• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

ghevin ha detto:
Mha, io non l'ho fatto perchè aspetto l'uscita ufficiale per il modello europeo.
Quella versione è per il modello americano che dovrebbe non far funzionare la scart (e a noi poco importa) ma che non dovrebbe essere compatibile con il nostro telecomando....

Ti riferisci al 0220_3? Questo è compatibile con il nostro telecomando, è la versione americana con la patch per il lettore europeo.

Il secondo firmware invece non ho capito cosa sia di preciso...

dani81 ha detto:
Ti riferisci al 0220_3? Questo è compatibile con il nostro telecomando, è la versione americana con la patch per il lettore europeo.
Il secondo firmware invece non ho capito cosa sia di preciso...
Sono comunque modifiche del firm americano.
Personalmente aspetto l'uscita del firmware dedicato europeo.

Una domanda:
l'xbox360 va a 720p come la risoluzione nativa del kdf ed il collegamento fra i due è il component; guardando il manuale del kdf però leggo che l'entrata component del kdf lavora a 576p: allora non sfrutterò mai nè la potenza della xbox360 nè la risoluzione del pannello a 720p??????????

Aiutatemi per favore vorrei sapere se con xbox360 riuscirò giocare in 720p

grazie andrea

Smouse ha detto:
nel passaggio al KDF hai notato un miglioramento significativo?

Qui rischiamo di toccare una ferita ancora aperta.:(
Comunque con la massima obiettività e serenità possibile posso dirti questo:
il mio retro crt aveva cinque anni e mezzo ed essendo stato usato abbastanza (ipotizzo 10.000 ore) denotava una certa usura dei tubi in termini di calo del contrasto e della luminosità.
A favore del mio vecchio retro Pio posso mettere senz'altro la maggiore fluidità della tecnologia crt (nessuna latenza), la migliore resa sui neri, un ottimo comparto audio ed uno straordinario sistema di ridimensionamento dell'immagine 4/3 in 16/9. Non mi stancherò mai di lodare il magico algoritmo inventato da Pioneer che, senza tagliare nulla dell'immagine originaria, la estendeva in un 16/9 credibilissimo, non schiacciato. Non ho più visto nulla del genere in alcun televisore uscito dopo.
A favore del retro Sony c'è un maggior dettaglio e contrasto nelle immagini, colori più vividi, un minor ingombro e, in primis, il fatto che è un pannello alta definizione. Contro io metto una certa latenza (propria di tutti gli schermi digitali), neri buoni ma meno convincenti e l'effetto puntinatura (di cui si è tanto dibattuto).
Peraltro il mio retro crt, una volta esauriti i tubi era destinato ad essere buttato a meno di non voler spendere gli 1807 euro chiesti dall'assistenza per la sostituzione. Il retro sony invece si "rinnova" ad ogni cambio lampada, con un dispendio economico nettamente inferiore...:D

Buongiorno a tutti ;)

Questo post come testimonianza che ci sono, non sono sparito!! :D

Ho avuto due giorni "very busy" :(

Ieri, in tarda serata, ho tentato di aprire AVmagazine ma c'erano grossi problemi nel collegamento.

Ci si "sente" oggi pomeriggio :)

Bye

joespielberg ha detto:
U
1) Per quanto tempo pronosticate di tenere il vostro retro sino al prossimo acquisto? Tre, cinque, dieci....vent'anni? :p
2) La prossima volta vi orienterete su un piatto (magari un SED, piuttosto che un LCD on un plasma full HD)?
3) Il vostro prossimo televisore sarà più piccolo, più grande o uguale a questo in termini di pollici?
4) Che fine farà il vostro retro al momento di comprare un nuovo televisore (relegarlo in cucina o camera da letto è impossibile!)

1) 4/5 anni, direi..
2) e come si fa a rispondere? quello che posso dire è che a oggi,mi ricomprerei il mio retro ;)
3) scendere è sempre difficile,nella vita ;)
4) dritto dritto nella seconda casa !

joespielberg ha detto:
Un piccolo sondaggino provocatorio, al quale siete pregati di rispondere seriamente :D
1) Per quanto tempo pronosticate di tenere il vostro retro sino al prossimo acquisto? Tre, cinque, dieci....vent'anni? :p
2) La prossima volta vi orienterete su un piatto (magari un SED, piuttosto che un LCD on un plasma full HD)?
3) Il vostro prossimo televisore sarà più piccolo, più grande o uguale a questo in termini di pollici?
4) Che fine farà il vostro retro al momento di comprare un nuovo televisore (relegarlo in cucina o camera da letto è impossibile!)

1- 2 al massimo 3 anni
2- difficile pronosticarlo, vedrò sul momento :D
3- uguale
4- lo metterò in sala o in camera dei miei genitori :rolleyes:

andreapoggi69 ha detto:
Una domanda:
l'xbox360 va a 720p come la risoluzione nativa del kdf ed il collegamento fra i due è il component; guardando il manuale del kdf però leggo che l'entrata component del kdf lavora a 576p: allora non sfrutterò mai nè la potenza della xbox360 nè la risoluzione del pannello a 720p??????????
Aiutatemi per favore vorrei sapere se con xbox360 riuscirò giocare in 720p

Mi sembrava di averlo detto più e più volte, il restro in component supporta 480p, 576p, 720p, 1080i e comunque, basta guardare la firma per vedere che possiedo l'XBOX360 e che l'accoppiata è meravigliosa :)

benb155 ha detto:
ciao, ho inviato un P.M. a Simon J Brake e mi sono iscritto sul sito “KDF Group” etc. etc.....

devo inviare anche a te un P.M.?? .....
Yes :D Ti ho mandato un M.P in cui ti spiego ;)
Grazie della collaborazione, ti stai meritando l'aiuto di Confuso :p

Ultima modifica:
Assistenza sony

Ciao a tutti dopo 23 giorni si è fatta sentire l'assistenza di catania e mi hanno detto che per mettere mano al televisore lo devo portare da loro!!!da una parte sono contento perchè spero si risolva il problema, dall'altra visto la poca competenza che ho notato del tecnico mi vengono i brividi a pensare che uno così possa mettere mano sul mio gioiello!!!:( e poi mi si rizzano tutti i peli del culetto (si può dire credo) al sol pensiero di reimballare il mio bestione e di trasportarlo per una 10 di km :( . Uffa forse era meglio tenermelo così???ah dimenticavo finalmente domani mattina o al massim lunedi mi dovrebbe arrivare l'oppo!!!e ora senza la tv dove lo provo??:cry: mah non sono mai contento!!!!

cmq ben tornato a confuso se ci avete fatto caso senza di lui ci sono stati molti meno messaggi postati!!! sei un grande

per quanto riguarda il tv penso lo terrò per i prox 5 o 6 anni e poi lo metterò in cucina (sperando di avere una casa mia fra sei anni) poi spero che ci saranno i sed se ne parla tanto bene di sti televisori anche se ho letto che hanno spostato la data di produzione al 2010. Sicuramente non scenderò sotto i 50" primo perchè sono megalomane e secondo perchè gia dopo un mesetto mi sembra piccolino il mio 50"
Buona serata a tutti

A proposito delle segnalazioni di pixel morti rivelatisi dello sporco all'interno dello schermo:
ieri un peluco, una fibra o qualcosa del genere si era fermata al centro dello schermo facendomi temere a prima vista: da lontano sembravano pixel morti. Una volta avvicinatomi e capito che si trattava di sporcizia ho adottato il metodo del picchiettamento (leggero e usando un panno morbido evitando di segnare lo schermo) e lo sporco è precipitato risolvendo la situazione. A sto punto pero' mi chiedo da dove diamine sia entrato?

joespielberg ha detto:
1) circa 8 anni.
2) SED, a meno di grossissime novità ulteriori :)
3) Se possibile più grande (posseggo il 42). Di meno neanche sotto tortura!
4) mah.. :)

1) 5 anni circa, ma varia in funzione della disponibilità di prodotti all'altezza a costi abbordabili
2) SED
3) Manterrei il 50". Mai sotto i 42"
4) Casetta in Toscana

xorato ha detto:
...L'unico modo per sbloccare la TV da questo stato di "ibernazione" è quello di togliere l'alimentazione, in pratica staccando e riattaccando la presa elettrica.
.....
Una soluzione "artigianale" chiaramente è quella di spegnere sempre dal pulsante (dopo aver spento da telecomando)
La Sony, più che artigianale l'ha definito un sistema faidate :D
Xo la tua definizione del freeze è fatta così bene che la inserisco nella lettera alla Sony ;)

jamal ha detto:
inoltre alzarvi dal divano per pigiare il pulsantino vi fa + che bene....
In altre parole "alzate il #### dalla sedia!" :D

joespielberg ha detto:
Personalmente, però, trovo di una sgradevolezza unica avere un televisore di tali dimensioni e sorbirmi le trasmisssioni televisive con gli striscioni neri.
Quoto. Anche se 40' pollici non sono pochini in 4:3 ;)

Andrea67 ha detto:
Ho ordinato il KDF!!!
Vi terrò aggiornati ovviamente...
Ovviamente... altrimenti :banned:
Ottima scelta ;)

anche io ho fatto il mio ordine..
dovrebbe partire lunedì ed arrivare tra 10gg circa...

andando OT..
consigli per un lettore dvd/divx da abbinare al KDF con uscita hdmi in modo da avere l'ingresso component libero per la Xbox360 ??

Ciao

joespielberg ha detto:
1) Per quanto tempo pronosticate di tenere il vostro retro sino al prossimo acquisto? Tre, cinque, dieci....vent'anni?

Ciao,

senz'altro nel weekend parte l'ordine. :)

a joe rispondo quel che mi aspetto.

1) 7 anni (due lampade)
2) mi oriento sul migliore tv in rapporto qualità/prezzo
3) 80''
4) non so. mia moglie mi vieta di vendere il crt (vecchio di 7 anni). magari finirà a fargli compagnia in soffitta!!!

Bye!

marble ha detto:
p.s. Ho provato a convincere mia moglie a rinunciare alle ferie in Grecia, per andare invece a Dusseldorf, ma anche la mia capacità di persuadere il fattore WAF ha dei limiti....
Addio libro :cry:

joespielberg ha detto:
Sta maturando qualcosa riguardo alle iniziative da prendere dopo la conclusione del sondaggio?
Confuso sentiamo la tua mancanza.... quando finisce la trasferta lavorativa?
Dovevo scrivere la lettera a metà settimana ma diversi impegni lavorativi non mi hanno consentito la stesura. Recupero in fretta ;)

joespielberg ha detto:
E' sempre interessante leggere le impressioni (qualunque esse siano) di un nuovo possessore: aiuta anche a ripercorrere le emozioni vissute da ciascuno di noi dal momento della prima installazione in salotto ad oggi...
E' proprio vero, ormai il KDF nel salone è oggetto di famiglia che ci restituisce soddisfazioni a cui siamo abituati :O

xorato ha detto:
Pinocchietto A me i tuoi dati non sono ancora arrivati
Sei più pignolo di un notaio :D

Smouse ha detto:
Dice che dopo avere visto un film deve smettere di guardare perchè sennò le gira la testa. Chiaramente le ho risposto che è meglio così, più spazio alla lettura!
Io, al contrario, trovo che sia posizionato alla distanza perfetta: 2,80 mt circa. Credo sia solo una questione d'abitudine.
Infatti trovo che sia quella la distanza giusta.
Per il WAF vedrai che si abituerà e per te saranno dolori :asd:

joespielberg ha detto:
1) Per quanto tempo pronosticate di tenere il vostro retro sino al prossimo acquisto? Tre, cinque, dieci....vent'anni?
1) Finchè sarà efficente
2) Un VPR di sicuro, sulla TV vedremo
3) Già lo vorrei più grande :)
4) Lo regalo

risposte al questionario:
1) minimo 5 anni
2) vpr
3) minimo 90":D
4) adesso sta in camera da letto:D in futuro se cambierò casa mi auguro di poterlo mettere da qualche parte, magari il vpr in salotto ed il retro in camera da letto di nuovo:)