[SONY serie EX710] TV LCD Full HD Led-Edge

me lo consigliate il KDL-55EX710 per blu-ray, dvd, divx/mkv, sky hd e xbox 360? :)

e cosa più importante, si può cambiare l'aspect ratio nelle sorgenti hdmi? sulla mia tv non posso e per esempio i dvd in 4:3 li vedo allargati...

Ultima modifica:
Mi accodo alla richiesta di iDario e aggiungo: in prima pagina leggo che non è compatibile con l'ntfs, è uscito qualche aggiornamento che permette questa compatibilità?

deepdak ha detto:
Mi accodo alla richiesta di iDario e aggiungo: in prima pagina leggo che non è compatibile con l'ntfs, è uscito qualche aggiornamento che permette questa compatibilità?
interessante domanda, dubito che sia stato fatto, ma anche io che lo possiedo non ne sono a consocenza... se c'è qualcuno che può rispondere sarebbe utile...

iDario ha detto:
me lo consigliate il KDL-55EX710 per blu-ray, dvd, divx/mkv, sky hd e xbox 360? :)

e cosa più importante, si può cambiare l'aspect ratio nelle sorgenti hdmi? sulla mia tv non posso e per esempio i dvd in 4:3 li vedo allargati...

Dovresti cambiarlo sulla sorgente poichè il segnale HD è tutto in 16:9.
La dimostrazione si ha vedendo la differenza di Raiuno sul canale 501 piuttosto che sul 1 e cercando di modificare l'immagine dello schermo.

smecca ha detto:
Ragazzi facendo riferimento al 55 in firma volevo chiedervi qual'e il tempo di risposta del tv che lo trovo lentino grazie

Il tempo di risposta di un TV digitale è molto più alto rispetto ad un TV analogico

iDario ha detto:
mi spieghi meglio? ho questo problema sia con sky (sui canali non hd) che con il blu-ray (con dvd in 4:3)

grazie!

Ma hai impostato sia il decoder SKY che il lettore blu-ray indicando che il TV che c'è collegato ha un formato a 16:9?

giodepo ha detto:
Ma hai impostato sia il decoder SKY che il lettore blu-ray indicando che il TV che c'è collegato ha un formato a 16:9?

ovviamente, infatti su sky i canali in 16:9 li vedo bene, stessa cosa i dvd/blu-ray. Il problema è su quelli in 4:3 che la tv me li allarga, ho provato con un altra samsung e posso scegliere 4:3 così si vede tutto bene

iDario ha detto:
ma 10 pagine e nessuno sa darci una risposta/parere su questa TV? L'avete venduta tutti?!?!! :D

Ciao Dario,

io ce l ho da 2 settimane, la KDL55EX710... sto un po gestendo le configurazioni e ne trovo sempre di migliori, in ogni caso ne sono soddisfattissimo...

Ora sto valutando se effettuare l'upgrade firmware... tu che ne pensi?

32ex710 - consumi, qualità immagine, prezzo...

sono indciso per l'acquisto: ho fatto un lungo giro su i.net e nei cc. Riassumo brevemente:

PRO:
-consumo basso stando alla potenza dichiarata di 51W(samsun 32ue6000 a 120W; sharp 32LE320 a 90);
-colori e tonalità sobrie e ralistiche;
-tecnologia relativamente avanzata (100hz; full hd ;usb/dvx etc...)
-design elegante;
-hardware affidabile
-assistenza diffusa
CONTRO:
-visione laterale difficoltosa che peggiora se visto da posizione in piedi con tv in basso;
-prezzo da listino nei cc (€750/800) ma 'stranamente' basso su alcuni siti (€600/620/700); ci sono pezzi 'farlocchi ' in giro?
Alternataive LCD a prezzi vantaggiosi senza rischi di cluding, angoli di visione, etc...: 32ex500 €435/37ex500 €565

Opinioni?

Guarda, io ho impiegato davvero molto tempo per scegliere ed ero pesantemente orientato sull'EX700/710, ma dopo aver letto tutto il topic sul 700 mi sono fatto la seguente idea. Perchè scegliere un led? Spendo di più dell'LCD; i consumi sono gli stessi; il nero non mi sembra così diverso tra i 2; l'angolo di visione ha la stessa limitatezza...
Invece a favore dell'LCD ho notato (e secondo me non è poco) il maggior affidamento nel pannello, che è più difficilmente affetto da clouding o coni d'ombra.
Alla fine ho propeso per il 40EX500 e mai scelta fu più giusta. Tieni presente inoltre che (a proposito dei tuoi PRO) l'EX500 ha la stessa identica elettronica dell'EX710: BE3, 100 hz, inoltre lo stesso design e dulcis in fundo, un prezzo più accettabile che, secondo me, non guasta...

RedRay68 ha detto:
Guarda, io ho impiegato davvero molto tempo per scegliere ed ero pesantemente orientato sull'EX700/710, ma dopo aver letto tutto il topic sul 700 mi sono fatto la seguente idea. Perchè scegliere un led? Spendo di più dell'LCD; i consumi sono gli stessi; il nero non mi sembra così diverso tra i 2; l'angolo di visione ha la stessa limitatezza...
Invece a favore dell'LCD ho notato (e secondo me non è poco) il maggior affidamento nel pannello, che è più difficilmente affetto da clouding o coni d'ombra.
Alla fine ho propeso per il 40EX500 e mai scelta fu più giusta. Tieni presente inoltre che (a proposito dei tuoi PRO) l'EX500 ha la stessa identica elettronica dell'EX710: BE3, 100 hz, inoltre lo stesso design e dulcis in fundo, un prezzo più accettabile che, secondo me, non guasta...

be, ipotizzando 51 Watt 'VERI' risparmierei un 40 euro/anno di elettricità rispetto al 40 LCD. E poi contribuirei a 'salvareilpianeta' (AHAH..). Certo se poi invece devo settare i controlli a manetta sull'ex perche' magari e' un po' fioco etc..non farebbe differenza.
CHe dire...il Led un po affascina per il fatto estetico, la linea sottile. Probabilmente baggianate.

Sono d'accordo con te. Devo solo decidere se prendere il 32/37 o 40. Risparmio alla peggio 100/150 euro e smetto di collassare nei centri commerciali alla ricerca del 'led perduto...'

Buongiorno,
sono intenzionato a prendere il 40EX710 anche se ho qualche dubbio in quanto nella visione ai CC mi sembra avere un pò i colori spenti se paragonato ad altre marche. Volevo sapere dai possessori se questo possa dipendere solo dalle regolazioni o se effettivamente esiste un problema di scarsa vivacità dei colori?
Grazie

quoto in toto RedRay68, ho fatto i suoi stessi ragionamenti e la sua stessa scelta, tranne che per qualche pollice in meno (mi sono fermato a 32).

enzo.p67 ha detto:
sono intenzionato a prendere il 40EX710 anche se ho qualche dubbio in quanto nella visione ai CC mi sembra avere un pò i colori spenti se paragonato ad altre marche. Volevo sapere dai possessori se questo possa dipendere solo dalle regolazioni o se effettivamente esiste un problema di scarsa vivacità dei colori?
effettivamente ci sono televisori con colori molto più vivaci a volte quasi troppo e poi bisogna regolarli, questo tv una volta regolato posso dire che la riproduzione dei colori mi sembra molto buona e comunque ci sono tantissime regolazioni su cui si può agire e personalizzare la visione, ci sono le scene per memorizzare delle combinazioni... la resa video in st come in ht è molto buona e poi adesso si trova a prezzi veramente ottimi...
...il video come l'audio è soggetto tantissimo ai gusti personali che vanno al di la delle motivazioni tecniche...

...non sto qui a ricordarti che è un led edge e come tale questa tecnologia può essere soggetta a clouding e coni d'ombra, il mio è perfetto, in bocca al lupo...

MaxAV ha detto:
Ciao Dario,
io ce l ho da 2 settimane, la KDL55EX710...

è proprio quello che vorrei prendere io, ma una cosa vorrei sapere, per me fondamentale!

Su una sorgente HDMI (non so sky hd, blu-ray etc.) si può cambiare, dal telecomando della tv, l'aspect ratio? Io ho due TV, una Sharp e una Sony, e in nessuno posso modificarlo. Ovviamente le mie sono vecchiotte però quando vedo, per esempio, un DVD nato 4:3 schiacciato in 16:9 mi rode una cifra!!! :mad:

con l'aggiornamento firmware da oggi nel menu compare tra i gadget internet anche rai.it, ci sono disponibili diversi video di vari programmi rai.