[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Registrazioni notturne

Ciao a tutti,
ho un quesito da proporvi. Come faccio a registrare di notte (quindi con il TV spento) una trasmissione dal Digitale Terrestre del TV?
Qualcono mi sa guidare passo passo? ho provato ma al momento non ho risolto.

Grazie ciao
Fabrizio
 
Fabrizio Bertolotto ha detto:
Come faccio a registrare di notte (quindi con il TV spento) una trasmissione dal Digitale Terrestre del TV?

1. Collega il registratore alla SCART AV2 del KDF
2. Nel menu caratteristiche, alla voce Uscita AV2 imposta il valore D-TV
3. Di notte, lascia il televisore in STAND-BY

In questo modo il tuo registratore riceverà dalla scart AV2 il segnale digitale.

Immaginando che tu debba registrare ad es. il canale numero 3 del tuo DTT hai due possibilità:

1. Prima di spegnere il TV lascia il canale digitale sul 3
2. Fare in modo che il KDF cambi automaticamente il canale usando la guida EPG come spiegato a pagina 16 del manuale KDF (guida EPG poi segui le istruzioni alla sezione "Registrazione con Timer"

Ovviamente dovrai impostare anche la registrazione sul registratore all'ora che vuoi.

M
 
shiryu ha detto:
cmq anche io ho potuto notare l'alone bianco al centro dello schermo durante una partita di tennis...ma lo fa in tutti i tv o magari aveva un problema quell'esemplare?

Dipende dalla luminosità ambientale. Lo fanno tutti (almeno credo) soprattutto in presenza di una fonte luminosa forte e concentrata (ad es. un lampadario acceso al centro della stanza). Lo si elimina con opportuni settaggi di luminosità e contrasto... e senza esagerare con le lampadine . ;)
 
Ciao a tutti...Ho collegato la x360 in component al mio retro e mi sto gustando qualche hddvd. Ho settato la risoluzione della console in uscita az 1080i che risulta molto più fluida della 720p, ma non riesco a far accettare al televisore il 1080i/50hz...mi va in automatico sempre a 1080i/60hz! Secondo me a 50hz dovrebbe essere ancora più fluido...Qualcuno sa come si fa?
 
Dreamarco ha detto:
Ciao a tutti...Ho collegato la x360 in component al mio retro e mi sto gustando qualche hddvd. Ho settato la risoluzione della console in uscita az 1080i che risulta molto più fluida della 720p, ma non riesco a far accettare al televisore il 1080i/50hz...mi va in automatico sempre a 1080i/60hz! Secondo me a 50hz dovrebbe essere ancora più fluido...Qualcuno sa come si fa?

da appena sveglio mi verrebe da dire che la TV accetta il segnale che gli viene inviato 50 o 60 che sia.. quindi devi vedere nella 360.. ma se ricordo bene in component non puoi scegliere al frequenza...

ma puoi provare così:
-collega la tua tv tramite scart/composito
-vai nelle impostazioni della 360 e setta 50hz
-ricollega la 360 in component e fai una prova...

ricordati che qualche gioco richiede i 60hz...

ciao
 
Scelta telecomando

Ciao ragazzi. E' da un pò che non venivo sul tread. Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare un TELECOMANDO universale per tutte le mie apparecchiature ma non so cosa scegliere. Mi piace abbastanza il Philips 9800i/00 però non so se ne vale la pena oppure se non esagero troppo (mi piace il touch screen). Devo gestire il kdf, l'home theatre sony, humax hdci 2000, vecchio ricevitore strong srt4120, videoregistratore lg, altro dvd lg, tv panasonic, e forse tra poco un blueray o hd dvd o chissà. Naturalmente non voglio spendere una follia. Budget max 300-400€.
C'è qualcuno tra voi che ha qualche esperienza in merito?
Grazie e a presto;)
 
io ho preso un logitech 555 e devo dire che è una vera bomba!! ha un archivio via internet praticamente infinito e il costo non è eccessivo (50 euro), ciao
 
salve, sono nuovo innanzitutto complimenti a tutti per la disponbilita e la professionalita che mostarte ui! un uetsito, ovviamente anche io avevo trovato difficoltà con la xbox360 in hd sul sony per il rpoblema dello sdoppiamento immagine nell'allaccio dei 60hz 8via componet), poi grazie alla soluzione postata poche pagine indietro, ho risolto 8entrando nel service emnu ecc.. ). Il problema pero' è rimatso se faccio il collegamento scart rgb con la ps2: in pratica non posso visualizzare correttamente i giochi 60hz causa sdoppiamento di immagine. pensavo che con uell aprocedura si sistemasse anche uesto bug invece no, la xbox360 si vede eprfetta, la ps2 continua a non "allacciare" i 60hz. qualche consiglio?
 
