[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

MorPh3uZZ ha detto:
Siete dei grandi!!!! State facendo un ottimo lavoro
Grazie ;)

Intanto io ormai ho deciso di acquistare questo stupendo televisore.
Potrai constatare di persona quante soddisfazioni può regalarti! :p

Mi chiedevo solo una cosa: se lo acquistassi in Germania, potrei accedere al servizio di assistenza più vicino a me o dovrei spedire il televisiore al negozio online in Germania?
Ti potranno rispondere in modo appropriato jamal e marble, ultimi in ordine di tempo, che hanno effettuato l'acquisto con le modalità da te indicate ;)

Shingetta74 ha detto:
Non c'e' l'altezza va beh...penso che comunque superi i 30 centimetri...
Tutti i mobili dedicati (ed in genere i Sony) sono tra i 40 ed i 50 cm. :)

ZerogoestoGlory ha detto:
Grazie ancora, ragazzi. Di cuore.
Grazie a te ;) Ho notato che ti sei già registrato nel sito del KDF Group :)

Inviate il Serial Number della vostra TV a xorato!
Iscrivetevi al Gruppo KDF il cui link è in calce alla bozza di lettera!
 
Confuso ha detto:
:mad:

Non mi piacciono i giochi di parole con il mio nick :D

Al limite potete chiamarmi Confucio :asd:

from, che piacere "rivederti" :vicini:

:D

Purtroppo non riesco a seguire più il forum spesso come una volta, qui sembrate delle macchine da quanto scrivete.
A tal proposito, ho notato che sono state fatte delle richieste (ad esempio serial numeber); non si erano raccolti gli indirizzi email proprio per inoltrare queste richieste proprio a chi non leggeva spesso il forum?
Così ci manteniamo aggiornati sui fatti importanti...

Sarebbe magari bello fare un weekly recap, così da tenere informati anche quelli che come me non riescono più a seguire così tanto!

Forza!!
:)
 
ghevin ha detto:
Nooo!!!!
Mi hai offuscato!!!
Adesso per vedermi devo ingrandire la mappa!!!!
:cry:
Sei un cane morto!!! :D :D :D

Non era mia intenzione toglierti visibilità :( anche perchè tu sei possessore del gioiello da più tempo... se vuoi mi sposto su Ozieri, mio paese natale così mi riabilito!!! :D
 
epatocita ha detto:
Non era mia intenzione toglierti visibilità :( anche perchè tu sei possessore del gioiello da più tempo... se vuoi mi sposto su Ozieri, mio paese natale così mi riabilito!!! :D
Ma figurati!!
no problem...
Ho avuto relazione per 4 anni con una "belva de Ottieri"!
:D :D :D
fine OT
 
Shingetta74 ha detto:
Mi dite il modello preciso del mobile per il 50 pollici?

Sono arrivati i 50' a chi li ha ordinati in germania da technikdirekt?

1) Il mobile ufficiale è SU-RG11M. Quello in bundle è SU-PG3. Magari va bene lo stesso, chissà; bisognerebbe trovare qualcuno che ha preso il bundle. Io ho deciso di prendere solo il TV e appoggiarlo momentaneamente su un vecchio tavolino da 150cm (ma alto solo 30 cm da terra). Poi, con calma, assieme alla controparte, che ha totale potere in termini di estetica, andremo a rovare un appoggio adatto...

2) A Jamal è arrivato, senza problemi. Il mio dovrebbe arrivare domani. La garanzia è valida su tutto il territorio europeo. Inoltre technikdirect riconosce il diritto di recesso/sostituzione per 15gg (almeno a parole) esattamente come -per legge- i siti italiani

bye
 
Jamal, Illinois

Jamal, in frappr risulti abitare a Forreston (ILLINOIS) :D :D

Efficiente il trasportatore che te lo ha consegnato laggiu!!!

Bye!
 
marble ha detto:
Jamal, in frappr risulti abitare a Forreston (ILLINOIS) :D :D

Efficiente il trasportatore che te lo ha consegnato laggiu!!!

