Prima di tutto ringrazio Merighi per l'ottimo e sempre utile intervento!!
Direi che con l'aiuto del suo DVD sono riuscito ad ottenere il meglio che si può tirar fuori da questo tv a livello di neri....rimane ovvio che non si può cavar sangue da una rapa!
Altra cosa....nei giorni passati mi ero messo a smanettare questo misterioso/criptico menu di servizio per vedere se riuscivo a migliorare qualcosa a livello di "gamma" dato che dai menu classici non è possibile fare quasi nulla! Ovviamente mi segnavo quasiasi valore andassi a modificare....ma....c'è sempre un MA...purtroppo!
Dopo varie prove ho iniziato, quasi per caso, ad inserire valori numerici casuali nella schermata iniziale...quella dove dovresti digitare il "doppio zero" per uscire dal service menu!
Beh...vi metto in guardia dal farlo anche voi...io pensavo che non sortisse alcun effetto ma mi sbagliavo! I primi sintomi dopo alcuni valori random sono stati questi:
-Enorme aumento dei giri della ventola (in origine discretissima). All'accensione e spegnimento sembrava un enorme PHON impazzito per circa 30 secondi!
-Impossibilità di sintonizzare da antenna analogica nessun canale oltre a RAI1...
Stasera sono tornato all'attacco del service menu....stavolta non per migliorare la resa ma per cercare di rimettere a posto il danno!
Digito altri valori numerici....e ne ripeto alcuni già dati ieri:
88= resetta/formatta il digitale terrestre
01 , 02 , 03 , 04 , 05 alzano progressivamente il volume del tv durante la sessione nel service menu
Provo e riprovo....azz...la ventola torna normale...WOW!!!
Però..aspetta un attimo...cosa??? L'IRIS!!! Non funziona più!!! Disattivato!!! Puoi mettere i volori che vuoi fino ad ALTO ma nulla, non VA!!!
All'accensione la tv fa uno strano ZZZZZ secco che prima non faceva...andiamo benone!! Inizio a sudare....
Rientro nel service menu..smanetto...smanetto...e....FINALMENTE...trovo la combinazione che mi RESETTA COMPLETAMENTE LA TV!!!
Non sono sicuro ma mi sembra di ricordare che si trattasse del numero "08"!!!!
La tv diventa nera e non reagisce al telecomando..spengo e accendo manualmente e....ricompare la selezione lingua/nazionalità...ecc ecc...sintonia del digitale terrestre e poi analogico...stavolta mi prende tutti i canali....l'iris funziona...ecc ecc...tutto ok! Unica cosa mi si è azzerata pure il contaore della lampada...ma chissenefrega a sto punto!
Certo che un service menu più ostico di questo non l'avemo mai incontrato prima...e in rete nemmeno uno straccio di indicazioni....direi che per adesso mi fermo qui...ho di nuovo la mia tv "nuova di zecca" e mi va bene così com'è....almeno per stasera! Ma....se mi consoco bene so che prima o poi tornerò all'attacco!!!
Un saluto...