[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Intanto grazie per la spiegazione.
Se non ricordo male, sulla TV dei miei, (un LCD Sony) avevo fatto questa rinominazione.

Ho capito cosa intendi.
Mi restano due dubbi:

1. Io cmq l'ingresso AV3 (component) continuo a usarlo e salturiamente uso AVI (RGB Scart). Mettendo SALTA diventano inaccessibili oppure lo sono ma "a mano"?

2. Da come spieghi, pare che tu conosca una funzione che ignoro per il tasto verde. Io sapevo servisse solo a spegnere. Invece accende pure? E accendendo dovrebbe riportarti sul canale dal quale hai spento? E' così?

La TV dei miei (di cui sopra) per esempio, se la spegni da DIGITALE, all'accensione con qualsiasi tasto ti riporta cmq in DIGITALE. Questa pare di no.

Cmq provo quando arrivo a casa!

Snowball ha detto:
1. Io cmq l'ingresso AV3 (component) continuo a usarlo...Mettendo SALTA diventano inaccessibili oppure lo sono ma "a mano"?

2. il tasto verde. Io sapevo servisse solo a spegnere. Invece accende pure? E accendendo dovrebbe riportarti sul canale dal quale hai spento?

1. A mano (premendo il tasto centrale del telecomando) ci arrivi sempre
2. Che serve per accendere è certo. Che riporti all'ultimo canale, mi sembra di sì se al momento dello standby stavi in analogico o DTT.... sugli AV mi sembra porti sempre ad AV1, per questo ti dico di impostare il "salta". Se non funziona così non ci sono speranze...

M

rinfresco il topic:

collegando il pc (con scheda video geforce 8800 xfx) al tv kdf50e11 con cavo dvi alla scheda e component al tv che risoluzione massima posso settare? e collegandolo con cavo dvi alal shceda e hdmi al tv? qualcuno ha fatto prove dle genere oltre a collegarlo sulla obsoleta e orrenda vga?

obsoleta e orrenda solo perche il tv nn accetta la risoluzione a matrice?
nn credi sia un po' esagerato prendertela con la connessione quando te la dovresti prendere con chi ha fatto la tv?

miraculo!!!
in uno shop mi hanno risposto che hanno un kdf 42a11 a 699EURO

che dite vale prendere questo modello o spendere i 999 e prendere il kdf502010 in rete?

?????

se puoi prendi il 50''

con xbox360,skyhd e hddvd e' uno spettacolo.....in sd se la cavicchia ma per 1000 euri ne vale veramente la pena...

AIUTOOOOO vi prego sono nel panico...

so che si deve leggere tutto il treed ma sono nel panico sto smanettando con il bimbo entrato 2 ore in salotto e mi sono reso conto di:

in alto a destra vicino alla cornice fortunemate nella fascia nera del widescreen un pixel fisso verde MA purtroppo cene un secondo al centro sx dell'immagine :cry:

poi all'accenzione cerano 2 grosse macchie formate come da piu cerchi concentrici al centro e un cerchio di un paio di centrimetri piu in basso di colore violaceo blu a schermo nero senza ingressi attivi poi visibili se ci facevi caso anche con immagini...pero dopo alcuni minuti quella centrale grande è sparita l'altra no.....

ho paura a riaccenderlo e trovar elatre cose... mi potete dare 2 dritte dove trovare i file allegati con le faq e al volo delle risposte perche mi sto mangiando le mani....

mi dite ad esempio come faccio a provare per i pixel se sono veramente difettosi o ce polvere eccc... mi servirebbero 2 dritte su come usare sto post.. infinito grazie

Ultima modifica:
Hom75 ha detto:
so che si deve leggere tutto il treed ma sono nel panico

... se puoi, fattelo sostituire. Nel 3ad nessuno ha mai riferito di cerchi, è un difetto che se non scompare è solo del tuo apparecchio.

