[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

per il sondaggio sono d'accordo anchio;)
io farei una bella raccomandata alla sony a nome di tutti gli utenti del forum possessori del kdf invitandola entro un tot di giorni a darci una risposta seria sugli inconvenienti tecnici del tv e sulle mancanze di cose che ci dovevano essere e funzionare e invece......, altrimenti adiremo per altre vie come postato da confuso:read: vedi che ci penseranno un pò:D
 
gigino ha detto:
Sto sempre girovagando nel Kansas, ormai rassegnato, con la bandierina in mano, ma ho fatto un passo avanti: ho chiesto al Sindaco del mio paese di venirmi a trovare. Sapete come fa di cognome? Lo so, non ci crederete, ma si chiama Oppo, e perciò, oltre a trasmissioni in HD, godrò anche di una splendida visione di dvd... cosa si vuole di più dalla vita!
asd2.gif

Per la verità non ti trovo neanche nel gruppo!
Sei sicuro di esserti iscritto nel posto giusto? :D

procuste ha detto:
E' da qualche giorno che quando passo sul canale skycinema 16/9 la tv non commuta più in automatico sul formato wide.
Per la prima volta è successo anche a me su Sport 16:9. Non è detto che dipenda dalla TV. :confused:

loreme ha detto:
questo e' un altro link ancora dovrebbe essere per la versione americana...della lampada.... e costa 299 dollari.
La lampada è la seconda ed è la stessa del ns modello ma è facile trovarla a 199€ in diversi siti americani.

Smouse ha detto:
Poi, oggi leggo joespielberg che scrive (grazie joe):...
La fortuna dei principianti, non c'è che dire .
La consegna è prevista per lunedì.
E martedì mi separerò sicuramente viste le dimensioni del mio salotto
Benvenuto fortunello :D
Dovresti offrire una cena a JoeSpielberg :asd:

Martedì devi festeggiare, altro che separarsi. ;)

P.S. Ho visto che ti sei già registrato nel gruppo. Grande!!
 
Ultima modifica:
malawi ha detto:
Ma allora anche la lampada va pulita?Io sapevo del pannello e delle prese di ventilazione ma non immaginavo che anche la lampada dovesse essere pulita..Come?Non ci sono rischi di far danni?:confused:
Mi associo alle domande di malawi :)

Smanettone ha detto:
Contro il temporale e le sovratensioni il salvavita non serve a molto. E' opportuno invece mettere una serie di 'scaricatori di tensione' nel quadro elettrico (da farsi con un elettricista, costo circa 200€ + manodopera) e collegare PC, TV, HT, ... a delle ciabatte protette da sovratensioni (e non solo filtrate in RF).
In caso di temporale consiglio comunque di staccare sia la spina elettrica che l'antenna che il telefono da tutte le apparecchiature elettroniche.
Consigli di carattere generale da mettere in evidenza.
Grazie Smanettone ;)

stefano67 ha detto:
state tutti a vede la partita è:sborone:
Ho visto Ajax-Inter: dal punto di vista della qualità del segnale e delle riprese televisive, senza ombra di dubbio, la miglior partita di calcio vista dall'acquisto del retro. :yeah:
 
Confuso ha detto:
E' necessario fare il punto della situazione; cerco di riassumere:

1 - Sony Italia
Ho pensato ad un thread di sondaggio, della validità di sette giorni, nel quale chiedere ai possessori una opinione sul da farsi con le seguenti opzioni.
A) Inoltrare una lettera scritta a Sony Italia (testo da concordare) a nome di tutti gli utenti e firmata da un rappresentante.
B) Contattare le associazioni dei consumatori, le trasmissioni TV, le riviste del settore, ecc. ed esporre il caso.
C) Attendere ancora.
D) Mi sta bene così, non intendo procedere ulteriormente.
E) Altro (da specificare nel post collegato al voto)

Eccomi, come direbbe il grande Massimo Troisi: "scusate il ritardo".
Ritengo che un'ulteriore lettera non possa produrre un risultato apprezzabile. In tal senso, credo sia opportuno informare le associazioni dei consumatori e attendere una Loro risposta. In alternativa, per chi non è d'accordo con tale opzione, si potrebbe redigere un documento da inviare a Sony e per conoscenza alle associazioni dei consumatori.

p.s. email e newsletter: provvederò immediatamente
 
Avrete probabilmente notato che ieri c'è stato uno scambio di idee con Alberto69 riguardo al foglio di calcolo dell'angolo di visione.

