[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

E' quasi un anno che possiedo il 50" e a tutt'oggi sono estremamente soddisfatto. Con materiale HD é uno spettacolo.
E se penso a quanto costano la maggior parte dei plasma e lcd di questa dimensione sono sempre piú convinto di aver fatto un affare (1100€).
 
ho fatto delle prove con il pc collegato in s-video e la mia scheda(una schifosissima geforce mx440 comprata nel 2002) credo che esca in 1024 x768 infatti l'immagine(pur riempendo lo schermo) non mantiene le corrette proporzioni.Che sia quindi come per l'uscita vga?c'è qualcuno che ha fatto prove in s-video?
 
HelpMe connessione DVI=>HDMI - OPPO==>KDF

salve a tutti,
dopo aver tentato con l'HTPC e non essere riuscito ad impostare la risoluzione 720p (mio post precedente)ho rinunciato a queste soluzione complessa per me e seguendo i numerosi pareri positivi che ci sono nel forum ho acquistato da un ragazzo di Roma un oppo 971H europeo. Purtroppo la "sfiG@" mi perseguita ed anche con questo dvd sto incontrando difficolta'.:cry: Il problema e' che non mi aggancia il 720p/50 ma solo il 576/50Solo impostatndo la tv ad NTSC riesce ad agganciare il 720p/60.
Ora in post precedenti ( se non sbaglio di HAppymau)si parlava dell'uscita di un nuovo firmware dell'oppo per ovviare a questo problema sul nostro retroproiettore .
Sapete indicarmi se e' piu' uscito? e se si quale e dove reperirlo? purtropo girovagando in rete ce ne sono diversi e non vorrei sbagliarmi.:confused: .Se non e' concesso dal regolamento magari mandandomi un MP.
Grazie a tutti..
Saluti B

PS:ma c'e' grande perdita di qualita o fluidita tra il 720p/50 e il 720p/60?perche' nel caso lo lascierei inpostato ad NTSC.Ma se collego con il component la qualita' e' la stessa?
 
allora raga...il component deve per forza andare in 720p...attualmente ho la X attaccata e esce a quella risoluzione, è un entrata analogica e la vga è un uscita analogica..quindi se attacco portatile vga a tv component non dovrebbero esserci problemi, più che la scheda riconosca la tv come un monitor che supporta il 720p...sti cavi non costano tantissimo sulla baya partono dai 15€ spediti dagli states...pure se arriva tra 1 mese provo a comprarlo e vedo se funziona...
 
:p come non detto...trovato finalmente l'ultimo firmware per l'oppo europeo e telecomdo black NAte (OPDV971H O720_3 [Aug 2006]) problema risolto :D saluti.
 
SonyLamp

marble ha detto:
Ho una idea: che ne dici se provi ad usare un normale motore di ricerca e scrivere

XL-2400 Sony Lamp....


trovato qualcosa? :p


p.s.
anche sulla grande baia trovi venditori.....

p.s.2
Ovviamente non trovi nulla in Italia: solo USA e Giappone (qui da noi te la vende solo Sony)

Marble,
per quanto riguarda la lampada, io l'avrei trovata con un costo di circa Usd:165, piu spediz, sembra la spediscano direttamente dal Giappone.
Che tu sappia, bisogna aggiungere:IVA-Dazio, cosa ne pensi??
alla fine la si viene a pagare quanto in Italia??
Grazie mille
 
KDF, Scart, Ps2 e Xbox


Ciao a tutti,

ricordo che questo problema è stato già dibattuto in questo stesso thread, ma una veloce occhiata non mi ha portato alcun risultato.
Premetto che da quando ho il tv in oggetto (il 42") non ho praticamente mai effettuato prove significative sulle 2 scart poste sul retro.

Ieri, più per coincidenza che per esigenza, mi sono visto obbligato a collegare alle scart, in sessioni separate), sia una PS2 che un XBOX (non il 360 che invece è attaccato in component).

Il risultato è drammatico.
Sia su PS2 (sulla quale ho provato un segnale NTSC) che su XBOX (PAL) l'immagine ballava nella metà inferiore.

