[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Chiedo umilmente scusa a Xorato e a tutti i partecipanti di questo tread, non ho ancora dato la mia versione che è quella v8, e per ora non posso guardare dietro per la data di fabbricazione per motivi di posizionamento, ma a breve questa operazione sarà possibile.

P.S. cosa vuol dire imho:confused: (scusate l'ignoranza)
 
scorpio6511 ha detto:
P.S. cosa vuol dire imho:confused: (scusate l'ignoranza)


"Abbreviazione utilizzata spesso sui forum e sui newsgroup.
Deriva dall'inglese in my humble opinion, e significa letteralmente 'per mio modesto parere', 'per quanto mi riguarda', etc."
Ciao
 
BIANCO ha detto:
in fondo alla pagina effettua la ricerca digitando waf in "Cerca nella discussione :" e leggi un po' qello che salta fuori e fatti due :D

si trovato.. ;)

ma credo che WAF sia una sigla o sbaglio? un po' come il THX... :D

e se è così WAF sta per ??

grazie...

dopotutto anche questa è cultura.. :rolleyes:
 
jamal ha detto:
si trovato.. ;)

ma credo che WAF sia una sigla o sbaglio? un po' come il THX... :D

e se è così WAF sta per ??

grazie...

dopotutto anche questa è cultura.. :rolleyes:
Ciao,
WAF sta per Wife Accept Factor, ossia quando la moglie/fidanzata/morosa pone il veto sull'acquisto di un prodotto:D
 
Resoconto intervento assistenza per blocco standby

Vi relaziono sull'intervento dell'assistenza finalizzato alla soluzione del blocco in standby/freeze, avvenuto ieri:

- ore 10.30: aperto il pannello posteriore del TV (una leggerissima sfoglia di materiale plastico), estratta una delle 4 board interne visibili (A1129435A BOARD): trattasi di schede assai simili alle classiche PCI che trovano alloggiamento nel case di un computer;
- la scheda in questione, sulla quale sono alloggiati numerosi integrati, è stata portata al vicino laboratorio per un travaso - via PC - di informazioni contenute nella memoria (una sorta di BIOS del televisore) alla nuova scheda pervenuta dal Centro Ricambi Sony;
- ore 13.00: il tecnico è tornato a casa, ha reinserito la suindicata scheda di ricambio, debitamente programmata, nel suo alloggiamento (esattamente in corrispondenza degli ingressi SCART/component) e riavvitato il tutto con avvitatore elettrico;
- non si è resa necessaria alcuna saldatura: l'operazione è stata rapida ed in alcun modo invasiva. Come ripeto, può tranquillamente paragonarsi alla sostituzione di una scheda all'interno del vostro personal computer.
 
joespielberg ha detto:
la scheda in questione, sulla quale sono alloggiati numerosi integrati, è stata portata al vicino laboratorio per un travaso - via PC - di informazioni contenute nella memoria (una sorta di BIOS del televisore) alla nuova scheda pervenuta dal Centro Ricambi Sony;
- ore 13.00: il tecnico è tornato a casa, ha reinserito la suindicata scheda di ricambio, debitamente programmata, nel suo alloggiamento (esattamente in corrispondenza degli ingressi SCART/component) e riavvitato il tutto con avvitatore elettrico
Quindi Joe, se ho capito bene, la scheda ti è stata sostituita con una nuova sulla quale è stato travasato del "software" (ipoteticamente il firmware) dalla vecchia ?
 
bruceas ha detto:
Ma la versione del firmware è cambiata? hai verificato?

L'ho chiesto direttamente al tecnico.
Sinora abbiamo attribuito alla differente numerazione (punto 27 o punto 28), una diversa versione del firmware. In realtà quest'ultimo non ha sino ad oggi subito aggiornamenti ufficiali, come del resto ha dichiarato Sony sia nelle risposta alla lettera del forum, sia in riscontro alla richiesta di aggiornamento inoltrata dal mio centro Assistenza venti giorni fa.
Spesso, come mi ha spiegato il tecnico e come alcuni di voi avevano ipotizzato, differenti numerazioni corrispondono semplicemente a cambi di componentistica interna.
Nel caso specifico il problema era di natura hardware e non software.
Questo è quanto riferitomi.
 
xorato ha detto:
Quindi Joe, se ho capito bene, la scheda ti è stata sostituita con una nuova sulla quale è stato travasato del "software" (ipoteticamente il firmware) dalla vecchia ?


