[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

uffa....girato oggi per la mia città, prezzo fisso di 2000 euro per il 50'' e 350 per il mobiletto :(

Son quasi deciso a rischiare la Germania, potreste mandarmi l'indirizzo di chi ce lo spedisce per poco piu' di 1500 euro??

Grazie.
 
Shingetta74 ha detto:
uffa....girato oggi per la mia città, prezzo fisso di 2000 euro per il 50'' e 350 per il mobiletto :(

Son quasi deciso a rischiare la Germania, potreste mandarmi l'indirizzo di chi ce lo spedisce per poco piu' di 1500 euro??

Grazie.

ci sono diversi siti..
cerca il kdf su idealo.de...

Ciao

ps: il mio è partito oggi :rolleyes:
sperem
 
AVV. ha detto:
to, gustati l'occhio allora.
http://www.hifi-forum.de/viewthread-132-623-8.html


credo che sulla carta sia superiore al KDF, bisognerebbe vederlo all'opera con le varie sorgenti e sapere quali difetti ha.

Infatti.
Qui al KDF gli hanno fatto il pelo e contropelo :D .
Difetti e pregi sono elencati ed analizzati uno per uno.
Momenti parte la Class Action per la mancanza del PIP-PAP :D .
Purtroppo non hai l'equivalente per l'Optoma, pertanto o t'impari bene il tedesco :D o ti affidi alle caratteristiche dichiarate dalla casa produttrice.
Però a 2000 euro un pensierino. :rolleyes: :rolleyes: ..
 
marble ha detto:
l'uso del TV come tuner DTT a TV spento per registrare su DVD Rec. Se il DVDRec è collegato in component o HDMI, deve essere collegato -anche- in Scart, oppure HDMI e/o Component sono "bidirezionali" ?
HDMI e component sono solo in uscita. Devi collegare anche la scart su AV2 e poi settare che vi esca il segnale DDT. La cosa va fatta nel menù Caratteristiche: alla voce AV2 deve corrispondere il valore D-TV.
 
Andrea67 ha detto:
Ho scaricato il vademecum ed è mia intenzione assolvere a tutti gli adempimenti. Questo thread lo merita, vista la passione, la costanza e lo spirito di iniziativa che animano i partecipanti.
Grazie Andrea ;)
Ti rinnovo i complimenti per l'acquisto e ti ringrazio per il contributo positivo che stai dando a questa discussione. Sei sicuramente da prendere ad esempio. :)
 
lukpeta ha detto:
ho notato che posizionandosi su un canale DTT con schermo nero (tipo LA7 attivazione), la visione di sky migliora decisamente, poichè scompaiono le puntinature e diminuisce l'effetto panno bagnato.
Notate anche voi la cosa, e se sì, mi confermate che il DTT non memorizza l'ultimo canale visto, costringendomi ad ogni riaccensione a cercare un canale "nero"?
Personalmente non noto il fenomeno che tu dici. Verifica su quale scart è connesso lo skybox. Se per caso è sulla AV2, allora controlla che non sia settata sulla stessa l'uscita del ddt (qualche post più su ho spiegato come in risposta a marble).
Se poi ti va di contribuire attivamente alla discussione, leggiti il vademecum allegato e fa ciò che c'è scritto :)

spaceland ha detto:
Qualcuno conosce il codice da impostare, nel telecomando del Dreambox, per utilizzarlo con il Sony kdf 50"?
Ti hanno già risposto, ma anche per te vale il "consiglio" del vademecum :)
 

Allegati

Liste settimanali

Eccoci al consueto appuntamento :)

Dopo una settimana di "fiacca", siamo tornati ad avere un buon riscontro di new entry: sono 8, per un complessivo di 119. Un bel numero, non c'è che dire !
Diverse segnalazioni anche sul fronte dei settaggi e delle connessioni (qui però vi voglio più attivi.. ci sono ancora molti che mancano all'appello!)
Su suggerimento di Joespielberg ho inserito nella tabella dei settaggi i valori medi risultanti. Il dato è interessante sopratutto perchè può essere un valido indicatore per coloro che vogliono un consiglio sul "settaggio ideale". Partendo dal presupposto che il settaggio ideale non esiste in quanto molto è legato a gusti personali, questo dato rappresenta comunque un valore certamente rappresentativo e soddisfacente per i più, ed in ogni caso valido come punto di partenza sul quale poi eventualmente apportare le proprie personalizzazioni.
Queste le medie:
Contrasto 47 - Luminosità 49 - Colore 39 - Nitidezza 9

Ed ecco le liste:

Possessori


Settaggi


Connessioni


Guasti


Come al solito, in allegato il file Excel completo.

