[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

siccome si parla anche degli avvistamenti delle versioni 42"\50" nei vari negozzi, faccio presente che il mio 42" l'ho preso al mw Padova ed era l'ultimo :( ho chiesto quando gli sarebbero tornati e dalla faccia del commesso gia tanto se forse ritornano, comunque non sapeva nulla,
unica nota positiva il prezzo, 1490 :D in più ho potuto visionare diversi plasma tra cui Pioneer e Panasonic peccato non ci fosse lcd Philips 9839 37" ...
 
poco da dire ragazzi, da lacrime agli occhi.


mi sono guardato star wars episodio 3, con un lettore collegato in component al sony (niente di che).



avete presente la scena iniziale, con la telecamera che si abbassa a inquadrare uno star destroyer e le 2 navette di obi Wan e anakin, che poi vanno in basso, e inquadrano quell'immane campo di battaglia stellare?


beh, mi ha tolto il respiro, veramente.

pochi *****, per il cinema vero servono i pollici, se avessi preso un lcd 37 anche super mega full HD, la sensazione provata sarebbe stata 1\10 di quello che ho visto con i miei occhi.


ora capisco quelli che hanno i VPR . beati loro che possono integrarlo nel loro ambiente.
 
Confuso ha detto:
1) Ho intenzione di informare Sony sulla presenza di questa "comunità" nell'ambito di questo splendido forum.
Dovranno riconoscere ...
Questa è una bella idea vediamo se magari ci ricaviamo un supermegagigatecnico a nostra disposizione 24h al giorno !:D

happymau ha detto:
... quindi bisognerà ricordarsi di offrirgli la cena quando si organizzerà il primo raduno nazionale del retro sony fans club :) (al quale parteciperò volentieri se mi sarà possibile).
La cena alla quale non dovrai assolutamente mancare verrà offerta anche a te !;)

Confuso ha detto:
happymau for President !!!!
:winner:​
Approvo e aggiungo :
Confuso for vice !!!!
:winner:

sanosuke ha detto:
testata per bene ieri sera a casa di un amico e nn capisco come si possa dire che il nero e' NERO cioe' voglio dire e' blu alro che nero.
Migliora settando qui e li ma nn fa miracoli.
Se la vista (10/10) non mi inganna il nero del mio KDF é proprio e solo nero ma visto che una parte del mio lavoro interessa i colori domani mi porto a casa un campione da confrontare per tagliare la testa al toro

sanosuke ha detto:
...invece l'uniformita' dell'illuminazione che nei lati tende visibilmente a scemare.
...
:eh: :wtf: :what: :confused: :boh:


Se a qualche persona interessa un aquisto online del 50" si può trovare anche sul sito della Fnac Italia ! ;)

E ora :ronf:
 
Grazie per l'offerta BIANCO :D

Occhio agli acquisti online sul sito di fnac.. ho notato che su certi prodotti hanno buoni prezzi, ma hanno anche fondi di magazzino a prezzi pazzeschi :eek: .. per esempio il predecessore del nostro (vostro :D) sony 50", lo vendono a 3.799 euro, mentre lo stesso modello (sto parlando del KF-50SX300) lo si trova a 1759 euro! E magari troveranno anche un pollo, che visto il prezzo assurdo penserà che quel modello sia migliore :cry:
 
Seventy ha detto:
Era di fianco al Sony che veniva 400 euro in meno (ma ovviamente non aveva il piedistallo già integrato come nel Samsung...)
Beh di Sony ne hanno già venduti due in un mese mentre il Samsung è ancora li da sei mesi...
Mi spiace contraddirti ma il confronto è inpietoso nei confronti del Samsung.
I neri non sono neri ?
Che ti devo dire se passi da Rimini dove abito potrai verificarlo meglio....:)

