• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Cortesemente, chi possiede il mobile SONY SU-PG3 potrebbe darmi l'altezza totale dello stesso?...non riesco a trovarla da nessuna parte....

....grazie mille.

come è finita?[/QUOTE]
E' finita bene.Ho pagato 170 euro tramite postepay aderente al circuito visa electron(paypal) e dopo 4 giorni lavorativi ho ricevuto la lampada.Il problema e' che nel frattempo si e' guastato il televisore...:mad:

Salve, sono sempre più deciso nell'acquisto(casa nuova) del famigerato retro in questione, mi sono recato presso mw ed ho visionato il 42", collegato in s-video , mi ha dato una buona impressione per quanto riguarda la definizione e colori ma mi è sembrato un poco scuro(non so se era settato male) nelle immagini, confrontandolo con vari plasma esposti questa cosa era molto evidente, è una prerogativa dei retro o era un problema di settaggio(mi ricordo che già qualche altro utente del forum abbia notato la stessa mia cosa)

Poi ho altre 2 domande:

- da una visione di 2,80 m vorrei sapere se mi consigliate il 42" o il 50"?
L'idea del 50 mi intriga molto, ma non sarà che nella mia sala non enorme(3,50 per 4,10) si noterà solamente il retro?

- Quale tra questi dvd player scegliereste?
denon 1920
sony ns92
oppo

Grazie mille

marble ha detto:
In sintesi, qualche consiglio? C'è qualcuno che ha comprato il mobile SU-PG3? Se sì, come lo giudicate? Il TV è ancorabile? E come va quello "ufficiale", se qualcuno ce l'ha? Ulteriori alternative?

Grazie in anticipo
M

Anche io sto affrontando il problema del mobile.
Ho cercato, senza successo, sulla rete qualcuno che vendesse separatamente uno dei due modelli (ufficiale e SU-PG3) per conoscerne almeno il prezzo.
Quello ufficiale ha il grande vantaggio di avere le rotelle che sono di grande comodità nel caso di operazioni di collegamento e pulizia.
C'è qualcuno che può indicarmi il prezzo dei due modelli ed eventualmente chi li vende online o sulla zona di Roma?
Coma ha poi scritto marble, avete alternative valide?
Io ho trovato sul sito di ik** un mobile che potrebbe essere adatto al 50".
Modello: TIMRÅ
Le dimensioni sono le seguenti:
Larghezza: 117 cm
Profondità: 59 cm
Altezza: 50 cm
Carico massimo: 100 kg
Prezzo 79 euro
Anche il design è gradevole.
Posto direttamente l'immagine perchè di dimensioni ridotte.
36672_PE127911_S3.jpg

Smouse ha detto:
C'è qualcuno che può indicarmi il prezzo dei due modelli ed eventualmente chi li vende online o sulla zona di Roma?

Quello ufficiale l'ho trovato solo online in Germania, attraverso il motore di ricerca idealo.de

C'è qualcuno che vende sia il KDF che il mobile, non in bundle, ma almeno paghi un solo trasporto....

M.

a chi interessa ho trovato un programma che si chiama "UDPixel v2.1" questo programmino serve a far rivivere i pixel morti degli schermi lcd pare che funzioni non sempre pero' per una migliore riuscita il sito dice di farlo girare molte ore

http://udpix.free.fr/setup/UDPixel21_en_installer.exe
oppure
http://udpix.free.fr/setup/UDPixel21_en.zip
il link e' qui
http://udpix.free.fr/
a proposito ho preso un immagine da un forum francese e lo adattata in italiano con la sequenza dei tasti per accedere al service menu del nostro sony e ho scoperto che si puo uscire del service menu premendo "analog" senza bisogno di premere 2 volte zero provate anche voi.:p
magari quest'immagine si puo inserire nelle faq;)

xboxed ha detto:
L'amplificatore è uno yamaha rxv 650; se ritieni sia dotato di switch di bassa qualità, potresti indicarmi l' apparecchio (switch) su cui sei orientato tu?
Grazie in anticipo.

non conosco il modello andrebbe testato, comunque lo switch che avevo adocchiato è:
SHINYBOW SB-5470 HD 4:2 COMPONENT VIDEO MATRIX SWITCHER
159 euro

Inputs:
4 x Component Video (YPbPr), 4 x Stereo Audio input
Outputs:
2 x Component Video (YPbPr), 2 x Stereo Audio Outputs

p.s.
scusa il ritardo per la risposta ma sono impegnato con il lavoro e posso leggere pochissimo il forum :(
non mi sono scordato di finire di dare i miei dati corretti solo che non sono mai a casa...