Questo collegando nella scart posta più in alto.
Quando ho provato a collegare la PS2 nella scart più sotto (non so se sia pure quella RGB) il risultato che mi è stato restituito era un'immagine stabile ma molto meno definita e in bianco e nero.

Prima che mi disperi, qualcuno potrebbe indicarmi quale sia il problema e come possa essere risolto?

Grazie
Snowball
 
Stranissimo...
Io sul 50" ho visto sia XBox che PS2 collegate via scart e le immagini era stabili. E' anche vero che le collegavo in PAL e non in NTSC...
Comunque sul 50" entrambe le scart accettano i segnali RGB quindi non capisco perchè avresti dovuto vedere in BN...
Prova a vedere nelle impostazioni delle consoles se ci sono le impostazioni della scart. Verifica se è spuntata la connessione RGB.
Lamps
 
Stasera ho fatto una prova un pò più approfondita.
Il problema sembra essere legato alla questione 60Hz NTSC.
Winning Eleven (JAP) per esempio da i problemi di cui sopra.
Al contrario, diversi altri giochi non JAP (e quindi non NTSC) non danno problemi. Possibile che questo TV abbia questo limite? :(

EDIT:

Aggiorno la situazione. In pratica questa sera ho riprovato con la PS2 e XBOX.
La prima sembra funzionare con quei giochi che escono in PAL (non credo dipenda dai 50/60 Hz, ma per questo rimando a domani quando proverò PES6 che ha lìopzione in questione).
Piuttosto il problema appare nella sua evidenza con Winning Eleven (PES6 in versione giapponese e quind NTSC).

L'XBOX oggi sembra andare senza dare problemi. Immagino in PAL pure questo.

Qualche suggerimento/analisi/consiglio?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Dall'esperienza che ho avuto io con il Gamecube, penso che il KDF abbia problemi con i 60Hz, infatti non sono riuscito a fargli digerire in nessun modo Metroid Prime 2 Echoes PAL che esce solo a 60Hz mentre tutti gli altri giochi a 50Hz vanno senza problemi su entrambe le scart.
 
Se davvero fosse così, penso ci siano gli estremi per pensare ad un'incula*a atomica.
Cioè una TV del genere che ha l'RGB che non supporta i 60Hz?
Azzo, anche il più merdoso Tv in commercio ormai li supporta.
Possibile?

Altre conferme?
 
s ene era parlato anche prima... non so se si debba smanettare con i settaggi del service emnu. stesso problema si riscontrava col component, poi pagine addietro è stata postata la procedura epr correggere il problema e adesso sia ps2 sia xbox360 in component reggono il segnale 60hz ntsc. invece epr collegare un pc e mapaprlo 1:1 o comunque arginare la catsratura della vga del kdf? coem si puo' fare?
 
MCDOK ha detto:
Qualcuno ha collegato un lettore Blue Ray o HD DVD al KDF?

Io ho il KDF 50 e l'HD-DVD collegato con la X360 e devo dire che è uno spettacolo, quindi nessun problema anzi....

Per quel che riguarda i 60Hz, anche qui nessun problema con la X360, mentre per l'Xbox non saprei, avendola collegata all'ingresso 4 (dove non specifica gli Hz)

ciao
 
Ci riprovo

ACCENDERE IL KDF SU UN CANALE PREFERITO

E' possibile accendere il nostro televisore su di un canale predefinito?
Nello specifico, non avendo io l'antenna analogica collegata, ma soltanto Sky Hd, mi interesserebbe accendere direttamente sul canale HDMI e non dovere ogni volta accendere, passare ai canali speciali e selezionare HDMI.

Possibile che non si possa?
 
Snowball ha detto:
Mi spieghi come si fa?

Non è difficile... vado a memoria e al limite guarda nel manuale.

Nel menu c'è una voce Impostazione AV. Per ogni ingresso puoi andare a cambiare il nome (per esempio puoi scrivere "DVD" al posto di "AV1", "PS2" al posto di AV2 eccetera. Una delle opzioni ti consente di dire "SALTA" ai vari ingressi, il che significa che premendo il tasto AV quegli ingressi vengono ignorati. Secondo me se definisci di saltare tutti tranne HDMI e non usi mai la TV analogica o DTT, accendendo con il tasto verde va diretto su HDMI....

M
 
Top