Grazie ma mi fido di piu' dei miei occhi =D
ribadisco vale quello che costa ne di + ne di - ( rimanendo pur un ottimo acquisto ) e a dire che e' superiore al mio ce ne passa =D
 
ghevin ha detto:
Ci sei mancato, se non sbaglio sei apparso all'inizio della discussione e ora ricompari.....
Ma dove eri finito?????
perdonatemi.. ho un mucchio di problemi piu' o meno gravi questo periodo,ogni tanto faccio qualche capatina e mi mantengo informato si sto apparecchio che tutto sommato suscita il mio interesse ^__^
 
Continuare a parlare della resa sui neri in questi termini per me non ha senso.. a tal proposito, avrei inoltre una domandina: quando guardate un film, andate a cercare una zona nera, o vi godete lo spettacolo? :)

Uno schermo digitale si valuta globalmente.. la resa sui neri è solo uno dei tanti aspetti, e secondo me non è il più importante visto che i modelli attuali, di qualunque tecnologia, hanno oramai raggiunto livelli più che accettabili.

Per il momento non esprimo opinioni sui neri del sony, perchè nel primo piccolo test che ho effettuato non ho verificato quell'aspetto, ma posso affermare di non aver avvertito alcuna particolare mancanza in tal senso.. se qualcosa non quadra te ne accorgi subito, anche se non lo stai testando per verificare quella particolare cosa.
 
ciao a tutti

ho appena telefonato a Sony per i due problemi che ho:
1. la cam per le schede prepagate DDT
2. il mancato aggancio del segnale a 60hz su scart

1. le cam verranno commercializzate direttamente dalle emittenti (?) sony non ha nessuna intenzione di mettere in produzione tale periferica (!)

2. il televisore con questa tecnologia non aggancia il segnale a 60hz su scart

ora, mi stanno prendendo per il **** o non ho capito nulla io?
non vedremo mai la cam per il ddt?
 
sanosuke ha detto:
Grazie ma mi fido di piu' dei miei occhi =D
ribadisco vale quello che costa ne di + ne di - ( rimanendo pur un ottimo acquisto ) e a dire che e' superiore al mio ce ne passa =D
Sano, con tutto il rispetto, ma mi sembra di sentir parlare un ragazzino.. "il mio è più bello del tuo.." :p

Seguo da quasi due anni l'evoluzione dei retro proiettori, e ritengo di essermi documentato sufficientemente sulla tecnologia DLP, anche perchè in U.S. è la più diffusa.

In base a quale elemento concreto puoi suffragare quanto hai scritto sopra? La mia opinione è esattamente contraria alla tua, e ti chiedo quindi di dimostrarmi, elementi tecnici alla mano, come puoi affermare che il samsung "pedestal" vale i soldi che vengono chiesti in giro. Il nuovo Sagem G4 da 45" che utilizza l'HD2+ di texas instrument, chipset faroudja, con ben 2 HDMI, doppio tuner di cui uno è un DTT, finiture del mobile in nero laccato piano, casse rimuovibili, schermo con trattamento speciale, costa in Italia di listino al pubblico 2290 euro, ed è arrivato nei nostri negozi. Il 50" costerà qualche centone in più. Dove si giustificano un migliaio di euro in più per il samsung? Non dirmi nella qualità d'immagine, perchè l'ho visionato attentamente per oltre 2 ore, e non mi ha impressionato. Poi se tu sei contento buon per te. Il sony, a mio giudizio, come rapporto qualità prezzo gli dà 2 a 0, senza contare il fatto che i retro proiettori samsung si guastano.. tutti, non solo il tuo modello, basta andare a leggere certe discussioni dell'ultimo anno e mezzo su forum esteri. Per quel motivo ho scartato in partenza un retro della samsung, anche se quando ne ho la possibilità li visiono con attenzione, per poter fare un confronto con altri.
 
