stefano67 ha detto:
comunque più passano i giorni e più sono innamorato di come si vede questo tv, sembra che si vede sempre meglio, sarà che non mi importa più di stare a trovare difetti, me lo godo e basta
Fai bene, è la giusta filosofia di approccio alla tecnologia.
Tra l'altro il KDF aiuta, con i suoi tanti pregi e pochi difetti, ad essere ampiamente soddisfatti.
Andrea67 ha detto:
...Se infatti dovessi fare un suddivisione in % tra le cause che mi hanno spinto all'acquisto ne risulterebbe il seguente quadro:
visione del KDF esposto al centro Trony A ----> 0%
Questo è molto triste e, purtroppo, molto frequente.
fiducia incondizionata a questo thread ---> 70%
Ovviamente dobbiamo ringraziarti perchè con queste testimonianze si dimostra che non siamo ne visionari ne fans faziosi.
Nel complesso ritengo il KDF un assoluto BEST BUY!!!
Pienamente d'accordo!
Ho scaricato il vademecum ed è mia intenzione assolvere a tutti gli adempimenti. Questo thread lo merita, vista la passione, la costanza e lo spirito di iniziativa che animano i partecipanti.
Il beneficio di pochi adempimenti va a beneficio di tutta la collettività di consumatori ed in particolare a questo fantastico gruppo del KDF.
Un piccolo inciso: per uscire dalla modalità service menù ho dovuto spegnere la TV perchè con doppio zero non ha funzionato...
Prima devi premere menu ed uscire dal menu di servizio; sulla schermata dai grandi caratteri verdi devi premere due volte 0 oppure [analogico] da telecomando.
Oltre allo Skybox, possiedo un DVD recorder Philips con hard disk mod. DVDR 520H dotato di collegamento SCART e Component e un player CD/DVD/DiVX Digisette (KISS rimarchiato) dotato di sola SCART....
Senza entrare nel dettaglio tieni presente due cose:
La qualità delle connessioni:Composito - S-Video - SCART - Component - HDMI (o DVI) nell'ordine di qualità crescente.
Più passaggi, più cavi minor qualità possibile dell'immagine.
lukpeta ha detto:
ho notato che posizionandosi su un canale DTT con schermo nero (tipo LA7 attivazione), la visione di sky migliora decisamente, poichè scompaiono le puntinature e diminuisce l'effetto panno bagnato.
Notate anche voi la cosa, e se sì, mi confermate che il DTT non memorizza l'ultimo canale visto, costringendomi ad ogni riaccensione a cercare un canale "nero"?
Nel primo caso non ho mai fatto caso alla coincidenza, nel secondo mi pare che sia stato già detto.
marble ha detto:
A dire la verità negli ultimi giorni stavo per reindirizzarmi al SANYO 55''...., ma forse non ho avuto abbastanza coraggio
Ad essere sincero devo ammettere che il Sanyo è davvero molto interessante.
Un valido concorrente non solo per il KDF ma per tutte le TV di altra tecnologia.
Li ho attentamente vagliati (grazie anche a Monellino e Jamal) e, se tutto andrà bene, credo di aver fatto un affare
A quel prezzo, a quelle condizioni, è sicuramente un affare!!!!
ora ho circa una settimana di attesa, ne approfitterò per imparare a memoria il VADEMECUM.
Non avevo dubbi
Un sondaggio: quale film mi consigliate per "inaugurare" il KDF?
Il gladiatore, senza dubbi: realizzato magistralmente, ti consente di verificare la bontà di un pannello e di un lettore DVD, gli incarnati, l'equilibrio dei colori, la resa sui neri ed altro.
Insomma un capolavoro che non deve mancare in una videoteca di un vero cinefilo.
Rosario Giordano ha detto:
essendo interessato a questo televisore, come anche al retro da 55" Sanyo, chiedo agli amici che sono passati dal plasma al retroproiettore, quali sono state le motivazioni.
Posso risponderti da possibile acquirente di plasma da 3.000€ che si è convertito con immensa soddisfazione all'acquisto di un retro che, tra tutte le TV, offre la maggiore resa "cinema like" ed un rapporto prezzo/qualità/pollici senza paragoni.
Il Sanyo, se conferma le qualità video, si può dimostrare ancora più competitivo anche se nasce come monitor e non come vera e propria TV.
Star Platinum ha detto:
Concludendo, le mie prove con clip in alta definizione hanno evidenziato che la risoluzione 1080i/50hz mantiene il miglior rapporto proporzioni-qualità visiva, surclassando di molto il 720p anche con materiale 1280x720.
I miei test dicono il contrario. Tra l'altro la mappatura 1:1 dovrebbe rendere un pelino meglio rispetto all'upscaling del sorgente.
In ogni caso è da sottolineare l'ottimo processore video di cui è dotato il KDF.
poggio61 ha detto:
Come premio per la mia fedeltà nel leggere tutta la discussione, chiedo gentilmente se ci sia qualcuno di Roma o dintorni disponibile a togliermi l'ultimo dubbio, facendomi vedere il mostro in funzione in ambito casalingo.
grazie a chi mi aiuta
Domattina vedrai che ci sarà qualcuno disposto a darti una mano ;-)
Esiste un modo x limitare l'effetto overscan e il decentramento ?
Se hai installato gli ultimi driver ed il problema si presenta ugualmente vuol dire che devi dotarti di una scheda video di ultimissima generazione.
Pare infatti che le nuovissime schede video collegate in ingresso HDMI si comportino perfettamente senza difetti nelle modalità HD 720p o 1080i.
Andrea67 ha detto:
è da preferirsi il progressive all'interlacciato in assoluto?
Partendo dal presupposto che su ogni pannello digitale deve arrivare un segnale progressivo, si potrebbe affermare che in assoluto il miglior segnale in uscita dal lettore DVD dovrebbe essere quello progressivo.
Qui entrano in gioco le elettroniche, cioè i processori video del lettore e della TV.
Se, ad esempio, non noti differenze tra un segnale inviato alla TV progressivo ed uno interlacciato può significare che il processore del lettore non è il massimo in termini qualitativi o, quantomeno che il processore della TV è di pari qualità a quello del lettore (considerato che il segnale, in ogni caso, deve essere trattato in progressivo).
Se, di contro, noti dei miglioramenti tra le varie modalità, vorrà dire che hai un buon processore sul lettore o che, in ogni caso, è migliore del processore della TV.
Tieni presente che il processore del KDF è di discreta qualità per cui le differenze non le potrai notare con un lettore "economico".
Ed infine la progressive può essere veicolata non solo dalla HDMI, come credevo io, ma anche dalla component?
Ovviamente si: il progressive era veicolato dal component ben prima della nascita dell'HDMI.
marble ha detto:
a parità di linee in teoria dovrebbe essere sempre migliore. Immagino che dipenda anche dal de-interlacciatore....
Come ho scritto sopra la tua deduzione è esatta
Ho anche letto di molti che preferiscono il component all'HDMI...
Dipende anche qui dal tipo di lettore.
Se hai un buon lettore con uscita HDMI non c'è confronto tra le due connessioni.
Smouse ha detto:
Mi chiedo però come sia possibile che tu non abbia notato un miglioramento passando da uscita scart ad uscita component. Io l'ho notato ed era evidente.
Può dipendere da tante cose: dalla qualità delle connessioni, dei cavi, dei componenti la catena video.