• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

marble ha detto:
Scusami ma non sono molto d'accordo....
Ho abbreviato il mio post, e lo avevo specificato, perchè già scritto in precedenza con dovizia di particolari.
Ho avuto la fortuna di seguire tutti i post dalla nascita di questo thread e posso assicurarti che i possessori online non sono in quella percentuale da te indicata. Purtroppo, e non per colpa mia e neanche di xorato, la lista da lui gestita è gravemente deficitaria in questo dato.:(
In ogni caso, per il tipo di ragionamento che avevo sviluppato, distinguevo l'acquisto online di prodotti "italia" da quelli "non italia": questo per il particolare percorso, per il numero di operazioni di carico e scarico, di km aggiuntivi subiti dagli apparecchi.

La mia, tra l'altro, è una supposizione basata sui pochi numeri a disposizione e ad un ragionamento deduttivo.
Lungi da me voler presentare questa come la verità rivelata. :)

P.S. Questa me la paghi: mi hai costretto ad un supplemento di scrittura (avevo già scritto abbastanza oggi). ;)
Il libro lo scriveremo a 5 mani; una in meno: la mia :D

Ultima modifica:
Confuso ha detto:
Caro amico nonchè conterraneo perchè non hai scritto prima sul forum?
Al posto tuo avrei segnalato subito la cosa.

Il da farsi in Germania non dovrebbe proprio interessarti!!
Negli acquisti online esiste un diritto di recesso che dura dieci giorni lavorativi; tale diritto devi esercitarlo al più presto, con determinazione e con passi ufficiali.

Caro corregionale,
io la cosa l'ho segnalata subito, il giorno dopo che si è verificata. Il problema è che erano già trascorsi i 10 giorni per esercitare il diritto di recesso. :cry:
Domani sento di nuovo cosa mi dicono da Onlinestore ed in base alle loro risposte vedò il da farsi.
Ciao, Falco:confused:

Hawk_E ha detto:
Caro corregionale,
io la cosa l'ho segnalata subito, il giorno dopo che si è verificata. Il problema è che erano già trascorsi i 10 giorni per esercitare il diritto di recesso. :cry:
Domani sento di nuovo cosa mi dicono da Onlinestore ed in base alle loro risposte vedò il da farsi.
Ciao, Falco:confused:
Purtroppo alexbotte non è online altrimenti potrebbe consigliarti sulla scorta del suo caso.
Ci mancano anche le email che potrebbero essere utilizzate in questo caso. :(
L'unico consiglio che posso darti è quello di leggere gli interventi di alexbotte (clicca sul nick e seleziona tutti i messaggi di quel nick) potrai capire, per grandi linee, il suo percorso. ;)
Non so cosa fare altro per aiutarti :boh:

@Confuso...
sempre pronto... grazie... ;)

ieri dopo 2 centri commerciali in cui mi hanno un po' snobbato quando ho chiesto se avevo il suddetto televisore.... sono andato da un rivenditore della mia cittadina....

aveva il 50" in esposizione... me lo faccio accendere.. ma quando gli dico che sarei + orientato sul 42" ... mi propone pure un plasma della Panasonic (Viera) ... che a sua detta andando sui 42" è migliore (in quanto decade il discorso rapporto pollici/prezzo del 50")

dopo avergli spiegato che quello che lui chiama "collegamento normale" è il composito.. e quello che lui chiama "composito" è il component... fa partire un film (the day after tomorrow) ...

cmq entrambe le tv collegate in composito (ma le vogliono vendere ste tv?.. bah...).. ho notato che i colori sono + vivi sul Bravia.. il nero molto + profondo.. anche se forse i visi rimanevano un po' in ombra.. ma a differenza del Viera ho notato anche un effetto scia un po' + evidente in qualche scena....

che ne pensate... colpa del composito ????
ora vedo sul forum se trovo pareri di chi ha avuto modo di testare le 2 tv....

inoltre ho notato che a tv spenta al centro c'era il famoso alone bianco che alcuni lamentano.. ma però dipende anche dall'angolazione in cui si guarda la tv.. quindi credo niente di serio... imho...

jamal ha detto:
inoltre ho notato che a tv spenta al centro c'era il famoso alone bianco che alcuni lamentano.. ma però dipende anche dall'angolazione in cui si guarda la tv.. quindi credo niente di serio... imho...

