[Sony Serie EX720]

Ovviamente la soluzione a costo 0 è sempre preferibile :cool:, ma la soluzione che hai attuato tu di condividere la rete wifi del VAIO tramite la sua porta LAN presuppone il fatto di dover collegare il notebook al PC ogni qualvolta si voglia usare internet sulla TV, mentre la soluzione dell'adattatore Ethernet, ad un costo nettamente inferiore rispetto alla proposta di Sony e con identica resa, ti consente di avere totale indipendenza tra PC e TV :)
 
Ovviamente la soluzione a costo 0 è sempre preferibile :cool:, ma la soluzione che hai attuato tu di condividere la rete wifi del VAIO tramite la sua porta LAN presuppone il fatto di dover collegare il notebook al PC ogni qualvolta si voglia usare internet sulla TV, mentre la soluzione dell'adattatore Ethernet, ad un costo nettamente inferiore risp..........[CUT]
Certo, se la metti cosi. Nel mio caso ho mobile e scrivania a fianco, e il notebook quando non è acceso è in standby.

Te hai una TV di questa serie? Ho seri problemi a mandare a tutto schermo i contenuti video proprio dal notebook, con l'hdmi, nonostante ho impostato sulla tv modalità grafica e pixel -1, ho una cornice di pixel neri che non si riempie.E dire che proprio sul notebook c'è nella gestione dell'uscita hdmi proprio un'opzione dedicata, ma non cambia nulla.Nemmeno col mouse riesco ad andare tutto in alto o tutto a destra.
 
Preso ieri in una nota catena di elettronica ( negozio fisico) il 32EX720 da posizionare in cucina, anche perchè era in volantino ad un prezzo vantaggioso (454 euro). Ne avevano una decina tutti sigillati ed arrivati da qualche giorno..

L'ho montato ieri sera ed ho effettuato tutti i controlli del caso.


Sono entrato nel Menu segreto e come pannello ho visto che ha questo: V315H3-PE5A
Ossia dopo aver cercato nel web ho capito che è un Chimei, ossia questo
http://www.panelook.com/V315H3-PE5_Chimei Innolux_31.5_CELL_overview_14316.html

All'inizio ero rimasto un po male, perchè nel forum si diceva che il 32 montava sicuro un pannello S-Pva Samsung, ma poi con calma l'ho analizzato per bene con vari filmati test, l'ho analizzato al buio totale e devo dire che ha un nero davvero ottimo e profondo senza nessun clouding o spurie!

Poi ho analizzato l'eventuale presenza di VB e anche su questo versante il pannello è eccellente, ZERO VB!

L'immagine è molto buona, notevole in Sd, ottima in HD, è un pelo piu morbida del Samsung ( la cd immagine plasma like Sony), ma è cmq brillante, non è affatto smorta.

Ottimo davvero non me lo aspettavo ( da questo pannello Chimei) il contrasto e il nero, ho rivisto al buio totale spezzoni di batman il cavaliere oscuro e il nero era davvero profondissimo, il contasto elevato, l'immagine definita.

Vista la ottima resa e vista la uniformita perfetta a livello di VB, assenza di clouding o spurie... ho deciso di tenermi stretto il tv che mi è capitato, senza tentare di cambiarlo per beccare pannello S-Pva

- sia perchè in fin dei conti è destinato alla cucina, e cmq in pratica si comporta davvero bene,
- sia perchè (pur trovandolo un S-Pva) magari poi mi ritrovo clouding o VB quindi in pratica peggioro.

Piu tardi posto il mio setting della immagine con cui mi trovo molto bene!

Ciao
 
Ultima modifica:
io l'ho preso la scorsa settimana da monclick, sempre 32"... sull'etichetta appena sopra l'ingresso del cavo alimentazione c'è scritto "date of manufacture 10/2011". Ho controllato dai menù di servizio e risultava non essere mai stato acceso o usato, e monta il pannello Samsung. Per il momento sono molto soddisfatto, l'uniformità è buona, niente vb o dse, il clouding agli angoli inferiori si nota appena, solo con retroilluminazione medio-alta, altrimenti no. L'unico problema è che attivando il sensore ambientale è un po' troppo scialba la resa, però mi secca rinunciarci altrimenti la sera mi trovo con un settaggio troppo sparato o viceversa... devo trovare una soluzione...

