[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Complimenti per l'acquisto Fabio :), il nuovo mobile porta TV sta davvero bene nel tuo salotto.

Suggerirei un tappeto sotto il tavolino, che migliorerebbe anche l'acustica dell'ambiente :). Ne vedrei bene uno moderno, non i soliti persiani & Co :D.

X JoeSpielberg:

io non spegnerei immediatamente il retro dall'interruttore della ciabatta, bensì lo farei dopo almeno 5 minuti per salvaguardare la durata della lampada, nel caso una delle ventole restasse in funzione (come spesso avviene nei retro, anche se ad orecchio non si sente).

Hawk_E ha detto:
Un veloce messaggio per dirvi di aggiungermi alla lista dei felici (si spera....sgrat) possessori.
Arrivato ieri il 50' pollicioni by Onlinestore.
...Posto per ora i dati per Xorato...
Complimenti Hawk_E, questa si che è efficienza !
A più tardi per l'aggiornamento lista.. :)

Confuso ha detto:
Il centro commerciale si chiama "Centergross" e, come scritto, è distributore della catena "Euronics".
A Roma certamente potrai trovare qualcosa di simile.

Per caso il mobile ha un nome, come accade con quelli IKEA? Visto che ho un rivenditore Euronics non distante da casa mia potrei provare... Sono convinto che piacerebbe a mia moglie...:D

happymau ha detto:
X JoeSpielberg:

io non spegnerei immediatamente il retro dall'interruttore della ciabatta,

Grazie caro happy :)
In realtà non spengo dall'interruttore della ciabatta, ma dal power della televisione.
In sostanza, dopo aver chiuso il televisore con il telecomando, attendo una trentina di secondi e premo il tasto on/off del televisore.

happymau ha detto:
30 secondi sono pochi se c'è qualche ventola ancora in funzione... 4-5 minuti è consigliabile, specie d'estate.

Io ripeto che dopo circa 30-60 secondi dallo spegnimento (non ho mai misurato) sento un rumorino simile ad un "tac" provenire dal televisore. Non ho idea di cosa sia, ma seguirei il consiglio di happymau ed aspetterei un pochino di più.

happymau ha detto:
Suggerirei un tappeto sotto il tavolino

Avevo pensato la stessa cosa... :D

Se la notizia è vera allora chiunque abbia risposto alla nostra lettera ci debba almeno delle scuse e si adoperi per metterci a disposizione i mezzi per risolvere il problema.
"Abbiamo perso la prima battaglia ma alla fine vinceremo la guerra":D

confuso, complimenti per il mobile;)
ragazzi, datemi un consiglio: in questo momento per mettere il centrale del mio nuovo ht (non è da pavimento) sulla cassa dove sta il mio amato tv sony 50" ho spostato quest'ultimo indietro ed ora sporge 5cm esatti (della base) all'indietro, insomma per 5 cm nel vuoto. Lo vedo stabile, ma vorrei essere rassicurato. Che dite lo lascio così o cerco una soluzione alternativa (non semplice) per il centrale? forse la soluzione + facile è cambiare mobile e prendere uno tipo quello di confuso..........

mcroy ha detto:
Di seguito i dati per xorato ..
Grazie mcroy ;) Potresti completarli con i dati di firmware e quelli relativi a luogo e data di costruzione? Ti mando un MP per spiegarti come fare.
Dreamarco ha detto:
Ciao a tutti! Mi aggiungo alla lista dei felici possessori del gioiellino!
Benvenuto! Confuso ti ha già detto tutto.. attendo un tuo MP. Intanto puoi anticiparmi almeno il modello? 42' o 50 '?
dannypapy ha detto:
comunque appena invio l'ordine vorrei essere inserito nella lista dei possessori grazie!
Sarà un piacere Danny.. anzi sai che c'è.. ti inserisco sulla fiducia :D(ovviamente con l'asterisco..:p). 42'? o 50' ? Tienici informati..