pandapulcino ha detto:
... anche io avevo trovato difficoltà con la xbox360 in hd sul sony per il rpoblema dello sdoppiamento immagine nell'allaccio dei 60hz 8via componet), poi grazie alla soluzione postata poche pagine indietro, ho risolto 8entrando nel service emnu ecc...

Scusa, che tipo di modifica hai fatto nel Service Menu?

Anch'io ho gli stessi problemi con il Gamecube su Scart RGB a 60HZ :mad:

e pare non sia il solo:
http://www.agoraquest.com/viewtopic.php?topic=23010&forum=34&keyword2=electronics
 
Ultima modifica:
Quoto da paparyo 72:

menù di servizio (ovvero : dal tv in stand by - premi questi tasti in sequenza :

[i+] [5] [Vol up] [Analog]

il televisore si accenderà con delle scritte verdi in sovraipressione.

a questo punto spingi il tasto [menù]

ti comparirà il menù di servizio.

dal menù seleziona l'opzione LCD Drivers e spingi a destra sul tasto tondo centrale per avanzare nel menù

dovrebbe comparire una serie interminabile di settaggi :
devi cambiare i seguenti :

SH POS REG R
SH POS REG G
SH POS REG B

di "serie" sono impostati tutti a 10, tu mettili a 11.

per ritornare alal visione normale rispingete il tasto [menù] e poi [analog]

n.b : NON MI PRENDO NESSUNA RESPONSABILITA' SU EVENTUALI CASINI, da me ha funzionato senza nessun problema, ma mi ero premunito di copiarmi TUTTI i settaggi di base prima di fare delle modifiche, quindi occhio, se non volete rischiare chiamate il tecnico sony.
Se ve la sentite, comunque vi prendete le vostre responsabilità.

n.b.2 : il terzo settaggio (SH POS REG B) non compare nella prima schermata, niente paura, scrollate verso il basso i settaggi finchè non compare.
In sintesi, i settaggi non finiscono nella schermata che vi compare davanti, continuano, dovete scorrere la lista verso il basso.



Questo risolve il problema di sdoppiamento immagine che si ha con l'xbox360 collegata tramite cavo component e settata a qualsiasi risoluzione HD a 60hz




Con la ps2 in rgb il problema dei 60hz non supportati continua a sussistere. ovviamente provata su un altro tv che supporta i 60hz funziona bene. Ergo il kdf non supporta i 60hz ne tramite rgb, nè tramite composito, nè tramite component (non in hd). Questo mi è stato confermato via mail dal servizio assistenza sony che mi hanno liuidato con un secco "il modello di tv da lei citato supporta solo i 50hz".


Se Qualcuno ne sa di piu... si faccia avanti!
 
EDIT:


collegando la ps2 tramite cavo component, i 60hz sono PERFETTAMENTE supportati!!! Deduco che il trucchetto col service menu riportato indietro, abilita un corretto "allacciamento" del segnale 60hz tramite connessione component (sia in hd che in modalita' normale). adesso bisogna vedere se e come è possibile abilitare la stessa funzione tramite scart rgb....
 
pandapulcino ha detto:
EDIT:


collegando la ps2 tramite cavo component, i 60hz sono PERFETTAMENTE supportati!!! Deduco che il trucchetto col service menu riportato indietro, abilita un corretto "allacciamento" del segnale 60hz tramite connessione component (sia in hd che in modalita' normale). adesso bisogna vedere se e come è possibile abilitare la stessa funzione tramite scart rgb....