Passo e chiudo ;)
 

Allegati

joespielberg ha detto:
...l'effetto di cui parlo, notato peraltro da diversi altri forumer, si riferisce ad una sorta di lieve ma percettibile striatura della superficie del campo quando la telecamera si muove velocemente da destra o sinistra o viceversa. La definizione "panno bagnato" nasce dalla sensazione di vedere il manto erboso proiettato su un panno sporco, bagnato o increscato che dir si voglia. E' più avvertibile nel caso di partite di calcio, ma in realtà è presente anche in qualunque carrellata veloce su sfondo di colore uniforme.
Credo che la definizione "panno bagnato" mandi un po' tutti fuori strada :what: per cercare questo possibile "difetto", ritengo che la parola chiave sia invece "striature" perchè sono quelle che ho notato anch'io nei momenti descritti da joe . Se non ricordo male (la televisione la guardo poco poco in particolare le partite di calcio) queste "striature" sono verticali e irregolari .Forse è un po' difficele da spiegare comunque le noto soprattutto durante le carrellate veloci se metto a fuoco la superfice dello schermo :mbe: piuttosto che le immagini trasmesse .
A mio parere dipende dal segnale ricevuto che è molto scarso !
 
Carlo71 ha detto:
Vi informo che oggi ho prenotato il kdf 50".... oddio come sono contento...
Anche noi :p

Come mai nei centri commerciali e nei negozi che ho visitato ho visto il kdf collegato sempre con l'antenna...
Scommetto che Plasma ed LCD sono allineati sul solito filmato demo :D

Smouse ha detto:
Qui al KDF gli hanno fatto il pelo e contropelo .
Difetti e pregi sono elencati ed analizzati uno per uno.
Momenti parte la Class Action per la mancanza del PIP-PAP
Siamo un gruppo serio :O

xorato ha detto:
Ciao poggio, ti ho mandato un MP
E' cio che non mi auguravo :(

Sono davvero dispiaciuto di come vanno le cose; gira e rigira sono sempre le stesse persone che lavorano, che forniscono risposte, che forniscono i dati.
Forse sembreranno stupide ma le tabelle dei settaggi e dei collegamenti sono importanti per tanti altri.
Cosa costa inviare questi dati?
Possibile che solo 31 utenti abbiano mandato i propri settaggi? E solo 34 le connessioni?

Leggere xorato che scrive:
Se poi ti va di contribuire attivamente alla discussione, leggiti il vademecum allegato e fa ciò che c'è scritto
Ti hanno già risposto, ma anche per te vale il "consiglio" del vademecum
mi amareggia profondamente. Chi crede nella collaborazione, nel dare e ricevere può anche stancarsi di questo stato di cose. E se ciò finisce finisce per tutti.

Mi sarei aspettato un romano rendersi disponibile alla richiesta di poggio; ed invece è sbucato xorato che già, di suo, da tanto per questo gruppo.

xorato ha detto:
un buon riscontro di new entry: sono 8, per un complessivo di 119. Un bel numero, non c'è che dire!
Grazie mille xo' :ave:

BIANCO ha detto:
Forse è un po' difficele da spiegare comunque le noto soprattutto durante le carrellate veloci se metto a fuoco la superfice dello schermo piuttosto che le immagini trasmesse.
Quindi cosa devo fare per notarle? Devo mantenere lo sguardo fisso? Seguire la carrellata? Mettere a fuoco un punto preciso?
Grazie ;)
 
una domanda al volo.. con l'oppo il cavo hdmi deve essere

DVI M > HMDM M

giusto?... grazie

ps: che bello il mio nome nella lista :D
 
lettore oppo +kdf

ok ci siamo da un oretta a questa parte sono entrato in unaltro mondo !!quello del cinema in casa e devo dire che sono davvero sbalordito!!nella mia stanzetta di 12 mq. c'è un cinema tutto mio!!e nella prossima stagione calcistica con sky hd(spero per i mondiali) ci sarà anche uno stadio e tutto in 12 mq.
Peccato che domani porterò il tele in assistenza!!
L'oppo è fantastico ringrazio vivamente happymau che mi ha sopportato e che fino a 5 minuti fa si è sobbarcato una tel di 50 min con un incompetente(io!!)con l'arrivo dell'oppo posto i miei settaggi per xorato:
scart 1: videoregistratore
component: palystation 2
hdmi: lettore oppo
uscite audio del televisore: kenwood krf-v55700 a sua volta collegato con cavo digitale all'oppo!!