Dell'alone non devi assolutamente preoccuparti.:D
Come è stato spiegato innumerevoli volte è solo un fenomeno di rifrazione e dipende dalla disposizione delle luci ambientali. Peraltro non riguarda solo questo retro: ho potuto riscontrare qualcosa del genere in un "Tantus" della Samsung visionato a casa di un mio amico.
Durante la visione dei programmi non si avverte affatto.

Ancora pixel

Allora, è passata la notte ma i pixels strani sono ancora là. Ne ho contati 5 di cui 2 sono lievi, 2 si notano abbastanza e 1 è molto evidente. Si trovano sparsi nella metà superiore sinistra dello schermo.

Sono sicuro che fino a poco tempo fa tutti i pixels del televisore funzionavano bene.

Questi i risultati con un dvd test. Con lo sfondo nero appaiono bianchi, con gli sfondi rosso, verde, blu assumono il corretto colore. Non ho idea di cosa significhi ciò, ma con la visione di film quel maledetto pixel più evidente si nota sempre. Solo con gli sfondi di colore molto intenso (tranne appunto il nero) del dvd test i pixels rispondono bene.

Qualcuno sa spiegarmi che cosa hanno questi pixels?

Nel fine settimana con l'aiuto di un amico che avendo il mio stesso notebook sa già effettuare il collegamento, proverò a far andare quel programmino per vedere se riesco a risolvere qualcosa. :sperem:

joespielberg ha detto:
Dell'alone non devi assolutamente preoccuparti.:D

CUT.

infatti.. come ho detto è una cavolata.. perchè cambiando angolatura sparisce.. se era un difetto sarebbe sempre visibile....

detto ciò.. e avendolo potuto provare solo in composito.. vi chiedo se quell'effetto scia è così evidente come mi è sembrato a me (almeno rispetto al Viera) .. dopotutto sarà destinato all'uso esclusivo xbox360 dvd/divx

Ciao

scusate le tante domande... e i dubbi.. ma 1900,00 eurini non sono pochi.. :D

Hawk_E ha detto:
Sono molto addolorato....per non dire di peggio!!!!
....

Volevo semplicemente esprimerti la mia solidarietà.
Ho appena finito di vedere il primo filmato.
E' veramente triste.:cry:

Cmq segui il consiglio di Confuso e punta assolutamente alla sostituzione.
In bocca al lupo ;) ;) ,
Brunix

jamal ha detto:
detto ciò.. e avendolo potuto provare solo in composito.. vi chiedo se quell'effetto scia è così evidente come mi è sembrato a me (almeno rispetto al Viera) .. dopotutto sarà destinato all'uso esclusivo xbox360 dvd/divx
Personalmente io non noto nessun effetto scia anche col collegamento scart RGB, per cui secondo me è solo un problema della connessione.
Sulla resa con l'xbox360 in component sono stati scritti fiumi di parole, e tutti sono a dir poco entusiasti.. insomma per l'uso che dovrai farne IMHO è la scelta ideale

kissonline ha detto:
Ciao a tutti... mi aggiungo alla lista dei possessori!
Benvenuto!
Va bene essere sintetici, ma dicci almeno che modello hai acquistato.. 42 o 50 ? :D :D
Se poi ti va, ti ho inviato un MP per darci qualche dato in più ;)

joespielberg ha detto:
Dell'alone non devi assolutamente preoccuparti.
...
Durante la visione dei programmi non si avverte affatto.
E' propio cambiato Joe :D

dani81 ha detto:
Allora, è passata la notte ma i pixels strani sono ancora là. Ne ho contati 5 di cui 2 sono lievi, 2 si notano abbastanza e 1 è molto evidente. Si trovano sparsi nella metà superiore sinistra dello schermo.
....
Qualcuno sa spiegarmi che cosa hanno questi pixels?
Inutile fare congetture, i pixel non vanno come dovrebbero andare, possono essere i pixel stessi, il circuito di controllo, ecc.. :(