Il "travaso", per quanto mi è stato spiegato non ha riguardato il firmware, ma una serie di dati identificativi e parametri del singolo televisore, nonché le impostazioni personali, i valori di convergenza, e altri dati tecnici contenuti in un chip di memoria, una sorta di RAM (perdonatemi l'improprio paragone) del televisore.
Sulla scheda in questione, la più grande delle quattro visibili, trovano alloggiamento (come ripeto) numerosi integrati. Tra questi con buona probabilità risiede anche il chip contenente il firmware. Ma non è stato quest'ultimo ad essere toccato dal "travaso" di cui sopra.
Una delle quattro schede visibili, per la cronaca, è quella deputata alla gestione delle CAM esterne, e presentava due connettori liberi dei cinque (se non ricordo male) impiegati, da cui si dipartono le "piattine" con i fili.
 
happymau ha detto:
Sarà anche GRANDE e BELLO, ma se vedi meglio usandolo in 576i, le cose stanno come ho spiegato prima :D


OK.....ho verificato e in effetti avevi pienamente ragione....ora vedo benissimo in 576p.......avevo sbagliato io !!!!
grazie al super-tecnico Hapymau!!!!;)
 
joespielberg ha detto:
Vi relaziono sull'intervento dell'assistenza finalizzato alla soluzione del blocco in standby/freeze, avvenuto ieri:
...
una serie di dati identificativi e parametri del singolo televisore, nonché le impostazioni personali, i valori di convergenza, e altri dati tecnici contenuti in un chip di memoria, una sorta di RAM (perdonatemi l'improprio paragone) del televisore.

Alla fine quindi la tua perseveranza con l'assistenza sony, se pur dopo varie peripezie, ha pagato e credo che ciò sia importante anche per gli altri possessori tv con lo stesso problema e da tenere in considerazione per gli sviluppi delle azioni post-sondaggio.

la "RAM" con i dati trasferiti potrebbe essere la NVN (non volatile memory), ciòe un sistema di memoria che registra i valori cui accennavi?
 
avdiego ha detto:
la "RAM" con i dati trasferiti potrebbe essere la NVN (non volatile memory), ciòe un sistema di memoria che registra i valori cui accennavi?

Personalmente ritengo di sì. Per averne conferma bisognerebbe consultare il manuale di servizio individuando i singoli componenti montati sulla Board A1129435A.
 
garanzia Sony

Un altro aspetto affrontato ieri con il tecnico autorizzato riguarda la durata della garanzia.
Sony Italia - come peraltro emerso dalla lettera di risposta ai quesiti del forum - applica la garanzia biennale solo nel caso in cui la riparazione riguardi problematiche emerse nel primo anno e per le quali sia già stato richiesto un intervento del centro.
 
un info al volo..
avrei trovato il kdf50 a 1850,00 ma è quello in esposizione..

il venditore mi ha detto che c'è pure il TIMER VITA dove posso verificare quante ore è stato acceso.. mi confermate questo... ??

grazie.........
 
Timer vita

jamal ha detto:
un info al volo..
avrei trovato il kdf50 a 1850,00 ma è quello in esposizione..

il venditore mi ha detto che c'è pure il TIMER VITA dove posso verificare quante ore è stato acceso.. mi confermate questo... ??

grazie.........


Confermo. :D
Ieri il tecnico mi ha anche parlato del TIMER in questione. E' questo quello che fa realmente fede ai fini dell'accertamento delle ore di impiego. Nel caso di sostituzione lampada da parte del centro assistenza viene annotato su un registro proprio il valore riportato da quel timer.
 
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