[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

CLABART ha detto:
Avevo avuto modo di ammirare il vostro oggetto di desiderio (solo che era un pò più grande - 55" e 60" - rispetto a quello che avete acquistato) rimanendo stupefatto dalla qualità video proiettata (rigorosamente in alta definizione, ormai lì stà diventando una cosa normale) e dal prezzo ridicolamente "basso"

Sicuro che quello che hai visto non fosse l'Xbr ? Mmm..ho idea che fosse questo, il modello successivo al kdf-e, disponibile appunto in 55" 60" e 70".

Se occorressero ancora foto della tv abbinata ad una console HD:

hdsetupon.jpg

hdsetupon2.jpg


:D

Edit: Confuso: buona idea :)
 
Ultima modifica:
complimenti per le foto se puoi metterne altre? Le immagini sono così diverse da quelle che si vedono in giro.....:cry: qualcuno a roma ha visto i magnifici gioielli? vorrei andare a fare un pò di prove...Grazie per le vostre impressioni e non solo
 
gavix ha detto:
complimenti per le foto se puoi metterne altre?
Foto ne trovi moltissime nella discussione, con tutte le sorgenti.

gavix ha detto:
Le immagini sono così diverse da quelle che si vedono in giro.....:cry:
In giro dove? :confused:
Le ottime foto di Eso, come le altre presenti nella discussione, per ovvi motivi, servono semplicemente a "rendere l'idea" di ciò che il pannello riproduce.
Nella realtà, cioè dal vivo, si vede meglio :sofico:
 
Domanda per eso76: hai fatto qualche test con la XBox360 collegata in VGA? Sarei curioso di vedere quale risoluzione viene agganciata dalla dashboard .. ancora non riesco a credere che la nostra versione venga castrata a 1024x768 :(

Così ci metto definitivamente un macigno sopra l'idea di sfruttare quella connessione :cry:
 
Ultima modifica:
Confuso ha detto:
Foto ne trovi moltissime nella discussione, con tutte le sorgenti.

si mi sono letto e riletto tutti i post....bellissimi:eek:ho visto anche le tue se non ricordo male del posticipo lazio-juve

In giro dove? :confused:
Le ottime foto di Eso, come le altre presenti nella discussione, per ovvi motivi, servono semplicemente a "rendere l'idea" di ciò che il pannello riproduce.
Nella realtà, cioè dal vivo, si vede meglio :sofico:

intendevo dire visionare qualche tv a roma per fargli l'esame....del sangue:)
 
dal messaggio di eso76 Se occorressero ancora foto della tv abbinata ad una console HD:

ciao, di che console si tratta e come e' collegata?
 
Risposte sparse:


Oh sì, posso e farò altre foto, comunque ce ne sono molte in questo thread. Nello specifico ti interessano foto con Xbox 360 ?
L'ambiente appare molto scuro perchè ho fatto in modo che l'esposizione risultasse perfetta sullo schermo, in realtà tutto è più luminoso e lo schermo meno azzurrato.
In sintesi, dal vivo è ancora meglio :)


Non ho provato il cavo VGA, ma suppongo permanga il limite dei 1024x768. Comunque, a quanto sento dire, non dovrebbe migliorare granchè rispetto al component.


Per chi è preoccupato per l'illuminazione; io ho una porta finestra di 2.5m a fianco del tv. Il sole non ci batte direttamente ma la luce entra in quantità. Eppure anche in pieno giorno lo schermo è ben visibile, l'antiriflesso efficace...per fare un esempio, il mio crt non si vedrebbe altrettanto bene senza oscurare la stanza (proprio per la questione riflesso, più che per la luminosità). Penso proprio che salvo casi limite, non ci dovrebbero essere problemi in nessuna situazione possa presentarsi in un normale ambiente domestico.

Ho sintonizzato solo ieri i canali digitali; generalmente ottimi, con ovvi alti e bassi legati alla compressione del materiale/segnale.
 
57938370 ha detto:
dal messaggio di eso76 Se occorressero ancora foto della tv abbinata ad una console HD:

ciao, di che console si tratta e come e' collegata?