Quanto ai pixel, se è verde (o altro colore definito) è un pixel rovianto. Se è una macchia di polvere in genere è irregolare e grigia, e picchiettando con un dito sullo schermo si muove..

ok

ma come dicevo la macchia grande al centro si parla di una bella macchia (sembra piu un "alitata" pensandoci ora a mente fredda.... preso dal panico ho scritto di getto) tipo alta 20 cm e larga 10 è sparita dopo un normale utilizzo.. e non si è ripresentata quella a lato piccola resta li ma si vede solo se ci sono parti nere senno no potrebbe essere condensa o altro interna che nel caso del centro lampada si è dissolta?

per i pixel sopra che numero e disposizioni vengono sotituiti in garanzia e con il test di Merighi posso provare a vedere quanti sono o ci sono altri modi?

grazie

ps
nel forum sono lunico con pixel bruciati quale la media??

ps
mi puoi dire dove segnarmi per scaricare le faq dei possessori eccc??
grazie

Ultima modifica:
Hom75 ha detto:
per i pixel sopra che numero e disposizioni vengono sotituiti in garanzia e con il test di merenge posso provare a veder equanti sono o ci sono altri modi?

Il test di merenge non l'ho mai usato. Preferisco il cha cha cha :rotfl:

Avete anche voi riscontrato le ombreggiature nell'immagine collegando una console per videogiochi?
A me lo fa sia con la xbox 360 in component sia con la ps3 in hdmi.
Nessuna soluzione?

ciao Virtuoso,
era un problema affrontato qualche mese fa. con la xbox360 si vedeva ombreggiato o sdoppiato. siamo entrati nel menu e cambiato delle impostazioni facilissime da 10 a 11 o qualcosa del genere.ci sono le giuste indicazioni, bisogna cercarle.

dopo tutto ok!
ciao

RAGAZZI
ciao a tutti .
sto per comprare un 42 o un 50 e non so decidermi .

innanzitutto qulacuno mi puo' dire la differenza tra il KDF-50E2010 e il Kdf-e50a11e ?

secondo : quanti hanno avuto il problema della lampada bruciata ?

i prezzi che ho trovato sono sulle 800 per il 42 e sulle 1000 per il 50 ..

userei praticamente il telòevisore per cinema e playstation 3 .
Chiaro che ho gia' scelto il retroproiettore sony invece che un plasma mi resta da scegliere se il 42 o il 50 .... ...
grazie a tutti per il consiglio

problemi con ps3 e xbox360 in hdmi

Ciao a tutti... collegando la PS3 e la nuova X360 Elite in hdmi a 1080i ho delle casuali perdite del segnale video specialmente durante la riproduzione di film in blu-ray. Nessuno con questo problema? Grazie!

Penso che ti convenga uscire direttamente dalle consolle a 720p (che poi combacia perfettamente con la risoluzione 1280x720 del retroproiettore). Io avevo un problema simile col mio VPR (HD-ready) e ho risolto uscendo a 720p dal lettore Blu-Ray, anziché a 1080i. Fai un tentativo, ci stai un paio di minuti e magari risolvi subito il tuo problema.

allora ... ho trovato le informazioni che cercavo nel thread .

sono deciso sul 50 ma non so se ne vale la pena .. ho trovato il 42 a 699 euro poi ..... .. .. . il 50 costa un bel po' di piu' .. nesuno mi puo' pmare dove prenderlo a poco ?
GRAZIE A TUTTI ancora

boodi ha detto:
allora ... ho trovato le informazioni che cercavo nel thread .

sono deciso sul 50 ma non so se ne vale la pena .. ho trovato il 42 a 699 euro poi ..... .. .. . il 50 costa un bel po' di piu' .. nesuno mi puo' pmare dove prenderlo a poco ?
GRAZIE A TUTTI ancora

Io a suo tempo (il 50) l'ho acquistato Su Mon****k a 1400 euro e rotti. Si trattava di un ottimo prezzo.