Cmq molto soddisfatto, e se lo sei anche tu tieniti quello anche se non ha il s-pva!
Confronteremo i settaggi magari, anche se abbiamo pannelli differenti... il sensore ambientale lo tieni attivo o no?
 
io l'ho preso la scorsa settimana da monclick, sempre 32"... sull'etichetta appena sopra l'ingresso del cavo alimentazione c'è scritto "date of manufacture 10/2011". Ho controllato dai menù di servizio e risultava non essere mai stato acceso o usato, e monta il pannello Samsung. Per il momento sono molto soddisfatto, l'uniformità è b..........[CUT]
no ho spento tutti i sensori eco e ho messo retroilluminazione a 2 con poca illuminazione (da alzare un po se l'ambiente è molto illuminato ovviamente).

Ho controllato proprio ora ed anche a me è produzione 10/2011.. pensavo fosse piu recente. Anche il mio era sigillato e mai usato.
 
Ultima modifica:
Sì così il clouding non lo vedo neppure io, alzandola a 5-6 di sera lo si nota appena, ma è anche troppo luminoso così! solo che non mi va di cambiare ogni volta i settaggi a seconda della luce, avessero tarato meglio il sensore! cmq forse mettendolo tra i 2 e i 4 si ottiene un buon compromesso tra luce e buio...
 
No il clouding in realtà sul mio non c'è praticamente mai, neanche se , avendo disattivato i sensori eco, alzo la luminosità.
È proprio molto uniforme il pannello.

Proprio la perfetta uniformità, cosa che per me conta molto, insieme alla visione che cmq trovo ottima.. che mi frena da provare a tentare un cambio alla ricerca di un eventuale s-pva che magari in negozio neanche hanno nel lotto dei 32 in magazzino, ed anche beccandolo potrei cmq ritrovarmi con un pannello con problemi di uniformità, cosa che davvero mi darebbe fastidio, quindi mi tengo il mio, visto anche l'uso da tv da cucina ( uso solo SD, ossia TG e poco altro..)

Come settaggio retroilluminazione 2 ( avendo disattivato i vari sensori eco) intendo solo che la trovo ottima al buio o cmq in stanza con poca luce, e cmq tiene anche di giorno, di giorno ovvio si può alzare a 4 o 5 volendo...

Si 3 o 4 potrebbero essere un buon compromesso, ma preferisco 2 al buio, anche se ineffetti la cucina è sempre illuminata, solo ieri sera ho fatto le prove al buio e quindi avevo settato a 2 la retroilluminazione..

In realtà credo che sia proprio il contrario, spegnendo tutti i sensori eco si dovrebbe evidenziare l'eventuale presenza di clouding..

ciao
 
Ultima modifica:
Allora dopo varie prove posso dire che questi sono settings che mi sembrano perfetti come compromesso di colori naturali, e appagamento della vista.

Sul mio, 32 pollici ex720 con Pannello Chimei V315H3-PE5A
con i seguenti settaggi ho una immagine che rende molto bene in sd, ottima e definita in Hd, con un nero e contrasto profondissimi anche al buio, e un movimento che trovo ottimo ( me lo aspettavo dal Sony)

A cio si aggiunge una uniformità ottima del pannello che mi è capitato, assenza di clouding, assenza di spurie e zero VB.


Dalle impostazioni generali:

Impostazioni- impostazioni sistema-Eco: tutto su NO


Scena: cinema

-Opzions-Immagine-

Modalità Immagine: Cinema 1

retroillum. 2 al buio o anche 3 volendo.. ( se l'ambiente è molto luminoso ovviam si può alzare direi fino a 4 o 5)
contrasto 95
luminosità 50
colore 45
tinta 0
temp colore: caldo 1 x Film BD, ( neutro x tv)
nitidezza 50 BD, ( 65 sd tv)
riduz rumore auto
riduz rumore mpeg auto
riduz rumore puntiforme auto
motionflow nitido
modalita film no

-avanzate-

correzione nero: no
ottimizz contrasto avanz: bassa
gamma 0
autolimitatore luminosita no
bianco brillante no
colore brillante no
bil bianco invariato
ottimiz dettaglio : medio
ottimizz contorni : medio
color pelle naturale: no
conversione i/p: qualià
 
Ultima modifica:
Sì con il sensore luminosità attivo il clouding sparisce del tutto, d'altro canto abbassa drasticamente la retroilluminazione!
Anche io sono molto delicato sull'uniformità, e devo dire che nel mio caso è talmente leggero che posso tollerarlo senza problemi. So che andando in cerca lo trovo ma non da fastidio nella visione, neppure al buio e con retro a 6 (settaggio esagerato messo per provare!)
Cmq fai bene a tenerlo se ti trovi bene, non credo ci sia poi tutta sta differenza tra i pannelli...

proverò i tuoi settaggi e appena sarò soddisfatto posterò anche i miei!
 
Sì con il sensore luminosità attivo il clouding sparisce del tutto, d'altro canto abbassa drasticamente la retroilluminazione!
Anche io sono molto delicato sull'uniformità, e devo dire che nel mio caso è talmente leggero che posso tollerarlo senza problemi. So che andando in cerca lo trovo ma non da fastidio nella visione, neppure al buio e con ret..........[CUT]
Ok aspetto un tuo parere e i tuoi settaggi! :)
 
salve gente, ho comprato il 40ex720 2 giorni fa e dopo quasi un giorno di smanettare nei settaggi sono arrivato a questi risultati, posto 3 immagini per darvi un'idea della qualità dell'immagine, ditemi se vanno bene o se devo aggiustare qualcosa.
PS. retroilluminazione a 6
questa è fatta con iso a 100 completamente al buio


questa è fatta su un canale in SD


questa è fatta su un video FullHD
 
Ultima modifica:
Antonio76 potresti spiegarmi gentilmente come entrare nel menù segreto e come effettuare i vari test?

Io volevo aggiungere quello che sto imparando sta questa TV:

1) La connessione condivisa tra TV e PC mi costa il raddoppio del tempo di boot della TV

2) Alcune schede video, tipo la mia, hanno un pò underscan attivo di default, basta aggiornare i driver e settarlo a 0, cosi da vedere i contenuti via HDMI a pieno schermo, senza dover scomodare le famose funzioni di pixel pieno e -1

3) A proposito dell'HDMI del PC, nonostante nelle proprietà della scheda video l'audio supportato è di 2 canali, basta usare un programma apposito (Total Media Theater oppure lo stesso VLC, avendo cura di attivare la porta S/PDIF virtuale)
 
A tv spenta in standby per accedere al "menu nascosto" premere in sequenza
I+, 5, Vol +, Power

nell'ultima riga trovate il pannello.


con la sequenza
I+, 5, Vol -, Power
invece ultima riga ci sono le ore accensione tv e il n di accensioni/ spegnimento.

Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità se entrate nel menu segreto, lo fate a vostro rischio e pericolo, il consiglio è sempre quello di non toccare niente in questo menù!

Tutti i possessori potrebbero controllare il pannello e riportare il loro pannello, ciao!
 
Grazie.

LTY320HJ0101 sarebbe S-PVA ? Su panelook.com non capisco come cercarlo, ho visto solo su Google.

Per le ore di di accensione tv e n accensione/spegnimento sarebbe l'ultima riga 00121-00122-00139, può essere? mi sembrano strani.
 
Grazie.

LTY320HJ0101 sarebbe S-PVA ? Su panelook.com non capisco come cercarlo, ho visto solo su Google.

Per le ore di di accensione tv e n accensione/spegnimento sarebbe l'ultima riga 00121-00122-00139, può essere? mi sembrano strani.

si da quello che so io è l'S-PVA.


si quella ultima riga dovrebbe indicare (cosi ho letto): ore accensione tv, numero accensioni e ore vita pannello
 
Ultima modifica:
sì LTYetcetc è il s-pva...

e confermo quanto scrive antonio, o almeno anche io così ho letto e i valori corrispondono abbastanza al mio utilizzo della tv finora.

@kilobyte: sempre difficile giudicare dalle foto, anche se hai anche specificato l'apertura... cmq sembra un buon settaggio! per valutare il nero servirebbe magari qualcosa di più visualizzato a centro schermo, le scritte in alto potrebbero non essere sufficienti per far apparire eventuale clouding (che cmq avrai visto da solo se c'è o meno)
 
Ultima modifica:
Oggi ho fatto la prova del 9, lanciando dal PC un sample MKV con un solo audio in DTS

Il pass-throught in DTS a quanto ho capito me lo posso scordare? Ho letto online di tanta gente che ha lo stesso problema, è una questione hardware della TV o posso risolverla dal PC in altro modo?
 
sì LTYetcetc è il s-pva...

e confermo quanto scrive antonio, o almeno anche io così ho letto e i valori corrispondono abbastanza al mio utilizzo della tv finora.

@kilobyte: sempre difficile giudicare dalle foto, anche se hai anche specificato l'apertura... cmq sembra un buon settaggio! per valutare il nero servirebbe magari qualcosa di più vi..........[CUT]
alcune volte vedo un fievole cono di luce nell'angolo destro in basso, l'ho noto solo in alcune scene di film e quando nella stanza ce pochissima luce, per il resto nessun clouding.
 
Ultima modifica:
IO ho trovato questa sigla per quanto riguarda il pannello: LC2260EXN -SDA 2: di quale pannello si tratta ? Forse LG?
Grazie e ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
Top