[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

nicich ha detto:
Come ti dicevo il tuo player sicuramente non ha un processore in grado di fare ciò.:)

Oppure bisogna premere un tasto per abilitare il progressive scan.

loreme, verifica sul manuale se il tuo lettore ha il progressive scan. ;)
 
ho capito allora dal menu del player e non del retro si setta la i o la p
percio' non lo trovavoscusate ancora per le domande ma sono un neofita
 
Ultima modifica:
Acquistato!!!

Fratelli Cari,

sono finalmente anche io diventato possessore del 50".
Un ringraziamento a Kenson che mi ha fornito le dimensioni dell' imballo. Io in Germania ci vado spesso per lavoro e proprio ieri sono tornato con il "mostro" caricato sulla Multipla a cui avevo tolto i sedili posteriori.
Caricato in verticale al pelo.
Gia' che c' ro ho preso anche un DVD recorder Samsung DVD-HR725 da collegare in HDMI e cavi vari di ottima Qualita'.
Devo approntare delle modifiche alla mia parete mobile affinchè il gioiello possa trovare ospitalita' all' interno.
Purtroppo mi hanno chiesto 40 giorni per la consegna dei ripiani necessari alle modifiche e una cifra spropositata ma visto che guardero' il TV da 5,6 metri non avevo scelta. A presto per tutte le impressioni e dati.

Inseritemi pure nella lista dei possessori.
 
cavolo ma perchè proprio a me pixel neri in basso allo schermo?????aiutooooooo che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaa......per quanti pixel avviene la sostituzione???
 
Ciao a tutti, ho letto molti interventi su questo argomento (non tutti, non mi era umanamente possibile) e alla fine avrei un quesito da fare. Premesso che fino a poco tempo fa, ero più propenso all'acquisto di un vpr (da affiancare al mio vecchio crt da 24''), alla fine, per ragioni pratiche, credo di accantonare questa scelta (anche se in futuro mi piacerebbe avere una saletta ht dedicata).
La mia scelta si è quindi rivolta sui vari lcd e/o plasma ma per il mio tipo di utilizzo (principalmente film di sky e qualche dvd) la scelta non mi sembrava molto azzeccata (soprattutto per la visione dei canali sat). Poi ho “scoperto” la retroproiezione e soprattutto leggendo i vostri interventi, mi sono convinto della qualità del “giocattolone” della Sony. In realtà facendo un giretto in un mediaetc, ho potuto verificare che la qualità del prodotto non è niente male, soprattutto in relazione al prezzo di vendita.
Purtroppo nei centri commerciali in cui sono riuscito a trovare il Sony (sono di Biella e per l'acquisto, devo andare a Milano o Torino) ho trovato solamente dei modelli in esposizione. Niente di preoccupante, per carità, cversando una caparra, mi farebbero arrivare il retro nuovo....
La mia domanda è questa: c'è un modo per sapere quante ore il televisore è stato acceso?
Per un modello mi è stato proposto uno sconto di 100 euro circa, però vorrei verificare la vita della lampada (in alcuni centri commerciali, le tv restano accese anche per 10-12 ore al giorno, per 6 giorni la settimana).
Non vi chiedo un parere sulla tv, ho visto che siete in tanti ad averla presa e tutti quanti soddisfattissimi.
Spero di essere presto dei vostri. :D
 
Alberto69 ha detto:
La mia domanda è questa: c'è un modo per sapere quante ore il televisore è stato acceso?....
Ciao,
purtroppo si è scoperto (ma non è una notizia certa) che il timer della lampada dopo 300 ore di funzione si resetta:mad:
Se ti è possibile aspetterei un modello nuovo mai usato, te ne accorgi perchè alla prima accensione non ti fa settare la lingua ed i parametri sono già impostati.
Fino a che non sappiamo perchè dopo 300 ore si resetta è meglio non prendere sulla fiducia retro esposti a meno di uno sconto di 200 euro (forse il costo di una lampada nuova)........:D
 
si, c'è il modo.

ti fai dare il telecomando. spegni la tv con il tasto su telecomando.poi, a tv spenta , premi IN SEQUENZA questi comandi:

[i+]

[5]

[vol+]

[analog]

la tv si accenderà e ti farà vedere delle scritte verdi. a quel punto premi il tasto [menu] .


compare un menù e in fondo un "working time" con un numero, quello è il numero di ore del retro. attenzione che pare ( io non ho ancora verificato perchè non ci sono ancora arrivato) che dopo 300 ore il timer si azzeri,quindi se compaiono 4 ore è probabile che abbia almeno 304 ore...