Grazie anche alle sue osservazioni siamo arrivati ad una conclusione praticamente certa: l'angolo di visione ottimale, ufficialmente dichiarato da Sony nel manuale d'uso di 60° (30°+30°), è ottimistico.

Grazie al corretto calcolo e prove pratiche "sul campo" suffragate da metodo di misura ed attenta osservazione, siamo giunti alla conclusione che l'angolo di visione ottimale per il retro Sony KDF (50' e 42') è di 36° (18°+18°)
Entro i 36° non vi è la benchè minima perdita di qualità dell'immagine visualizzata, superata tale soglia la visone tende gradualmente a degradarsi per luminosità e contrasto.

Cosa cambia in pratica? NULLA!
Le numerose considerazioni fatte nel corso di questo thread sono ovviamente confermate.
Un esempio?
E' possibile vedere in modo ottimale il retro, seduti comodamente in poltrona da soli due metri ponendo la TV in terra.
Lo stesso dicasi per la TV posta su un supporto alto 1,30 (sempre in poltrona a due metri di distanza)!!!
Ovviamente, aumentando la distanza dalla TV, maggiore diventa l'angolo di visione.

Perchè, allora, questa precisazione sull'angolo?

- Perchè siamo utenti "seri", l'abbiamo dimostrato molte volte nel corso della discussione. :)

- Perchè è necessario evidenziare che, anche se tutte le aziende produttrici di pannelli di ultima generazione tendono ad essere "ottimiste" sui dati dichiarati, era opportuno che Sony indicasse nel documento ufficiale, quale è il manuale (e non solo lì), che l'angolo che consente una buona visione è 60° (30°+30°) ma non ottimale come hanno scritto.

Tengo nuovamente a sottolineare che NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA in termini pratici ed il retro continua ad essere, secondo me, la migliore TV HD nel rapporto qualità prezzo dell'intero mercato attuale. :sofico:

Ho ultimato il foglio di calcolo (ancora grazie Alberto ;)) e stasera ne rilascio la versione definitiva.
KDFth.jpg


Oltre al corretto calcolo per una visione ottimale, il foglio è stato affinato con alcune migliorie. :D

Questo il link per scaricarlo.

Invito pertanto il buon nicich ad inserirlo nelle famose F.A.Q. ;)
 
Ultima modifica:
Sono anch'io d'accordo con il sondaggio (grande Confuso) e voto per la lettera B.
Leggo riviste specializzate nel settore home theatre, da molto tempo, e ho letto problemi di singoli utenti (pardon clienti):D non soddisfatti del servizio post-vendita avere risposte dopo l'intervento di qualche rivista.

P.S. se qualcuno mi potrebbe rispondere al quesito relativo al cavo component per ps2 di qualche post fa sarei grato, :)
 
Non ho ancora ricevuto il retro, che è partito lunedì dalla Germania, ma approfitto comunque per votare "A" al sondaggio.
In particolare, suggerirei di inserire, nella lettera alla Sony, una richiesta di inoltro a TUTTI i centri assistenza in Italia (e ripeto, TUTTI) di una comunicazione ufficiale che riconosca il problema del blocco in stand by del nostro modello, e diffonda informazioni in merito alla sua risoluzione, in modo da velocizzare la risoluzione del problema.
per un utente che si rivolgesse all'assistenza, un conto è dover esporre, da perfetto sconosciuto, il proprio problema, magari essendo il primo, e quindi dover fare anche da "vittima sacrificale" (vero, joe? :(). Ben altra questione si porrebbe se il centro suddetto fosse a conoscenza del tipo di problema, e magari anche della soluzione.

Se Sony dovesse mostrarsi ostile anche a questa seconda richiesta di una fattiva collaborazione, beh, allora, riviste e associazioni di consumatori, ma prima vanno percorse tutte le strade che possano portare ad una risoluzione pacifica dei problemi. :)
Inoltre, con molta pacatezza, nella lettera inserirei una seconda richiesta (vista la prima, inevasa), sul reperimento di un tot di lampade di scorta ad un prezzo vantaggioso.
Che ne dite?
 