Aggiornamento settimanale liste

Anche se con un giorno di ritardo, ecco il consueto aggiornamento della lista possessori / settaggi / connessioni.
Anche questa settimana 11 nuovi ingressi (evidenziati in grassetto), che portano a 98 il totale! Ormai la tripla cifra è vicina! :yeah:
Chiaramente aumentano i possesori di macchine col firmware 8.28, per il quale però ancora non si riscontrano differenze rispetto alla precedente versione, visto che il freeze in stand-by è presente su entrambi i modelli.
Si attendono news dai possesori del firm 8.28 riguardo al reset del working time.
Curioso come ci sia un unico caso di produzione prima di ottobre 2005 (addirittura agosto) e non si abbiano ancora notizie di tv fabbricate in Settembre.
Resta da chiarire l'anomalia della tv di Pippotto che è di Dicembre, ma col firm vecchio.. Pippo se ci sei batti un colpo.. ritengo che uno dei due dati sia errato.. sono ancora in attesa di una tua verifica.
58 su 98 hanno fornito i dati, anche se alcuni solo parziali. Sono tanti, ma secondo me possiamo fare di più.. soprattutto da parte di forumers che sono piuttosto assidui nel postare, ma ancora non hanno dato il loro contributo in questo specifico caso. Su, non siate timidi :D
Infine aumentano di poco le segnalazioni su settaggi e connessioni .. anche qui, stesso discorso.. come dice Covatta.. basta poco, che ce vo' ?

Bando alle ciancie, ed ecco le liste:

Lista Possessori

Lista Settaggi

Lista Connessioni

In allegato il solito file zip con versione Excel. Purtroppo il PDF eccede la dimensione massima allegabile, per cui nisba :(

Hasta la vista, e buone olimpiadi col KDF!

Ultima modifica:
Assistenza - Comunicati ufficiali

Vi ricordo che questa è la pagina del sito di Sony Italia che riporta i comunicati ufficiali :). Sarà da tenere controllata, per vedere se diranno qualcosa in merito al problema del blocco.

Volevo avvisare Xorato che attualmente sono senza tv in quanto e' in assistenza per blocco totale, grazie.Speriamo che si risolva il tutto al piu' presto, grazie.;)

joespielberg ha detto:
Intanto premo il tasto power e auspico un eventuale riscontro più esaustivo alla famosa lettera del forum...
Sperem....

happymau ha detto:
Complimenti per l'acquisto Fabio , il nuovo mobile porta TV sta davvero bene nel tuo salotto.
Grazie Maurizio :p

happymau ha detto:
Suggerirei un tappeto sotto il tavolino, che migliorerebbe anche l'acustica dell'ambiente . Ne vedrei bene uno moderno, non i soliti persiani & Co .
dani81 ha detto:
Avevo pensato la stessa cosa...
Noto con piacere che siete ben predisposti per ogni eventuale ostacolo del fattore WAF, anzi ne siete in simbiosi :D

Comunque preciso che il tappeto c'è (ed moderno come aveva giustamente consigliato Happy) ma, semplicemente non era stato rimesso dopo la sistemazione (cavi, collegamenti, pulizia, ecc. mi è costata tutta la mattinata di domenica).
Postero una foto con il tappeto (non è una promessa ma una minaccia)

joespielberg ha detto:
Per caso il mobile ha un nome, come accade con quelli IKEA?
Il modello era stampato sul cartone che ho buttato. Mi spiace Joe

fromtheflames ha detto:
Ti ho già fatto i complimenti nel thread KDF e li ribadisco qui perchè credo che ciò che hai scoperto ha tutte le caratteristiche del famoso bug del freeze che lamentiamo.
GRANDE! :winner:

ikedavis ha detto:
scusate l'ot..ma..grande scelta, per il centrale
Grazie, tu si che sei un intenditore ;)
Davvero un peccato doverlo tenere dietro la TV (si proprio dietro) sul davanzale interno della finestra.

volpone ha detto:
confuso, complimenti per il mobile
ragazzi, datemi un consiglio:
Grazie Volp; per la sporgenza, anche se lo senti stabile, ti sconsiglierei la benchè minima carenza di appoggio ,specie sulla base effettiva, della TV.

xorato ha detto:
Mi stupisci... sempre!
Complimenti :winner:

58 su 98 hanno fornito i dati, anche se alcuni solo parziali. Sono tanti, ma secondo me possiamo fare di più.. soprattutto da parte di forumers che sono piuttosto assidui nel postare, ma ancora non hanno dato il loro contributo in questo specifico caso. Su, non siate timidi
Infine aumentano di poco le segnalazioni su settaggi e connessioni .. anche qui, stesso discorso.. come dice Covatta.. basta poco, che ce vo' ?
Concordo ed aggiungo che spesso trovo domande inevase di utenti che pongono quesiti semplici a cui rispondere. Dai raga', collaboriamo tutti.
E' anche vero che se tutti i possessori postassero nel thread, ben presto la sezione potrebbe essere chiamata KDF :asd: