fromtheflames
New member
Forse confuso si è confuso: a10 america, a11 europa!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Un esempio di collaborazione.poggio61 ha detto:@confuso
ma il modello europeo non è l'a11 e quello amercano l'a10?
RispostoAsia ha detto:Letto. Ho risposto in mp
Non avevo dubbi in propositobrunix ha detto:Sono sempre io !!!
UNO DI VOI !!!
Ciao PiP :vicini:PiPPoTTo ha detto:adesso sono solo di passaggio me ne invio una copia a lavoro
E' solo una corrispondenza "professionale". In ogni caso mia moglie è assolutamente all'oscuro di tutto!Confuso ha detto::what:
Tua moglie ne è a conoscenza? :asd:
Malissimo... ne ho 8 il mio ed il tuo compresoIn quanto a Serial Number come siamo messi?
A me invece non dispiace..Confuso ha detto:Ragazzi più la leggo e più non mi piace![]()
Forza e coraggio, elaboriamo qualcosa di più dettagliato e professionale!!!
fromtheflames ha detto:Forse confuso si è confuso
Mi fornisci la email di tua moglie...... vorrei comunicarle qualcosa che la riguarda!!!!xorato ha detto:E' solo una corrispondenza "professionale". In ogni caso mia moglie è assolutamente all'oscuro di tutto!
Mettiamola così:Malissimo... ne ho 8 il mio ed il tuo compreso
Probabilmente molti preferiscono non indicarlo ritenendolo un dato sensibile. Probabilmente quando ce ne sarà bisogno per qualche azione collettiva a nostra tutela, il ritorno sarà più "caloroso".
Confuso ha detto:Posto la bozza di lettera da inviare a Sony Italia.
Il contenuto non mi soddisfa del tutto ma considero che sia meglio avere un punto di partenza anziche nulla.
Confido nella vostra buona volonta nel rettificare e/o integrare la lettere stessa nella forma più appropriata.
L'ultimo punto della lettera può essere eliminato in quanto ha riscosso solo il 40% dei consensi (ultimo in ordine di preferenza) nel sondaggio .
Entro questa settimana la lettera deve partire per evitare di dilatare ulteriormente i tempi.
Questo il testo:
xorato ha detto:Malissimo... ne ho 8 il mio ed il tuo compreso![]()
Probabilmente molti preferiscono non indicarlo ritenendolo un dato sensibile.
Corretta l'inversione dei modelliConfuso ha detto:Spett.le Sony Italia, scrivo in rappresentanza di un gruppo numeroso di utenti acquirenti del retroproiettore Sony modello KDF A11 versione 42’ e 50’.
Questo gruppo di utenti partecipa alla discussione aperta sul forum di riferimento del gruppo editoriale “AVMagazine”; ben presto la discussione è divenuta la più partecipata in termini di interventi e visite di tutto il forum.
Il gruppo si è organizzato in modo tale da rendere fruibili le info e di conseguenza l’acquisto della TV, producendo documenti di informazione dettagliata (F.A.Q., Tabelle, Newsletters agli iscritti, Schede di valutazione, Gruppo web, ecc.)
L’amministratore di AVMagazine, Emidio Frattaroli, si è fatto portavoce delle nostre istanze portando a conoscenza la discussione al VS ufficio stampa.
In seguito sono pervenute dallo stesso ufficio risposte ai quesiti esposti sul forum che, la maggior parte degli utenti ha ritenuto insoddisfacenti e lacunose.
Pertanto, a seguito di un sondaggio interno, abbiamo deciso di inoltrare ufficialmente la presente certi di ottenere adeguata attenzione.
A tal proposito segnaliamo che:
- Circa l’8% di utenti-acquirenti lamenta occasionali blocchi della TV in stato di standby: quando quest’anomalia si presenta non è possibile comandare la TV ne da telecomando ne dalla TV stessa. L’unica soluzione per farla “ripartire” sta nel distacco completo della tensione d’alimentazione.