F.A.Q.

Salve a tutti,
dopo una giornata(ieri:mad: ) infernale a lavoro in cui non ho potuto nemmeno salutarvi oggi ne approfitto di buon ora così nessuno mi rompe:D
Confuso io sono daccordo con te per tutti i punti esposti.
In primis, e visti le varie ammissioni anche se oltre oceano, dei problemi sul freeze bug cercherei di puntare su questo.
Casomai alla Sony italia non se ne fossero accorti (:D ) perchè non inseriamo anche qualche link di rimando ai problemi avuti dai consumer degli altri paesi riguardo al problema che tormenta il nostro sony?

Procediamo per step e intanto vediamo come Sony risponde:)
 

Allegati

ZerogoestoGlory ha detto:
suggerirei di inserire, nella lettera alla Sony, una richiesta di inoltro a TUTTI i centri assistenza in Italia (e ripeto, TUTTI) di una comunicazione ufficiale che riconosca il problema del blocco in stand by del nostro modello, e diffonda informazioni in merito alla sua risoluzione, in modo da velocizzare la risoluzione del problema

Sottoscrivo in pieno questa proposta. E' fondamentale - da parte di Sony - diramare tempestivamente informazioni a tutti i centri assistenza sul problema del freeze.
Altrimenti ci si troverà in una situaziona analoga alla mia: tecnici assolutamente all'oscuro della questione e sopratutto ignari sul da farsi, con il rischio di un enorme dilatarsi dei tempi di attesa e di interventi non mirati che potrebbero addirittura non sortire l'effetto desiderato.
In secondo luogo - una volta trovata la soluzione da parte della casa madre - occorre pretendere, come è stato per gli utenti americani, un intervento A CASA PROPRIA, bypassando il diniego di interventi domestici che solitamente viene dichiarato dai centri stessi. E' il minimo che possono fare, visto il disagio arrecato.
Penso che i due punti sopra indicati meritino di essere posti in rilievo nella nuova lettera.
Mi permetto di segnalare un altro aspetto che ritengo importante. Viste le crescenti vendite del retro sarebbe opportuno ottenere da Sony la possibilità di un acquisto della lampada presso i normali punti vendita o quanto meno presso il sony store on line (come già avviene in Canada).
Ciò al fine di evitare il tedioso contatto con i centri assistenza che tendono a dilatare i tempi di qualunque operazione ad essi connessa, impedendo un monitoraggio diretto sull'ordine della merce nonché sul prezzo indicato. Non so se siete d'accordo ma ritengo che questo aspetto non vada assolutamente sottovalutato, quindi ne propongo l'inserimento nel nuovo, auspicato contatto con Sony.
A proposito della lampada, dato che un mio amico si recherà a Tokyo i primi di marzo, mi ha proposto gentilmente di comprarmi la lampada lì. Premesso che ignoro il prezzo giapponese, che mi auguro conveniente, posso essere certo della compatibilità con i modelli europei del nostro retro?
 
Ultima modifica:
Scusate il ritardo, ma una serie di inconvenienti al lavoro mi tengono lontano da casa......


per il sondaggio
A con indicazione di tempo limite per l'eventuale risposta !!



Vi ricordo che la raccolta e-mail continua .... Nella prossima settimana proverò a contattare in mp i latitanti ;)
 
Confuso ha detto:
Mi associo alle domande di malawi sulla lampada

L'ho rimossa anche io, e devo dire con mia grande meraviglia che era pulita, molto, il che vuol dire che l'alloggio ha un ottimo isolamento contro le intemperie!
:D
 
Come anticipato ieri, ecco lo schema del sondaggio da creare domattina (venerdì 24) ed a scadenza entro una settimana e scaturito dalle varie proposte/suggerimenti.

----------------------------------------
A) Inoltrare lettera scritta a Sony Italia (testo da concordare) per tutti gli utenti e firmata da un rappresentante.
A1) Bug "freeze" in standby - Assistenza domiciliare - Avviso ai centri di assistenza
A2) PIP/PAT e DT pay*view pubblicizzati ma non presenti nel prodotto
A3) Monitoraggio lampada (mancata risposta)
A4) Diverse caratteristiche KDF A10 - KDF A11 penalizzanti.
A5) Acquisto lampade anche c/o normali punti vendita e/o disponibilità online.

