Confuso
New member
In tal caso potremmo parlare di fattore MAFmarcusvezz ha detto:Forse con la scusa che dobbiamo scegliere il frigorifero riesco a portarla al mediaworld e a convincerla
Mi potrei sbagliare ma non ne sono certo. Riguardo l'azzeramento per sostituzione lampada, essendo la stessa operazione demandata anche all'utente (come da manuale), l'azzeramento stesso dovrebbe avvenire per mancato collegamento.avdiego ha detto:Sono certo che ci sia una funzione del service menu per azzerare il working time (per esempio quando si sostituisce la lampada)
Cambio la domanda per Sonycredo che alla Sony sia meglio chiedere solo come è possibile verificare le ore di utilizzo della lampada...
Colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per il lavoro che stai svolgendo "in silenzio" e che porterà benefici per tutti gli utenti di questa comunità :mano:
Dopo un mese e forse più dalle ultime prove mi dovrò decidere e vincere la pigrizia :O spostando il PC dalla sua posizione naturale ed accostarlo alla TV per approfondire.MCDOK ha detto:ieri finalmente ho potuto provare il collegamento al PC:
- ATI Radeon 9800pro collegata tramite adattatore DVI-VGA sull'uscita secondaria a 1024x768 60Hz
Gli ultimi test (anzi gli unici con il PC) li ho dedicati all'interfacciamento PC-DVI-HDMI-TV con risultati stupefacenti per quanto riguarda la qualità video con filmati HD, ottimi con delle simulazioni di guida per qualità e latenza, sufficienti (per l'overscan) con windows Xp.
I test effettuati con il portatile sulla VGA sono stati limitati al semplice funzionamento e verifica della risoluzione max.
Come affermi nel post più sotto anch'io ho notato che collegando gli schermi in clone la qualità video migliorava. Dovremmo approfondire quest'aspetto, secondo me, alquanto "strano".
Infattinicich ha detto:Se è modificabile dal service menù comincia ad essere un problema, chi assicura più che non sia venduto un retro esposto in negozio con qualche centinaia di ore della lampada come nuovo?
Utilizzi il clone mode (display notebook + display TV) ?ghevin ha detto:Io collego il mio notebook, che ha una 9800 Ati e devo dirti che usando NFSU2 (Need4SpeedUnderground2) non noto il problema che hai descritto.
Quello che scrivi è vero per gli fps ma, probabilmente, ininfluente per gli "spezzettamenti".Sorriso ha detto:Entrambi i vostri problemi sono dettati non dal televisore ma dalla banda passante della scheda video che evidentemente avete saturato , abbassate la risoluzione o i filtri AA e anisotropico o i dettagli e vedrete che non ci saranno cali di fps o spezzettamenti.
E' una buona idea.DAR_BOL ha detto:vi sembra il caso di aggiungere anche il serial number ?
Il problema è che il S/N è un dato "sensibile" (privato). Un pò (solo un pò) come l'IMEI dei cellulari.
Vorrei leggere qualche parere in merito.
Siamo noi a dover ringraziare texorato ha detto:Ancora grazie.
--------------------------------------
Tema Sony in generale.
Sto preparando un documento (ne avevo scritto in qualche pagina scorsa) da inviare alla Sony.
Ovviamente prima di prendere l'iniziativa ufficiale, posterò la bozza per l'approvazione.
In questa fase volevo chiedervi un'idea sulle info da chiedere.
Ho pensato a:
1) VGA motivi della "castrazione" a 1024*768 anzichè 1280*720 come nel modello "10"
2) PAT PIP come mai dichiarato e non presente nei modelli sul mercato
3) Lampada - durata media e garanzia
4) Firmware - E' possibile aggiornarlo? Se si tramite quali canali - differenza tra i firmware in nostro possesso.
5) Overscan sull'HDMI tramite PC
6) Possibilità di modificare i settaggi predefiniti
7) Modulo CAM per pay*view Mediaset e La7
8) Come verificare le ore lampada?
Altro?
Fuori le idee (piedi a terra mi raccomando