Buongiorno a tutti....sono in cerca del tv da circa 1 anno e non riesco a prendere una decisione...attendevo i crt slim ma vedo che latitano in Italia....ora vedendo parlare di 42 e 50 pollici mi avete fatto venire l'acquolina.....dato che poi dovrò vedere la tv da una distanza di circa 3-3,5 mt....penso di orientarmi su un 42"!!!!
Oltretutto vorrei sapere quanto è profondo xchè sul mobile ho una profondità max di 40 cm...saranno sufficienti???!!!!
Ho letto buona parte del forum in questione e sono andato da MW a Bergamo a vedere questo tv...avevano solo il 50" in funzione (e l'ultimo rimasto...li hanno venduti tutti)!!! Tra l'altro chiedevo di farmelo vedere con il segnale analogico o quantomeno con lo stesso dvd trasmesso su tutti gli lcd/plasma esposti..........ma niente da fare....non era possibile(???)!!!!!!!!!!!
Nel frattempo ho visto anche il bellissimo lcd Sony KDL-V40A11 il cui costo è però intorno ai 3000 Eurini.....la moglie avrebbe portato subito a casa questo tv...........ma li vale tutti quei soldi??
Io sarei più per il retro 42" tanto gettonato su questo forum!!!!
Chi mi aiuta in questa decisione???
Grazie 10000000000000
Un saluto a tutti

P.s.: il fatto che vi procuriate la lampada di scorta è xchè ha una durata breve???
 
6854 ha detto:
dato che poi dovrò vedere la tv da una distanza di circa 3-3,5 mt....penso di orientarmi su un 42"!!!!

P.s.: il fatto che vi procuriate la lampada di scorta è xchè ha una durata breve???


Per la distanza di visione che hai tu, il 50 pollici sarebbe la soluzione ideale, un pregio grande dei retro è proprio la possibilità di visione più ravvicinata e conseguente effetto "cinematografico". La distanza minima per il 50" è 2 metri, a 3 avresti una visione ottima

le lampade nei retro sono uno dei fattori da valutare, la vita dovrabbe aggirarsi sulle 8000 ore, con un uso medio qualche anno.
 
Ok, ho letto ciò che avete scritto sulle distanze e il 50" x quanto mi riguarda sarebbe l'ideale, ma ho la profondità del mobile che non me lo consente........40cm!!!
 
6854 ha detto:
Ok, ho letto ciò che avete scritto sulle distanze e il 50" x quanto mi riguarda sarebbe l'ideale, ma ho la profondità del mobile che non me lo consente........40cm!!!
In effetti il 50 è circa 41 cm... calcolando che devi comunque lasciare un pò di spazio dietro, credo sia meglio orientarsi sul 42" che è profondo 36 cm circa.
 
6854 ha detto:
Ok, ho letto ciò che avete scritto sulle distanze e il 50" x quanto mi riguarda sarebbe l'ideale, ma ho la profondità del mobile che non me lo consente........40cm!!!


Sì scusami, a meno che tu non possa discostare il mobile (se è un pezzo separato, ma se è una parete attrezzata ovviamente non potrai) il 50 richiede più profondità

la base ovviamente ha misure inferiori a quelle massime del televisore e ci starebbe. ma se non lo puoi discostare dal muro il 42 è l'unica soluzione
 
Ultima modifica:
VI ringrazio, ma è una parete attrezzata e non mi è possibile scostare il mobile dal muro........invece il 42" è profondo circa 36cm???
beh...questo mi andrebbe bene....
....ma che ne pensate del LCD sopra citato??....ok che è costosissimo, ma li vale quei soldi?? e soprattutto qualitativamente è superiore o no a questo retro???
grazie ancora
 
6854 ha detto:
VI ringrazio, ma è una parete attrezzata e non mi è possibile scostare il mobile dal muro........invece il 42" è profondo circa 36cm???
beh...questo mi andrebbe bene....
....ma che ne pensate del LCD sopra citato??....ok che è costosissimo, ma li vale quei soldi?? e soprattutto qualitativamente è superiore o no a questo retro???
grazie ancora

purtroppo non conosco il modello da te citato, ma per curiosità per cosa la utlizzeresti la Tv?
digitale terrestre?
sky?
dvd?
 