B) Agire tramite il coinvolgimento di associazione consumatori
B1) Trasmissioni TV
B2) Riviste del settore
B3) Diffondere e-mail mirate(verso siti di settore,forum, gruppi usenet pertinenti)
B4) Affidarsi ad un legale

C) Attendere ancora.
C1) Una settimana
C2) Un mese

D) Mi sta bene così, non intendo procedere ulteriormente.

E) Altro (da specificare nel post collegato al voto)
----------------------------------------

Il sondaggio, come già anticipato, sarà multirisposta: sarà possibile indicare più opzioni fra quelle evidenziate.
La struttura del sondaggio, come suggerimento di avdiego, contiene azioni (o non azione) e, nell'ambito di queste, specifiche azioni o richieste (da votare assieme all'azione principale).

I risultati del sondaggio serviranno, eventualmente, anche a stabilire una cronologia di azioni predeterminate (in base ai voti).
Es. Se prevalesse l'opzione C-C2 e seconda risultasse la A e terza la B aspetteremo ancora un mese dopodichè procederemo con la lettera (con i punti maggiormente votati) ed eventualmente, trascorso inutilmente un termine congruo (un mese?), procederemo con l'azione/i più votate al punto B.

Se ho dimenticato qualcosa o vi è altro da aggiungere segnalatelo entro stasera, al massimo domattina.

Sottolineo che questo è uno schema di un sondaggio e non si richiedono intenzioni di voto: questo andrà espresso nell'apposito thread-sondaggio a partire da venerdì 24
 
Ultima modifica:
Confuso ha detto:
A5) Richiesta acquisto lampade e/o disponibilità online.

Tutto perfetto. :)
Specificherei meglio solo il punto A5, indicando espressamente "acquisto lampade presso punti vendita della normale catena di distribuzione" e non attraverso i centri assistenza. Ciò comporta preventivamente una "derubricazione" della lampada in questione da "pezzo di ricambio" ad "accessorio" del retro in questione. E' fondamentale specificarlo, altrimenti sono certo che la Sony risponderà: " le lampade non sono vendute nei normali punti vendita, bensì presso i centri assistenza, perché costituiscono un pezzo di ricambio". Per loro non è solo una pura questione terminologica.
 
joespielberg ha detto:
Specificherei meglio solo il punto A5...
Si tutto ok Joe ma...

Le opzioni del sondaggio devono essere sintetiche.
Il contributo che dai ora lo potrai esprimere al momento della definizione delle richieste, dopo il sondaggio (e se prevarrà quell'opzione). ;)

Se non procediamo per gradi, per me o per chiunque altro si occupi della questione, rendiamo, in questo momento, improbo il lavoro di raccolta e il riodino delle idee - azioni da compiere. :(
 
Confuso ha detto:
Si tutto ok Joe ma... Le opzioni del sondaggio devono essere sintetiche.

Giustissimo:D Lungi da me l'idea di complicarti la vita, già stai facendo un lavoro prezioso!

Si potrebbe sintetizzare in questo modo:

A5. acquisto lampade anche c/o normali punti vendita e/o disponibilità online.


Poi nella lettera si potrà giustamente specificare il discorso della classificazione quale "accessorio" e non "mero pezzo di ricambio".
 
joespielberg ha detto:
Si potrebbe sintetizzare in questo modo:
Editato ;)

Approfitto del post per ricordare:

Dati TV
Dall'ultima lettura della lista xorato risultano ancora mancanti dati della TV di alcuni utenti, settaggi e/o connessioni.
Chi ancora non l'avesse fatto può mandare un MP a xorato con i dati mancanti

Email e newletters
Chi ancora non avesse proceduto ad inviare MP a Simon J con l'indicazione della propria email è pregato a farlo al più presto. (sempre che lo si voglia )
Per Simon: se indichi la lista dei nick (senza indicare la email) in tuo possesso avremo più chiara la situazione attuale.

Sito Frappr
Per chi non l'avesse ancora fatto, invito ad iscriversi a http://www.frappr.com/sonykdf?cx=11.21&cy=43.2&z=12&t=2
Nel sito è possibile condividere foto, discussioni, messaggi ed altro.
Al momento siamo solo 47 :D e vi sono solo due discussioni aperte :(

Grazie :)
 
Top