Xbox 360 ,collegata in component. 1280x720, PAL 60 hz
edit: il gioco è project gotham 3 :)
 
Confuso ha detto:
Per la ventola occorre acquistare quelle bombolette di aria compressa con beccuccio sottile.
.
grazie per i consigli in generale ed in particolare per quelli sulla pulizia. Ho preso i panni in microfibra fine, per quanto riguarda le bombolette di aria compressa ho trovato quelle che immettono aria compressa (c'era scritto da utilizzare per pulizia tastiera computer, ad es.), ti riferisci a queste? Non vorrei fare guai:D , io avevo capito che aspiravano (la polvere) non che immettevano aria e nel dubbio non l'ho presa:confused: anche perchè sul manuale di istruzione consigliano di utilizzare un aspirapolvere per le prese di ventilazione. Mi chiariresti questo aspetto per favore?:)
grazie :)
 
volpone ha detto:
per quanto riguarda le bombolette di aria compressa ho trovato quelle che immettono aria compressa (c'era scritto da utilizzare per pulizia tastiera computer, ad es.), ti riferisci a queste?
Esatto.:) Il sottile beccuccio ti permette di pulire di fino le palette.
In condizioni di calore ed umidità la polvere tende ad "incollarsi alle palette della ventola".
sul manuale di istruzione consigliano di utilizzare un aspirapolvere per le prese di ventilazione.
Basta provarci e ti rendi conto che la soluzione non è efficace: la potenza aspirante di tale elettrodomestico viene quasi totalmente a mancare per l'impossibiltà di creare una camera d'aria di dimensioni ridotte anche in considerazione del largo "foro" di ventilazione della TV.
 
eso76 ha detto:
Sicuro che quello che hai visto non fosse l'Xbr ? Mmm..ho idea che fosse questo, il modello successivo al kdf-e, disponibile appunto in 55" 60" e 70".....
Boh, e chi se lo ricorda da agosto?
Può essere XBR invece del KDF da te menzionato, sinceramente non ricordo :confused:
 
Qualcuno ha notizie + dettagliate sulla questione del DDT integrato? Esistono CAM che riescano a far funzionare i canali a pagamento mediaset e la7?
 
Confuso ha detto:
Basta provarci e ti rendi conto che la soluzione non è efficace: la potenza aspirante di tale elettrodomestico viene quasi totalmente a mancare per l'impossibiltà di creare una camera d'aria di dimensioni ridotte anche in considerazione del largo "foro" di ventilazione della TV.
infatti io ci avevo provato la settimana scorsa ed avevo avuto la sensazione che non fosse efficace:)
grazie ancora per i consigli,comprerò la bomboletta in questi giorni:)
 
Ragazzi, quando postate le foto, per cortesia mettete solo i thumbails (anteprime), perchè altrimenti chi naviga con il modem diventa idrofobo.. grazie :)
 
brunix ha detto:
Il lettore si un NVS30 della Sony (comprerò un lettore con uscita HDMI (l' OPPO ??).
Il mediacenter ancora no.

Per il mediacenter non ho ancora unìidea precisa, sarei orientato sul fujitsu Scaleo L.

Ciao e grazie
Non ho capito per quale utilizzo compreresti un mediacenter, e anche un lettore DVD. Se decidi di tentare l'avventura con un HTPC, puoi evitare di acquistare un lettore DVD.

Comunque, ti consiglio di schiarirti le idee su quanto sopra, e poi dopo si deciderà che collegamento utilizzare se decidi di acquistare veramente un HTPC.

Per l'Oppo la connessione è una sola: HDMI. L'Oppo è un lettore progettato per dare il massimo in DVI/HDMI.. se devi usare un'altra connessione, puoi orientarti su un altro modello.
 
Ciao, alcune domandine :)

1) il toshiba sd350e come vi sembra in HDMI? so che non e' l'oppo , pero' qualcuno lo usa con il kdf? i divx come si vedono?

2) ho un portatile con uscita VGA, mi consigliate di collegarlo vga-vga o vga-component al kdf (non ho capito se in component si riesce ad andare oltre 1024)?

3) un mobiletto che si abbini bene e non costi come l'originale per il 42" e/o il 50" comprabile in una catena di negozi presenti anche a Roma (ikea esclusa, gia' stravisionata)? :D

Grazie!
 
Se avessi pochi soldi da spendere per il lettore DVD da collegare in HDMI, ora come ora andrei sul toshiba :). Certo che è un peccato spendere 2000 euro per un bel retro proiettore, e poi risparmiare 100-150 euro sul lettore.. le sorgenti sono la cosa più importante per qualunque TV digitale. Non dico di spendere 6-700 euro per il lettore, ma 240-250 non mi sembrano tanti..

Il portatile lo collegherei in VGA.
 
Top