarebbero a mio carico, come anche la responsabilità che arrivi indenne a destinazione).
Ammesso tra l'altro che non facciano storie sulla sostituzione, dicendomi magari di rivolgermi ad un centro assistenza Sony.
Voi lo avete preso su internet?
Chi ha problemi di uniformità di illuminazione dove lo ha acquistato? Se l'è fatto cambiare?
 
max_46hx800 ha detto:
... l'immagine oltre a essere perfetta è più reale.
;) :D
Ferrarista ha detto:
Ciao Lorenzo, visto che sei così prodigo di consigli, non avresti anche qualche impostazione per l'audio di questo HX800?
Per l'audio non saprei, avendo un impianto esterno non ci ho mai perso tempo a provare i vari setting...
Ferrarista ha detto:
Comunque ho provato le tue impostazioni video, i colori caldi non mi piacciono molto...
Anche qui è questione di abitudine...ma la maggiore fedeltà al riferimento ce l'hai con la temperatura colore caldo 2...è oggettivamente migliore...poi intervengono i gusti personali, ovviamente...:)
odin ha detto:
Ragazzi, io avrei deciso di prendere il 46hx800, ma la possibilità di beccare un esemplare con pannello difettoso
Le lamentele in questo frangente sono molto limitate...io valuterei l'acquisto in negozio, al limite...
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Forse l'ho già detto, ma nel dubbio ripeto. Queste impostazioni sono fantastiche,ma col 3D e gli occhiali l'mmagine diventa troppo scura, meglio impostare su generico o auto. Nessuno di voi ha ancora provato il 3D? E il famoso sfarfallio?
 
Si, nel 3d si ha un calo di luminosità...ma più che cambiar scena io proverei ad agire sulla retroilluminazione e sul risparmio energetico...
Lorenzo.
 
Top