[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

A proposito

Confuso ha detto:
Come hai fatto a vedere in DT una pay*view???
Hai il DT esterno?
Si era parlato un pò di tempo fa su quest'argomento...se riusciamo a scoprire che tipo di cam inserire nel famoso vano possiamo utilizzare le schede prepagate...se qualcuno riesce a postare gli schemi interni il gioco dovrebbe essere quasi fatto ;)

Confuso ha detto:
Prima di contattare l'assistenza non puoi provare e tentare di migliorare il segnale in ingresso, magari con un'antennina amplificata interna?
Almeno escludi una possibilità. ;)

....Purtroppo con ant interna la ricezione e nulla (vivo in un bunker !!) l'antenna esterna è già amplificata !!!!

... senti questa però:

ho fatto un salto al centro assistenza sony TV, gli ho parlato del mio problema ....... dopo un'attimo di esitazione, riempito con i complimenti per l'acquisto dell'ottimo TV, la risposta è stata :

Quando il segnale d'ingresso è sporco interviene un filtro sw che RIPULISCE il segnale, l'algoritmo anche se ottimizzato impiega un tempo diverso da zero per lavorare. Questo tempo di elab, non compensato dal circuito di riproduzione audio è la causa della perdita di sync a/v.

Il tizio mi è sembrato convinto, dalla sua c'è che il problema lo riscontro più frequentemente sui canali ricevuti peggio, ma io rimango scettico !!!!

Secondo Voi può reggere tale spiegazione !!!

x Confuso

Grazie mille per le tue risposte.
Ormai sono quasi del tutto convinto sull'acquisto.
Mi rimane un unico dubbio sul decoder digitale terrestre integrato.
Leggendo i vari post mi è sembrato di capire che non è possibile accedere ai contenuti iterattivi, ma si intendono soli quelli che necessitano il collegamento alla linea telefonica o tutti?
Se non posso visualizzare programmi payperview, a cosa serve l'alloggiamento sul retro del televisore? Pensavo fosse per le carte prepagate mediaset premium e la sette cartapiù!
Altra cosa: mi confermi che la max risoluzione su VGA è 1024x768?

Ciao

Simon J Brake ha detto:
Secondo Voi può reggere tale spiegazione !!!
mmhhhhhh
Se così fosse si dovrebbe poter ovviare settando in off il filtro da menu di servizio (occorrerebbe sapere su quale paramentro operare).
Ma ciò che mi sembra strano è che questo problema, al momento, lo lamenti solo tu.
Il mio impianto analogico è vetusto e nonostante ciò il ritardo audio/video non lo riscontro :boh:

superman ha detto:
Se non posso visualizzare programmi payperview, a cosa serve l'alloggiamento sul retro del televisore?
Per l'inserimento di una CAM.

mi confermi che la max risoluzione su VGA è 1024x768?
Si :(

Confuso ha detto:
Massimo il tuo è un problema di carattere generale.
Se vuoi passare al segnale digitale DEVI cambiare componenti nel tuo HTPC.
Una soluzione economica potrebbe essere una 9600 Pro ed una scheda doppio tuner separata.

Purtroppo il segnale analogico non puoi farlo diventare digitale tranne che non utilizzi un convertitore di questo tipo.
Tra l'altro questa soluzione non ti garantisce il perfetto funzionamento nella mappatura ed ho seri dubbi sul funzionamento del protocollo di protezione dei contenuti.
Oltre a questi motivi è costoso.

il fatto è che ho visto collegato il sony con cavo component e sorgente 1080i , e da quello che ho visto il segnale analogico ha ancora da dire molto secondo me.

cioè, se mi dite che con un segnale digitale in HD si vede molto meglio rispetto ad un segnale HD component,mi metterò l'anima in pace e cambierò scheda.

ma se la qualità è pressochè identica, aspetterei volentieri a cambiare la scheda video.

p.s quel convertitore VGA->component sapete dove altro posso trovarlo ?

p.p.s magari collegandolo in component 720p risolvo i problemi di overscan :D !!

Confuso ha detto:
Puoi essere più preciso?
Gli schemi sono dieci fogli formato A3 :eek: :(

Ma si possono trovare on line?

L'esperto in materia è Nicich...abbiamo fatto un pò di corrispondenza privata in quanto ci era sembrato che l'argomento non interessasse più di tanto gli altri forumers...ma se adesso interessa possiamo unire le nostre forze per riuscire a vedere la pay per view!!!

Massimo [Fea] ha detto:
cioè, se mi dite che con un segnale digitale in HD si vede molto meglio rispetto ad un segnale HD component,mi metterò l'anima in pace e cambierò scheda.
Non ho fatto prove in HD component ma di tre cose son certo.
1) Il segnale component 576p è ottimo.
2) Il segnale "upscalato" in HDMI a 720p è eccellente
3) I filmati demo HD in HDMI a 720p sono spettacolari.

ma se la qualità è pressochè identica, aspetterei volentieri a cambiare la scheda video.
Secondo me puoi aspettare.

quel convertitore VGA->component sapete dove altro posso trovarlo ?
Oltre alla rete in un negozio iperspecializzato nell'Audio/Video.

magari collegandolo in component 720p risolvo i problemi di overscan :D !!
Sarebbe auspicabile. Daresti un contributo non indifferente ;)

Chemello ha detto:
L'esperto in materia è Nicich...abbiamo fatto un pò di corrispondenza privata in quanto ci era sembrato che l'argomento non interessasse più di tanto gli altri forumers...ma se adesso interessa possiamo unire le nostre forze per riuscire a vedere la pay per view!!!
Quoto in pieno

Chemello ha detto:
Ma si possono trovare on line?
On line non mi pare che ci siano.
I fogli contenenti gli schemi elettronici sono esattamente sei, di cui cinque fronte/retro!
La dimensione di ogni foglio da me ottimisticamente definita A3, è in realtà più del doppio di un foglio A3.
Pertanto, se Nicich può specificarmi più o meno "cosa" cercare, provo a "fotocopiare" riducendolo ad A4 per poi farne una scansione ed inviarne l'immagine.

