[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

_S2_ ha detto:
Dici? Metti che la lampada duri 6000 ore, e che guardi la tv 340 giorni all'anno (andrai in vacanza anche, no? :D) per 10 ore al giorno, la lampada ti dura 1,76 anni. La lampada costa circa 200,00€, quindi sono 113,34€ all'anno per la lampada. 11,11€ al mese. Siete in due, quindi sono ca. 5,00€ al mese a testa per la lampada. Siete disposti a pagarli per avere il cinema in casa? :cool:

Mio fratello ha 16 anni, è malato di videogiochi piu' di me,mio padre non gli permetterebbe mai di spendere diversi euro al mese per "la lampada del retroproiettore".
Io sono malato sia di videogiochi che di sport (Calcio,Basket,tennis), quindi capisci che 10 ore è una previsione ottimistica perchè non ho considerato la questione di SKYHD,e dell'uso chene fare anche collegandolo al pc oltre a xbox460 e ps3.
CIOè CAPISCI, non riesco(e forse non è neanche giusto) a considerare il KDF come un vero e proprio tv anche perchè di dvd ne guarderei pochissimi con esso come spiegato...
La soluzione sarebbe un TV CRT HD, ma ormai ho PErso la speranza. :cry:
Tra la'ltro nella mia stanza i punti di visione sono diversi e si va da 1 ,20 a 2 metri, quindi la distanza di visiohe sarebbe troppo piccola anche per un 42', problemi insormontabili...

Ultima modifica:
Io sono piuttosto convinto (anche se il solo problema burn in non mi pare del tutto sufficiente a scartare il plasma), una sola cosa non ho capito, leggendo le faq.
La tv include un decoder digitale terrestre, dico bene? E perchè richiede un ingresso apposito? Alla mia scheda tv/ddt del computer attacco solo l'antenna e vedo entrambi i segnali.. Mi pare importante visto che col digitale anche i canali "normali" (italia 1, canale 5 ecc..) si vedono di gran lunga meglio che con l'analogica.
Scusate l'ignoranza eh :)

ciao ragazzi volevo cheidere se qualcuno ha testato se si vede meglio in componet o in hdmi...
io ho provato con un denon 2900 e si vede abbastanza bene
poi ho provato cn un sony di 250 euro d due anni fa e sembra quasi uguale l'immagine, però nn ho mai provato un confronto con l'hdmi... Chi c ha provato???

lordnedox ha detto:
...La tv include un decoder digitale terrestre, dico bene? E perchè richiede un ingresso apposito? Alla mia scheda tv/ddt del computer attacco solo l'antenna e vedo entrambi i segnali....
Ciao,
la scheda tv/ddt incorporà internamente i due ricevitori digitale e analogico. Per il kdf è in pratica la stessa cosa soltanto che invece di utilizzare una stessa scheda per la decodifica del segnale analogico e digitale dispone di due schede diverse. Nella confezione infatti è inserito un cavo antenna per inviare i segnali digitali ad un'apposita scheda per la decodifica.
E' come avere un decoder DDT all'interno del TV.

Per i plasma quello del Burn-in non è il solo problema che mi ha fatto optare per la scelta del retro, ti sei mai chiesto quanto consumi un pannello al plasma da 50"?:)

nicich ha detto:
Ciao,
la scheda tv/ddt incorporà internamente i due ricevitori digitale e analogico. Per il kdf è in pratica la stessa cosa soltanto che invece di utilizzare una stessa scheda per la decodifica del segnale analogico e digitale dispone di due schede diverse. Nella confezione infatti è inserito un cavo antenna per inviare i segnali digitali ad un'apposita scheda per la decodifica.
E' come avere un decoder DDT all'interno del TV.

