• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie HX755 40/46/55]

Ma voi riuscite ad utilizzare i settaggi consigliati da hdportal? per me il colore "caldo 2" è inguardabile e ho optato per Freddo. Quali sono le vostre esperienze a riguardo?

salve, chiedo ai possessori del 755 se,con il sistema di motion compensation attivo ,che se non sbaglio si chiama Motionflow, nella visione di immagini in movimento sia lento (tipo panning di un panorama)che veloce,in 2D sia in sd che in hd ,si notano dei microscatti ,blur e artefatti oppure l'immagine è fluida e ben definita,come sembra essere sul fratello maggiore 855,almeno da quello che si legge se 3d specifico.Vi chiedo se qualcuno possa fare delle prove perchè è un aspetto della tv che mi interessa particolarmente.
grazie.

ciao raga, ho visto che di questo modello c'è anche il 32'' (magari qualcuno potrebbe modificare il titolo)....ho letto su avforums una rece del 55'' e ok i colori eccellenti ma riguardo il nero dice che è ottimo solo con il contrasto dinamico....qualcuno di voi usa il contrasto dinamico per vedere blu ray, giocare ecc?

salve,vorrei acquistare un tv led sony 755 da 46" ,poichè sono indeciso se vale la pena di spendere di piu' per l'855,nello specifico chiedo ai possessori del 755 se,con il sistema di motion compensation attivo ,che se non sbaglio sui Sony si chiama Motionflow,anche impostato al massimo, nella visione di immagini in movimento sia lento (tipo panning di un panorama)che veloce,in 2D sia in sd che in hd ,si notano dei microscatti ,blur e artefatti oppure l'immagine è fluida e ben definita.Vi chiedo se qualcuno possa fare delle prove perchè è un aspetto della tv che mi interessa particolarmente.
grazie.

@train : ti ho già risposto nel post precedente, credo sia inutile riproporre lo stesso post dopo qualche giorno
@td19: il problema credo sia più la visione laterale che il nero in sè ma ovviamente è un problema noto a questo tipo di pannelli. Per un ottimo angolo di visione bisogna ripiegare su un IPS che però a sua volta pecca molto sul nero.

@train : ti ho già risposto nel post precedente, credo sia inutile riproporre lo stesso post dopo qualche giorno

grazie ,della risposta ,solo che io facevo riferimento a specifiche condizioni di visione che ho indicato nel mio ultimo post,poichè leggendo in giro ho notato che la maggior parte di tv led va in crisi col sistema di motion compesation attivo,e quindi chiedevo queste prove specifiche per testare l'elettronica del tv nelle condizioni di visione che a me piu' interessano.

La mia impostazione di MotionFlow è su NITIDO, la tv si comporta bene sia giocando con sparatutto veloci che con film in hd con scene veloci. Non ho l'occhio bionico ma credo che non ci si possa lamentare da questo punto di vista

Ciao a tutti,
Sarei intenzionato all'acquisto di un hx755 32 pollici principalmente per videogiochi con xbox360.
Devo spostare la console dalla sala dove c'è un Samsung D8000.
Vorrei chiedervi se l'input lag del hx è soddisfacente, in particolare con i videogiochi di calcio.
Col samsung per non perdere in qualità di immagine non imposto mai la game mode che tra l'altro non consente l'attivazione del motion plus che sarebbe l'equivalente del motion flow del sony.
Sarei curioso di sapere se con game mode attiva è possibile attivare il motion flow sul hx755 e in caso affermativo
di avere pareri sulla resa globale dell'immagine.
Inoltre vorrei sapere come si comporta il televisore con contenuti hd e bluray.
Grazie!!!

Io con xbox utilizzo la scena "Gioco" e la resa mi sembra ottima, non noto alcun problema di input lag. Il motionflow non è attivabile con questa impostazione.
Gli altri segnali hd che utilizzo sono film in fullhd tramite usb: con le dovute impostazioni il pannello si comporta benissimo.
Con bluray non ho mai provato.
Spero di esserti stato utile

Io con xbox utilizzo la scena "Gioco" e la resa mi sembra ottima, non noto alcun problema di input lag. Il motionflow non è attivabile con questa impostazione.
Gli altri segnali hd che utilizzo sono film in fullhd tramite usb: con le dovute impostazioni il pannello si comporta benissimo.
Con bluray non ho mai provato.
Spero di esserti st..........[CUT]
Grazie mille!!
Sei solito giocare con videogiochi di calcio? te lo chiedo perchè sul d8000 attivo il motion plus per ridurre distorsioni e vibrazioni d'immagine in scene in rapido movimento aumentando però l'input lag.
Con la game mode riduco l'input lag ma l'immagine senza filtri attivi risulta fastidiosa per la vista.
Come si comporta l'hx755 in queste circostanze nei videogiochi di calcio?

Grazie ancora!

