CapitanMalva ha detto:
Basta che dai drivers vai nella funzione overscan e risolvi da li...
ehm... è una funzione che si attiva solo se collegato alla tv ?
io ho una 7900gt collegata ad un monitor lcd e non la trovo (ho i driver 93.qualcosa, gli ultimi per la serie 7 cmq)
per la luminosità mi avete rassicurato. io ho 2 finestre ai lati della tv (1 è inclinata. al momento sono sprovvisto di bussola, me in base al sole credo siano tra est e sud

)
ora vorrei riuscire a vederne uno in azione (così tanto per, sicuramente è più affidabile quello che leggo quì di quello che vedrei in un centro commerciale)... sono andato da euronics qualche tempo fa e non ho visto retroproiettori. ero passato anche da mediaworld ma mi ero soffermato sugli lcd e non ho guardato molto il resto. appena posso ci faccio un salto. spero solo che si trovi ancora sotto ai 1000€, perchè se già costa sui 1300 come ho visto online devo valutare meglio se il risparmio vale la pena.
oltre al prezzo cos'ha di positivo rispetto al sony lcd ?
al momento quello che so è:
pro:
-costo (anche se poi tra 3 cambi di lampada(sperando di trovarla)/6 anni mi costa quanto un ottimo lcd di oggi)
-2" in più (che alla fine valgono poco)
-collegamento via hdmi con leggero downscale per l'overscan (con gli lcd hd ready o si collega via vga con upscale da pc e colori più slavati o via hdmi a 720p con inevitabile upscale da parte della tv però a beneficio dei colori. coi fullhd si può mappare 1:1 via hdmi ma il pc deve fare un upscale notevole)
contro:
-digitale integrato di bassa qualità (anche se poi io registro tramite pc e guardo quando posso)
-1 hdmi (con il sinto la sdoppio, ma intanto devo comprare un cavo in più e il g&l mi costa 35€. poi appena prenderò la ps3 mi toccherà prendere pure uno switch e saranno minimo minimo altri 50€, probabilmente perdendo qualità)
-rischio + o - uguale agli lcd di bad pixel o macchie
-overscan anche su hdmi
-risoluzione relativamente bassa (anche se i fullhd per ora sono troppo e gli lcd hd ready devono cmq upscalare i 720p a 768 perdendo un minimo di qualità)
-component forse anche peggiore dell'rgb (almeno da quello che ho capito dai vecchi post, confermate ?)
-panno bagnato e puntinatura
certo, se le uniche alternative fossero lcd a 1900 o retro a 1000 sarebbe molto più semplice. ma dovendo scendere a compromessi con il retro allora posso anche pensare agli lcd che stanno in mezzo :/
d'altra parte, si spera che tra 2 anni/fine lampada ci siano lcd 40" superiori a quelli odierni a 1000€... in modo che quelli che risparmio ora li possa spendere tra 2 anni in qualcosa di superiore e duraturo. in pratica o spendo 1000€ per 2 anni e poi magari altri 1000 per una tv matura e duratura, o ne spendo ora 2000 per una tv sperando che duri (poi magari a 2 anni e 1 minuto eslode

)
ps: ma della finanziaria si è saputo più niente ? la possibile detrazione fiscale varrà anche sui retro ? son pur sempre tv digitali con dtt integrato...
pps: non linciatemi per la lunghezza del post dovuta alla mia indecisione