Un utente ha già provveduto alla riparazione dell’anomalia tramite un centro di assistenza autorizzato; questa la relazione sull'intervento dell'assistenza del 1 marzo 2006, finalizzato alla soluzione del blocco in standby redatto dall’utente sul forum: “aperto il pannello posteriore del TV (una leggerissima sfoglia di materiale plastico), estratta una delle 4 board interne visibili (A1129435A BOARD): trattasi di schede assai simili alle classiche PCI che trovano alloggiamento nel case di un computer; la scheda in questione, sulla quale sono alloggiati numerosi integrati, è stata portata al vicino laboratorio per un travaso - via PC - di informazioni contenute nella memoria (una sorta di BIOS del televisore) alla nuova scheda pervenuta dal Centro Ricambi Sony.
Il tecnico è tornato a casa, ha reinserito la suindicata scheda di ricambio, debitamente programmata, nel suo alloggiamento (esattamente in corrispondenza degli ingressi SCART/component) e riavvitato il tutto con avvitatore elettrico.
Non si è resa necessaria alcuna saldatura: l'operazione è stata rapida ed in alcun modo invasiva.”
Chiediamo un riconoscimento ufficiale dell’anomalia della TV tramite avviso ai centri di assistenza e riscontro alla presente con relativa autorizzazione d’intervento domiciliare.
- Molti acquirenti hanno fatto fede alle caratteristiche della TV presenti sul sito ufficiale; tra queste annoveriamo il “PIP e PAT” e il DDT predisposto alla “Pay*View”.
Successivamente alla nostra segnalazione sul sito ufficiale è scomparsa la caratteristica “PIP e PAT” ed il DDT è diventato un semplice “zapper” (segnali in chiaro).
La risposta del VS ufficio stampa è stata:” Il prodotto non è dotato delle funzioni PAT e PIP, come si può leggere anche sul sito ufficiale di Sony Italia che non riporta infatti tali caratteristiche (vedi la Pagina dedicata sul Sito)”.
Un chiarimento adeguato da parte VS, a tal proposito, è quantomeno doveroso ed auspicabile.
- Altro punto fondamentale che vorremmo chiarito riguarda il tempo lampada, ciò se è possibile monitorare le ore di utilizzo della TV così come avviene per le lampade della stragrande maggioranza di proiettori.
- Viste le crescenti vendite del retro sarebbe opportuno ottenere la possibilità di un acquisto della lampada presso i normali punti vendita o quanto meno presso il sony store on line (come già avviene in altri Paesi).
Ciò al fine di evitare di dilatare i tempi ricorrendo ai centri di assistenza, considerato che l'operazione di sostituzione della lampada, come indicato chiaramente nel manuale d'uso, è possibile effettuarla a cura dell'utente medesimo utilizzando scrupolosamente le raccomandazioni ed il minimo di perizia raccomandate nel manuale medesimo.
Inoltre chiediamo se, tramite i canali ufficiali, sia possibile acquistare una discreta quantità di lampade di ricambio (da quantificare in caso di risposta positiva) a condizioni favorevoli rispetto al costo corrente di mercato.
- Una considerazione finale riguarda la globalizzazione dei mercati: oggi è possibile discutere, conoscere, leggere e confrontare diversi prodotti; a questo proposito risulta penalizzante la scelta di Sony di diversificare l’offerta sui propri retroproiettori: la versione KDF mod. A10 disponibile per il mercato americano è, nelle caratteristiche tecniche, superiore al corrispondente A11 destinato al nostro mercato (europeo). Questa scelta risulta incomprensibile per l’utente “erudito” che ormai può confrontare e giudicare il mercato globale.
Siamo disponibili a fornire un elenco degli oltre 100 utenti possessori che attendono una VS gradita,sollecita ed esaustiva risposta.
In caso di mancato o non adeguato riscontro alla presente, il gruppo di utenti si riserva di utilizzare tutti gli strumenti idonei alla tutela dei propri diritti.
Distinti saluti
Link alla discussione sul forum "AVMagazine"
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961
Link allo spazio web gruppo Sony KDF
http://www.frappr.com/sonykdf?cx=11.21&cy=43.2&z=12&t=2
Fattore WAF????brunix ha detto:Eh ti capisco, credi che non lo sappia.
.... fortunatamente anke il fattore WAF è abbondantemente superato, quindi non dispero....
