[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

davnet75 ha detto:
Ps. Hai idea di come si potrebbe risolvere il problema dell'audio sul sagem?
Perchè, nel mio amplificatore dolby entro con sky, xbox 360, e lettore dvd (ho 2 ottiche e 1 coassiale digitale, oltre ad un po' di analogiche), seleziono la sorgente e via...sulle istruzioni del Sagem dicono di entrare con un cossiale nel televisore e di uscire dal televisore, sempre in coassiale, così l'audio viene risincronizzato...

Se intendi utilizzare il tv per i videogiochi il problema del ritardo nella visualizzazione dovrebbe preoccuparti non tanto per l'audio fuori sincrono, ma per il ritardo con il quale vedresti accadere le cose su schermo..finchè guardi un film passi, ma per un videogioco o qualunque forma di intrattenimento interattivo (dove insomma ciò che la tv visualizza è il risultato di una tua azione) il ritardo non è accettabile.
Va detto che il sagem non ne soffre particolarmente (molto molto meno di alcuni dlp samsung) e che il ritardo si verifica solo se il segnale deve essere ripulito o riscalato o deinterlacciato. Per segnali già buoni, progressivi o 720p il ritardo non esiste.

Anche io volevo il sagem, ma trovarlo qui è difficilissimo e un paio di telefonate con il centro assistenza mi hanno *completamente* dissuaso...

Avvertimento: NON comprate il sagem dal negozio online FNAC. Hanno tenuto i miei 2187 € per più di un mese per poi dirmi che non riuscivano ad avere il prodotto e offrirmi l'ultimo modello esposto con 200€ di sconto...(la lampada, secondo sagem italia, costa 599€...).

EDITO: Ma il sagem hd45 G4 non utilizza il chip HD4 ?

Ultima modifica:
Originariamente inviato da eso76
Se intendi utilizzare il tv per i videogiochi il problema del ritardo nella visualizzazione dovrebbe preoccuparti non tanto per l'audio fuori sincrono, ma per il ritardo con il quale vedresti accadere le cose su schermo...
Quindi tra l'immagine processata dalla console o dal pc e l'effettiva visualizzazione sullo schermo esiste un certo ritardo che rende videogiocare frustrante :( ...non l'avevo pensata in questi termini, ma solo in relazione dell'anticipo dell'audio...
Credo quindi che non faccia proprio al caso mio la tecnologia dlp...vuoi per questo fenomeno del ritardo, vuoi per il costo maggiore dei tvc stessi, vuoi per la durata inferiore e per i costi maggiori della lampada...Grazie della pronta risposta :)
Ora dovrei trovare un retro sony da 42 ad un prezzo accettabile...ma è quasi impossibile trovarlo pure al prezzo di listino di 1790 €!!:cry:

Confuso ha detto:
Sempre secondo il mio convincimento, la TV al plasma va considerata nel momento in cui si hanno pressanti esigenze di spazio (al giorno d'oggi, d'incanto, nelle abitazioni è sparita la disponibilità di profondità per un'apparecchio TV) e le mogli al seguito che magari vedrebbero bene la TV appesa alla parete.

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Spazi che spariscono improvvisamente (relatività einsteniana applicata alle mura domestiche?) e mogli che diventano improvvisamente arredatrici d'alta classe hanno fatto la fortuna dei venditori di pannelli piatti. ;)

Saluti.

Sia ben chiaro.. non voglio prendere in giro nessuno, sono solo battute anzi.. sono proprio in questa situazione.. Fossi single, il KDF troneggerebbe (si dice?) da un bel pezzo nel salotto... Pensate, non ho problemi di spazio, lo vedrei a 4 metri di distanza e ho una bella cassettiera tosta a fargli da supporto... Ma tant'è... E quindi ripiegherò su un plasmone SD (non mi va di divorziare :D )... So che sono OT, quindi chiedo consigli a Confuso e/o Happy in MP su quale SD opterebbero (gli HD sono fuori budget..)

Saluti.

dani81 ha detto:
Io sto vedendo dove prenderlo, ma ormai ci sono...