6854 ha detto:
Buongiorno a tutti....Nel frattempo ho visto anche il bellissimo lcd Sony KDL-V40A11 il cui costo è però intorno ai 3000 Eurini.....la moglie avrebbe portato subito a casa questo tv...........ma li vale tutti quei soldi??
Ciao :)
Ho visto il Sony di cui parli anche se il KDL-S40A11 (300€ in meno).
Anzi non l'ho visto, l'ho testato e confrontato con meticolosità (per mia fortuna ho avuto un negoziante disponibilissimo).

Il confronto "alla pari" tra il 50' retroproiettore, il suddetto Sony LCD ed il plasma Panasonic 42' PV500.

La TV che per prima è uscita dal confronto è stata proprio l'LCD Sony: artificiosi e innaturali i colori, effetto scia evidente negli eventi sportivi, artefatti di compressione MPEG2 visibili sulla riproduzione dei DVD.

E' mio personale convincimento che l'unica TV LCD che oggi si può eventualmente comprare (avendone i mezzi finanziari) è la serie LCD Cineos della philips (9830), l'unica ad oggi ad offrire tecnologia avanzate e qualità di visione con tutte le sorgenti.

Per quanto riguarda il Plasma Panasonic, pur essendo un bell'apparecchio, è risultato vincente per gli ingombri e l'estetica ma perdente nella visone con tutte le sorgenti disponibili, nella dimensione del pannello, nell'immersività (distanza di visione) e, per ultimo, nel prezzo. (1000€ in più).

Sempre secondo il mio convincimento, la TV al plasma va considerata nel momento in cui si hanno pressanti esigenze di spazio (al giorno d'oggi, d'incanto, nelle abitazioni è sparita la disponibilità di profondità per un'apparecchio TV) e le mogli al seguito che magari vedrebbero bene la TV appesa alla parete. :D

Questo il mio modesto contributo.
 
Originariamente inviato da happymau
nuovo Sagem G4 da 45" che utilizza l'HD2+ di texas instrument, chipset faroudja, con ben 2 HDMI, doppio tuner di cui uno è un DTT, finiture del mobile in nero laccato piano, casse rimuovibili, schermo con trattamento speciale, costa in Italia di listino al pubblico 2290 euro, ed è arrivato nei nostri negozi.
Non male anche questo Sagem, sulla carta, dato che dovrebbe essere un semplice miglioramento del già ottimo Axium HD-D45.
Chissà se hanno risolto il problema del mancato sincronismo tra immagine e audio, durante l'utilizzo di un dolby esterno...Questo "difetto" era risolto nel modello precedente con un ingresso ed un'uscita spdif, stratagemma tuttavia quasi impraticabile! La presenza anche in questo modello di tali interfacce, tuttavia mi fa pensare che il problema permanga (nelle istruzioni del vecchio modello la sagem parla di questo "difetto", come di un problema congenito della tecnologia dlp).
Questo bug, nella mia classifica personale, fa passare davanti il sony nella scelta del mio prossimo televisore...La qualità dell'immagine, invece, la trovo a favore del Sagem. In Austria erano uno a fianco all'altro ed il Sagem risultava essere più definito, nitido e con un'angolo di visione leggermente maggiore, del seppur ottimo Sony.
Dove hai visto a listino il Sagem nuovo? Ho fatto una ricerca in giro, ma nulla...
Ps. Hai idea di come si potrebbe risolvere il problema dell'audio sul sagem?
Perchè, nel mio amplificatore dolby entro con sky, xbox 360, e lettore dvd (ho 2 ottiche e 1 coassiale digitale, oltre ad un po' di analogiche), seleziono la sorgente e via...sulle istruzioni del Sagem dicono di entrare con un cossiale nel televisore e di uscire dal televisore, sempre in coassiale, così l'audio viene risincronizzato...
Cosa ne pensi?
Mi sa che il bel retro sony crea meno problemi...
 
Ultima modifica:
Top