• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

AB16 ha detto:
.....
Può cortesemente un moderatore chiarire il mio dubbio?
Se possibile inserisco volentieri il link....

Salve,
secondo me i moderatori ..... sono in vacanza.
Cmq utilizzando la stringa "SONY KDS" nel famoso motore di ricerca trovaprezzi compaiono ben 2 negozi online che propongono il KDS55A2000.
Ho verificato in entrambi risulta non disponibile.
Ma già il fatto che lo vendano è indicativo sulla totale compatibilità con gli standard europei.
Mi spiego, le cose son due o si tratta di import diretti dagli USA (la vedo difficile) o da altri paesi europei (tipo la Germania) dove magari è già in vendita.
Un saluto,
Brunix

brunix ha detto:
Mi spiego, le cose son due o si tratta di import diretti dagli USA (la vedo difficile) o da altri paesi europei (tipo la Germania) dove magari è già in vendita.
Purtroppo, da verifica telefonica, risulta vera la prima ipotesi...

Mi unisco alla schiera dei possessori del KDF, per la verità è già da un po di tempo che l'ho preso in sostituzione del sanyo, ma per impegni di lavoro l'ho visto davvero poco.

I miei collegamenti sono SKY HD via hdmi

Sky SD via scart RGB

DVD via component

In attesa di acquistare uno scaler, che a mio parere farebbe fare il vero salto di qualità al TV.

C'è però una cosa che vorrei sistemare, una certa tendenza al blu delle basse luci.

Qualcuno ha il service manual per poter fare qualche ritocco ?

Io con il sanyo avevo eliminato il VB e migliorato un po la colorimetria.

ciao a tutti

Ho appena prenotato il 50" della Tv in questione..
Sei mila post sono un po tantini da spulciare, non so se ne avete già discusso, ma avevo alcuni dubbi:

- Ho letto che indicativamente la lampada dura circa 8 mila ore, qualcuno che lo ha gia da tempo ha notato qualche degrado di immagine dovuto all'età e saprebbe dirmi più o meno la durata reale?

- Il prezzo della lampada in questione su che prezzo si aggira?

Vi ringrazio dell'aiuto :)

ciao... e complimenti per la scelta del bestio... eh eh guarda comprendo che leggere tutti e seimila i post sia un po' troppo ma se usi la funzione cerca sicuramente potrai toglierti diversi dubbi...cmq la lampada se nn erro' dovrebbe costare intorno ai 200 euronzi cosi mi pare di ricordare... per il degrado devi aspettare altre risposte io ce l'ho solo da un paio di mesi quindi...:D :D gia' che ci siamo mi unisco anche io e faccio una domandina ai senatori...(ho provato con la funzione cerca ma nn ho ottenuto risposte soddisfacenti...) per quanto riguarda il timer vita della lampada ..ho visto che il conteggio e' ripartito quindi credo di aver passato le prime 270 ore..mi domandavo c'e' un modo nel service menu' per sapere quante volte si e' azzerato?? tanto per sapere realmente le ore d'utilizzo... graciassss ciauzzzz:D :D

Grazie mille Tataccio, ho appena scaricato il manuale dal sito della sony e ho visto che la lampada in questione si aggira sul prezzo che hai indicato.
Avevo un altro dubbio riguardo il digitale terrestre incorporato:

Premetto che io non ho nè sky o altro attivato, volevo solo sapere se il digitale terrestre incorporato funziona anche con i canali mediaset e altri gratuiti (quelli in digitale). Grazie :)

tataccio ha detto:
..ho visto che il conteggio e' ripartito quindi credo di aver passato le prime 270 ore..mi domandavo c'e' un modo nel service menu' per sapere quante volte si e' azzerato??
Putroppo no.. io faccio una tacca sulla tv ad ogni azzeramento :D

Steve221 ha detto:
Grazie mille Tataccio, ho appena scaricato il manuale dal sito della sony e ho visto che la lampada in questione si aggira sul prezzo che hai indicato.
Benvenuto nel Club :)
La lampada su Ebay si trova a circa 150 euro.
Per ciò che attiene il degrado, io avrò un migliaio di ore sul groppone e non noto nessun decadimento delle prestazioni.
il digitale terrestre incorporato funziona anche con i canali mediaset e altri gratuiti (quelli in digitale).
Si, tutto tranne i servizi in pay*view.

jamal ha detto:
l'idea del famoso co-buy è morta ? :rolleyes:

Si era detto dopo l'estate..... però se vogliamo anticipare io ci sono... (sto per raggiungere la terza "tacca", ovvero 768 ore in poco più di 4 mesi, ovvero una media di 2000 ore all'anno)

M

oi ragazzi ci sono anche io se si fa' un acquisto congiunto... sono nuovo ma ho gia' all'attivo una tacca e altre 28 ore questo vuole dire 298 ore in due mesi... una bella media...no??:D :D

tataccio ha detto:
oi ragazzi ci sono anche io se si fa' un acquisto congiunto... sono nuovo ma ho gia' all'attivo una tacca e altre 28 ore questo vuole dire 298 ore in due mesi... una bella media...no??:D :D

Per la precisione, una tacca sono 256 ore, non 270 ;)... sarai pur contento, ti ho ringiovanito il KDF di ben 14 ore :D

Ciao!

jamal ha detto:
l'idea del famoso co-buy è morta ? :rolleyes:
L'idea è sempre valida, il problema è trovare chi se ne occupa.. non è una cosa molto facile da organizzare ed alla Sony sembra non interessare più di tanto.. :(

Cosa intendete per co-buy, prendendone tante quanto si può risparmiare?
Perche se è un buon affare ne prenderei una anche io, anche se la tv l'ho appena presa :P

io non saprei se prenderla, di solito sono sfigato, se la compro adesso e la mettu su tra un anno e scopro che non va non c'è più nulla fare poi---

Steve221 ha detto:
Cosa intendete per co-buy, prendendone tante quanto si può risparmiare?
Perche se è un buon affare ne prenderei una anche io, anche se la tv l'ho appena presa :P

Prima che intervenga un moderatore (da quel che ho capito su questo sono abbastanza pignoli ;) ), è bene sapere che il co-buy è una iniziativa soggetta al regolamento del forum, che vi invito quindi a leggere.

In particolare, di co-buy si deve discutere SOLO NEL FORUM GENERALE.... per cui qui al massimo se ne può fare cenno...

Quando faremo il co-buy sono curioso di vedere se tornerà a farsi vivo il nostro GURU Confuso :D

evvaiiiiiii ho il lampadone piu' giovaneeeeee azzolo ma ordinare una partita piu' ingente su ebay chiedendo uno scontolone no?? magari qualcuno dei senatori piu' quotati puo' aprire un account bancoposta e versiamo i nostri importi li.... fidandoci del senatore.. potrebbe essere un ideuzza no?:D :D

Ragazzi, siccome non capisco assolutamente nulla di video e quant'altro, ma nello stesso tempo vorrei sfruttare tutte le potenzialità del kdf, esiste una guida più o meno generale che spiega le varie connessioni e/o accessori che posso utilizzare?

Ultima modifica: