• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

In questi giorni ho la fortuna (o sfortuna lascio decidere a voi) di essere a Monaco per lavoro e ho avuto la occasione di visitare uno store della catena Saturn.

Che dire? Non ho trrovato differenze clamorose rispetto ai grandi store italiani. Piu o meno lo stesso assortimento, gli stessi venditori che ne sanno solo fino ad un certo punto, addirittura prezzi simili.

Nel reaprto TV, nessun KDF in mostra :( Solo 2 retro, il KDS 55 (bello!) a circa 2700 euro e un Toshiba DLP. Per il resto dozzine di plasmon ed elleciddi.

fine di un mito?

M

Un vostro consiglio urgente perfavore !!!

...questa cosa mi fà uscire di matto !!!

E' un problema di cui vi ho già parlato, dunque:

Se metto su Av (qualunque esso sia), si presenta questa benedetta fascetta luminosa tipo rifrazione all' estrema destra del pannello.

Se cambio su un HDMI su cui ad esempio ho collegato e messo in funzione Skyhd, la fascetta rimane, ma se sposto su un HDMI che al momento non sto utilizzando, o al limite su component, e poi ritorno sull HDMI con SkyHd, la fascetta è sparita e la visone è perfetta.
Sembrerebbe un problema di magnetizzazione o non so chè, e comunque non un problema fisico del pannello, ma piuttosso della connessione... :muro: :muro: .... STO DIVENTANDO MATTO !!!!

Attendo con ansia un consiglio da un esperto... :nera: :nera:

Grazie

Il 23 ottobre ho acquistato a 1145 euro presso una nota catena il sony kdf42, oggi l'ho visto a 700 euro!

Esiste qualcosa che io possa fare per recuperare qualche soldo?
il commesso mi ha detto che al massimo posso ricevere un buono da 50 euro..
Secondo me il calo di prezzo e' ai limiti della truffa... Oltretutto il commesso mi aveva detto che era l'ultimo disponibile al momento dell'acquisto, dunque ho affrettato l'acquisto.

Qualcuno piu esperto di me ha consigli?
Avvocati, Lavoratori del settore, picchiatori disponibili...

Per piacere fatemi sapere!
grazie

Giulio

ilmago2005 ha detto:
Il 23 ottobre ho acquistato a 1145 euro presso una nota catena il sony kdf42, oggi l'ho visto a 700 euro!

Esiste qualcosa che io possa fare per recuperare qualche soldo?
il commesso mi ha detto che al massimo posso ricevere un buono da 50 euro..
Secondo me il calo di prezzo e' ai limiti della truffa... Oltretutto il commesso mi aveva detto che era l'ultimo disponibile al momento dell'acquisto, dunque ho affrettato l'acquisto.

Qualcuno piu esperto di me ha consigli?
Avvocati, Lavoratori del settore, picchiatori disponibili...

Per piacere fatemi sapere!
grazie

Giulio

Mi indichi qual'è la nota catena? anche in mp
Grazie

Prima che mi riempiate la casella di messaggi privati:

LA CATENA IN QUESTIONE E' LA CATENA DELL'OTTIMISMO.
LA SEDE E' LA SPEZIA.

IL PREZZO ESATTO E' 995 EURO PIU 30% DI SCONTO.

SALUTI.

ilmago2005 ha detto:
Prima che mi riempiate la casella di messaggi privati:

LA CATENA IN QUESTIONE E' LA CATENA DELL'OTTIMISMO.
LA SEDE E' LA SPEZIA.

IL PREZZO ESATTO E' 995 EURO PIU 30% DI SCONTO.

SALUTI.

Scusate se continuo l'OT: perchè 30%? Sul sito si parla di 15%:confused:
Ciao
chiuso OT

gepp ha detto:
gente ho letto tutti i msg mi ero preparato all'acquisto sono andatto da trony per prendere il kdf e.......... devo aspettare 15 giorni o altrimenti subito un KDF50E2010AEP quali differenze ci sono ?? io levato le 2 porte hdmi invece di una nn ne vedo

ps con lo sconto del 15 lo pago 1250 euri

salutiiii

Ti rispondo velocemente in base alle informazioni che mi ha fornito un tecnico della sony qui in rep. Ceca :
Le differenze CI SONO!!!
In primis, la più IMPORTANTE, hanno migliorato la famigerata lampada XL2400, aumentando la pressione e pertanto aumentandone la luminosità, secondo è stato migliorato di molto il sistema dei colori ed anche il nero.
Io li ho visti in parallelo, settati come devono essere settati e non come in negozio (naturalmente collegati alla stessa fonte), e posso dire che la differenza si nota abbastanza.
Comunque mi ha detto che in futuro sostituendo nel kdf e50a11 la lampada con la nuova migliora anche lui.

Spero di aver chiarito le idee.. . .;)

Riccardo.cz ha detto:
In primis, la più IMPORTANTE, hanno migliorato la famigerata lampada XL2400, aumentando la pressione e pertanto aumentandone la luminosità

interessante, e da considerare al momento del co-buy... gli avranno anche cambiato sigla ?

gionni ha detto:
...questa cosa mi fà uscire di matto !!!

E' un problema di cui vi ho già parlato, dunque:

Se metto su Av (qualunque esso sia), si presenta questa benedetta fascetta luminosa tipo rifrazione all' estrema destra del pannello.