JohnT ha detto:
Che sia stata l'aria frizzante della primavera in arrivo? O magari i signori delle trasmissioni si son detti:"Vabbè dai.. per una volta facciamo le cose per bene?"
Forse un misto di tutto questo!
Ciao John ;)

marble ha detto:
Ringrazio Confuso per il foglio di calcolo sull'angolo verticale. Complimenti anche per la "veste grafica" dell'applicativo.
Grazie collega :p

In sintesi, qualche consiglio? C'è qualcuno che ha comprato il mobile SU-PG3? Se sì, come lo giudicate? Il TV è ancorabile? E come va quello "ufficiale", se qualcuno ce l'ha? Ulteriori alternative?
Ovviamente per i mobili dedicati non posso scrivere nulla se non rilanciare la richiesta per chi lo ha acquistato.
In genere mi sento di consigliare di tenere basso il KDF (40-50cm da terra) per diminuirne il più possibile l'impatto ambientale: lo schermo è enorme ma con i dovuti accorgimenti è possibile "adeguarlo" al locale.
Un'altro consiglio è quello di adottare un supporto più largo rispetto alla TV; le proporzioni mobile/TV incidono otticamente su gli ingombri percepiti: con il mio vecchio mobile (48 cm di altezza) la TV fuoriusciva di base 10 cm per lato; con il nuovo (sempre 48 cm alto) la TV in larghezza sta dentro per oltre 10 cm per lato; in pratica si è inverito il rapporto delle dimensioni in larghezza. Il risultato è molto più armonioso.

Per quanto riguarda i mobili/supporti sono convinto che si possa trovare qualcosa che faccia al caso tuo come alcune proposte evidenziate nella discussione. Da Ikea si trovano diverse buone soluzioni a prezzi economici .
malawi ha detto:
Il problema e' che nel frattempo si e' guastato il televisore...
Perchè non ci aggiorni sullo stato della TV? ;)

Buona notizia per la lampada a 170€ tutto compreso!

robygazza ha detto:
collegato in s-video , mi ha dato una buona impressione per quanto riguarda la definizione e colori ma mi è sembrato un poco scuro(non so se era settato male) nelle immagini, confrontandolo con vari plasma esposti questa cosa era molto evidente, è una prerogativa dei retro o era un problema di settaggio.
Solo il composito, come collegamento, è peggiore del s-video.
Per quanto riguarda il confronto dipende dall'illuminazione ambientale e dal settaggio corretto degli apparecchi in prova. I plasma risultano essere più luminosi per tecnologia: i pixel, in questo caso, sono sul pannello; nel retro la luce viene indirizzata sui pannelli LCD e da questi inviata al proiettore.
Assolutamente ininfluente la differenza in ambiente casalingo.

da una visione di 2,80 m vorrei sapere se mi consigliate il 42" o il 50"?
2,80 è la mia distanza, per cui consiglio senza esitazioni il 50', tranne che tu non abbia altri problemi (leggi spazio).
- Quale tra questi dvd player scegliereste?
Ho l'Oppo, ne sono soddisfattissimo, per cui te lo consiglio.

Smouse ha detto:
Io ho trovato sul sito di ik** un mobile che potrebbe essere adatto al 50".
Modello: TIMRÅ
.....
Anche il design è gradevole.
Concordo :)

loreme ha detto:
ho trovato un programma che si chiama "UDPixel v2.1" questo programmino serve a far rivivere i pixel morti degli schermi lcd pare che funzioni non sempre pero' per una migliore riuscita il sito dice di farlo girare molte ore
Interessantissimo :eek: specie se funziona!
Da proporre in un thread apposito nella sezione TV.

ho preso un immagine da un forum francese e lo adattata in italiano con la sequenza dei tasti per accedere al service menu del nostro sony
Quando un'immagine vale più di tante parole! Grazie talpa ;)

ho scoperto che si puo uscire del service menu premendo "analog" senza bisogno di premere 2 volte zero.
Oltre ad essere talpa sei anche smanettone... bene bene, molto bene!!

Ti sarà grato anche nicich che ogni giorno deve upgradare le F.A.Q. :-) (<- Sono finite le faccine a disposizione)

PiPPoTTo ha detto:
sono impegnato con il lavoro e posso leggere pochissimo il forum
Infatti ci manca la tua "presenza" :-(

Off Topic - perdonatemi

Cari amici KDF-iani,
come sapete ho dovuto rimandare l'acquisto per sgradevoli motivi che ho esposto in precedenza.
Obbligato a spendere il famigerato buono-lista nozze dal pessimo euronics volevo farvi partecipi di come ho convertito il buono in questione.
Tra le altre cose ho preso una TV per la cucina.
Ebbene ho preso il Sammy 910MP vi dico solo che è un monitor per PC con tuner TV.
Ho avuto modo di testarlo al volo e devo dire che sono veramente soddisfatto.
Ottimo rapporto qualità/prezzo e un design HiTech che perfettamente si adatta alla mia cucina.
Mi sono dilungato anche troppo forse.
Vi voglio ancora ringraziare per la solidarietà.
Un saluto,
Brunix

brunix ha detto:
Son contento che, malgrado tutto, la soluzione adottata ti abbia soddisfatto. :)
Infatti avverto un senso di serenità che non si percepiva nei tuoi post precedenti (ovviamente).