Nel fine settimana con l'aiuto di un amico che avendo il mio stesso notebook sa già effettuare il collegamento, proverò a far andare quel programmino per vedere se riesco a risolvere qualcosa.
E' gia un passo :)
Dovremmo informarci, nel frattempo, sulla garanzia dei pannelli per quanto riguarda i pixel (eventualmente) difettosi.

jamal ha detto:
scusate le tante domande... e i dubbi.. ma 1900,00 eurini non sono pochi..
Credo che, per questo aspetto, la stragrande maggioranza dei tanti acquirenti del KDF sia molto sensibile al rapporto qualità/prezzo, quindi, "sfondi una porta aperta" :D

xorato ha detto:
Va bene essere sintetici, ma dicci almeno che modello hai acquistato.. 42 o 50 ?
Xo, è necessario "pulire" la lista!!! ;)

alexbotte ha detto:
hawk-e ti ho risposto via mail......
Grazie Alex ;)

-----------------------
EVIDENZA
Confuso ha detto:
Un uppino, quando scende giù, al sondaggio KDF non è detto che debba farlo solo io
xorato ha detto:
...chi vede nelle tabelle che pubblico dei dati incompleti che lo riguardano, dovrà indicarmi ( preferibilmente a mezzo MP) come completare la tabella.
Altrimenti ci ritroviamo con tante belle colonne vuote ed un mare di buone intenzioni
Confuso ha detto:
...dovendo intraprendere delle azioni, è necessario essere presenti in lista non come semplici nick bensì come persone fisiche con un minimo di rintracciabilità.
In taluni casi abbiamo in lista dei nick con la semplice indicazione del modello (pollici) e null'altro.
Propongo pertanto una scrematura della lista nel senso di possessori attivi nel forum, con minimo una email di recapito.
Inoltre sarà necessario identificare univocamente la propria TV con il serial number da comunicare a xorato, mediante MP o email, e che xorato stesso terrà "riservato".
Confuso ha detto:
Trovo utile che tutti gli utenti di questo thread si immolino nel martirio (es. non lasciando inevasa alcuna risposta, specie per i nuovi utenti)
Confuso ha detto:
Se non fosse per tutti noi questo thread non esisterebbe

Confuso ha detto:
Xo, è necessario "pulire" la lista!!! ;)
Su questo non ci piove, però la semplice "conta" continuerei a farla, almeno abbiamo un ordine di grandezza per capire quanto è esteso il "fenomeno" e quanti in percentuale sono gli utenti attivi.

xorato ha detto:
Su questo non ci piove, però la semplice "conta" continuerei a farla, almeno abbiamo un ordine di grandezza per capire quanto è esteso il "fenomeno" e quanti in percentuale sono gli utenti attivi.
Anche su ciò che scrivi non ci piove ;)

BIANCO ha detto:
:asd:

P.S. Non "vedo" da tempo Pippotto, Massimo, Kenson, ecc. :wtf:
So che Volpone, ad esempio, è all'estero. Gli altri ? :boh:

brunix ha detto:
Volevo semplicemente esprimerti la mia solidarietà.
Ho appena finito di vedere il primo filmato.
E' veramente triste.:cry:
Brunix

Grazie per la solidarietà.:(

alexbotte ha detto:
hawk-e ti ho risposto via mail......

Ok ricevuta. Grazie a te ed a Confuso.;)
Sto aspettando la telefonata di Otto. Dopo vi aggiorno sull'evoluzione.

Yuppiiii... è arrivato

Vi comunico che ieri pomeriggio è arrivata la "bestia"... :eek: :D :D

@xorato;
purtroppo non ho fatto i compiti... :ops2:
Prossimamente ti farò sapere i miei dati.

La prima impressione è molto positiva. Guardando con l'Oppo il DVD del concerto di David Gilmour, mi sembrava di essere seduto nel pubblico. :sbav:

Sarò assente qualche giorno per lavoro. Quindi, quando mi sarà possibile, vi posterò le mie impressioni. :)

Confuso ha detto:
Mais, prima di fare un'altra domanda, ti chiedo: hai letto la risposta (solo quattro post sotto la tua domanda) che ti ho dato riguardo la SPDIF?
Sai costa tempo e fatica rispondere accuratamente ;)

:D Ringrazio per il tuo tempo e accuratezza, altre risposte pero' aiuterebbero molto, senza offesa e' ! :)