Bye!

lol....
vedo di spostare va....

cmq ora stai contando i minuti lo so..
stanotte non dormirai... e addio vita sociale....

ps: prima ho visto un pezzetto di Shrek2 a 576p.... favoloso....
 
Da: XXXXXX XXXXXX per conto della Associazione possessori Sony Bravia KDF-A11
a: Sony Italia

Oggetto: Sony Bravia modello KDF-A11, segnalazioni e richieste

Spett.le Sony Italia, scrivo in rappresentanza di un gruppo numeroso di utenti acquirenti del retroproiettore Sony modello KDF A11 versione 42’ e 50’.

Questo gruppo di utenti partecipa alla discussione aperta sul forum di riferimento del gruppo editoriale “AVMagazine”; ben presto la discussione è divenuta la più partecipata in termini di interventi e visite di tutto il forum.
Il gruppo si è organizzato in modo tale da rendere fruibili le info e di conseguenza l’acquisto della TV, producendo documenti di informazione dettagliata (F.A.Q., Tabelle, Newsletters agli iscritti, Schede di valutazione, Gruppo web, ecc.)

L’amministratore di AVMagazine, Emidio Frattaroli, si è fatto portavoce delle nostre istanze portando a conoscenza la discussione al VS ufficio stampa.
In seguito sono pervenute dallo stesso ufficio risposte ai quesiti esposti sul forum che riteniamo insoddisfacenti e lacunose.
Pertanto abbiamo deciso di inoltrare la presente certi di ottenere adeguata attenzione.

A tal proposito segnaliamo che:
- Circa l’8% di utenti-acquirenti lamenta occasionali blocchi della TV in stato di standby: quando quest’anomalia si presenta non è possibile comandare la TV ne da telecomando ne dalla TV stessa. L’unica soluzione per farla “ripartire” sta nel distacco completo della tensione d’alimentazione.
Un utente ha già provveduto alla riparazione dell’anomalia tramite il centro di assistenza autorizzato di Roma; questa la relazione sull'intervento dell'assistenza del 1 marzo 2006, finalizzato alla soluzione del blocco in standby redatto dall’utente sul forum: “aperto il pannello posteriore del TV (una leggerissima sfoglia di materiale plastico), estratta una delle 4 board interne visibili (A1129435A BOARD): trattasi di schede assai simili alle classiche PCI che trovano alloggiamento nel case di un computer; la scheda in questione, sulla quale sono alloggiati numerosi integrati, è stata portata al vicino laboratorio per un travaso - via PC - di informazioni contenute nella memoria (una sorta di BIOS del televisore) alla nuova scheda pervenuta dal Centro Ricambi Sony.
Il tecnico è tornato a casa, ha reinserito la suindicata scheda di ricambio, debitamente programmata, nel suo alloggiamento (esattamente in corrispondenza degli ingressi SCART/component) e riavvitato il tutto con avvitatore elettrico.
Non si è resa necessaria alcuna saldatura: l'operazione è stata rapida ed in alcun modo invasiva.”
Chiediamo un riconoscimento ufficiale dell’anomalia della TV tramite avviso ai centri di assistenza comprensivo delle modalità di risoluzione del problema e riscontro alla presente con relativa autorizzazione d’intervento domiciliare.

- Molti acquirenti hanno fatto fede alle caratteristiche della TV presenti sul sito ufficiale; tra queste erano presenti il “PIP e PAT” e il decoder digitale terrestre integrato predisposto alla “Pay*View”.
Successivamente alla nostra segnalazione è stato frettolosamente modificato il sito, eliminando la caratteristica “PIP e PAT” e declassando il decoder a semplice “zapper” per segnali in chiaro. Immediatamente il VS ufficio stampa ha risposto:” Il prodotto non è dotato delle funzioni PAT e PIP, come si può leggere anche sul sito ufficiale di Sony Italia che non riporta infatti tali caratteristiche (vedi la Pagina dedicata sul Sito)”. Questo senza minimamente scusarsi con gli acquirenti per l'evidente errore sul sito ufficiale.
Un chiarimento adeguato da parte VS, a tal proposito, è quantomeno doveroso ed auspicabile.

