marble ha detto:
Il diffusore centrale dove lo tenete?
Io l'ho posizionato sul mobiletto su cui poggia il KDF, esattamente centrale.
Considera che il diffusore è abbastanza piccolo (Infinity Alpha), circa 25 cm di lunghezza x 8 di altezza e 12 di profondità, ma non mi dà alcun fastidio nel gestire la tv dal telecomando.
Non l'ho posizionato sopra per un fatto di posizionamento dei diffusori laterali, ma potendo, credo sia la soluzione ottimale.
Approfitto per esporvi un piccolo problema che mi attanaglia: non riesco, ultimamente, a impostare una gestione dell'immagine, a livello di colore, che mi soddisfi pienamente.
Mi spiego meglio: Mi piacciono, nell'immagine, un forte contrasto, una luminosità abbastanza bassa e una saturazione dei colori abbastanza marcata.
Da un pò provo a smanettare coi settaggi ma ottengo immagini sbiancate, ad ogni, anche lieve, aumento della luminosità, oppure un forte inscurimento (!) dei colori e una perdita di dettaglio nelle zone scure, ad ogni abbassamento della stessa. L'impressione è che non riesca a bilanciare i parametri in maniera ottimale, creando immagini o sbiadite o troppo scure.
Vi chiederei quindi il link, o il file coi vari settaggi del Kdf, cosicchè possa provare varie soluzioni, oppure, direttamente i settaggi di chi si ritenga estremamente soddisfatto della visualizzazione dell'immagine sul proprio KDf.
Grazie, eh!