Confuso ha detto:
I fogli contenenti gli schemi elettronici sono esattamente sei, di cui cinque fronte/retro!
La dimensione di ogni foglio da me ottimisticamente definita A3, è in realtà più del doppio di un foglio A3.
Pertanto, se Nicich può specificarmi più o meno "cosa" cercare, provo a "fotocopiare" riducendolo ad A4 per poi farne una scansione ed inviarne l'immagine.

Ciao Confuso,
per prima cosa sarebbe utile vedere la parte del modulo cam per valutare cosa hanno connesso o se volontariamente hanno lasciato qualche piedino disconnesso.

Confuso ha detto:

Allora speriamo che Nicich legga e ti risponda...nel frattempo fossi in te scannerizzerei la parte che riguarda la CAM...sempre che si capisca dai fogli :rolleyes: ...e chiunque voglia aiutarmi a cercarli on line è il benvenuto ;)

finalmente ho potuto testare un pochino la Tv, che dire se non che sono molto soddisfatto e so che posso ottenere ancora molto!
per ora mi sono dovuto accontentare di testare il component con l'xbox360 e l'rgb con la vecchia xbox entrambe hanno superato le mie aspettative anche se per ottenere il meglio aspetto di poter prendere l'Oppo e collgarlo in HDMI :D (anche per tarare al meglio la Tv)
stasera provo il menù di servizio voglio approfondire le differenze con quello americano.
Per la ventola rumorosa in effetti lo è, ed il rumore almeno nel mio non è proprio quello classico del soffiare di una ventola ma un po più udibile, adesso devo vedere se sia anche la posizione del mobile un po precaria...
ricordo di possedere la versione 42" e di gustarmela di 1,90 Mt ed è assolutamente spettacolare ;)

Ciao

p.s.
non ho testato l'audio dato che possiedo un Ht

:ot:

Sapete che questo nostro post ha il 4,63% dei messaggi totali della sezione televisori?

O siamo un fan club particolarmente caldo o forse questi retro non sono poi da buttare...

:ot:

PiPPoTTo ha detto:
ricordo di possedere la versione 42" e di gustarmela di 1,90 Mt ed è assolutamente spettacolare ;)

Alla faccia della visione ravvicinata! visto che nei miei sogni c'é proprio il 42" attendo ulteriori test pazientemente, e sono curioso se a lungo andare ldarai conferma che sia ok così da vicino (se hai la possibilità, ma dubito, potresti tetare da distanze superiori pro e contro?)

volpone ha detto:
Mi fa piacere esserti stato di aiuto;)
Per favore mi sapresti dire quanti canali video becchi col dtt?
perchè io, nonostante il livello del segnale in diagnostica venga rilevato alto:confused: , non prendo neanche italia1 e retequattro:eek: , infatti avevo pensato di chiamare un tecnico antennista di fiducia per una revisione della mia antenna terrestre:)
ti ringrazio in anticipo per la disponibilità:)

Scusa il ritardo.
Io becco una trentina di canali in tutto, fra cui anche BBC Int., LCI, 24ore TV, Raiutile, LA7sport, SportItalia, MTV, ClassNews, AllMusic, un po' di canali a pagamento, e un paio di radio. In effetti Rete4 e Italia1 fanno un po' schifo, ma gli altri si vedono bene, soprattutto considerando che io non ho mai avuto alcun decoder (sono cinefilo, non guardo molto la TV). Comunque non ho neanche regolato l'antenna, ho semplicemente attaccato la spina e voila!
Quanto al retro, l'ho provato con qualche Divx e sono rimasto stupito dalla qualità dell'immagine nonostante la qualità scarsa del Divx e del lettore (Amstrad DX3016).

ciao,
bax

ok,grazie mille confuso, meglio di quell'accrocchio ATI ho trovato direttamente il cavo

19072-2.jpg

Triplo RCA maschio to VGA/RGB maschio

·connettori RCA 24k Gold Plated 8 intagli
·connnettore 24k Gold Plated VGA/RGB
·conduttore OFC (Oxygen Free Copper)
·HTripla schermatura High-density per l'eliminazione di interferenze EMI and RFI
·isolamento 1.950mm in PVC (polymers of vinyl/chloride)
·guaina 8mm PVC

inoltre dicono su questo cavo:

Applicazioni: Connette TV, Video Scalers, Decoders/DVD Player/Proiettori e altro.
Nota: Funziona con applicazioni che utilizzano la connessione component.
Non funziona con segnali RGBHV, RGBS and RGsB.

fa al caso mio o no ?

inoltre ho trovato un elemento interessante.

AA9a60_1.jpg

"Il transcoder converte lo spazio colore da RGBHV a YPbPr, senza effettuare nessuna modifica sulle risoluzioni e/o frequenze.
Compatibile con tutte le 18 risoluzioni ATSC compresi 480p, 720p e 1080i"

cosa farebbe in più del semplice cavo ?

la connessione vga->component mi fornisce un segnale 1280x720 progressivo giusto?

Ultima modifica:
ma le connessioni vga>component funzionano solo con le schede ati? io ho una nvidia 5200le ed ho provato a collegarla con il cavo in questione ma non rieco a vedere nulla,
non è che ci sono due tipi vga?
una con i segnali RGB e una con i YUV?

CAM ???

Scusate la mia ignoranza in materia :( , ma mi potreste spiegare cos'è la CAM e a cosa serve?
Che applicazioni ha sul televisore?

Grazie :p