[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

sytri ha detto:
guarda che philips è sempre stata lodata/odiata in base ai gusti proprio per il fatto di avere immagini "razor", ultre definite... per cui se ad uno piacciono immagini morbide stile plasma meglio cambiare marca... ma è la prima volta che sento criticare philips per colori e definizione, che sono i suoi cavalli di battaglia :|

non sto dicendo che è pessimo anzi è un ottima marca ma che i colori non sono naturali e che ha i bordi delle immaggini troppo ruvide o cmq non morbide

tieni presente che volevo prendermi un philips serie 9704 ma purtroppo era difficile da trovare e costava parecchio

Ultima modifica:
matrix2 ha detto:
non sto dicendo che è pessimo anzi è un ottima marca ma che i colori non sono naturali e che ha i bordi delle immaggini troppo ruvide o cmq non morbide

tieni presente che volevo prendermi un philips serie 9704 ma purtroppo era difficile da trovare e costava parecchio

siamo off topic, mea culpa sorry :D

matrix2 ha detto:
io invece noto che chi compra un tv si autoconvince che è perfetto............. ma basta leggere i vari topic e troverete centinaia di problemi per ogni marca

Parole sante, cmq l'autoconvincimento a casa mia non funziona.
Tanto incazzato per la qualità del 40EX710 ho fatto il diavolo a 4 e l'ho rimandato indietro.
Poi come dici giustamente tu ogni TV ha i suoi difetti, tutto sta nel valutare cosa è + importante per te e di conseguenza scegliere.

massimo.grossi ha detto:
Parole sante, cmq l'autoconvincimento a casa mia non funziona.
Tanto incazzato per la qualità del 40EX710 ho fatto il diavolo a 4 e l'ho rimandato indietro.
Poi come dici giustamente tu ogni TV ha i suoi difetti, tutto sta nel valutare cosa è + importante per te e di conseguenza scegliere.

dipende pure da come si guarda la tv e dove è posizionata

io per esempio non l'ho mai vista in un ambiente buio( quindi che faccia o no clouding al buio non me ne frega molto) ho sempre una luce forte nel salotto di sera e la mattina ho il balcone che illumina tutto davanti alla tv ( uno dei motivi per cui non potevo avere un pannello a specchio)

cmq mi sono meravigliato molto dell 710 per quelle macchie enormi ai lati il mio " vecchio" ex700 non lo fa

per me semplicemente non è autoconvincimento...
ognuno ha le sue preferenze e priorità nel prendere le decisioni.

una volta aperta la scatola se i downside non compensano qulli che sono i propri paletti nelle scelte (prezzo, ambilight, 3d, marca, design... etc) si cambia modello e via :D

poi ovvio, se i difetti sono minimali o sorpassabili, ed i pregi cercati superiori alle aspettative l'autoconvincimento gioca molto

se poi si trova un gruppo che tiene spalla meglio ancora

in questo forum per esempio c'è il vizio di spalare merda sulle zone d'ombra dicendo che se un pannello non costa milioni fa schifo... c'è il vizio di dire che se una televisione mangia un pò di nero fa schifo... è un forum di appassioanti per cui si cerca la perfezione, ma per esempio il fattore prezzo impone compromessi tali per cui eventuali zone d'ombra possono essere poca cosa se i colori sono naturali al 100% per esempio

qua per esempio si sta parlando di una televisione tendenzialmetne economica o cmq abbordabile, per cui è tollerabile che ci siano zone d'ombra. diverse sono le lamentele nel tpoic del hx800 o del hx900, che costano molto di più ed a quei prezzi uno può cominciare a pretendere

Sono d'accordo in parte, nel senso che tutto sommato si può passare sopra alcuni difetti ritenuti leggeri, per così dire.
E' vero anche che chi spende 3000€ per un TV deve avere conseguentemente determinate pretese (giustificate). Però secondo me anche 700€ possono non essere pochi, e difetti come il clouding testimoniato da massimo.grossi (per es.) non sono assolutamente trascurabili...
Questo ovviamente non vuol dire ricercare la perfezione (il nero assoluto, ecc).

sytri ha detto:
in questo forum per esempio c'è il vizio di spalare merda sulle zone d'ombra dicendo che se un pannello non costa milioni fa schifo... c'è il vizio di dire che se una televisione mangia un pò di nero fa schifo... è un forum di appassioanti per cui si cerca la perfezione, ma per esempio il fattore prezzo impone compromessi tali per cui eventuali zone d'ombra possono essere poca cosa se i colori sono naturali al 100% per esempio

questo è vero a volte sul forum si esagera io ricordo che questo tv nella maggior parte delle recensioni è stato trattato molto bene anche elogiato con voti alti ( anche 9) ,qua invece viene annientato....... come succede anche con altri modelli

il problema e che in una recensione conoscono i limiti delle varie tecnologie , gli utenti comuni vogliono il massimo

la differenza e che le recensioni sono bilanciate tanto i tv non sono loro li hanno gratis , mentre noi vogliamo il massimo perche abbiamo pagato i soldi

però non è il caso di autoconvincersi che non ci siano difetti in altri modelli, ci sono ma magari non li notate....... basta leggere il forum c'è gente che ha cambiato il philips 9705 ( + 2000€) con un sony e viceversa, o chi ha cambiato il plasma con i led e viceversa........

ricordo ancora che c'erano persone ,che non sapevano dirmi come si comportavano alcuni modelli di televisione con il calcio, semplicemente perchè non gli gli interessava lo sport ( quindi scene in movimento e compagnia bella......) però cmq dicevano che era un mostro di tv ......., alcuni non sanno nemmeno come funziona il digitale terrestre sulla loro tv.......... ma sempre un mostro resta a loro parere

Ultima modifica:
bho, a me le recensioni pare si dividano tra :

televisore buono di medio prezzo : o lo approvano o dicono che non costa troppo e quindi value for money. raramente bocciano. raramente ho vsto bocciare televisioni di fascia media come l'ex700

televisore di fascia alta eccelso : ottimo ma... si potrebbe fare meglio

televisore di fascia alta con qualche problemino, a volte anche marginali: una schifezza, lo demoliscono anche se è un prodotto di fascia alta solo perchè non è il top

matrix2 ha detto:
ma il reset azzera anche tutti i canali memorizzati

Si i canali li devi riorganizzare ma a me mi ha attenuato un po di clouding e me ne infischio che devo riordinare i canali. Almeno per ora:D

Comunque ho letto gli ultimi post e devo dire che questo sara l'ultimo tv costoso che acquistero perche non e possibile che io debba guardare soltanto blue ray per godere delle prestazioni migliori del tv. ieri stavo a casa di un amico ed aveva un tv della hayer e in sd si vedeva meglio del mio.

Comunque come al solito noi consumatori siamo vittime di queste aziende poche serie e ci metto tutte nessuna esclusa. Fanno a gara per mettere sul mercato nuove tecnologie infischiandosene se questa ha dei difetti. Secondo me poi tutte queste riviste e siti web che parlano di prove e recensioni o non sono competenti o sono spinti a parlare bene dei prodotti appena usciti infatti oltre a leggere questo topic che sfortunatamente prima del mio acquisto non si registravano difetti gravi ma mi decisi a prenderlo dopo aver letto la recensione di DDAY e altri che adesso non ricordo il nome e nessuno parlava di clouding o coni ma soltanto che era un ottimo tv :mad: .:mad:

il problema è che ogni tecnologia soffre di limiti tecnologici:D .
Questo tipo di tv soffre della presenza di coni a causa della sua bella estetica sottile che fà anche risparmiare sony con l'illuminazione edge.
Molte marche ci spingono ad ammirare i tv di profilo, per apprezzare la sottilissima linea.Nessuno ci tiene ad affermare che il profilo sottile lo vedi solo quando lo compri, nessuno vedrà mai la tv di profilo, mentre i coni d'ombra te li vedi per sempre.
Meditate gente....meditate

Ps: a questo si aggiunge che Sony non monta pannelli Sony, quindi deve accettare i pannelli "selezionati" da altri produttori.
Secondo voi un marchio X ci tiene a dare pannelli perfetti a Sony per farsi fare concorrenza sulla stessa tipologia di oggetto?

ame790 ha detto:
Comunque come al solito noi consumatori siamo vittime di queste aziende poche serie e ci metto tutte nessuna esclusa. Fanno a gara per mettere sul mercato nuove tecnologie infischiandosene se questa ha dei difetti. Secondo me poi tutte queste riviste e siti web che parlano di prove e recensioni o non sono competenti o sono spinti a parlare bene dei prodotti appena usciti infatti oltre a leggere questo topic che sfortunatamente prima del mio acquisto non si registravano difetti gravi ma mi decisi a prenderlo dopo aver letto la recensione di DDAY e altri che adesso non ricordo il nome e nessuno parlava di clouding o coni ma soltanto che era un ottimo tv :mad: .:mad:

I recensori sono tutti una massa di incompetenti, almeno in questo campo. Ognuno dice la sua, ed uno alla fine è ancora più confuso di prima.