Lo sai, sei destinato ad essere uno dei nostri :D
;)

Corduroy ha detto:
potrebbe tornare utile, a chi è in procinto di effettuare un upgrade del Dvd player o un acquisto ex novo, aggiungere nella tabella delle connessioni le risoluzioni e modalità d'uso utilizzate sul proprio lettore Dvd in accoppiata con il retro Sony, magari aggiungendo nelle note eventuali comportamenti anomali (screenshift, macroblocking e via discorrendo).
Se me lo segnalate non ho problemi ad inserirlo nel file ......
.... ovviamente a pagamento :D :D

loreme ha detto:
ho scoperto che si puo uscire del service menu premendo "analog" senza bisogno di premere 2 volte zero provate anche voi.:p
Confermo che funge il tasto analog, lo uso già da un pò, tantè che lo indico nel messaggio che invio per richiedere i dati.
Bella l'immagine, la userò per l'MP "standard" che invio ai new entry :D

Confuso ha detto:
Un'immagine di xorato dopo aver letto il tuo post: :huh:
In effetti... :D :D

Approfitto di questo post per farti i complimenti per il file excel che hai realizzato. Molto utile e anche esteticamente apprezzabile :)

xorato ha detto:
Se me lo segnalate non ho problemi ad inserirlo nel file ......
.... ovviamente a pagamento :D
:rotfl:

Dopo aver riso ora, per me, è il momento di :cry:
Terzo "freeze" della storia :D del mio KDF, unica novità lo standby "corto" (2-3 ore circa).

Scusatemi...., esiste qualche modo per collegare un pc in tramite cavo VGA all'ingresso HDMI del Sony?? Nel caso la scheda video del pc avesse solo una uscita VGA (niente DVI) COME FARE per collegare la tv
via HDMI?

grazie.

benb155 ha detto:
Nel caso la scheda video del pc avesse solo una uscita VGA (niente DVI) COME FARE per collegare la tv via HDMI?
Realizzare un cavo VGA-DVI è possibile ma solo per veicolare un segnale analogico.
Nel caso specifico però la connessione è ad un ingresso esclusivamente digitale (HDMI).

L'unica soluzione è il cambio della scheda video, anche con uscita DVI, sul PC (ne esistono economiche in commercio).

F.A.Q.

Ciao,
ho implementato i preziosi suggerimenti nelle F.A.Q. l'imagine non ci sta troppo grossa e se la riduco non si vede niente.
Comunque penso che ci penserà Xorato:D a mandarla in giro con i MP.

Sono contento che la comunità si allarga...:)

Allegati

Collegamento PC -> KDF in HDMI

Ciao a tutti.
Seguivo con attenzione la discussione per effettuare il collegamento del PC al KDF ma non sono molto a conoscenza degli aspetti di <raccordo> tra i due oggetti per poter vedere in HDMI il contenuto del PC (penso ai demo WMV-HD di M$).
La mia è una domanda banale e ridicola ma premetto che sono completamente all'oscuro di quanto vi dico: devo avere una scheda grafica con uscita DVI che collegherò con un cavo DVI/HDMI oppure devo avere una scheda che abbia già l'uscita HDMI?
Immagino che sia una domanda facile ed evidentemente banale ma mi interessa molto approfondire questo aspetto per me completamente oscuro.
Grazie e ciao.

LALALA ha detto:
...... devo avere una scheda grafica con uscita DVI che collegherò con un cavo DVI/HDMI oppure devo avere una scheda che abbia già l'uscita HDMI?......
Ciao,
La prima scheda video per PC che abbia un'uscita HDMI e l'ATI Saphire X1900. Con quella basta comprare un cavo hdmi->hdmi e puoi veicolare oltre le immagini anche il suono con lo stesso cavo.
Al contrario devi prendere un cavo DVI->HDMI per collegare il PC al retro e in questo modo puoi trasportare solo il video e non l'audio(per ascoltare i dialoghi dal retro devi collegare anche l'uscita audio della scheda al retro).

Ciao:)