Se cambio su un HDMI su cui ad esempio ho collegato e messo in funzione Skyhd, la fascetta rimane, ma se sposto su un HDMI che al momento non sto utilizzando, o al limite su component, e poi ritorno sull HDMI con SkyHd, la fascetta è sparita e la visone è perfetta.
Sembrerebbe un problema di magnetizzazione o non so chè, e comunque non un problema fisico del pannello, ma piuttosso della connessione... :muro: :muro: .... STO DIVENTANDO MATTO !!!!

Attendo con ansia un consiglio da un esperto... :nera: :nera:

Grazie

Aggiornamento: Stesso problema con l'ingresso Svideo... Attendo consigli

No. Non me lo faccio aprire. Vado avanti con 2 HDMI e 1 Component che funzionano benissimo. Ho paura che mi combinino altri casini...

triboldinho ha detto:
Scusate se continuo l'OT: perchè 30%? Sul sito si parla di 15%:confused:
Ciao
chiuso OT

non capisco cosa ci sia di OT, visto che stiamo parlando del prezzo del kdf in un topic che si intitola "ACQUISTATO KDF..."

in ogni caso come ho gia scritto a La Spezia c'e' il 30 %.

(la mia vicenda si e' conclusa con un buono di 100 euro... meglio di niente)
ciao ciao

consiglio

ciao a tutti, mi presento: sono appassionato di TV, ovviamente e mi ha preso la voglia di passare al grande schermo.
Ho un CRT Philips 32" 16:9 preso all'inizio del 2003 che sta facendo le bizze e vorrei sostituirlo; da un pò sto valutando i plasma a 42" ed ero orientato sul Panasonic 42PV60, quando ho pensato che era giusto passare da una fase di transizione, mi spiego, credo che un televisore come il succitato Panasonic e i vari LCD non siano ancora adatti all'offerto televisiva odierna e per i prossimi tre anni, salvo uso con PC e Consolle giochi. Quindi, essendo io un fruitore di Sky SD e DVD-Rec con registrazioni da Sky SD e film in DVD non HD, mi sto orientando su questo retroproiettore nella versione da 50".
Guarderò il tv da circa 3 metri, che ne dite?
I collegamenti di cui necessito sono 2 scart, com'era collegato prima il CRT, ho anche un HT collegato via DVD-Rec, magari mi suggerite un altro tipo di collegamento di quest'impianto?
In buona sostanza...per vedere l'offerta televisiva di "oggi" quindi compresa anche la tv analogica, vado bene col KDF?
Grazie a tutti coloro che leggeranno questo "lungo" post, ma ho sinceramente bisogno di essere confortato; anch'io come il signore che vie in rep.ceca ho contro la moglie e anche un figlio di vent'anni che dice che con un retro proiettore butto i soldi.......

lsoglian ha detto:
Grazie a tutti colo ro che leggeranno questo "lungo" post, ma ho sinceramente bisogno di essere confortato; anch'io come il signore che vie in rep.ceca ho contro la moglie e anche un figlio di vent'anni che dice che con un retro proiettore butto i soldi.......

Secondo me vai meglio che con qualunque LCD (e spendi un terzo). Vai più o meno bene (a seconda dei gusti) come con un buon plasma, spendendo meno e senza doverti preoccupare di burn-in che con i loghi che mettono a video è una cosa fastidiosa che ti può capitare...

... dopo di che, se per caso tuo figlio al sabato sera gli capita di andare a ballare dalle parti della riviera romagnola, può passare a casa mia che gli faccio una demo.... ;)

M

marble ha detto:
Vai più o meno bene (a seconda dei gusti) come con un buon plasma, spendendo meno e senza doverti preoccupare di burn-in che con i loghi che mettono a video è una cosa fastidiosa che ti può capitare...
M

...senza contare che dopo 4500/5000 ore di funzionamento di un plasma hai già speso il doppio in consumo di energia elettrica a pari ore di utilizzo del retro. Praticamente hai pareggiato il costo della lampada ;)

Accidentaccio con salto carpiato e avvitamento

Lo so..sembrerà strano il titolo...ma porcaccia miseria...vado per passare da digitale terrestre a analogico e...cappero...non si vede più nulla!!!
Mi spiego meglio:...
...allora: sto guardando il digitale terrestre,ed il segnale è chiaro(la trasmissione è VISIBILE)..passo ad analogico e lo schermo è completamente nero (la trasmissione non è visibile);ritorno a digitale terrestre e la trasmissione (qualunque canale ) si vede..riprovo a passare ad analogico e lo schermo è nero..completamente nero.
Tutti i canali risultano sintonizzati (nel senso che compare in bianco la scritta RAI1..etc..etc,ma lo schermo è NERO...Non si vede nulla.
Che sia "partito" il sintonizzatore??
Qualche idea?
Ah,il tv è il fantastico kdf50"
Centro assistenza...(ovviamente si...ma..qualche idea?)
Ciao!

ciao ho preso oggi la xbox360 a mio figlio..
lo collegata in yuv ma mi segna sempre 480p.
vorrei farla funzionare in 720p se è possibile.(i giochi che ho soo HDTV)
mi potete dare un consiglio come devo fare ?
Devo forse configurare anche la xbox ?
help datemi un aiuto. non voglio far sfigurare il mio bel KDF.
ciao thx2000