Non era un cobuy, diciamo che era una cosa informativa. ;)

Purtroppo non si è più saputo niente, comunque all'inizio si parlava di una quindicina di televisori disponibili.

Non so se sia una cosa fattibile. :confused:

IO ne ho fatto uno per il videopoiettore, mi sono ammazzato dalla fatica, risparmiando ma dovendo combattere con troppe persone.Se qualcuno si prnde la "briga" di organizarlo io mi accodo e gli do una mano!

problema riguardo il Sagem

Per quanto concerne i retroproiettori Sagem state molto attenti in quanto hanno un problema che si portano dietro dai primi modelli e che persistono a non voler risolvere.
Il problema e questo il retroproiettore presenta un notevole problema di cromia quando è pilotato in progressive scan sull'ingresso component.
Il solo modo di pilotare il retro tramite l'ingresso componet e in modalità interallacciata.

Tele problema è stato evidanziato sulla recensione del mese di novembre della rivista af digitale in cui testvano il fratello grande il Sagem hd-56b.

Quindi attenzione quando andate a testare un retro o un qualsiasi TV fate tutte le prove del caso su tutte le connessioni disponibili anche sul composito:nono: o rischiate di portarvi a casa una grossa bufala.

Ciauuuuuuuu

precisazione sagem

Faccio un ulteriore precisazione sul Sagem poi smetto per non andare OT (qui si parla del sony ) non ha la connessione hdmi ma la DVI (certificata hdcp). Ottima connessione ma ricordatevi che non trasporta l'audio.
Preciso col dire che non ce l'ho con Sagem ma è giusto sottolineare i diffeti e metterene al corrente gli utenti.
Poi ogniuno ha gli occhi per andare a testarsi da solo i prodotti.

Ciauuuuu

davnet75 ha detto:
Quindi tra l'immagine processata dalla console o dal pc e l'effettiva visualizzazione sullo schermo esiste un certo ritardo che rende videogiocare frustrante :( ...

Frustrante e in casi limite impossibile : ) Immagina giocare ad un qualsiasi fps e ritrovarti morto prima di vedere partire il colpo...succede su alcuni DLP samsung, dove il ritardo arriva a sfiorare il mezzo secondo con console a definizione standard...

Il Sagem si comporta comunque molto meglio da questo punto di vista, ci sono ritardi contenuti solo con sorgenti 480p/i o inferiori o altrimenti scarsi; con l'X360 non dovresti avere problemi.

EDIT: Il problema di cromia con segnali component progressivi è lagato ad una vecchia versione del firmware; in realtà è recuperabile installando le nuove versioni, ammesso e non concesso che qui si possa trovare qualcuno capace e disposto a farlo...
C'è anche un altro problema (sono documentatissimo sulle magagne dell'hdd45 :) ) relativo al controllo luminosità della lampada, gestita da un componente di terze parti: c'è stata una partita difettosa di questi pezzi l'anno scorso e il risultato è luminosità e contrasto costantemente cangianti come se qualcuno giocherellasse con il telecomando con i settaggi della tv. Sostituire il pezzo.
Alcune piccole magagne della Tv in se' (ovvero non imputabili a partite difettose e firmware non aggiornati) sono il famigerato frosty screen (un effetto non piacevolissimo dovuto alla 'trama' ruvida antiriflesso del vetro) e una forte granulosità dell'immagine ad esempio durante la panoramiche orizzontali di un film, ad esempio. Beh e poi ci sono gli arcobaleni.

Per me una qualità dell'immagine leggermente migliore nel complesso (ma con un dithering che a me disturba) non è servita a controbilanciare i 5" in meno, il prezzo superiore, l'assenza di hdmi e soprattutto i rischi con l'assistenza italiana latitante.

