[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

già basterebbe poco, però sinceramente di tutte le TV che ho avuto nemmeno una mi permetteva di spegnerlo... se proprio vi da fastidio la soluzione col nastro isolante è l'unica via (peraltro semplice e indolore) ;)

phyrexianrager2 ha detto:
Praticamente sono due "scatolotti" con annessa una presa di rete.
Uno lo attacchi alla comune presa di corrente e gli attacchi un cavo di rete che andrà al tuo router.
L'altro lo attacchi sempre alla presa di corrente ma il cavo di rete sarà collegato alla tua TV (x esempio).
Così facendo sfrutterai l'impianto elettrico della tua casa x collegare "via rete" i tuoi dispositivi,senza tirare cavi volanti o bucare pareti.

io lo utilizzo con la ps3 e devo dire che mi trovo benissimo

io ho questo
http://www.atlantisland.it/ita/scheda_prodotto.php?articolo=A02-PL200KIT

zLaTaN_85 ha detto:
già basterebbe poco, però sinceramente di tutte le TV che ho avuto nemmeno una mi permetteva di spegnerlo... la soluzione col nastro isolante è l'unica via ;)

io avevo il w4000 e non presentava questo problema
diciamo che ora hanno aggiunto il timer spegnimento a 15 min che nel
w4000 il minimo era 30 min (mi dava un fastidio)

comunque va be ora l'ho preso e mi sembra moto bello
assolutamente non c'è paragone col w4000

Ultima modifica:
Ciao a tutti, dopo 1 settimana di test devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto. Tornando ai "coni" se ne notano 2: 1 in alto a sx e 1 in mezzo. Quello in mezzo è quello che si nota di più con sfondo monocromatico, mentre nella riproduzione di dvd o giocandoci con la ps3 o digitale o analogico non si vede assolutamente niente...oppure a meno che non ci sia in riproduzione 1 immagine con il cielo o qualcosa di simile, non si notano proprio... devo però ancora trovare il migliore risultato visivo.
Per quelli che lo hanno collegato alla rete, riuscite a vedere il canale FIFA, come nella pubblicità che si vede in tv??? :)

troy21 ha detto:
Per quelli che lo hanno collegato alla rete, riuscite a vedere il canale FIFA, come nella pubblicità che si vede in tv??? :)

ancora niente

penso a breve sicuramente prima dei mondiali :cool:

hai il 40? prova le mie impostazioni se vuoi stanno in sign

phyrexianrager2 ha detto:
Praticamente sono due "scatolotti" con annessa una presa di rete.
Uno lo attacchi alla comune presa di corrente e gli attacchi un cavo di rete che andrà al tuo router.
L'altro lo attacchi sempre alla presa di corrente ma il cavo di rete sarà collegato alla tua TV (x esempio).
Così facendo sfrutterai l'impianto elettrico della tua casa x collegare "via rete" i tuoi dispositivi,senza tirare cavi volanti o bucare pareti.

Haa che fosse uno scatolotto lo avevo capito :p ma che potesse propagare il segnale attraverso la rete elettrica di casa non lo sapevo :confused: , pero' purtroppo la mia casa è composta da due appartamenti attaccati ma separati negli impianti elettrici e il modem sta in uno mentre il TV sta nell'altro , per questo uso i lwireles :confused: in questa situazione non credo si possa fare , che dici??

mauroits ha detto:
Due reti separate è facile non funzioni, anzi è quasi sicuro. Dico quasi perchè le vie degli elettroni sono infinite
Bhe il cavo principale che porta corrente elettrica e che proviene dalla cabina è lo stesso e ovviamente si sdoppia ad un certo punto per entrare nelle due abitazioni... qundi attraverso i due contatori in teoria le linee sono virtualmente collegate :rolleyes: se si potesse usare questa cosa al posto del segnale wireles sarebbe anche meglio per la nostra salute visto che io personalmete non credo che le onde Wi-Fi siano del tutto innoque quando attraversano il nostro corpo per molte ore consecutivamente!!!

Ultima modifica:
LUCA_OX ha detto:
pero' purtroppo la mia casa è composta da due appartamenti attaccati ma separati negli impianti elettrici e il modem sta in uno mentre il TV sta nell'altro , per questo uso i lwireles :confused: in questa situazione non credo si possa fare , che dici??

non si puo' fare.

Deve stare tutto sotto un unico "interruttore" ed aggiungo, che per avere una maggiore resa, nel tratto che va da A------B non ci devono essere collegati grandi elettrodomestici perche' farebbero resistenza e/o diminiurebbero le prestazioni, ovvero la bandwidth.

LUCA_OX ha detto:
Bhe il cavo principale che porta corrente elettrica e che proviene dalla cabina è lo stesso e ovviamente si sdoppia ad un certo punto per entrare nelle due abitazioni... qundi attraverso i due contatori in teoria le linee sono virtualmente collegate...

appunto perche' sono collegate il segnale si va totalmente a perdere perche' non e' instradato e l'interuttore non ha le capacita' di dirottare un determinato segnale verso una direzione (come fa un router in networking), l'interuttore fa solo ON/OFF alias passa corrente/non passa corrente.

Rob1891 ha detto:
..mettere in dlna la mia tv e il mio mac?

uhm, prova a condividere le varie cartelle photo, movies sul mac e dare permessi everyone a tutto e tutti, poi vedi se la tv riconosce qualcosa.

Di solito il dlna e' supportato da determinati device e/o software non credo che OsX nativo abbia un media server integrato, prova a googlare cercando media server osx.

Edit: al volo ho trovato questo e questo

drimzy ha detto:
non si puo' fare.

Deve stare tutto sotto un unico "interruttore" ed aggiungo, che per avere una maggiore resa, nel tratto che va da A------B non ci devono essere collegati grandi elettrodomestici perche' farebbero resistenza e/o diminiurebbero le prestazioni, ovvero la bandwidth.
Ok capisco :( ho visto che alcuni garantiscono il segnale a 200 metri e mi verrebbe voglia di provare comunque ... ma non mi va di spendere quasi 100 euro solo per provare... grazie davvero drimzy per i tuoi consigli ;)

drimzy ha detto:
uhm, prova a condividere le varie cartelle photo, movies sul mac e dare permessi everyone a tutto e tutti, poi vedi se la tv riconosce qualcosa.

Di solito il dlna e' supportato da determinati device e/o software non credo che OsX nativo abbia un media server integrato, prova a googlare cercando media server osx.

Edit: al volo ho trovato questo e questo

Grazie per l'aiuto

ho provato plexapp ma non riesco a capire come si connette.

più tardi provo quello suggerito da Frank (grazie)

cercando ho provato EyeConnect la versione prova ma solo con file musicali e funziona bene

LUCA_OX ha detto:
Ok capisco :( ho visto che alcuni garantiscono il segnale a 200 metri e mi verrebbe voglia di provare comunque ... ma non mi va di spendere quasi 100 euro solo per provare... grazie davvero drimzy per i tuoi consigli ;)
Lascia stare nel tuo caso non funzionerebbe...

piccola info di servizio

un utente giapponese ha usato la lente di ingrandimento sull'ex700

da quel che si evince il pannello è quello di nuova concezione uv2a (però non quattron):D

http://www.displaysearchblog.com/2010/03/whats-inside-my-new-bravia/

I asked the Sony sales clerk who made the LCD module, and he responded that “we buy panels from a variety of makers and can’t tell whose panels go into every set.” But with the help of a 10X magnifying glass, I was able to determine that the set uses a Sharp UV²A optically aligned cell.

Ultima modifica: