[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

kenson ha detto:
Chiedo a PiPPoTTo, o chiunque abbia sia xbox che x360 con hard disk, se ci sono significativi miglioramenti visivi giocando con titoli xbox su x360. Se possibile, con un confronto a parità di collegamento (component). Sul kdf, s'intende.
Dato che non ci sono ancora giochi che mi attirino fortemente, vorrei sapere se cmq vale la pena acquistarla.
Grazie.

[OT]
mmm i miglioramenti ci sono per quanto ho provato più per i giochi più recenti per xbox che quelli vecchi, però ricorda che l'emulazione non è perfetta quindi controlla prima la lista delle compatibilità :)
sto giocando a condamen ed è fantastico :D secondo me di giochi che ne meritano l'acquisto ci sono...

x happymau:
sempre preciso e attento nelle analisi ;)
grazie
 
Sony KDF-E50A11

Salve sono nuovo del forum,e stò leggendo tutta la discussione inerente il sony. Ho intenzione di prendere il Tv sony in oggetto,il 42" per problemi di spazio.Oggi sono andato al MW di Pescara per vedere se era disponibile ma non ce l'avevano, ho trovato invece un TV Samsung retroprotezione SP46L6HX con tecnologia DLP a 1599.00 euro.Volevo sapere la differenza tra la suddetta tecnologia e quella della sony 3LCD e quale delle due è migliore.Grazie a chi vorrà rispondermi.
Come avrete capito sono un profano al riguardo e volevo documentarmi per fare una scelta migliore.

humax 04
 
Per documentarsi bene, niente di meglio che usare la funzione "Cerca" :).

Usala all'interno di questa discussione utilizzando il testo: "samsung", e all'interno invece di questo forum con il testo indicante il modello del samsung di tuo interesse :).
 
E' arrivato...

Salve a tutti, finalmente oggi mi è arrivato il KDF 50 :)
Un enorme grazie a tutti i partecipanti a questo forum per avermi permesso di conoscere questo ottimo televisore.
Appena possibile procederò a postare i dati di fabbricazione e le mie valutazioni.

Un saluto a tutti
 
A voi come va il test della scacchiera a quadrati bianchi e neri? Io vedo i quadrati neri con un leggero contorno sdoppiato. Il perimetro dei quadrati è netto (senza sbavature), ma accanto si vede appunto un'altra linea trasparente. Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Preciso che rilevo ciò indipendetemente dal lettore, dal collegamento e dal dvd test.
 
A me succede una cosa strana: dopo una ventina di minuti che è acceso fa uno scatto e si abbassa la luminosità. Poi rimane stabile. per capirsi come se si abbassasse la luminosità di 6 o 7 punti.

A voi è capitato?
 
Immagino che nel setup del sony il valore della luminosità resti invariato, eh?

A me fanno quello scherzo le luci di casa, ogni volta che accendo il temoventilatore in bagno, il quale assorbe parecchia energia. Raramente mi è capitato di notarlo, sempre con le luci di casa, anche senza accendere nulla.. penso in quel caso si tratti di calo di tensione fornita dall'Enel nella mia zona :).

Nel caso del retro, potrebbe anche essere dovuto ad un contatto nel connettore che collega la lampada.. io proverei a controllare tirando fuori la lampada. Occhio che quella operazione va fatta a lampada ben fredda, quindi direi almeno 30 minuti dopo lo spegnimento del TV (se attendi un po' di più non sbagli).
 
Invito gli amici possessori a leggere e a manifestare la propria volontà in questa discussione.

Il thread, per volontà di Emidio, è in evidenza e ciò permette maggiore visibilità rimanendo "in testa" alle discussioni.

Per manifestare intendo anche un semplice post con scritto "ci sono anch'io".
Ovviamente ogni contributo o disponibiltà aggiuntiva è ben gradita ;)
Evitiamo insulti e frasi offensive e/o sconvenienti dimostrando così di essere una comunità matura. Allo stesso tempo evitiamo di creare problemi a chi ci ospita e ci aiuta fattivamente in questo difficile percorso.

Mi raccomando: in questo momento è necessario "partecipare" alla discussione e non essere una "maggioranza silenziosa".

Dai ragazzi, forza e coraggio :)
 
xboxed ha detto:
Salve a tutti, finalmente oggi mi è arrivato il KDF 50 :)
:cincin:

Appena possibile procederò a postare i dati di fabbricazione e le mie valutazioni.
Grazie
Ti vogliamo partecipe nel forum :)

dani81 ha detto:
A voi come va il test della scacchiera a quadrati bianchi e neri? Io vedo i quadrati neri con un leggero contorno sdoppiato.
A quale ingresso è collegato il lettore?

giumbolo ha detto:
A me succede una cosa strana: dopo una ventina di minuti che è acceso fa uno scatto e si abbassa la luminosità. Poi rimane stabile.
E' strano. Hai notato la temporalità del fenomeno (20 minuti)? Se si e non è legato, come scriveva happy, a fenomeni/assorbimenti elettrici, devi approfondire con metodo. Ovviamente non è normale che accada.

nicich ha detto:
ragazzi io ho dato la mia adesione fatelo tutti e facciamoci sentire.
;)

Riposto qui le F.A.Q. visto che si saranno perse nei meandri del 3d.
Ottimo.
L'obiettivo è quello di aiutare gli utenti del forum e questo è uno strumento importate :)
Riguardo il progetto di ristrutturare il thread, al momento, me ne tiro fuori. Come già scritto, è mia intenzione aiutare tutti gli amici/utenti/consumatori del forum ma non la Sony stessa (indirettamente) almeno fino a quando non cambierà (se cambierà) il rapporto con questa comunità di "clienti" :O
 
happymau ha detto:
X tutti coloro che possiedono l'Oppo:

ieri sera ho continuato alcuni test presso l'Unieuro (che ringrazio come al solito per l'eccellente disponibilità) con l'accoppiata retro Sony + lettore Oppo collegato ovviamente in DVI-HDMI, mirati a verificare il comportamento in PAL e NTSC.

Senza dilungarmi troppo, utilizzando come riferimento una particolare scena presente nel film "Il gladiatore" che presenta un ampio panning orizzontale, dopo ripetute verifiche vi confermo che con l'Oppo settato in NTSC (60 Hz) - Video2 e modalità video 720p, il panning orizzontale non è riprodotto in modo perfetto, e un occhio attento mirato a rilevare quel particolare tipo di effetto, noterà quella che spesso viene chiamata "riproduzione un po' scattosa". Ho confrontato ripetutamente la stessa scena con l'Oppo settato in PAL (50 Hz) - Video2 e modalità 576p, la quale risolve invece il panning orizzontale in modo eccellente.

Grazie Happymau, proverò e poi ti farò sapere;)
p.s. speriamo in un firmware imminente che risolvi la situazione
 
Ultima modifica:
happymau ha detto:
Valori impostati nel retro sony - interfaccia HDMI:

Modo: Personale
Contrasto: 42
Luminosità: 74-76
Colore: 24-26
Nitidezza: 6-7
Tonalità colore: freddo
Riduzione rumore: NO
Iris: basso

Ciao Mau, innanzitutto grazie per il tuo interessamento al Sony (anche per quel che riguarderà la "lotta" con la stessa Sony in caso di insoddisfacenti risposte....
Ho notato una cosa: sei l'unico che ha settato la luminosità del sony a 74-76 (quasi come me quando guardo i dvd con scene scure).
Secondo te, con quella luminosità così alta, la lampada avrà un'usura maggiore (quasi certamente sì), ma, soprattutto, di quanto accorcio la sua vita?
Grazie
 
ragazzi vorrei ordinare il mio 50 ma anche leggendo il topic non sono riuscito a capire le differenze tra Sony KDF-E50A11E e Sony KDF-E50A11...cos'e' quella E ?scusate ma siccome lo prenderei in germania tramite topvision.com allora vorrei essere consapevole di cio' che sto ordinando!
grazie tanto a tutti:)
 
Buon giorno a tutti!
Durante una navigazione domenicale in cerca di info sulla temibile accoppiata plasma/LCD sono stato catturato anch'io da questo incredibile thread su un televisore di cui semplicemente... ignoravo l'esistenza.
E' dall'estate scorsa che sono stato contagiato dal germe del nuovo TV (beh, era anche ora visto che il mio Trinitron CRT ha circa 10/12 anni) e così è iniziata la mia frenetica ricerca di info in rete. Mi capita sempre così quando devo fare nuovi acquisti... :D
Per una serie di motivi, primo tra tutti il fatto che oggi pare non sia "cool" comprare una TV non flat, mi sono orientato sul plasma a 42". Dopo peregrinazioni nei centri commerciali, peraltro inutili, e ricerche in rete ho letto il thread in questo forum sul Pana 42PV500. Ecco che la mia mente si è improvvisamente illuminata e ho pensato che finalmente avevo trovato il giusto compromesso prezzo/qualità/innovazione. Il plasma in questione però era praticamente introvabile nei negozi, così ho preferito aspettare (confidando anche in un calo dei prezzi).
Negli ultimi mesi però sono stato assalito da un altro tarlo: l'LCD a 37". E così sono stato rapito dalla discussione sul Philips 37pf9831.
Poi, ieri... l'ultimo sconvolgente flash: la retroproiezione. Tecnologia quest'ultima che ho sempre snobbato perchè le volte che mi è capitato di vederla nei negozi ho pensato che la resa era decisamente insoddisfacente: immagini scure, sgranate e dimensioni mastodontiche dell'apparecchio. Pare però che ora le cose siano cambiate parecchio con questo prodotto Sony :eek:
Dunque, dopo mesi in cui ne ho sentite di tutti i generi sul binomio plasma/LCD sono giunto alla conclusione che è una specie di guerra di religione. Fanno presto a dirti: vai al centro commerciale e guardali bene entrambi in funzione, solo così capirai quale è più adatto al caso tuo... Primo, bisognerebbe vederli in funzione uno accanto all'altro e secondo bisognerebbe anche sapere qual'è la sorgente video... io credo che spesso nei negozi ci si confonda maggiormente le idee anzichè chiarirsele (specialmente nei grandi media store con commessi impreparati e/o zero rapporti umani col cliente). Inoltre per entrambi i prodotti che ho citato sopra siamo intorno ai 3000 Euro (in negozio), con qualche vantaggio per il plasma in termini di prezzo. Ma poi tutti giù a dirmi che il plasma è una tecnologia a morire, che il futuro è l'LCD... Allora ecco che spunta questo 37" LCD della Philips: però siamo sui 3500 e l'Ambilight mi sembra tanto un'esca da marketing...
Che sia proprio questo retro di Sony La Scelta giusta?

Premesse:
1- Sono un utilizzatore "soft" della TV: analogico terrestre + SKY + occasionalmente DVD. Credo quindi che sfrutterei un plasma/LCD HD Ready per una minima percentuale delle sue potenzialità, beccandomi invece tutte le note stonate che essi comportano. Ho seguito sul thread del plasma Pana le vicende del rodaggio e dello stampaggio del logo. Non ho capito se e quanto questo fenomeno esista effettivamente ma spendere 3000 Euro per poi correre questo rischio... :cry:
2- La TV è incassata dentro un armadio di profondità 50 cm le cui ante vengono chiuse quando non utilizzata, quindi solo la parte frontale è a vista. Un pannello flat plasma/LCD sarebbe forse sprecato perchè non se ne potrebbe apprezzare a pieno le qualità estetiche e di design.
3- Distanza di visione: 2,5 metri circa

Non vogliatemene se vi faccio queste domande... io ci ho anche provato a leggerlo questo topic ma capirete anche voi che con più di 3200 interventi dovrei prendermi una settimana di ferie... :cry:
Il file con le faq l'ho già letto, grazie! :)
Per cui chiedo gentilmente a qualcuno dei più navigati se più aiutarmi a sciogliere definitivamente i miei dubbi, e più precisamente:

1- Per motivi di spazio il 50" non ci sta e devo orientarmi sul 42". Cosa ci perdo qualitativamente e in termini di immagine? Mi pare di aver letto un intervento di qualcuno che dice che il 42 è meno coinvolgente... E' solo questo?
2- Non ho ben capito quanto Sony spinga il prodotto nel nostro paese. Mi pare che sia parecchio snobbato, in luogo degli LCD serie Bravia che invece vengono pompati parecchio. Ma quando è uscito ufficialmente sul mercato questo KDF-E50A11? Nel sito di Sony vedo solo quello a 50", perchè? Forse il 42" non è ufficialmente distribuito? Anche online mi pare che solo Onlinestore venda il 42"... E' forse l'unico dal quale si può effettuare l'acquisto? Quindi possibilità di vederlo in negozio non ce ne sono proprio (mi riferisco al 42")?
3- Digitale terrestre/SKY/Alta definizione. Ecco i fattori che dovrebbero guidarci nella scelta dei televisori per il prossimo futuro. Il DTT al momento non mi interessa: non guardo le partite e 5 Euro per un film non mi va di spenderli. Però un domani magari cambio idea... Mi pare però di aver capito che il segnale del DTT sia piuttosto scadente e quindi avere un plasma/LCD ultimo grido in realtà non ne porta un gran vantaggio. E' corretto? Il decoder SKY, si sa, è una chiavica: il fatto che sia collegabile solo con SCART automaticamente rende l'utilizzo del miglior plasma/LCD come usare una Ferrari nel traffico cittadino. Quindi probabilmente è più indicata proprio una soluzione tipo il "nostro" retro? E con l'alta definizione come la mettiamo? Tra quanti anni avremo tutte le trasmissioni in alta definizione (terrestre+satellitare)? A quel punto forse esisteranno LCD a prezzi men che dimezzati e godibili anche semplicemente guardando un TG? E' un'ipotesi realistica?

Lo so, sono stato prolisso... :rolleyes: Scusate...
Confido in qualche anima pia che sciolga i miei dubbi!

Ciao e grazie
Andrea
 
triboldinho ha detto:
Ho notato una cosa: sei l'unico che ha settato la luminosità del sony a 74-76 (quasi come me quando guardo i dvd con scene scure).
Secondo te, con quella luminosità così alta, la lampada avrà un'usura maggiore (quasi certamente sì), ma, soprattutto, di quanto accorcio la sua vita?
Ti rispondo per Mau, spero sia lo stesso per te :p

Happy ha evidenziato che i valori utilizzati di luminosità sono stati adottati a causa dell'ambiente di prova. ;)

Per quanto riguarda l'usura una maggiore luminosità dovrebbe implicare una minor vita della lampada.

dani81 ha detto:
Ho avuto modo di provare, con gli stessi risultati, sia un Sony in component che l'Oppo in hdmi. Succede solo a me?
Se non ricordo male la scacchiera era perfetta sia in HDMI (Oppo) che in component (Pana s-49). Avevo postato delle foto al riguardo ma non ricordo quando e in quale post :(

dannypapy ha detto:
ragazzi vorrei ordinare il mio 50 ma anche leggendo il topic non sono riuscito a capire le differenze tra Sony KDF-E50A11E e Sony KDF-E50A11...cos'e' quella E ?
E' la stessa cosa. In alcune info quella E si perde, tutto qui. ;)
 
Andrea67 ha detto:
Per una serie di motivi, primo tra tutti il fatto che oggi pare non sia "cool" comprare una TV non flat
La moda... la moda :asd:

1- Per motivi di spazio il 50" non ci sta e devo orientarmi sul 42". Cosa ci perdo qualitativamente e in termini di immagine? Mi pare di aver letto un intervento di qualcuno che dice che il 42 è meno coinvolgente... E' solo questo?
Si

2- Non ho ben capito quanto Sony spinga il prodotto nel nostro paese. Mi pare che sia parecchio snobbato, in luogo degli LCD serie Bravia che invece vengono pompati parecchio. Ma quando è uscito ufficialmente sul mercato questo KDF-E50A11? Nel sito di Sony vedo solo quello a 50", perchè? Forse il 42" non è ufficialmente distribuito? Anche online mi pare che solo Onlinestore venda il 42"... E' forse l'unico dal quale si può effettuare l'acquisto? Quindi possibilità di vederlo in negozio non ce ne sono proprio (mi riferisco al 42")?
Sony segue i mercati (come tutte le Aziende) e quindi tende a spingere su ciò che si vende di più.
Il sito Sony non è aggiornato per quanto riguarda il 42'.


