Preso ieri in una nota catena di elettronica ( negozio fisico) il 32EX720 da posizionare in cucina, anche perchè era in volantino ad un prezzo vantaggioso (454 euro). Ne avevano una decina tutti sigillati ed arrivati da qualche giorno..
L'ho montato ieri sera ed ho effettuato tutti i controlli del caso.
Sono entrato nel Menu segreto e come pannello ho visto che ha questo: V315H3-PE5A
Ossia dopo aver cercato nel web ho capito che è un Chimei, ossia questo
http://www.panelook.com/V315H3-PE5_Chimei Innolux_31.5_CELL_overview_14316.html
All'inizio ero rimasto un po male, perchè nel forum si diceva che il 32 montava sicuro un pannello S-Pva Samsung, ma poi con calma l'ho analizzato per bene con vari filmati test, l'ho analizzato al buio totale e devo dire che ha un nero davvero ottimo e profondo senza nessun clouding o spurie!
Poi ho analizzato l'eventuale presenza di VB e anche su questo versante il pannello è eccellente, ZERO VB!
L'immagine è molto buona, notevole in Sd, ottima in HD, è un pelo piu morbida del Samsung ( la cd immagine plasma like Sony), ma è cmq brillante, non è affatto smorta.
Ottimo davvero non me lo aspettavo ( da questo pannello Chimei) il contrasto e il nero, ho rivisto al buio totale spezzoni di batman il cavaliere oscuro e il nero era davvero profondissimo, il contasto elevato, l'immagine definita.
Vista la ottima resa e vista la uniformita perfetta a livello di VB, assenza di clouding o spurie... ho deciso di tenermi stretto il tv che mi è capitato, senza tentare di cambiarlo per beccare pannello S-Pva
- sia perchè in fin dei conti è destinato alla cucina, e cmq in pratica si comporta davvero bene,
- sia perchè (pur trovandolo un S-Pva) magari poi mi ritrovo clouding o VB quindi in pratica peggioro.
Piu tardi posto il mio setting della immagine con cui mi trovo molto bene!
Ciao