Per i plasma quello del Burn-in non è il solo problema che mi ha fatto optare per la scelta del retro, ti sei mai chiesto quanto consumi un pannello al plasma da 50"?:)

Si ma i soldi che risparmi in corrente li rispendi per la lampada ;)

Oggi vado a vedermelo, e penso anche di comprarlo, ma quando qualcuno mi chiederà "perchè questo e non un plasma?" io gli dirò "boh" :D

Sapete mica se da mediawo**d o tro*y accettano gli assegni? (Scusate per l'OT)

Grazie mille per le delucidazioni, spero di entrare presto nel club :D

lordnedox ha detto:
Io sono piuttosto convinto (anche se il solo problema burn in non mi pare del tutto sufficiente a scartare il plasma), una sola cosa non ho capito, leggendo le faq.
La tv include un decoder digitale terrestre, dico bene? E perchè richiede un ingresso apposito? Alla mia scheda tv/ddt del computer attacco solo l'antenna e vedo entrambi i segnali.. Mi pare importante visto che col digitale anche i canali "normali" (italia 1, canale 5 ecc..) si vedono di gran lunga meglio che con l'analogica.
Scusate l'ignoranza eh :)

Il KDF ha 2 ingressi antenna ed un'uscita, gli ingressi sono rispettivamente, uno per la connessione diretta con l'antenna esterna (valida sia per l'analogico che il Digitale terrestre), mentre l'altro ingresso antenna serve per collegare una sorgente via cavo RF (tipo un videoregistratore o similari), invece l'uscita serve per duplicare il segnale d'antenna in entrata verso un'altro componente (videoregistratore ad esempio, oppure un altro apparecchio dotato di tuner TV).

E' fondamentale per il corretto funzionamento del DDT che il segnale dell'antenna esterna arrivi diretto alla TV senza passare per altri apparati altrimenti si corre il rischio di non visualizzare nessun canale in formato digitale.

Per migliori dettagli consulta la guida tecnica in pdf

Ciao ;)

CIAO RAGAZZI SONO NUOVO DEL FORUM. HO UN 50" DA FEBBRAIO E SOLO ORA MI SONO DECISO AD ABBONARMI A SKYHD.mi sapreste dire se posso sfruttare tutte le potenzialità del servizio con il mio televisore? grazie

lucariello84 ha detto:
CIAO RAGAZZI SONO NUOVO DEL FORUM. HO UN 50" DA FEBBRAIO E SOLO ORA MI SONO DECISO AD ABBONARMI A SKYHD.mi sapreste dire se posso sfruttare tutte le potenzialità del servizio con il mio televisore? grazie
Potresti essere un pò più chiaro riguardo a cosa vorresti sfruttare:)
Se parli di alta definizione la risposta è si guardando quei canali che sky trasmette in HD il sony è splendido.
:)

quando vedo le partite su sky le immagini mi sembrano un pò diradate soprattutto dalle riprese da lontano. forse è questione di settaggio?
potreste indicarmi qualche esempio di configurazione che avete usato?

xorato.....

.....forse è il caso di ripostare la lista con i valori impostati dai possessori del KDF con i valori medi:)
che ne dici xorato:D

Preso raga, spettacolo! All'uni*uro tanto per cambiare era l'unico a fare schifo, ma ho dato ascolto alla testa e l'ho preso lo stesso :D

Solo una cosa al volo: ho collegato il pc in dvi/hdmi, me lo riconosce come tv/hd a 720p, però le scritte (tipo quelle delle icone sul desktop) sono un pò sfocate, non si riesce a leggerle granchè.. è tutto normale?

grazie e buona visione a tutti!

PS. Ho collegato il mio economico LG9900 tramite presa scart, messo un divx di media qualità, si vede perfettamente lo stesso! Da quello che dicevate era d'obbligo usare il component, ma quasi quasi io me lo tengo così ;)

meglio component o hdmi??

ragazzi volevo chiedere se è meglio utilizzare una componet con un lettore d otima qualita come il denon 2900 oppure una hdmi di un lettore d fascia 200/300 euro?? cHi ha gia provato?? QUale collegamento è migliore??

