• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

peppenet2004 ha detto:
Salve io o acquistato da poco la tv kdf-e50a11 (un giorno) e la promozione sky non c'è uscita. Come devo fare?
Devi telefonare al Servizio Clienti Sony 02-61838.500, comunicando il n. seriale del televisore e la data d'acquisto.

raga avrei due domande,

1 - ieri ho visto per bene il sony a casa di un amico e durante la partita ho chiaramente notato 2 macchie fisse visibili quando c'era il campo verde in una distinguevo chiaramente un loghetto rai uno sono sicuro che non era un interferenza in quanto erano fisse in un punto...

2 - con la ps2 collegata in scart soffre di un evidente effetto scia, era un problema di regolazioni o con la ps2 è normale?

1 - ieri ho visto per bene il sony a casa di un amico e durante la partita ho chiaramente notato 2 macchie fisse visibili quando c'era il campo verde in una distinguevo chiaramente un loghetto rai uno sono sicuro che non era un interferenza in quanto erano fisse in un punto...

Erano macchie scure tipo sporco? Se è così è della polvere dentro lo schermo

2 - con la ps2 collegata in scart soffre di un evidente effetto scia, era un problema di regolazioni o con la ps2 è normale?

mi sembra strano, io la uso col component e ed è tutto perfetto! che gioco dava il problema? io adesso gioco a shadow hearts 3 e gira benissimo.

le macchie erano a forma di logo di raiuno non credo possa essere polvere assolutamente

l'effetto scia è con winning eleven collegato in scart (in component la ps2 diventa una merdaccia)

davvero strano.. come se il logo fosse impressionato?

cmq component è il miglior collegamento per la polay2 (sono 3 cavi x il video). Attento a non confonderti col composite che è un cavo solo, di solito il giallo.

si perfetto come se fossero impressionate!

si lo so che il component è il collegamento più definito e proprio per questo fa diventare la play uno schifo in quanto diventa troppo definito e la play ha una rosoluzione delle texture e dei filtri di 6 anni fa eheh almeno con la scart la grafica si amalgama e sembra più filtrata ;)

capisco cosa intendi, ma preferisco vedere definito.
Diciamo la verità, sui primi piani e quando gli oggetti sono vicino si vede ancora bene, il problema è per le cose più distanti: avendo una risoluzione bassa e nessun antilias gli oggetti sono composti da pochi poligoni e si vede male.

Per il logo è veramente strano, bisognerebbe fare due prove con quel KDF

superfess ha detto:
Erano macchie scure tipo sporco? Se è così è della polvere dentro lo schermo

io ho una macchia a centro schermo..
credo sia sporco.. non è molto visibile ma sapete che una volta vista la di vede per sempre.. tale macchia si vede con tinte uniformi...

credo sia sporco.. ma non ho il coraggio, ne la competenza per pulire lo schermo....

:(

io ne ho piccola in basso. Pero' anche se l'ho localizzato non riesco a vederla. Dovrei provare con un films bianco.

Jamal tanto non riesci a pulirla, è dentro lo schermo, quando l'hanno montato hanno fatto i zozzoni.

io non capisco ... mi sembra un bel televisore ma qui vedo che ci sono vari problemi collaterali da delicatezza.. ma che cavolo significa che basta un po' di polvere e uno getta 2000 euro?

caro hyrion,
quello della polvere è un problema presenti i tutti i retro.
Io ho avuto anche due Sanyo, il primo era talmente pieno di macchie e l'ho rimandato indietro. Nel secondo ce n'era una piccolina, che non si vedeva da distenza visione normale (io sono a due metri e qualche cm), tipo quella che ho adesso nel Sony.

Il problema non è negli schermi, ma nella politica di vendita delle aziende.
Vi sembra giusto che dobbiamo sperare di non aver polvere dietro lo schermo o pixel che non siano spenti o bruciati su un acquisto nuovo da fior di euro?
Ci vorrebbe più serietà, ma il fatto è che molti utenti "normali" non ci fanno caso a ste cose e alle aziende conviene così.

Faccio presente cmq che Onlinestore mi cambiato lo schermo per questo problema di "sporco".

Anche quando ho preso la PSP pensavo: speriamo non ci siano pixel bruciati, per fortuna è andata bene.

ragazzi mi aggrego ormai e' una certezza vedo come un alone sull mio 50 pollicioni... ma porca zoccola...:mad: :mad: ora francamente nn so ' cosa fare praticamente me ne sono accorto solo io tutti i miei amici nn se ne sono accorti e neanche la mia ragazza.. ma sta cosa mi fa' sbroccare,,, ho provato a guardarlo senza luce in penombra per capire se era un riflesso ma niente si vede... ma solo a tv spenta.... che faccio?? chiamo la sony?? ma siamo sicuri che dopo l'intervento che tra le altre cose chissa' quando arrivera'... la cosa vada risolta?? bah... che palle............ ciao a tutti...:cry: :cry:

tataccio ha detto:
ragazzi mi aggrego ormai e' una certezza vedo come un alone sull mio 50 pollicioni... .. ho provato a guardarlo senza luce in penombra per capire se era un riflesso ma niente si vede... ma solo a tv spenta....
L'alone a tv spento è una cosa normale, non preoccuparti. Se ne è già parlato in questa discussione "secoli" fa :) E' un fenomeno di rifrazione della luce sugli specchi interni e ovviamente da acceso scompare.

hyrion ha detto:
le macchie erano a forma di logo di raiuno non credo possa essere polvere assolutamente
Bè di sicuro non era neanche burn-in, visto che la tecnologia LCD (e a maggior raggione il nostro il nostro KDF) non ne soffre.

O GAUDIA NOTIZIA!!!!:ave: :ave: SONO COMMOSSO:cry: :cry: :cry:
TUTTO CIO' E' BELLISSIMMMOOOOOO QUINDI IL MIO CUCCIOLO STA BENE!!! NON HO PAROLE MI E' CAMBIATA LA GIORNATA!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!:)

tataccio ha detto:
O GAUDIA NOTIZIA!!!!:ave: SONO COMMOSSO:cry:
TUTTO CIO' E' BELLISSIMMMOOOOOO QUINDI IL MIO CUCCIOLO STA BENE!!! NON HO PAROLE MI E' CAMBIATA LA GIORNATA!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!:)
Prego ! .. ora mi devi 100 euro per la "riparazione" :)