Buona questa notizia, così anche per la Wii sono a posto se decido di passarla sul KDF.
Certo sarebbe bello fare la stessa cosa anche su Scart.

ps
Grazie per i passaggi nel Service Menu e non ti preoccupare ci sono già entrato per fare qualche tentativo sulla luminosità...
 
pandapulcino ha detto:
Questo risolve il problema di sdoppiamento immagine che si ha con l'xbox360 collegata tramite cavo component e settata a qualsiasi risoluzione HD a 60hz

salve..
onestamente non mi ero accorto di uno sdoppiamento dell'immagine..
ma solo un po' di bordatura nelle scritte della dash se si tiene un elevato livello di definizione...

dove lo verificate esattamente questa sdoppiatura ?

saluti

ps: ovviamente sto parlando della X360 collegata tramite component ;)
 
Qui state a preoccuparvi dello sdoppiamento con l'xbox, ma dell'immagine che fa c****re sui normali canali tv SD nessuno se ne tange?
Ho visto a casa di un amico uno sharp 42 xd1 in dtt. Un altro pianeta rispetto al granulosissimo kdf. Lì si poteva anche apprezzare in modo pulito la visione dei normali canali tv.
 
scusa ma parli di ricezione dei canali tramite normale antenna uhf ? a parte che io non la uso in uanto ho smesso da tempo di guardare italia 1 e rete4, credo che molto dipenda dalla ricezione tramite suddetta antenna (a prescindere d aun buon tuner tv nel televisore ovvio), farsi oggi una tv come il kdf50 per guardarci i programmi della de filippi su canale 5 mi pare anche uno spreco. Sia in rgb sia in component o hdmi l'immagine del kdf è perfetta e\o comunue non peggiore di molte altre porcate in commercio a prezzi superiori. Il difetto riscontrato con lo sdoppiamento di immagine con xbox60 in 60hz si nota oltre che sulla dashboard anche nei giochi veri e propri con uan sorta di ombreggiatura azzurra alla sinistra degli elementi su schermo (case personaggi ecc...). Il rpoblema sta solo in un errato settaggio di alcuni parametri visibili nel service menu (infatti non è stato riscontrato da TUTTI gli utenti del kdf) come scritto pagine indietro.
 
pandapulcino ha detto:
scusa ma parli di ricezione dei canali tramite normale antenna uhf ?


No attravero sat e dtt. E poi sempre questa storia che un tv come questo non è fatto per guardare la de filippi. Ma per favore.... Mica c'è solo la de filippi in tv! Questo mi sembra proprio snobismo da 4 soldi.
Il televisore è prima di tutto un apparecchio di ricezione tv e in secondo luogo un monitor per la visione di giochi, dvd e altri sorgenti. Il KDF con l'attuale tv comune sd fa c****e ed è di gran lunga sorpassato da altri apparecchi che trovi in commercio.
 
joespielberg ha detto:
No attravero sat e dtt.
Il televisore è prima di tutto un apparecchio di ricezione tv e in secondo luogo un monitor per la visione di giochi, dvd e altri sorgenti. Il KDF con l'attuale tv comune sd fa c****e ed è di gran lunga sorpassato da altri apparecchi che trovi in commercio.

Bha...Io ce l'ho ormai da ottobre e non mi pare che ci siano grossi difetti sulla visione dei canali SD... Sul segnale dell'antenna quando questo è buono non mi pare ci siano grossi problemi... Rispetto a tantissimi altri TV Color LCD, Plasma e Retro è più o meno nella stessa fascia!
E non sono uno poco attento ai problemi visto che trovo inaccettabili i difetti di sky (tanto che ho disdetto allo scadere dei tre mesi)... Difetti di sky che ho constatato su tutti gli apparecchi TV da me visionati e non solo sul KDF...
Con il DTT integrato le cose non sono il massimo e questo è vero!! Il tuner integrato è molto economico. Con il tuner esterno che già avevo invece tutto ok! O meglio... Tutto come con le altre TV...
Certo il KDF non è un Televisore da 3000€ e quindi i suoi limiti li ha, ma a parità di prezzo sinceramente non c'è storia!!!
Io ne sono soddisfattissimo!!! Attaccato poi ad un HD-DVD fa davvero paura per quanto si rimane a bocca aperta!!
Lamps
 
joespielberg ha detto:
No attravero sat e dtt. E poi sempre questa storia che un tv come questo non è fatto per guardare la de filippi. Ma per favore.... Mica c'è solo la de filippi in tv!

secondo me dovresti provare...io ho smesso di guardare la televisione parecchi anni fa e non ho piu' ripreso...ok sono offtopic ma non sono riuscito a resistere
ritornando in topic posso dire che ho visto il rpr in questione e mi e' sembrato fantastico...nel tornare a casa ero quasi pentito della mia scelta....poi a casa appena ho acceso il vpr mi e' tornato il sorriso :-)
comunque e' proprio un bel rpr
 
Top