[EDIT: il modello G4 dovrebbe cmq avere 2 HDMI]

Ultima modifica:
fiuuuuu più passano i giorni più sono felice del io acquisto :D
purtroppo mi manca un lettore DVD serio ma alcuni problemi mi stanno rallentando l'acquisto... intanto sto pensando di mettere su anche un piccolo HTPC, tanto il pc acceso 24/24 c'è gia, tanto vale affiancarlo anche alla Tv ;)
se trovo il tempo vi fornirò il risultato...

eso76 ha detto:
EDITO: Ma il sagem hd45 G4 non utilizza il chip HD4 ?
Credo che hai ragione tu perchè HD2+ apparteneva all' HDD45.
Una svista di Happy ma visto che è lui per questa volta passa ...:sbonk:

eso76 ha detto:
EDIT: Il problema di cromia ...
C'è anche un altro problema (sono documentatissimo sulle magagne dell'hdd45 :) ) ...
Alcune piccole magagne della Tv in se' ...
Beh e poi ci sono gli arcobaleni.
...
E pensare che sono sempre stato tentato da questi TV Sagem...

W W W il reto sony KDF :yeah:

Confuso ha detto:
La s-video (se hai l'uscita sulla scheda video del PC) è il peggior collegamento che puoi fare.

In effetti non è entusiasmante!!
Mi sa che mi tocca comprare una scheda con ingresso dvi?
Un consiglio? forse OT:D

Ho consigliato l'acquisto a un mio amico e gli ho detto di iscriversi al forum per lasciare le sue impressioni! I possessori di sony aumentano giorno dopo giorno:D
Ci vorrebbe un servizio di "costume e società" del tg2 :D

Scusate,ma chi ha il kdf-e50a11 sony mi potrebbe dire per cortesia quanto consuma in KW???
il costo e la durata della lampada???
quanti cm occorrono dietro per farlo "respirare"???
grazie mille!!!!

supernello76 ha detto:
Scusate,ma chi ha il kdf-e50a11 sony mi potrebbe dire per cortesia quanto consuma in KW???

Sito Sony: 175 W.

Se ben ricordo è stato detto che costa 200 dollari. Importandola dipende. In Italia, in base al costo in dollari, ipotizzo che verrà sui 300 euro.

Durata dichiarata 8000 ore. C'è chi dice che le ore effettive siano meno, ma secondo me rimangono comunque abbastanza.

Da manuale liberamente scaricabile presso il sito Sony: "quando si installa il televisore a parete lasciare almeno 10 cm di spazio dal fondo".

JohnT ha detto:
relatività einsteniana applicata alle mura domestiche?
:asd:

OT ON
JohnT ha detto:
So che sono OT, quindi chiedo consigli a Confuso e/o Happy in MP su quale SD opterebbero (gli HD sono fuori budget..)
John ci siamo "incontrati" nell'altra discussione e conosci il mio pensiero; qui ti dirò di più: il plasma che sta svendendo Johnspielberg ritengo sia un'affare per chi vuol comprare un plasma 42' Standard Definition. La HDMI di cui è fornito gli consente di trattare direttamente segnali digitali in ingresso.
Per cui ti consiglio proprio quello.
OT OFF

PiPPoTTo ha detto:
fiuuuuu più passano i giorni più sono felice del io acquisto
Fino a quando non ne sei entrato in possesso eri più presente sul forum.
Chissà come mai? :fiufiu: :asd:

Asia ha detto:
Mi sa che mi tocca comprare una scheda con ingresso dvi?
Un consiglio?
Che interfaccia hai sulla scheda madre (mainboard): AGP o PCI Express?

Asia ha detto:
Ho consigliato l'acquisto a un mio amico e gli ho detto di iscriversi al forum per lasciare le sue impressioni!
Ottimo ;)

supernello76 ha detto:
175W
199$ USA 8000 ore
10 cm da manuale

---------------------------------------------------------------
@nicich Ho fatto quanto dovevo. Sui risultati lascio a te giudicare :(
Questi gli schemi, fammi sapere se magari posso isolare una zona o un chip per essere più leggibile. :)

dani81 ha detto:
Da manuale liberamente scaricabile presso il sito Sony: "quando si installa il televisore a parete lasciare almeno 10 cm di spazio dal fondo".

Il mio sta acceso parecchie ore al giorno ormai da un paio di settimane, è attaccato alla parete, incassato in una parete attrezzata, con soli 10 cm a destra e a sinistra.

I primi ho tenuto sotto controllo la temperatura, ti assicuro che va ok !!!