3- Digitale terrestre/SKY/Alta definizione. Ecco i fattori che dovrebbero guidarci nella scelta dei televisori per il prossimo futuro. Il DTT al momento non mi interessa: non guardo le partite e 5 Euro per un film non mi va di spenderli. Però un domani magari cambio idea... Mi pare però di aver capito che il segnale del DTT sia piuttosto scadente e quindi avere un plasma/LCD ultimo grido in realtà non ne porta un gran vantaggio. E' corretto? Il decoder SKY, si sa, è una chiavica: il fatto che sia collegabile solo con SCART automaticamente rende l'utilizzo del miglior plasma/LCD come usare una Ferrari nel traffico cittadino. Quindi probabilmente è più indicata proprio una soluzione tipo il "nostro" retro? E con l'alta definizione come la mettiamo? Tra quanti anni avremo tutte le trasmissioni in alta definizione (terrestre+satellitare)? A quel punto forse esisteranno LCD a prezzi men che dimezzati e godibili anche semplicemente guardando un TG? E' un'ipotesi realistica?
Se i segnali saranno migliori DT e SAT ne beneficierà anche il retro.
Infatti non concordo su quest'affermazione "miglior plasma/LCD come usare una Ferrari nel traffico cittadino".
A parità di risoluzione il retro rende immagini al pari se non superiori alle altre tecnologie. Se ti riferisci ai fullHD si parla, al momento, solo del LCD Philips 37 9310.

Lo so, sono stato prolisso... :rolleyes: Scusate...
Uno come te che scrive così tanto fa comodo alla comunity :p

Un ultima avvertenza, per avere un quadro chiaro, leggi qui
 
Andrea67 ha detto:
1- Per motivi di spazio il 50" non ci sta e devo orientarmi sul 42". Cosa ci perdo qualitativamente e in termini di immagine? Mi pare di aver letto un intervento di qualcuno che dice che il 42 è meno coinvolgente... E' solo questo?

Non perdi niente il 50" data la sua grandezza ti da più l'effetto cinema, ma qualitativamente sono la stessa cosa.

Andrea67 ha detto:
2- Non ho ben capito quanto Sony spinga il prodotto nel nostro paese. Mi pare che sia parecchio snobbato, in luogo degli LCD serie Bravia che invece vengono pompati parecchio. Ma quando è uscito ufficialmente sul mercato questo KDF-E50A11? Nel sito di Sony vedo solo quello a 50", perchè? Forse il 42" non è ufficialmente distribuito? Anche online mi pare che solo Onlinestore venda il 42"... E' forse l'unico dal quale si può effettuare l'acquisto? Quindi possibilità di vederlo in negozio non ce ne sono proprio (mi riferisco al 42")??
Il retro dovrebbere essere uscito tra settembre ed ottobre.
Il 42" si trova online da onlinestore ma molti forumer lo hanno acquistato con grande soddisfazione da siti online tedeschi che effettuano la spedizione in Italia.


Andrea67 ha detto:
3- Digitale terrestre/SKY/Alta definizione. Ecco i fattori che dovrebbero guidarci nella scelta dei televisori per il prossimo futuro.
Il segnale del DTT è abbastanza penoso però dipende sempre da che standard vai trovando.
La resa risulta molto migliore per quanto riguarda i programmi satellitari che risultano più nitidi e maggiormente definiti.
L'ottimo lo ottieni con player DVD che soprattutto con l'ingresso digitale di cui è dotato il retro danno risultati splendidi.

Un ultimo consiglio riguarda la scelta.
Non ti lasciar ingannare dai vari centri commerciali, è vero quando dici che i telivisori dovrebbero essere effiancati per poterli giudicare io però non cerco mai il paragone istantaneo tra due TV ma mi concentro a tirar fuori il massimo uno per volta.
Nei vari negozi il retro suddetto non dimostra appieno la sua grandezza fisica (42" e 50") a casa però è tutta un'altra cosa.....:)

Spero di esserti stato utile,
ciao
 
Top