- Altro punto fondamentale che vorremmo chiarito riguarda la possibilità di monitorare le ore di utilizzo della TV al fine di verificare il tempo di vita residuo della lampada. Tale feature è di notevole utilità tanto che risulta disponibile nella stragrande maggioranza dei proiettori in commercio.

- Viste le crescenti vendite del retro sarebbe opportuno ottenere la possibilità di un acquisto della lampada presso i normali punti vendita o quanto meno presso il sony store on line (come già avviene in altri Paesi). Ciò al fine di evitare l'inevitabile dilatarsi dei tempi derivanti dalla mediazione del centro di assistenza, offrendo all'utente la possibilità - altrimenti preclusagli - di monitorare direttamente l'ordinativo della merce e il prezzo indicato.
A tal proposito si voglia anche considerare l'opportunità di valutare una politica dei prezzi più favorevole all'utente finale nella comercializzazione di tali lampade, allineandosi maggiormente ai prezzi più convenienti praticati sugli altri mercati internazionali. Ciò sarebbe ulteriormente di aiuto alla diffusione di questo eccellente televisore, ormai non più semplice fenomeno di "nicchia" per intenditori anche grazie al prezioso lavoro di informazione compiuto su questo forum.

- Inoltre chiediamo se, tramite i canali ufficiali, sia possibile acquistare una discreta quantità di lampade di ricambio (da quantificare in caso di risposta positiva) a condizioni favorevoli rispetto al costo corrente di mercato.

- Una considerazione finale riguarda la globalizzazione dei mercati: oggi è possibile discutere, conoscere, leggere e confrontare diversi prodotti; a questo proposito risulta penalizzante la scelta di Sony di diversificare l’offerta sui propri retroproiettori: la versione KDF mod. A11 disponibile per il mercato americano è, nelle caratteristiche tecniche, superiore al corrispondente A10 destinato al nostro mercato (europeo).
Questa scelta risulta incomprensibile per l’utente “erudito” che ormai può confrontare e giudicare il mercato globale.
E' chiaro che dopo questa esperienza il futuro orientamento sarà verso prodotti per i quali non viene praticata questa sorta di dumping tecnologico.

Siamo disponibili a fornire un elenco degli oltre 100 utenti possessori che attendono una VS gradita,sollecita ed esaustiva risposta.
In caso di mancato o non adeguato riscontro alla presente, il gruppo di utenti si riserva di utilizzare tutti gli strumenti idonei alla tutela dei propri diritti.

Distinti saluti

Link alla discussione sul forum "AVMagazine"
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961

Link allo spazio web gruppo Sony KDF
http://www.frappr.com/sonykdf?cx=11.21&cy=43.2&z=12&t=2
Inserito il paragrafo suggerito da Joe riguardo la vendita della lampada.
Inseriti i suggerimenti e le correzioni di Smouse.
Inserite altre modifiche pervenute tramite MP da parte di utenti del gruppo.

Ultimo aggiornamento prima di cedere l'iniziativa a Joespielberg. :D

Inviate il Serial Number della vostra TV a xorato!
Iscrivetevi al Gruppo KDF il cui link è in calce alla bozza di lettera!
 
per quanto riguarda il pip e pat sarebbe meglio metterci che (confuso?) abbiamo copia della pagina web sony quando la riportava tra le caratteristiche:D
 
Confuso ha detto:
Inserito il paragrafo suggerito da Joe riguardo la vendita della lampada.
[CUT]

Ciao Confuso,
direi che gia come è adesso, mi sembra ottima!
adesso la rileggo per sicurezza, ma dubito che da parte mia ci siano dei cambiamenti da fare.

GRAZIE :)
 
Per come è impostata la lettera è più che buona.
L'unico cambiamento che farei riguarda la parte dove si parla della scheda da sostituire, precisamente "trattasi di una scheda tipo pci come quelle che si trovano nel case di un computer".

Non lo dobbiamo spiegare noi di cosa si tratta, stiamo scrivendo a Sony mica ad uno sprovveduto? :asd:
 
stefano67 ha detto:
per quanto riguarda il pip e pat sarebbe meglio metterci che (confuso?) abbiamo copia della pagina web sony quando la riportava tra le caratteristiche:D

se abbiamo davvero la pagina perchè non stamparla e allegarla ??

Ciao
 
Confuso ha detto:
Ultimo aggiornamento prima di cedere l'iniziativa a Joespielberg. :D

Che ne dici se inseriamo in rosso (o altro colore) il capoverso da me proposto in ordine alla calibrazione del retro e agli effetti SDE/shimmering, al fine di sottoportlo all'approvazione degli altri forumer? Altrimenti c'è il rischio che si disperda nel mare magnum degli ultimi post...
Se non ottiene consensi lo casseremo :D Diversamente sarebbe un'occasione preziosa per porre all'attenzione di Sony un argomento importante senza ricorrere ad una successiva ulteriore missiva.
Riguardo ai destinatari della nuova lettera è possibile avere lumi in tal senso da Emidio?
Se non ricordo male si era detto di inoltrarla al Servizio Tecnico di Milano (di cui ignoro il recapito), al quartier generale tedesco di Sony Europe (qui però servirebbe un volontario disposto a tradurla in inglese) e per conoscenza all'Ufficio Stampa.
Concordo sull'opportunità di eliminare il paragone delle board con le schede PCI dei PC e sull'eventuale allegazione della pagina originaria del sito.
Infine, a costo di mettere troppa carne al fuoco, segnalo un altro aspetto degno di rilievo relativo alle modalità immagine.
Nella quasi totalità dei televisori 16:9 attualmente in commercio di altre marche esiste una funzione il cui nome varia da "natural" a "super immagine", "panorama", "spettacolo", ecc. che consente un ridimensionamento ragionato delle porzioni periferiche dello schermo in presenza di sorgenti 4/3. Tale funzione risulta assai utile in quanto evita il taglio di porzioni dell'immagine e visualizza lo schermo nella sua interezza. Ciò può rivelarsi importante soprattutto per trasmissioni che fanno un uso pesante della grafica (es. quiz).
Sono convinto che tale funzione potrebbe essere implementata con un semplice aggiornamento firmware oppure modificando sul service menu i parametri della funzione smart o wide.
Dunque si potrebbe inserire nella lettera tale capoverso:
"Con riferimento alle modalità immagine implementate dall'apparecchio, si segnala l'anomala assenza di una modalità panoramica presente nella quasi totalità dei televisori 16:9 di altre marche, destinata a visualizzare l'immagine 4/3 nella sua interezza, senza tagli parziali e con un ridimensonamento delle sole aree periferiche dello schermo. Si voglia considerare l'ipotesi di un aggiornamento firmware del televisore destinato ad includere anche una modalità video di tal genere, oppure si voglia gentilmente indicare una procedura per ottenere lo stesso risultato modificando da service menu i parametri delle modalità video già supportate".
 
Ultima modifica:
joespielberg ha detto:
Riguardo ai destinatari della nuova lettera è possibile avere lumi in tal senso da Emidio?

Come accennavo ieri in MP a Confuso, da Emidio sarebbe - se possibile - avere anche dati più esatti per meglio ciorcostanziare la lettera di SONY: data esatta, se c'è un numero di protocollo, un nome di chi l'ha scritta. Scrivere in testa a chiare lettere: rif. Vs comunicazione xxxx del xx/yy/zz è senz'altro più efficace... visto che non abbiamo la certezza che chi prende in mano questa pratica sia a conoscenza di quanto accaduto oltre un mese fa...

M
 
ho appena riletto d'un fiato le ultime pagine.

condivido l'ultima lettera con relative modifiche.


suggerirei comunque un recap settimanale da mandare in mp ai possessori in caso di richieste ulteriori. io per esempio avevo perso la richiesta del serial number, non so se per aver saltato un pagina o altro.


comunque e' un ottimo lavoro e un'ottima iniziativa.

io continuo a pensare che il retro in hd nativo(dvd e in futuro sky) ci dara' ottime soddisfazioni. ieri su sky vedevo gia' cosi' in qualita' dvd e non e' hd.....
 
Top