una domanda per tutti ho scaricato il file zip del test di meringhi come faccio a masterizzarlo??ci sono un sacco di file vob!!se qualcuno potrebbe darmi una mano!!grazie tante buona serata
 
Confuso ha detto:
Quindi cosa devo fare per notarle? Devo mantenere lo sguardo fisso? Seguire la carrellata? Mettere a fuoco un punto preciso?
Grazie ;)
No non devi seguire la carellata ma mettere a fuoco il pannello e non necessariamente in un punto preciso .
Comunque se si guarda la partita e basta come è normale fare quando ci si siede davanti al televisore queste "striature" quasi non si notano :D
 
soichirod ha detto:
ok ci siamo da un oretta a questa parte sono entrato in unaltro mondo !!quello del cinema in casa e devo dire che sono davvero sbalordito!!nella mia stanzetta di 12 mq. c'è un cinema tutto mio!!e nella prossima stagione calcistica con sky hd(spero per i mondiali) ci sarà anche uno stadio e tutto in 12 mq.
:yeah:

Peccato che domani porterò il tele in assistenza!!
:eek: Avevo creduto che fosse già in assistenza e leggendoti così contento, pensavo al problema già risolto.

L'oppo è fantastico ringrazio vivamente happymau che mi ha sopportato e che fino a 5 minuti fa si è sobbarcato una tel di 50 min
Due conferme :)

una domanda per tutti ho scaricato il file zip del test di meringhi come faccio a masterizzarlo??ci sono un sacco di file vob!!se qualcuno potrebbe darmi una mano
Apri la finestra di risorse del computer con la cartella VIDEO_TS ed AUDIO_TS del DVD di Merighi.
Inserisci un DVD vuoto nel masterizzatore.
Apri un'altra finestra di risorse del computer del masterizzatore DVD
Trascina le due cartelle (VIDEO_TS - AUDIO_TS) dalla finestra "merighi" a quella del masterizzatore.
Fatto questo seleziona nella finestra "Scrivi file su CD" e conferma fino a quando non inizia a masterizzare.
Ultimata la procedura puoi inserire il DVD appena masterizzato nell'Oppo.

P.S. Hai scaricato le istruzioni presenti nella Home Page di Merighi?
 
BIANCO ha detto:
Credo che la definizione "panno bagnato" mandi un po' tutti fuori strada :what: per cercare questo possibile "difetto", ritengo che la parola chiave sia invece "striature" perchè sono quelle che ho notato anch'io nei momenti descritti da joe . Se non ricordo male (la televisione la guardo poco poco in particolare le partite di calcio) queste "striature" sono verticali e irregolari .Forse è un po' difficele da spiegare comunque le noto soprattutto durante le carrellate veloci se metto a fuoco la superfice dello schermo :mbe: piuttosto che le immagini trasmesse .
A mio parere dipende dal segnale ricevuto che è molto scarso !

Per quanto mi riguarda ho notato due tipi di "difetti":
1) nella visione delle partite di calcio trasmesse con bitrate scarso, nelle inquadrature da lontano i giocatori sembrano contornati da una sorta di aureola di pixel che è più evidente quanto più compresso è il segnale. Una sera su Sky trasmettevano una partita di calcio inglese e devo dire che la qualità era eccelsa con l'assenza totale del difetto prima descritto;
2) nelle immagini con sfondi chiari ed uniformi si nota, soprattutto nella parte centrale dello schermo, un effetto puntinatura (panno bagnato) che penso sia dovuto sostanzialmente alla luce riflessa dalla lampada. Nelle parti laterali dello schermo tale effetto tende a scomparire.
Queste considerazioni non minano assolutamente la qualità complessiva della immagini che sono pienamente godibili: vedere un film è veramente un piacere!
 
usa70 ha detto:
2) nelle immagini con sfondi chiari ed uniformi si nota, soprattutto nella parte centrale dello schermo, un effetto puntinatura (panno bagnato) che penso sia dovuto sostanzialmente alla luce riflessa dalla lampada. Nelle parti laterali dello schermo tale effetto tende a scomparire.
Il panno bagnato di joespilberg non è l'effetto puntinatura (anch'io credevo fosse la stessa cosa) :nonsifa:

Queste considerazioni non minano assolutamente la qualità complessiva della immagini che sono pienamente godibili: vedere un film è veramente un piacere!
Quoto in pieno ! ;)

Buonanotte a tutti :ronf:
 
Top