[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

ma poi siamo sicuri che i film si vedranno come si devono vedere? ......e cioè bene!

Io col mio HD-950 vedo bene, sempre nei limiti di un Player da 150€.
Per l'altro modello non sò visto che non lo mai visto in funzione.
Il consiglio che posso darti è di fare delle prove, tipo se hai un amico con un DVD Player che abbia la possibilita di upscalare le immagini, oppure andare dove hai preso il KDF e vederlo in funzione.
E' sempre meglio giudicare coi propri occhi.

p.s. logicamente hanno l'uscita hdmi vero?

Si i modelli che ti ho indicato hanno tutti l'uscita HDMI.

Potresti anche fare una ricerca nel forum delle sorgenti per leggere anche opinioni di altri, oppure vedere gli altri utenti del KDF cosa usano.

buccia ha detto:
p.s.
non ho più il manuale di servizio della tv causa fulmine che si è portato via due hard disk... al limite se qualcuno do voi lo vuole posso ricercarlo

Per quanto riguarda il problema sembra che abbiamo risolto (almeno nel mio caso), però non farebbe male avere il manuale di servizio.
Se puoi anche in MP potresti dirmi com fare a cercarlo o eventualmente linkarlo ?
Grazie Ciao[/QUOTE]

Ho riprovato a cercarlo ma senza esito.... il sito dove era linkato non è più esistente comunque te lo mando in pm...

MCDOK ha detto:
@PiPPoTTo

Ciao, vedo in firma la Wii. Come l'hai collegata e con quale resa sul KDF ?

mi vergogno di me stesso ma ho collegato il Wii in composito dato che nella mia zona è praticamente impossibile trovare il cavo component, lunedì lo ordino via internet :D
in composito fa meno schifo di quanto mi aspettassi in component come hanno gia detto in 480P da il suo meglio :) con il KDF ovviamente.

buccia ha detto:
Io col mio HD-950 vedo bene, sempre nei limiti di un Player da 150€.

Quoto, anch'io ho questo lettore, lo presi insieme al KDF, era l'unico nel negozio con HDMI all'epoca e devo dire che ha fatto bene il suo lavoro fin dall'inizio. In attesa di passare a lettori HD la reputo una buona soluzione intermedia.

http://pixelmapping.wikispaces.com/Sony+TVs
Eccovi un link dove si parla della mappatura 1:1...
Dice che via DVI-HDMI il KDf ha un Overscan del 5% in Ottico...
Il che vorrebbe dire che qualche pixel lo si perde nella cornice...
Ciononostante anche se un overcan ottico del 5% è tollerabile, lo è meno il rescaling che fa...
Qualcuno più ferrato di me con l'inglese potrebbe dare un'occhiata approfondita al sito?
Lamps

PiPPoTTo ha detto:
...il Wii in composito fa meno schifo di quanto mi aspettassi in component come hanno gia detto in 480P da il suo meglio :) con il KDF ovviamente.

Il mio dubbio è invece sul cavo Scart RGB, che pare essere una buona soluzione anche per schermi grandi come il nostro, perchè il component, pur migliore a livello di dettaglio, proprio per questo sembra che evidenzi scalettature e magagne varie dovute alla grafica non eccelsa del Wii.

MCDOK ha detto:
Il mio dubbio è invece sul cavo Scart RGB, che pare essere una buona soluzione anche per schermi grandi come il nostro, perchè il component, pur migliore a livello di dettaglio, proprio per questo sembra che evidenzi scalettature e magagne varie dovute alla grafica non eccelsa del Wii.

mmm appena mi arriva ti saprò dire, preferisco la definizione alla sfocatura :)

MCDOK ha detto:
Il mio dubbio è invece sul cavo Scart RGB, che pare essere una buona soluzione anche per schermi grandi come il nostro, perchè il component -- cut

dato che ho il cavo component ti posso confermare un fastidioso aliasing sul kdf, in ogni caso per giocare a zelda questo ed altro...:D
cmq non penso che il cavo rgb possa rendere meglio, oltretutto è ancora più introvabile...

no, non pensavo che l'RGB potesse rendere meglio del component ma che fosse un compremesso accettabile tra questo e il composito, dato che gli ingressi del nostro KDF sono purtroppo limitati e con HDMI e component già impegnati poteva essere una buona soluzione per me.

kenson ha detto:
dato che ho il cavo component ti posso confermare un fastidioso aliasing sul kdf, in ogni caso per giocare a zelda questo ed altro...:D
cmq non penso che il cavo rgb possa rendere meglio, oltretutto è ancora più introvabile...

[Leggermenete OT]
cavo originale o no?
comunque è proprio la risoluzione 480P che crea un po di scalette puoi intervenire con la nitidezza per alleggerire un po e poi c'è anche zelda che ci mette del suo essendo in verità un gioco per GameCube :)
con l'RGB appanni di + la visione quindi meno scalette :D

PiPPoTTo ha detto:
cavo originale o no?

originale. abbassando la nitidezza la situazione è un po' migliorata e cmq è assolutamente accettabile, almeno per i miei gusti.
per non finire ot, possiamo eventualmente continuare qui.