magari,per sicurezza,controlla sempre in questo menu che il firmware sia "v 8.28 v22", forse ti risparmi una rogna che è venuta fuori nel forum...

se ha superato le 300 ore, o ti fai fare un bello sconto o lasci perdere secondo me, probabile che le 300 ore se le sia fatte tutte a contrasto e luminosità al massimo, minando la durata della lampada.

per uscire poi da quel menu, spegni e riaccendi il televisore da tasto sul telecomando.
 
nicich ha detto:
200 euro (forse il costo di una lampada nuova)........:D


La lampada costa 300 euro. Informazione fornita stamattina da un cortese operatore del call center sony. Si ordina attraverso i centri assistenza. Al momento non è possibile acquistarla on line dal sony store.
 
joespielberg ha detto:
La lampada costa 300 euro. Informazione fornita stamattina da un cortese operatore del call center sony. Si ordina attraverso i centri assistenza. Al momento non è possibile acquistarla on line dal sony store.
Grazie Joe per la preziosa informazione:)
Allora lo sconto da farsi fare per un prodotto in esposizione è di almeno 300 euro:D :D :D
 
alexbotte ha detto:
.....per quanti pixel avviene la sostituzione???

Da manuale: "potranno comparire ripetutamente punti neri o luminosi (rossi, blu o verdi) sul pannello LCD. Ciò costituisce una caratteristica di fabbricazione e non è un problema di funzionamento".

Io già che c'ero avrei aggiunto che sono anzi un "pregio" del pannello. :D

La Sony quindi se ne lava le mani (al contrario della Samsung). Resta da vedere se possono davvero mettere una condizione del genere, credo però che non si possa fare molto...

Ma dal divano noti i pixel morti?
 
bella caratteristica :asd: !!


"è probabile che durante il funzionamento, sentiate un forte botto dalla parte posteriore della tv e una violenta fiammata posteriore.

questo non è un difetto ma una caratteristica di fabbricazione. "


:asd:
 
Vorrei dire a coloro che sono dubbiosi circa la qualita dell'immagine del retro Sony, che purtroppo i settaggi effettuati presso i vari centri commerciali non sono quasi mai indicativi dell'effettiva qualita' del Sony.Ieri sera, vedevo Fiorentina-Inter tramite humax 4000(prima del fattaccio) e sembrava di avere i giocatori che uscivano dallo schermo e che giocavano nel salone:eek: Mi veniva quasi spontaneo dire passa la palla, passala a me per quanto il tutto sembrava realistico...Poi vabbe' ci possono essere problemitipo blocco parziale o totale in standby ma questo e' un'altro discorso...
 
Io la lampada di scorta (ma non il televisore,purtroppo) l'ho comprata da un ebayer giapponese(circa 2000 feedback tutti positivi) a 170 euro tutto compreso...:)
 
dani81 ha detto:
Da manuale: "potranno comparire ripetutamente punti neri o luminosi (rossi, blu o verdi) sul pannello LCD. Ciò costituisce una caratteristica di fabbricazione e non è un problema di funzionamento".

Io già che c'ero avrei aggiunto che sono anzi un "pregio" del pannello. :D

La Sony quindi se ne lava le mani (al contrario della Samsung). Resta da vedere se possono davvero mettere una condizione del genere, credo però che non si possa fare molto...

Ma dal divano noti i pixel morti?

dunque ce ne sono 2...il problema è che avvicinandomi allo schermo si vedono i pixel.....ogni qudrettino è formato da 4 quadratini piu' piccoli...in due punti ho due quadratini neri e il terzo nero a metà....il fatto che sono nella parte bassa li fa notare di meno.....certo che mi da un po' fastidio.....
 
Buongiorno a tutti!!!

Ciao a tutti..eccomi di ritorno da un periodo lavorativo moooolto impegnativo! :eek:

Intanto volevo aggiornare i miei dati da inserire in tabella...
Novembre 2005 acquistato presso Carrefour
grazie Xorato!

Come seconda cosa..dopo essermi letto le 30 pagine circa che mi ero perso, vorrei avvisarvi che io..nonostante il "vecchio" firmware LE4B v7.27 NVM V21 non ho ancora riscontrato il problema che hanno avuto alcuni di voi...
Forse una coincidenza..? Magari fra un po tocca a me.. o magari non dipende dal firmware.. :rolleyes:
 
Top