Io continuo a dirlo che sia un buon tv.

Come continuo a dire che ci vuole fortuna, purtroppo, con questo modello.

Io di coni d'ombra non ne vedo, e il clouding è limitato allo schermo totalmente nero in stanza buia, durante la normale riporduzione di film non ce n'è assolutamente traccia.

Ha un'elettronica invidiata dalla maggior parte degli altri marchi, un 100hz che non genera artefatti (salvo in scene complicatissime e tenendolo su "Alto", su "Standard" mai visti problemi nemmeno nelle scene più concitate).

In SD non capisco chi dice che si vede male, i canali HD si vedono da dio, ovvio che i segnali in 576i non possono essere perfetti, ma su nessun tv i canali in SD saranno mai come un bluray...

Ripeto, bisogna solamente beccare quelli giusti...e non buttarsi assolutamente sui nuovi ex710 con pannelli samsung, quelli sì che sono pieni di clouding (vedi foto di un utente di qualche pagina fa).

Jarhead ha detto:
Io continuo a dirlo che sia un buon tv.

Come continuo a dire che ci vuole fortuna, purtroppo, con questo modello.

Si, peccato però che i soldi li devi uscire e se poi uno capita come nel mio caso che non ti cambiano il tv perchè tali difetti fatto parte della tecnologia(ceeeeerto) ti tocca teneterlo finche non te lo vendi per i fatti tuoi. Fortuna che poi dp 4 mesi l'ho venduto, pensavo di tenermelo a vita:D

Jarhead ha detto:
...
Ripeto, bisogna solamente beccare quelli giusti...e non buttarsi assolutamente sui nuovi ex710 con pannelli samsung, quelli sì che sono pieni di clouding (vedi foto di un utente di qualche pagina fa).

Beh io ho un 40ex710 e sono messo come te, nessun cono d'ombra neanche con schermate completamente bianche e un clouding che per notarlo e pure poco, bisogna mettersi con la stanza completamente buia su di una videata statica completamente nera, per aumentare la visione del clouding devo aggiungere alla stanza buia e alla schermata nera un cambio di angolazione di visuale molto accentuata e allora il clouding è fastidioso... ma io non guardo la tv da 150° di angolazione non guardo schermate nere statiche e non guardo la tv al buio totale...
con la tv normale la visione è molto buona, anche se in sd ci sono tv che lavorano meglio la visione è comunque buona e in hd la visione è molto buona.

concordo sul fatto che ci vuole fortuna, ma non solo sul sony ma su quasi tutti i led edge!!!!!!!! io ho avuto anche un samsung c6500 e ti assicuro che il clouding era una roba mostruosa e in più aveva una illuminzaione poco omegena con coni d'ombra ovunque e aggiungo ancora che aveva un audio a dire poco penoso, roba da far sembrare l'audio di questo sony una qualità da home theatre... che non è...

Ultima modifica:
Mayhem ha detto:

Tutto vero, è la tecnologia ad essere così, ma se prendi un qualsiasi altro edge non pensare che le cose migliorino, anche i sony più costosi, i philips e i samsung hanno questo problema. Anche lì ho sentito di gente che prende un c6500 e di clouding non ne vede...tutto dipende dalla fortuna... Se vuoi andare sul sicuro ti prendi un ex500 a lampade tradizionali e via.

Scusate il mio "sfogo" di sopra, ma se uno intenzionato ad acquistare questa tv leggesse le ultime pagine di questo thread catalogherebbe l'ex700 come il peggior tv al mondo e non lo è. ;)

Salotto74 ha detto:
Beh io ho un 40ex710 e sono messo come te...

Beh allora mi correggo, anche sugli ex710 si va a fortuna... Consigliavo l'ex700 perchè monta un pannello Sharp mentre l'ex710 lo monta Samsung e Sharp mi dava più sicurezza... Ma è solo una mia opinione eh :)