Sinceramente non gioco a giochi di calcio ma a sparatutto e auto. L'immagine io la vedo abbastanza fluida e non mi da problemi alla vista, l'unica modifica che ho fatto è stata ridurre la retroilluminazione a mio parere troppo elevata

Sinceramente non gioco a giochi di calcio ma a sparatutto e auto. L'immagine io la vedo abbastanza fluida e non mi da problemi alla vista, l'unica modifica che ho fatto è stata ridurre la retroilluminazione a mio parere troppo elevata

Quindi non hai notato differenze di resa sulla qualità dell'immagine tra game mode on e off?

Un minimo di differenza c'è ma niente di non imputabile al fatto che da un lato abbiamo i giochi e dall'altro film che ritraggono la realtà. Far Cry 3 ad esempio è stato spettacolare giocarlo sull'hx755 ;)

ragazzi non ci si crede...non riesco a trovare questa tv 32 pollici a roma... vi prego consigliatemi qualche sito su internet!!!

Ieri l ho fatto collegare alla play (compro una nuova tv per questo) ed era spettacolareeeeee

vi prego aiutatemi o consigliandomi tv future in uscita, o sennò un modo per reperirla!!!

Prima accensione post acquisto, settaggi impostazioni particolari per SONY HX755?

Ciao a tutti spero di non essere fuori categoria postando questa domanda in questa sezione, domani ritirerò un SONY HX755, mi chiedevo se alla prima accensione ci fosse qualcosa di particolare da fare tipo settaggi e impostazioni? :confused: Sicuro della Vostra cortesia vi ringrazio sin d'ora, e buona giornata ragazzi/e! ;)

lelito87, ho spostato io qui il tuo post. Sei in una discussione ufficiale ora, trovi il relativo regolamento all'entrata di questa sezione.
ABAP

Ultima modifica da un moderatore:
Tra l'altro, ho aiutato di recente un amico nell'installazione del 755 e devo dire che mi ha positivamente colpito.
Mi ero raccomandato con lui di controllare bene l'uniformità del pannello e eventuali problemi di clouding, ma visto che era il suo primo HDTV alla fine lo abbiamo fatto assieme.
Ho trovato una situazione veramente molto buona da questo punto di vista, zero clouding, solo una piccola striscia praticamente quasi invisibile, all'estrema sinistra, ai fini pratici ininfluente (testato anche con diversi spezzoni di calcio).
Abbiamo fatto qualche prova mettendo a confronto un buon decoder esterno (diciamo da 170euro) per DTT con quello interno del TV, e questo secondo ne è uscito nettamente vincitore: immagini più pulite e molto più contrastate.
Resa con i bluray (lettore una normalissima PS3 Fat) decisamente buona (MF su nitido), per un LCD (non è una accezione negativa, e non voglio fare confronti tra tecnologie, è solo che venendo dal plasma sono abituato a una certa risoluzione in movimento, per ritrovarla su un LCD per forza di cose bisogna aiutarsi con l'elettronica, il che poi si nota, ma è una cosa che metto in conto e nel complesso come detto il risultato è veramente buono).
Continua a non piacermi il software di gestione del TV di casa Sony, o perlomeno non mi piace il fatto di poter arrivare allo stesso punto da due strade diverse, lo trovo un po' confusonario, un pò come su alcuni cellulari. Gusto personale sia chiaro, ad altri magari potrà piacere.

lelito87 il mio consiglio è quello di partire per settaggi di base dalle scene pre-installate e adattarle mano a mano, innanzitutto sistemarle per quanto riguarda luminosità e contrasto, aiutandosi magari con dei dischi test per quanto riguarda la sorgente lettore bluray/DVD

Ultima modifica:
Tra l'altro, ho aiutato di recente un amico nell'installazione del 755 e devo dire che mi ha positivamente colpito.
Mi ero raccomandato con lui di controllare bene l'uniformità del pannello e eventuali problemi di clouding, ma visto che era il suo primo HDTV alla fine lo abbiamo fatto assieme.
Ho trovato una situazione veramente molto buona da ques..........[CUT]
Ciao a te ABAP e tutti, scrivo a voi perchè ho visto che siete preparati, io ho un sony KDL46 HX755, mi sto dannando con i settaggi, ieri porca miseria ho guardato la prima partita alla TV, su premium HD, e durante tutta la partita vedevo immagini strane come se la partita non fosse in diretta, andava lenta e poi veloce a scatti, io non capisco perchè, forse ho toccato qualcosa io nelle impostazioni, non era come vedere un partita normale, sembrava finta non reale, aiutatami per favore inizio a pensare che questa tv sia troppo complicata per me.. :(

Stavo guardando con motionflow su fluido, immagine brillante, selezione scena auto.. su premium hd.. p.s. chiedo scusa se ho postato la stessa domanda ank sulla sezione riservata al sony hx855..