Mi é arrivato oggi il cavo component per il Wii, devo dire che mi aspettavo una resa grafica superiore, ci sono scalettature molto evidenti seppure l'immagine sia + nitida e si apprezzano e notano di + i dettagli, insomma questo cavo ha i suoi pro e contro su una tv grossa come il KDF 50".
Tutto comparato al composito ovviamente.
Forse l'rgb é la soluzione migliore per collegare il Wii al KDF.

Ecco la mia avventura su questo TV

Sono mesi che seguo i NG (non conoscevo avmagazine forum) e mi ero deciso per acquistare un panasonic 42" con pannello G9 per appenderlo al muro...

Sono andato alla Expert ed ho ordinato il P45 (quello tutto grigio). Mentre andavo via mia moglie si è fermata davanti al Sony che trasmetteva Cars (dvd in scart)... insomma alla fine visto che il costo era identico (1199) abbiamo preso quello, che era pure l'ultimo tutto impolverato (il timer dice 60 ore)

Ieri lo collego ad un lettore dvd da 30 euro con un cavo component (mi è costato quasi più il cavo del lettore)... e metto su Spiderman2... impressionante!!! si vedevano i punti neri del protagonista e poi alla sera provo Braveheart... la scena dell'impiccagione iniziale mi ha fatto fare un salto sul divano... io e mia moglie non riuscivamo a staccarci per andare a letto. e tutto a 576p

Insomma sono soddisfatto...

Ora sto seguendo i forum per un PVR Hd...

ciao
Mat

ecco,appunto di quale modello specifico stai parlando?
no perchè come dicevo posta fa, il mio lettore teac col cavo component fa veramente ******!
com'è che te vedi bene?
il mio lettore non è anche perchè ho provato anche il panasonic che ho di là.....

Ciao a tutti mi presento sono Ivan e da pochissimi giorni felice possessore di un KDF da 42"... acquistato a 899 da MW....
Devo dire che era già da un po che l'avevo adocchiato nei vari centri commerciali, poi sabato scorso complice anche mio padre... ho fatto l'acquisto....arrivo a casa...lo monto... e subito il "trauma" :mad: :mad: delle ventole..!!!!

Il commesso ovviamente non lo aveva minimamente accennato... ovvio che non aspettandomelo sono rimasto un attimo deluso...ma poi dopo aver messo il primo dvd....beh... ho subito deciso di tenerlo... quando poi ho visto il vostro forum...beh... ora lo adoro!!!

Ho provato a leggere parte delle 450 pagine ma non è facile.... e vorrei qualche consiglio nello specifico:

Ora come ora avendo venduto qualche mese fa la 360...:cry: :cry: ho avuto modo di testarlo solo col digitale terrestre integrato e dvd tradizionale LG con SCART.
In attesa della PS3.... vorrei sapere se comprando un cavo Component-scart potrei migliorare le cose per il dvd.. oppure comprando un lettore con la Hdmi nativa.... (mio padre ha un dvd-recorder Panasonic dmr-eh65 ma dubito me lo presti..:D :D )

Inoltre ci sono modifiche o aggiornamente software o ai vari menu da fare??

grazie a tutti

esagggeratooooo! la ventola si senta a malapena solo se non c'è audio....

per il lettore via scart non è niente di che ma se leggi 2 o 3 pagine più indietro vedrai che mi lamento del fatto che via componet in 576p fa vomitare e quindi tieniti la scart o fai quello che sto facendo io a malincuore ,ma devo farlo:
comprare un lettore hd che upscali a 720p e 1080i.

grazie ai suggerimenti di buccia sto valutando samsung hd 860 e ieri ho visto anche il pioneer v490 di cui forse parlano un pò meglio.
costo 99 e 139 per il pioneer con il cavo hdmi incluso.

per la xbox 360 hai fatto una cavolata a venderla! ;)
sul kdf è uno spettacolo!
e poi la ps3 è già una delusione.....

Eh....all'epoca la usavo su un crt da 28"...non ero certo con tutto questo bendidio che ho adesso....!!!!!
per il discorso del lettore dvd con hdmi.... ne vale veramente la pena?? mi chiedo ma non è meglio aspettare e prendere un lettore HD o bluray oppure la differenza tra connessione scart e hdmi è veramente cosi eclatante con dvd tradizionali???
e ancora ovviamente parliamo di hdmi non di Component....giusto??!!

Ultima modifica:
Secondo me la differenza tra lo scaler interno del KDF ed uno esterno di un DVD Player economico (sotto i 200€ per intenderci) è pari a 0...
La differenza tra la component e la hdmi è solo dovuta al fatto che se ci attacchi un cavo di scarsa qualità con la component probabilmente hai una perdita rilevabile...
Se invece si utilizza già un lettore con Faroudja la differenza è rilevabile in favore appunto del player... Con i lettori di fascia alta quindi la differenza qualitativa è notevole...
Lamps