Rosario Giordano
New member
sedinho83 ha detto:marble puoi mandamri in pm il negozio tedesco dove hai preso la bestia?TXS
Se possibile anche a me.
Grazie.
Ciao.
Rosario.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
sedinho83 ha detto:marble puoi mandamri in pm il negozio tedesco dove hai preso la bestia?TXS
joespielberg ha detto:A mio modesto avviso, l'effetto panno bagnato si ridurrebbe sensibilmente se le immagini delle partite fossero trasmesse al retro in progressivo anziché interlacciato, anche se non credo sia possibilie veicolare il segnale di sky al televisore in progressive (a meno di avere uno scaler esterno). ....
Non ho film in alta definizione ma solo dei trailers o demo scaricati dalla rete (Microsoft in particolare).Star Platinum ha detto:Guarda di film in alta definizione ne ho una quarantina, posso dirti tranquillamente che in interlacciato tutto era più definito e stranamente meno impastato. (le scritte ad esempio erano + leggibili in interlacciato)
Pare che il televisore accetti meglio un segnale più risoluto preferendo deinterlacciare lui stesso.
Forse ti è sfuggita la discussione che è iniziata con questo postPossiedo una 6600GT con decoder "Purevideo", le opzioni da me impostabili sono le medesime di qualunque scheda video di fascia alta nvidia, altro discorso se parliamo di ATI.
I driver da me utilizzati sono gli 84.12.
Il problema si manifesta anche con la tua scheda video ? (che modello ? )
Sei riuscito ad eliminarlo almeno in parte ?
Continuo a non capire cosa sia l'effetto "panno bagnato".joespielberg ha detto:pur essendo soddisfatto del retro, confesso che l'unica cosa che proprio fatico a digerire è il famigerato effetto "panno bagnato" nelle partite.
Dipende da come setti l'uscita del DVDREC: se interlacciato in uscita viene reso progressivo dal processore TV; viceversa nel caso contrario.marble ha detto:Se faccio transitare il segnale attraverso un DVDREC collegato in Component o HDMI, il segnale viene deinterlacciato dal DVDREC?
Confuso ha detto:...Dipende da come setti l'uscita del DVDREC: se interlacciato in uscita viene reso progressivo dal processore TV; viceversa nel caso contrario.![]()
I DVDRec, in genere, nascono con l'obiettivo primario di poter registrare i segnali e non posseggono (ribadisco in genere) ottimi processori video (o quantomeno superiori a quello del KDF).marble ha detto:Il rusultato dipenderà anche dalla qualità del DVDrec: non è detto che il de-interlacer del DVDRec sia migliore di quello del TV. Se però il caso fosse questo, allora in teoria qualunque segnale esterno (antenna, decoder varii) si vedrebbe meglio se "mediato" dal DVDrec?
:asd:...di cui si parlava qualche decina di migliaia di post fa (ovvero, una settimana, più o meno)
Non mi pare che il KDF preveda in uscita il segnale del DDT.Se il DVDRec è collegato in component o HDMI, deve essere collegato -anche- in Scart, oppure HDMI e/o Component sono "bidirezionali" ?
Forse ti è sfuggita la discussione che è iniziata con questo post
Forse ti è sfuggita la discussione che è iniziata con questo post
Confuso ha detto:Continuo a non capire cosa sia l'effetto "panno bagnato".
Ieri sera la partita Juve-Milan su SKy 16:9 è stata godibile, non ai livelli di Ajax-Inter o Werder-Juve ma pur sempre godibile.
Vi è stata una netta differenza tra le l'inquadrature della telecamera aerea e quelle fisse: con la prima gli effetti digitali e gli artefatti erano evidenti ( presumo per una qualità non eccelsa della suddetta).
Per il resto il "tappeto verde" presentava, nei piani larghi, il famoso effetto di compressione del segnale digitale: uniformità del verde e mancanza di dettaglio.
Con i piani ravvicinati il dettaglio tornava normale.
Se è questo che intendi come effetto "panno bagnato" lo riscontro in tutte le TV di qualsiasi tecnologia con il segnale attuale di Sky sat.
![]()
joespielberg ha detto:una sorta di lieve ma percettibile striatura della superficie del campo quando la telecamera si muove velocemente da destra o sinistra o viceversa. La definizione "panno bagnato" nasce dalla sensazione di vedere il manto erboso proiettato su un panno sporco, bagnato o increscato che dir si voglia. E' più avvertibile nel caso di partite di calcio, ma in realtà è presente anche in qualunque carrellata veloce su sfondo di colore uniforme.
L'Oppo tramite DVI->HDMI causa un lievissimo overscan misurato con un DVD test.Star Platinum ha detto:cmq con il tuo oppo noti overscan o decentramento ?
I 50/60hz causano qualche problema ?
Peccato per la lingua, davvero incomprensibile.Echoes ha detto:Per chi interessa c'e' un test con delle foto su questo sito norvegese

Mah :boh:joespielberg ha detto:l'effetto di cui parlo, notato peraltro da diversi altri forumer, si riferisce ad una sorta di lieve ma percettibile striatura della superficie del campo quando la telecamera si muove velocemente da destra o sinistra o viceversa. La definizione "panno bagnato" nasce dalla sensazione di vedere il manto erboso proiettato su un panno sporco, bagnato o increscato che dir si voglia.
Confuso ha detto:
Confuso ha detto:L'unico difetto riscontrato, lo ribadisco, è stata l'uniformità del verde del campo di gioco e mancanza di dettaglio sui piani larghi dovuto alla compressione del segnale digitale.
Graziejamal ha detto:Project Gotham 3 circuito di Londra...
Cosa vuoi di più dalla vita.... un KDF lucano? :asd:ho vinto qualche cosa?![]()
Personalmente mi era sembrato chiaro.lukpeta ha detto:Vorrei chiarire meglio quello che intendevo nel mio post precedente.
Se è quello l'effetto, tutti i possessori di pannelli digitali hanno i "panni bagnati" :asd:Smouse ha detto:La compressione è eccessiva. Anche su Sky 16:9 la partita sui piani larghi evidenziava la scarsa qualità del segnale.
Peccato, perchè quel servizio costa diversi euro al mese.
Quello è il vero effetto "panno bagnato".
Confuso ha detto:Grazie![]()
Se è quello l'effetto, tutti i possessori di pannelli digitali hanno i "panni bagnati" :asd:
AVV. ha detto:confuso se tornassi indietro e potessi scegliere tra un KDF ed un Optoma RD 50 quale sceglieresti se avessero lo stesso prezzo?
sono indeciso tra il KDF il PLV-55 e adesso si è aggiunto anche l'Optoma che ho trovato a meno di 1900 di cui non so niente ma dalla brochure sembra avere tante belle caratteristiche.
Non l'ho mai visto all'opera per cui non saprei dire, ma esteticamente è veramente splendido.AVV. ha detto:...si è aggiunto anche l'Optoma che ho trovato a meno di 1900 di cui non so niente ma dalla brochure sembra avere tante belle caratteristiche.