davestas ha detto:
Mio fratello ha 16 anni, è malato di videogiochi piu' di me,mio padre non gli permetterebbe mai di spendere diversi euro al mese per "la lampada del retroproiettore".
Io sono malato sia di videogiochi che di sport (Calcio,Basket,tennis), quindi capisci che 10 ore è una previsione ottimistica perchè non ho considerato la questione di SKYHD,e dell'uso chene fare anche collegandolo al pc oltre a xbox460 e ps3.
CIOè CAPISCI, non riesco(e forse non è neanche giusto) a considerare il KDF come un vero e proprio tv anche perchè di dvd ne guarderei pochissimi con esso come spiegato...
La soluzione sarebbe un TV CRT HD, ma ormai ho PErso la speranza. :cry:
Tra la'ltro nella mia stanza i punti di visione sono diversi e si va da 1 ,20 a 2 metri, quindi la distanza di visiohe sarebbe troppo piccola anche per un 42', problemi insormontabili...

ad 1 metro e 20 o 1,50 si noterebbero molti i problemi sul Retro KDF 42'?

lordnedox ha detto:
...Solo una cosa al volo: ho collegato il pc in dvi/hdmi, me lo riconosce come tv/hd a 720p, però le scritte (tipo quelle delle icone sul desktop) sono un pò sfocate, non si riesce a leggerle granchè.. è tutto normale?...
Ciao e complimenti per l'acquisto,
prova a settare i vari paramentri e se rimane ancora sfocato prova a scaricare gli ultimi driver per la scheda video. Altri utenti non avevano questo problemino.

peppenet2004 ha detto:
ragazzi volevo chiedere se è meglio utilizzare una componet con un lettore d otima qualita come il denon 2900 oppure una hdmi di un lettore d fascia 200/300 euro?? cHi ha gia provato?? QUale collegamento è migliore??
Entrambe ottime connessioni molti con un lettore OPPO fascia 200€ collegato tramite adattatore dvi->hdmi hanno gridato al miracolo parlando di prestazioni superiori a lettori di fascia molto più alta.
Diciamo che la connessione hdmi dovrebbe essere la migliore ma per essere sicuro devi vedere sempre con i tuoi occhi.
Io ho la seguente catena video: lettore yamaha 2500 + ampli yamaha rxv-2600 il tutto collegato in hdmi e mi trovo benissimo.:)

davestas ha detto:
ad 1 metro e 20 o 1,50 si noterebbero molti i problemi sul Retro KDF 42'?
Dave prima che ti risponda Marble a modo suo:D (speriamo che non ti legga:D ) fai una cosa semplice semplice vai in un bel centro commerciale ti metti davanti al 42" e fai tutte le prove che vuoi ti fai dare il bel telecomando e lo colleghi come vuoi.
Tanto nei centri delle grosse città i commessi ora che non c'è tanta gente ti daranno ascolto:D

madman ha detto:
ce l'ha la VGA arriva al max a 1024x768@60Hz.

Ciao.

non arriva a 1280x720 in vga?cavolo io ci gioco a vabbe ok con la component.pero peccato preferisco la vga.il problema è che trovo solo il 50 pollici(alla mirabolante cifra di 1432).ma è troppo .avevo un plasma 42 a 2.70m,ma un 50 pollici cavolo è troppo.non so cosa fare.

Ultima modifica:
nicich ha detto:
...
Tanto nei centri delle grosse città i commessi ora che non c'è tanta gente ti daranno ascolto

Ieri sono passato da Eldo con mia moglie e mi dirigo verso il reparto TV: la sto preparando per i futuri acquisti ;) .
Meraviglia! In un angolo c'era il KDF 50" acceso...ma la visione era "penosa" :mad: considerando quello che immagino possa dare.
Infatti il commesso mi dice che "è collegato via antenna. Adesso è al 20%..."
Visto che volevo far vedere a mia moglie che è un Signor Schermo, chiedo se è possibile collegare al volo anche un semplice dvd... "è in una posizione complicata... non posso" mi son sentito rispondere. Era il primo della fila, con tutto un lato libero...
Vabbè, ho parato il colpo lasciando la mogliettina con l'idea che quello che ha visto non fa testo... il WAF, per adesso, è quasi salvo...

Ultima modifica:
compratelo ad occhi chiusi, ora lo danno a 1190€ a causa dell'offerta con 20% di sconto (io l'ho pagato 1690!!!! :cry: :cry: ). Se avessi dove metterlo lo prenderei come monitor per il mio studio!!!!!!!!