[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

motoskipho ha detto:
La versione per il Regno Unito è il 703 che ha il sintonizzatore DVBT2.
Il 701 dovrebbe avere il dongle wifi compreso nel prezzo (almeno negli uSA).

Dal link che ho messo sembra che il wi-fi sia optional, la differenza sostanziale è nell'aspetto esteriore: il 701 è tutto nero, anzichè nero e argento (il lato inferiore della cornice) come il 700.
Effettivamente il 701 non potrebbe essere venduto in Europa dal momento che è sprovvisto di codice EAN.

ragazzi qualcuno di voi mi consiglia uno stand per appendere il tv alla parete?

lo chiedo a voi che siete possessori dello stesso mio tv

meno spazio crea dalla parete al tv meglio è

edit: questo puo' andare secondo voi ? click

Ultima modifica:
barongonzo ha detto:
Ho collegato scart a presa del tv in out (l'altra presa è solo in) e i tre cavi del composito allora'altra estremità con il pvr.

Eppure sembra il segnale non arrivi.

Qualcuno è riuscito a registrare da smarcam? Come ha fatto, tra impostazioni e cavi? Grazie

Mi sa che questo 3d sua andando lentamente a spegnersi visti i pochi ultimi interventi.
Volevo cmq aggiungere che non riesco a far uscire il segnale da tv via scart out non solo x pay tv ma per tutti i canali.

Insomma non funziona proprio la scart out, qualcuno è riuscito ad attivare?
GRazie

ciao... qualcuno ha collegato l' ex700 ad un sinto/amply per mandare il segnale audio e usare le casse esterne ?
mi sono accorto che le uniche uscite di questo tv sono solo hdmi e coassiale, quindi bisogna avere un amply con queste porte, e se uno ha un normalissimo amply con rca analogiche come risolve il problema ?
grazie

lalex ha detto:
ciao... qualcuno ha collegato l' ex700 ad un sinto/amply per mandare il segnale audio e usare le casse esterne ?
mi sono accorto che le uniche uscite di questo tv sono solo hdmi e coassiale, quindi bisogna avere un amply con queste porte, e se uno ha un normalissimo amply con rca analogiche come risolve il problema ?
grazie

Ciao, io l'ho collegato ad 1 amplificatore tramite cavo rca (rosso-nero per interderci). Ha anche questa uscita RCA out.:)

troy21 ha detto:
Ciao, io l'ho collegato ad 1 amplificatore tramite cavo rca (rosso-nero per interderci). Ha anche questa uscita RCA out.:)
questa mi giunge nuova... dal sito della sony nelle specifiche EX700 riporta questo...
Uscita audio digitale (ottica) 1
Ingressi HDMI™ 4 (2 laterali/2 posteriori)
Compatibilità HDMI™ con segnale PC SÌ
Ingresso PC (D-sub a 15 pin) + ingresso audio SÌ
Ingressi Component 1
Ingresso video composito 1
Ingresso USB 2.0 1
Mini-jack (cuffie/auricolare) (mm) 3,5
Slot per scheda PCMCIA SÌ
Ingresso AV RCA SÌ
Ingresso segnale RF SÌ
Ingressi Scart (RGB) 2
BRAVIA Sync SÌ
DLNA SÌ
Renderer DLNA Foto (jpeg)/Musica (LPCM/mp3)/Video (MPEG2/AVCHD)
Client DLNA Foto (jpeg)/Musica (LPCM/mp3)/Video (MPEG2/AVCHD)
un dvd/hdd recording sony RDR-DC100 con queste connesioni:
Ingressi
Video composito 1 frontale
S-Video 1 frontale
Ingresso audio (sx/dx) 1 frontale
Ingresso i.LINK (DV) SÌ
Uscite
Video composito (CVBS) 1 posteriore
S-Video NO
Uscita audio (sx/dx) 1 posteriore
Uscita audio digitale (coassiale) 1 posteriore
Uscita video Component 1 posteriore
G-Link (controllo STB) NO
HDMI (con CIC) SÌ

stiamo parlando della stessa TV EX700 40"
dove si trova nello specifico queste uscite sul retro della tv cosa c' è scritto ?

lalex ha detto:
dove si trova nello specifico queste uscite sul retro della tv cosa c' è scritto ?

Ti assicuro che l'uscita c'è e che stiamo parlando della stessa tv. Non ricordo esattamente che cosa c'è scritto ma ricordo vagamente in simbolo del rettangolino con la freccia che và verso l'esterno. Non riesco ad aiutarti di più perchè l'ho appesa al muro a 2 mt da terra. :)

troy21 ha detto:
Ti assicuro che l'uscita c'è e che stiamo parlando della stessa tv. Non ricordo esattamente che cosa c'è scritto ma ricordo vagamente in simbolo del rettangolino con la freccia che và verso l'esterno. Non riesco ad aiutarti di più perchè l'ho appesa al muro a 2 mt da terra. :)
ok grazie mille forse ho risolto il problema...
tu lo hai collegato ad un amply stereo, oppure ad un multi canale ?
come si sentono i dialoghi ?