QuotoConfuso ha detto:Sono d'accordo con Joe sull'inserimento di quanto da lui proposto
QuotoJoespielberg ha detto:Così propongo di modificare il punto relativo alla lampada
Confuso ha detto:Un utente ha già provveduto alla riparazione dell’anomalia tramite il centro di assistenza autorizzato di ...; questa la relazione sull'intervento dell'assistenza del 1 marzo 2006, finalizzato alla soluzione del blocco in standby redatto dall’utente sul forum: “aperto il pannello posteriore del TV (una leggerissima sfoglia di materiale plastico), estratta una delle 4 board interne visibili (A1129435A BOARD): trattasi di schede assai simili alle classiche PCI che trovano alloggiamento nel case di un computer; la scheda in questione, sulla quale sono alloggiati numerosi integrati, è stata portata al vicino laboratorio per un travaso - via PC - di informazioni contenute nella memoria (una sorta di BIOS del televisore) alla nuova scheda pervenuta dal Centro Ricambi Sony.
Il tecnico è tornato a casa, ha reinserito la suindicata scheda di ricambio, debitamente programmata, nel suo alloggiamento (esattamente in corrispondenza degli ingressi SCART/component) e riavvitato il tutto con avvitatore elettrico.
Non si è resa necessaria alcuna saldatura: l'operazione è stata rapida ed in alcun modo invasiva.”
Chiediamo un riconoscimento ufficiale dell’anomalia della TV tramite comunicazione ai centri di assistenza comprensivo delle modalità di risoluzione del problema e riscontro alla presente con relativa autorizzazione d’intervento domiciliare.
..........
- Altro punto fondamentale che vorremmo chiarito riguarda la possibilità di monitorare le ore di utilizzo della TV al fine di verificare il tempo di vita residuo della lampada. Tale feature è di notevole utilità tanto che risulta disponibile nella stragrande maggioranza dei proiettori in commercio.
- Una considerazione finale riguarda la globalizzazione dei mercati: oggi è possibile discutere, conoscere, leggere e confrontare diversi prodotti; a questo proposito risulta penalizzante la scelta di Sony di diversificare l’offerta sui propri retroproiettori: la versione KDF mod. A11 disponibile per il mercato americano è, nelle caratteristiche tecniche, superiore al corrispondente A10 destinato al nostro mercato (europeo). Questa scelta risulta incomprensibile per l’utente “erudito” che ormai può confrontare e giudicare il mercato globale. E' chiaro che dopo questa esperienza il futuro orientamento sarà verso prodotti per i quali non viene praticata questa sorta di dumping tecnologico.
Riporto la modifica nella prossima paginajoespielberg ha detto:Così propongo di modificare il punto relativo alla lampada:
Anch'ioghevin ha detto:Fattore WAF????
Ho un angelo in casa!
due sole adesioni (tre con l'estensoreghevin ha detto:Quoto
Non createvi scrupoli, la bozza la possiamo ribaltare, nella forma ovviamente, come vogliamo!! (fino a domenica. Lunedì DEVE partire!!!)Smouse ha detto:Premettendo che...
Confuso ha detto:due sole adesioni (tre con l'estensore) non bastano, al momento, per inserire una modifica di una voce non prevista dal sondaggio.
I modelli dei mobili dedicati li trovi nelle F.A.Q. postate da nicichShingetta74 ha detto:Mi dite il modello preciso del mobile per il 50 pollici?
Tempo fa si precisava che il mobiletto in bundle non era quello giusto.
Se possibile potreste dirmi l'altezza da terra?
:cincin:ZerogoestoGlory Ciao a tutti.
Mi scuso innanzitutto per la prolungata assenza dai vostri lidi, e mi pongo (a 90° ) a disposizione di Xorato e degli altri che avessero bisogno di info sul mio retro.
Purtroppo non ho avuto modo di seguire adeguatamente la discussione, negli ultimi tempi, cercherò di rimediare.
:sofico:Il mio retro è lì, monolitico, una vera gioia
In questo caso settalo in uscita in interlacciato; Ci penserà l'ottimo processore del KDF a renderlo 576p...mi ha fatto propendere per una xbox 360 che acquisterò a breve, considerando la possibilità di usufruirne anche come lettore dvd (seppur modesto, dovrebbe supportare i 575p )
Bene Jò, ho trovato il lavoro per tejoespielberg ha detto:...non sarebbe forse il caso di aprire un post in evidenza, onde evitare il disperdersi delle proposte di modifica?