lalex ha detto:
questa mi giunge nuova... dal sito della sony nelle specifiche EX700 riporta questo...
Uscita audio digitale (ottica) 1
Ingressi HDMI™ 4 (2 laterali/2 posteriori)
Compatibilità HDMI™ con segnale PC SÌ
Ingresso PC (D-sub a 15 pin) + ingresso audio SÌ
Ingressi Component 1
Ingresso video composito 1
Ingresso USB 2.0 1
Mini-jack (cuffie/auricolare) (mm) 3,5
Slot per scheda PCMCIA SÌ
Ingresso AV RCA SÌ
Ingresso segnale RF SÌ
Ingressi Scart (RGB) 2
BRAVIA Sync SÌ
DLNA SÌ
Renderer DLNA Foto (jpeg)/Musica (LPCM/mp3)/Video (MPEG2/AVCHD)
Client DLNA Foto (jpeg)/Musica (LPCM/mp3)/Video (MPEG2/AVCHD)
un dvd/hdd recording sony RDR-DC100 con queste connesioni:
Ingressi
Video composito 1 frontale
S-Video 1 frontale
Ingresso audio (sx/dx) 1 frontale
Ingresso i.LINK (DV) SÌ
Uscite
Video composito (CVBS) 1 posteriore
S-Video NO
Uscita audio digitale (coassiale) 1 posteriore
Uscita video Component 1 posteriore
G-Link (controllo STB) NO
HDMI (con CIC) SÌ

kidmarco ha detto:
fatemi sapere qualcosa...:(
no la presa usb serve per leggere foto, musica e video ma solo divx e avchd con estensione m2ts, niente mkv e niente registrazione.
purtroppo c'è un altro brutto limite che è quello per cui queste prese usb leggono solo periferiche di archiviazione formattate in FAT o FAT32 quindi niente NTFS...
per fortuna il lettore intenro è di buona qualità e quel poco che legge lo legge molto bene e la resa è veramente buona migliore di tanti lettori esterni.

Ultima modifica:
Salotto74 ha detto:
no la presa usb serve per leggere foto, musica e video ma solo divx e avchd con estensione m2ts, niente mkv e niente registrazione.
purtroppo c'è un altro brutto limite che è quello per cui queste prese usb leggono solo periferiche di archiviazione formattate in FAT o FAT32 quindi niente NTFS...
per fortuna il lettore intenro è di buona qualità e quel poco che legge lo legge molto bene e la resa è veramente buona migliore di tanti lettori esterni.
ho capito
un'iltima cosa: se invece mando dal PC al TV via wifi un filmato .MKW, lo vedrò sul Sony ?

ps
Buon Natale!

kidmarco ha detto:
...un'iltima cosa: se invece mando dal PC al TV via wifi un filmato .MKW, lo vedrò sul Sony ?...
se per wifi intendi l'alternativa a collegarlo ad una rete con il cavo LAN (che io preferisco) la risposta è: "ni"
teoricamente no, ma ci sono alcuni programmi che sfruttano il DLNA che dovrebbero riuscire a permettertelo ma il risultato non è mai di grande livello perchè di fatto devono convertire il filmato in tempo reale e mandarlo al tv.
Io continuo a non capire cosa servono queste prese usb e il perchè molti gli danno così tanta importanza, ormai il costo di un hard disk multimediale è alla portata di tutti e ti permette di fare molte più cose (più flessibilità), ti permette di poterlo attaccare a qualsiasi tv di vecchia o nuova generazione e di avere risultati video mediamente migliori di qualsiasi lettore integrato... insomma se proprio vuoi vedere gli mkv questo è il mio consiglio...

Salotto74 ha detto:
se per wifi intendi l'alternativa a collegarlo ad una rete con il cavo LAN (che io preferisco) la risposta è: "ni"
teoricamente no, ma ci sono alcuni programmi che sfruttano il DLNA che dovrebbero riuscire a permettertelo ma il risultato non è mai di grande livello perchè di fatto devono convertire il filmato in tempo reale e mandarlo al tv.
io lo trovo di grandissimo livello invece e si vedono benissimo e senza scatti, usando wild media server leggi tutti i formati, collegando la tv al router direttamente col cavo ethernet, è chiaro che per vedere fluido almeno un dual core ci vuole...

ntb ha detto:
io lo trovo di grandissimo livello invece e si vedono benissimo e senza scatti, usando wild media server leggi tutti i formati, collegando la tv al router direttamente col cavo ethernet, è chiaro che per vedere fluido almeno un dual core ci vuole...
quoto in toto, aggiungo che usando PS3 media server non è necessario neanche un processore particolarmente potente.

per poterlo inviare utilizzando il DLNA non è possibile avere un elevato transfer rate e spesso questi programmi per ovviare a questo problema effettuano una transcodifica del filmato con conseguente perdita di qualità, che anche se il programma lavora benissimo è pur sempre una perdita di qualità...
insomma un buon divx non può essere come un dvd originale che a sua volta non può essere come un blu-ray, questo per dire che si può vedere bene, benissimo o come al cinema...
a ognuno la propria scelta... la mia scelta del tutto personale è quella di utilizzare un lettore blu-ray o in alternativa un buon hard disk multimediale, veloce, senza alcuna perdita di qualità e non ho bisogno del pc acceso...